Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 5:09 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by Etsi on Wed May 23, 2012 11:02 pm in Samsung Galaxy i7500

11

168

Wed May 23, 2012 11:02 pm

Etsi

No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

17

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6596

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8173

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

338

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic Reply to topic  [ 19 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Vi prego...
PostPosted: Wed Dec 23, 2009 1:38 pm 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
...aiutatemi a non pentirmi dell'acquisto del GALAXY!!!!! :(

Prima di tutto, mi presento. Sono Lello e sono nuovo del forum... vi ho trovato andando alla disperata ricerca di informazioni di UTILIZZO di questo "magnifico" strumento!!! :|

In realtà, inizialmente io cercavo semplicemente un touchscreen della Samsung, e la mia scelta era caduta sull' S5230... carino, semplice e con tante funzioni.
Poi ho pensato che stare in ufficio a lavoro senza internet da qualche mese é davvero troppo angosciante, e mi son dato alla ricerca di qualcosa di più di un "semplice" telefono... ed eccomi qua!
Ora sono in possesso di "qualcosa" che per me é totalmente fuori dal mondo, e che sono molto tentato a rivendere!!!!!! :help:

Ma non voglio annoiarvi troppo... semplicemente chiedo una mano per provare ad utilizzare questo "coso". Vi giuro che io sono totalmente ignorante in materia, e che fino a qualche ora fa avevo un Samsung Z500!!!!! :shock:

Ora, non voglio che mi facciate da manuale "umano", ma vi chiedo semplicemente la cortesia di rispondere a qualche mi domanda, dettata dalla delusione di questo acquisto!!!

Bluetooth: perchè diamine non funziona??? ho letto alcune vostre guide (alcune delle quali farebbero perdere la garanzia) per sbloccarlo, ma mi chiedo come mai un telefono da quasi 400 euro non abbia i bluetooth funzionante?!?!?!?

Continue connessioni: per fortuna non ho credito, ma questo coso continua a connettersi a chissaddove!!! Perchè??? Anche in questo caso ho letto come sbloccarlo (e in ogni caso mi dovrei connettere perdendo chissà quanto credito), ma vi chiedo il perchè lui continui a connettersi??? :(
Mi sembra di aver notato che lo faccia ogni ora....!

Wireless: é attivo. Lo metto a far la ricerca di una rete ma non ne vuole saper niente!! Ovviamente, il mio pc a fianco ne ha trovati almeno una decina!!!

Radio: questa, poi.... la radio ce l'ha l'S5230 e non questo!!! Incredibile... che voi sappiate, c'è un sistema per metterla?

Odin: cosa é?? :D

Studio PC: bellissimo, funzionante... ma perchè quando collego il mio coso lo riconosce come due unità? ANDROID (E:) e ANDROID (1)(F:)... come se non bastasse, se ci clicco sopra mi chiede di "inseriri il disco nell'unità"!!!!!:/

Cartelle: non mi permette di crearle, soprattutto dove ci sono le foto o altri file multimediali... c'è un sistema per farlo???

In realtà, avrei altre mille domande... ma non voglio approfittare della vostra gentilezza!
ribadisco che sono totalmente ignorante in materia, e che solo grazie ai vostri post sto riuscendo a capirci qualcosa....!

La strada é ancora lunga.... ma se sarà infinita forse é meglio che la abbandandoni per tornare ai cellulari "normali"!!!

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed eventualmente per il dialogo che si instaurerà in questo topic!

A presto.... spero!:)

g
g
g
g

Profile  

Post subject: Re: Vi prego...
PostPosted: Wed Dec 23, 2009 4:26 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
Ciao e benvenuto!!spero tu non ti faccia intimorire da questi "piccoli" problemi di inizio "rapporto" con Android :D
è un'ottima piattaforma ma è un pò acerba ancora (sopratutto ostica per i novizi dei sistemi alternativi!!)...non sono un possessore del Galaxy,ma provo a darti cmq qualche risposta:

1)è vero,i cellulari Android costano un botto e a parte i nuovissimi,non hanno bluetooth funzionante per trasferimento dati ma solo per utilizzo auricolari!!..questo è dovuto secondo me al mercato USA (vedere iphone che fa lo stesso!) ma comunque,per ovviare al problema ci sono 2 applicazioni: "Bluex" e "Bluetooth FTP"..la prima la trovi nel market al costo di 2€ mi sembra (ma se cerchi bene la si trova in rete!!) mentre la seconda è gratuita e la puoi reperire scaricando qualsiasi rom cyanogen o forse anche nel market!!..ora mentre la prima comunque funziona senza bisogno di "toccare" il cellulare (per prendere i diritti di root) ma SOLO nell'invio dei dati (per la ricezione è necessario avere quei permessi di root!!) la seconda purtroppo non sono a conoscenza se possa essere utilizzata o meno senza diritti di root!...detto questo prendere questi "permessi" è semplice e non è pericoloso visto che si può riportare il telefono con pochi passaggi allo stato di "fabbrica" per riguadagnarsi la "garanzia" (PS:per installare un programma "esterno" all'android market devi procurarti o "appmanager" o "astro" o "andexplore" o "Oi Filemanager" che trovi gratuiti nel market e devi avere la spunta su IMPOSTAZIONI---------->APPLICAZIONI------------>APPLICAZIONI ESTERNE")

2)Per quanto riguarda le connessioni continue,ripeto a mio avviso conta il fatto che sono predisposti per i mercati USA che hanno praticamente internet in abbonamento e quindi sempre connesso..per ovviare a questo problema,basta scaricarsi un'applicazione gratuita dal market "APNdroid" che permette con un click di spegnere la connessione internet e con un secondo click di riattivarla..

3)Radio,sono pochissimi gli android-phone che ne sono provvisti,il xchè è sempre dettato dal fatto che negli USA hanno la connessione dati (internet) sempre attiva e sentono la radio semmai via internet direttamente

4)cartelle,le cartelle le puoi creare nel "desktop" se così vogliamo chiamarlo,premendo e tenendo premuto sullo schermo facendo "crea cartella"..e li ci puoi mettere ciò che vuoi

5)ODIN non saprei,dovremmo aspettare Piffe che è il nostro mago del Galaxy! ;) ma da come ho capito è un programma che permette di fare l'aggiornamento del Galaxy anche flashando rom modificate in pochissmi passi indolori

6)Per PC STUDIO dovrebbe esserci una guida proprio in questa sezione del Galaxy scritta sempre da Piffe,altrimenti dobbiamo ancora una volta aspettare lui e la sua esperienza sul Samsung ;)

7)Wireless,in effetti è un bel pò deboluccio ma,nei telefoni cellulari credo che sia normale non avere una grande potenza "wifi"..si dovrebbe provare con WiFi theter ma ci vogliono sempre i permessi di root e non credo che cmq migliori in alcun modo le prestazioni del segnale!

a presto!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Wed Dec 23, 2009 11:56 pm 

Grazie infinite per le risposte, iCe!!! ;)

Sì, forse é vero, forse é ancora presto per decidere se abbandonare o meno l'Android... il fatto é che forse sono io a non esserci portato! :?
Certo, le cose che ho elencato non sono di basilare importanza (magari il bluetooth sì!), però ci rimani un pò male quando vedi che spendendo tutti quei soldi non ci sono... o che magari bisogna fare un bordello per averle! quando magari ci sono cellulari al discount che certe impostazioni ce le hanno!!! :shock:

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso é stata la fotocamera.... NON HA LO ZOOM!!!!!
Cioè, é tristissima questa cosa.... :(

Per non parlare poi di quel tasto di sblocco che piano piano sto iniziando ad odiare...!!! :fire:

Oggi comunque ho provato ha fare una ricarica da 10 euro giusto per provare se la connessione funzionava....
...ottimo risultato, le pagine si sfogliano bene ed é abbastanza veloce. Anche il Market non é male, con tante applicazioni gratuite....
....peccato che la ricarica sia durat 30 minuti!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che dire? Proverò ancora un pò a smanettare... e prenderò la decisione.
Intanto ti ringrazio ancora per la tua disponibilità, e ti auguro buon natala... ormai ci siamo! ;)

Profile  

PostPosted: Wed Dec 23, 2009 11:58 pm 

Operatore: TIM
Punti Android: 77
Ciao, di professione vendo telefoni... alle domande ha già risposto egregiamente iCe, quindi io mi dedico ad un paio di consigli.

Innanzitutto per vincere la paura del palmare prova ad usarlo come secondo telefono. Ci giochi un po', impari a capirlo e dopo decidi se venderlo. Se lo usi come telefono principale, il fastidio di non fare le cose basilari ti fa perdere la voglia di sperimentare.

Il secondo consiglio è di capire le tue esigenze. Parlavi di internet sul telefono, se vuoi una connessione sempre attiva devi fare un offerta sul tuo numero in grado di non farti spendere soldi. Se internet ti serve saltuariamente e il tuo Z500 era anche troppo evoluto, rifletti sulla vendita del galaxy usato.

Per finire un consiglio da "venditore" che ne ha viste di tutti i colori :a15:

Ho visto nonni di 70 anni con il blackbarry, nessun apparecchio è troppo evoluto o costoso se risponde alle tue esigenze. Rifletti su cosa vorresti da un telefono. Vuoi la mail? vuoi internet? desideri slegarti dal classico telefono, a favore di qualcosa di più completo ed evoluto? il galaxy è in grado di farlo, e se lo prendi con i suoi pregi ed i suoi difetti imparerai ad amarlo ed a usarlo.

P.S. mi scuso se l'italiano non è fluidissimo, è tardi e sono assonnato :D chiedi pure ulteriori chiarimenti

Profile  

PostPosted: Thu Dec 24, 2009 12:14 am 

Il tuo italiano va benissimo.... quasi meglio del mio da sveglio!!!!! :D
Ringrazio anche te per la risposta, molto interessante.

E ti dirò, a parte internet, io cercaco un cell. in cui fosse possibile personalizzarlo al massimo. Sai, le solite cazzatine che metti la suoneria che vuoi tu sia per le chiamate che per i messaggi.
Poi mi attirava tantissimo l'idea di aver i touchscreen... non da poco anche il fatto di avere una buona fotocamera e tanto spazio a disposizione per la musica.

Per questo inizialmente avevo pensato all' S5230. Economico, ma con quasi tutte le caratteristiche di cui avevo "bisogno".... tranne internet!!!!

Poi, cercando cercando, e facendo paragoni tra un telefono e l'altro é spuntato fuori questo GALAXY, che fino a quel momento era per me totalmente sconosciuto!
Ho cercato qualche info in rete..... ma forse non abbastanza!!! :mrgreen:
Sta di fatto che l'ho trovato in offerta, e alla fine mi son buttato!

Mentre lo provavo e trovavo i primi difetti, ho iniziato ad odiarlo....

....e ore, col vostro aiuto, spero tanto di riuscire ad amarlo...... :roll:

Profile  

PostPosted: Thu Dec 24, 2009 12:28 am 
Moderatore

Punti Android: 324
Ciao e benvenuto. Sono possessore del Galaxy anche io e, come te, all'inizio avrei voluto sbatterlo contro il muro per confermare di aver buttato i soldi (enormi problemi di batteria). :a11:
Dopo qualche giorno ho iniziato a dire: "Ma sai che quasi quasi...". :a12: Adesso non vado nemmeno in bagno se ce l'ho con me. :a15:
E' un terminale particolare che va saputo amare, come spiegato anche dal fatto che in giro non ne trovi molti, mentre di HTC fai il pieno.
Se conosci WM con Android ti troverai anche meglio: ti consiglio di andare a leggere i due articoli che ho scritto in homepage e magari qualche guida qui sul forum. Devi, come consigliava WASD, appassionarti, ma se gli smartphone all'inizio ti fanno perdere, usalo come secondo telefono (ottimo consiglio) per non rischiare di non telefonare o di non rispondere perchè ti sta sulle balle il terminale.
Imparerai ad amarlo e ad odiarlo, e volerlo modificare per questo, e quando assaporerai i frutti delle modifiche lo amerai ancor di più. Pensa che io ero uscito per comprare un WM e sono tornato con Android senza mai averlo avuto prima... Dammi retta, devi sbollire per razionalizzare l'ottimo acquisto che hai fatto.
Poi se vorrai ti "inizierò" alle ROM cooked: divertenti da installare e testare.

Non esitare a chiedere: entro la sera rispondo sempre. Se poi hai un urgenza mandami un PM così la notifica in mail mi avverte.

Ciauz! :wave:

Profile  

PostPosted: Thu Dec 24, 2009 1:28 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
aggiungo che,se cercavi personalizzazione massima l'hai trovata :mrgreen:
con android basta montare su un'applicazione di "home replacement" per poter usare tantissimi temi senza "toccare" minimamente il telefonino!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Thu Dec 24, 2009 1:55 pm 

Punti Android: 77
Confermo, non esiste apparecchio più personalizzabile e versatile di android. Lavoro con i telefoni metà del mio tempo in negozio, dopo due settimane di Galaxy, l'iphone non mi fa più nessun effetto (troppo banale e chiuso), il top di gamma nokia (N97) è lento e ridicolo, i samsung ai quali eri interessato (io avrei proposto il 5600) li vedo come giocattolini (impossibile personalizzare, stesso software del tuo Z500, o quasi.

Non devi per forza essere uno smanettone per apprezzare un telefono così, ti faccio la lista di motivi per cui usarlo:

- backup costante dei tuoi dati su server google (impossibile perdere la rubrica)
- interfaccia intuitiva e 20.000 applicazioni installabli
- display, uno dei migliori oggi sul mercato come colori e feedback
- fotocamera discreta, seppur molto semplice come gestione
- navigazione ottimale su internet e su posta (specialmente gmail)
- probabilmente uno dei sistemi operativi "open" più reattivo e semplice (iphone è più veloce, ma non ci fai NIENTE che apple non voglia)

ci sono anche dei lati negativi, ovviamente:
- batteria da caricare ogni giorno
- impossibile usare il touch senza guardare (basta sms in macchina, x fortuna)
- qualche crash del software (però sistema operativo non originale)

ad ogni modo, ho avuto oltre 10 telefoni ed ho smanettato, in 5 anni nel mondo della telefonia, con quasi tutto.
Il galaxy si è guadagnato il primo posto, riuscendo a sorpassare il nokia N95 (credevo fosse impossibile).
Non dico che sia il mio telefono definitivo, tra massimo un anno sarà sicuramente sostituito, ma senza dubbio da un telefono con Android.

Profile  

PostPosted: Thu Dec 24, 2009 4:32 pm 

Che dire, ragazzi?... GRAZIE!
Ma GRAZIE davvero!!!
Le vostre parole sono di vero conforto! ;)

Certo, ora non sono ancora arrivato ad amarlo... ma leggere i vostri consigli mi é servito almeno a darmi un pò di buon umore! :)
La voglia di riempirvi di domande é enorme, ma sarò buono perchè é la vigilia di Natale!!! ;)
Ma presto sentirete parlare di me.... e vi pentirete di avermi convinto a tenerlo!!!!! :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi, se mi permettete faccio avanti solo uno dei "problemi" che più di tutti in questi giorni mi ha lasciato perplesso...
ho già iniziato a leggere qualche guida e qualche consiglio, ma nella maggior parte dei casi si fa riferimento al PC STUDIO...
....e io non riesco ad usarlo!!! :?
O meglio, il sw non riconosce il mio Galaxy...!!! :(

Credo di averlo installato correttamente, e di aver caricato altrettanto correttamente i driver (o almeno credo).... ma appena collego il Galaxy mi appaiono 2 icone, e quando clicco su una delle 2 il risultato é questo:

Image

Ovviamente in questa modalità non mi permette di aggiornare il sw, che ho fermo alla versione I7500XXIG8.
Riesco comunque a trasferire i file, ma non posso fare nessuna sincronizzazione....! :help: Qualche suggerimento???

Ah, ditemi pure con calma... stanotte non sarò certo davanti al pc per guardare la risposta (anche se una parte di me vorrebbe!!! :mrgreen: ).
buona vigilia di atala, e grazie ancora!!!!

Profile  

PostPosted: Thu Dec 24, 2009 4:33 pm 

..."atala"?!?!?!? :?:

Mah, vabbè... volevo dire NATALE!!!! ;)

:drink:

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 19 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour