Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 5:09 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by Etsi on Wed May 23, 2012 11:02 pm in Samsung Galaxy i7500

11

168

Wed May 23, 2012 11:02 pm

Etsi

No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

17

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6596

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8173

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

338

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic Reply to topic  [ 19 posts ]  Go to page Previous  1, 2
Author Message
 Post subject: Re: Vi prego...
PostPosted: Thu Dec 24, 2009 10:04 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
auguroni anche a te Nathan!fai pure tutte le domande che credi necessarie!non ti preoccupare che è + che comprensibile!!..per quanto riguarda pc studio,dovresti aspettare una risposta da Piffe perchè lui mi sembra già ha già "lavorato sopra"
ciao e a presto!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Sat Dec 26, 2009 3:33 pm 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Grazie iCe! ;)
e allora eccomi di nuovo qui a rompere!!! :mrgreen:
allora, forse ho "risolto" il problema di PcStudio... leggendo meglio alcune guide, mi sono accorto che saltavo un passo importante... e cioè quello di togliere il flag sull'impostazione "Archiviazione di massa USB" (o qualcosa del genere) dal telefono.
Ma non solo, sempre direttamente dal Galaxy ho cliccato sull'icona di connessione usb e mi chiedeva se volevo "collagare" (???... pensavo bastasse inserire il cavo :roll: ) il telefono. Appena cliccato su "collega" mi si é aperta la finestra con dentro tutte le cartelle, e da lì ho potuto inserire un bel pò di cose....

Diciamo che per ora sto trovando delle scorciatoie su come utilizzare e "riempire" la memoria, ma di sicuro devo fare un pò di allenamento con PcStudio... che, tutto sommato, per certi versi mi sembra molto simile ad iTunes.

Anzi, mi sembra di aver capito che se le cose non le gestisco dal sw, il Galaxy le "rifiuta", o meglio non le riconosce.... per esempio, le canzoni: nonostante siano correttamente nominate, una volta che le inserisco nella memoria appaiono con artista e titoli SCONOSCIUTI!!! :(

Per carità, si sentono benissimo.... ma ho circa una trentina di canzoni SCONOSCIUTE.... come faccio a riconoscerle?!?!?!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque, dai... l'unica cosa é mettercisi su e imparare.... diciamo, quindi, che per ora NON LO VENDO!!!! :D ;)

Profile  

PostPosted: Sat Dec 26, 2009 4:42 pm 
Moderatore

ciao!!allora vediamo di rispondere:

1)si,con gli android phone devi cliccare su "collega" per poter immettere "a mano" i vari files all'interno della tua scheda di memoria..questo xchè al momento in cui si collega via usb il cellulare uno potrebbe non voler "montare" (come si dice in gergo) la scheda nel pc ma potrebbe semplicemente volerlo caricare mantenendo tutte le impostazioni ed utilizzando appieno il cellulare,oppure vorrebbe magari utilizzare il famigerato ADB!!per PC studio non credo servi dare il "collega" ma dovresti provarlo xchè purtroppo non ho il GAlaxy!!

2)il fatto delle canzoni:devi vedere cliccando con il tasto destro sulla canzone,se da un nome artista e un nome canzone!!potrebbero non esserci e da come ho capito,Android legge quelle informazioni!!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Sun Dec 27, 2009 2:03 pm 

Operatore: TIM
Punti Android: 77
Le canzoni probabilmente non hanno l'ID3, che è una serie di informazioni contenute nell'MP3 e inserite in automatico o manuale. Vai sul file dal PC prima di caricarlo, tasto destro e proprietà, se hai Xp scheda riepilogo -> avanzate e ci scrivi quello che vuoi. Se hai vista non mi ricordo, ma deve essere simile.

http://www.tanadelbianconiglio.com/2009 ... l-lettore/

Profile  

PostPosted: Sun Dec 27, 2009 4:19 pm 

Bellissima, raga!
Sono quasi commosso dalla vostra gentilezza..... :oops:

Grazie! ;)

Profile  

PostPosted: Sun Dec 27, 2009 9:59 pm 
Moderatore

mbe!ma ci mancherebbe!x così poco :)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Mon Dec 28, 2009 1:19 am 
Moderatore

Punti Android: 324
Nathan75 wrote:
Odin: cosa é?? :D

Studio PC: bellissimo, funzionante... ma perchè quando collego il mio coso lo riconosce come due unità? ANDROID (E:) e ANDROID (1)(F:)... come se non bastasse, se ci clicco sopra mi chiede di "inseriri il disco nell'unità"!!!!!:/

Ciao, inizio subito con lo scusarmi se mi sono fatto "attendere" ma in queste feste avevo perso un po' di vista il forum, anzi il computer proprio. Ora comunque sono qui per rispondere alle due domande che mi pare ancora non abbiano trovato sodisfazione.

1) ODIN: è un software che si collega direttamente al telefono, fuziona solo con GT-i7500. Tramite questo software puoi eseguire l'update di ROM scaricate che Samsung non ha ancora reso disponibili per il mercato italiano. Ci si troverà quasi sempre una lieve forma di personalizzazione nella ROM, solitamente individuabile nei preferiti internet, ma sarà sempre facilmente "pulibile" eliminando quanto non interessa. Ho notato che la maggior parte delle ROM, compresa la II5, provengono dall'operatore O2.

2) PC Studio: quando colleghi il terminale e PC Studio lo rileva devi effettuare un'altra operazione, ossia "smontare" le due unità da Android in modo che la Suite Samsung possa "montarle" su Windows. Praticamente è come se Android volesse i diritti esclusivi di lettura/scrittura su tali unità, Windows si accorge che ci sono ma Android non le rende disponibili; sulla barra delle notifiche, quando colleghi il tel, ti compare un messaggio: aprila, clicca sul messaggio che ti chiede se collegare l'USB confermando la connessione e vedrai che le unità saranno visibili tanto in PC Studio che in gestione risorse Windows. Quando poi scollegherai il tel dal PC, ti accorgerai che Android andràù a fare il "mount" di tali unità per renderle di nuovo disponibili sul dispositivo.

Seguendo il passo 2 ti consiglio di usare direttamente Windows per caricare dati sul Galaxy saltando a piè pari PC Studio: è una suite fatta con i piedi e, potendola evitare, consiglio di farlo. Devi comunque installarlo per via dei driver USB che inserisce nel sistema per il corretto risonoscimento del telefono da parte di Windows.

Spero di esserti stato di aiuto. :wave:

Profile  

PostPosted: Mon Dec 28, 2009 1:24 pm 

Lo sei stato assolutamente, Piffe!!!!
Grazie infinite! :)
E credo lo sia stato anche per il nostro amico Marcello, che mi ha scritto un MP (che riporto, col suo permesso) che riguardava lo stesso problema.... ;)

marcello62 wrote:
Ciao
ho letto alcune vostre righe sul forum e, come te, sono piuttosto disperato anche se mi sembr5a tu abbia risolto i problemi con il galaxi i7500.
Sono nuovo del forum e del galaxi per cui non so se le proceduire che uso sono corrette e non so neanche se è corretto che ti abbia manadato questa nota come messaggio personale, ma come ho detto sono un novizio di forum.
Ho letto che hai avuto gli stessi ptoblemi con PCS che non riconosce il galaxi.
Ho seguito tutti i vs consigli ma tutto negativo.
Ti spiego.
Inizialmente mi vedeva le due memorie android (K) e (L). Poi ho disabilitato la memoria di massa ed in questo modo ha iniziato a vedermi anche il galaxi. Purtroppo quando clicco o sulle memorie o sul telefono mi dice "unità non supportata". Naturalmente non posso neanche aggiornare il software alla nuova versione. Premetto che PCS è regolarmente installato, drives compresi!!
Ho seguito un altro consiglio letto nel forum. Con il cellulare collegato al pc tramite usb ho abbassato la barra in alto sullo schermo èd è comparsa la voce "connetti usb" o qualcosa di simile. Non sono sicuro del termine perchè l'ho reimballato perchè mi sa che lo rivendo sempre che tu possa aiutarmi.
:help:
A questo punto nel pc compare il nuovo disco rimovibile (M) che è siocuramente quello del telefono. Peccato che all'interno ci sono solo tre cartelle completamente vuote (mi pare IDCC, Thumbnails e un'altra che non ricordo). Assolutamente nessuna cartella contenente musica, immagini, suoni (quelli del telefono per intenderci). Ho provato a copiarci dentro delle foto che tra l'altro non vedo perchè credo che questo non sia il disco giusto.
Ti prego aiutami perchè sono nella c...

Profile  

PostPosted: Mon Dec 28, 2009 3:30 pm 
Moderatore

Punti Android: 324
@ Marcello

Devi vedere due unità removibili da esplora risorse; inoltre se non ricordo male devono essere accessibili perchè anche PC Studio funzioni correttamente. Che versione hai della ROM Marcello?
Quando hai installato la PC Suite collegando il Galxy è stato riconosciuto? Ho bisogno di maggiori dettagli per poterti aiutare.

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 19 posts ]  Go to page Previous  1, 2

All times are UTC + 1 hour