Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 5:03 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts stampare con tablet wifi

by markino on Mon Jan 09, 2012 11:34 am in Reti e tecnologie wireless

1

294

Mon Jan 09, 2012 11:34 am

markino

No new posts quando non c'e' "campo" il cellulare spreca + batteria

by ildemiurgo on Sat Oct 08, 2011 7:34 am in Reti e tecnologie wireless

9

985

Sat Oct 08, 2011 7:34 am

ildemiurgo

No new posts velocita conness 3G

[ Go to page: 1, 2 ]

by ildemiurgo on Sat Oct 08, 2011 7:29 am in Reti e tecnologie wireless

10

1262

Sat Oct 08, 2011 7:29 am

ildemiurgo

No new posts problemi connessione wi-fi!

by ildemiurgo on Sat Oct 08, 2011 7:26 am in Reti e tecnologie wireless

3

1114

Sat Oct 08, 2011 7:26 am

ildemiurgo

No new posts Attachment(s) Agenda Digitale

by barban on Mon Feb 14, 2011 4:56 pm in Reti e tecnologie wireless

0

496

Mon Feb 14, 2011 4:56 pm

barban

Post new topic Reply to topic  [ 11 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: velocita conness 3G
PostPosted: Wed Dec 22, 2010 4:32 am 

Operatore: TIM
Punti Android: 0
salve ragazzi
ho da poco racimolato i soldi per permettermi di comprarmi un tab
e da quello ke ho letto nei altri topic, il samsung tab è quello ke fa per me
volevo kiedere solo una cosa ke nn sono riuscito a kiarire
la connessione 3G HSDPA è veloce come una kiavetta internet o è lenta come quello di un smarthphone?
siccome a casa io nn ho l ADSL, devo usare la rete 3g e quindi se la rete 3g fosse lenta come quella dei cell
nn so se me lo comprerei piu visto ke se fosse cosi nn potrei vedermi nemmeno dei video su you tube

grazie mille a chi mi risponde

Profile  

Post subject: Re: velocita conness 3G
PostPosted: Wed Dec 22, 2010 8:30 am 

Punti Android: ?
la velocità è come quella di una chiavetta però poi molto dipende dall'operatore che scegli e come prende

Profile  

PostPosted: Wed Dec 22, 2010 11:04 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Dream
Punti Android: 1320
theniyi49 wrote:
la connessione 3G HSDPA è veloce come una kiavetta internet o è lenta come quello di un smarthphone?

per quanto riguarda la velocità della connessione HSPDA, in linea di principio non c'è alcuna differenza tra uno smartphone ed una chiavetta: tutto dipende dalla "classe" del dispositivo (oltre che dalla qualità del segnale radio ricevuto nella zona in cui ti trovi, come giustamente osservato):
- esistono in commercio chiavette/smartphone HSDPA di classe 6, che possono raggiungere una velocità teorica massima di 3.6 Mbit/s
- esistono in commercio chiavette/smartphone HSDPA di classe 8, che possono raggiungere una velocità teorica massima di 7.2 Mbit/s
- esistono in commercio chiavette/smartphone HSDPA di classe 10, che possono raggiungere una velocità teorica massima di 14.4 Mbit/s
- esistono in commercio chiavette/smartphone HSDPA di classe 14, che possono raggiungere una velocità teorica massima di 21.2 Mbit/s

La tecnologia HSDPA che può arrivare a 21Mbit/s (anche detta HSDPA+) attualmente in Italia è offerta solo da TIM e Vodafone a Roma e Milano (altre città a seguire).

In condizioni di buona copertura radio e in presenza di un numero di utenti sulla cella non troppo elevato, una connessione HSDPA tramite un terminale di classe 8 o superiore consente tranquillamente di navigare sul web oppure ricevere uno streaming video di youtube.

Profile  

PostPosted: Wed Dec 22, 2010 5:08 pm 

scusate se kiedo ancora
a casa io uso kiavetta con operatore tim,ed è veloce
quindi se mi prendo il samsung tab e lo uso a casa
dovrebbe essere veloce come la kiavetta?

scusate la mia ignoranza, ma prima di spendere 700euro voglio essere certo di acquistare una cosa ke fa per me

Profile  

PostPosted: Wed Dec 22, 2010 5:44 pm 
Moderatore

theniyi49 wrote:
scusate se kiedo ancora
a casa io uso kiavetta con operatore tim,ed è veloce
quindi se mi prendo il samsung tab e lo uso a casa
dovrebbe essere veloce come la kiavetta?

scusate la mia ignoranza, ma prima di spendere 700euro voglio essere certo di acquistare una cosa ke fa per me

Come cercavo di spiegarti, dipende dal tipo di chiavetta che stai usando: il Galaxy Tab è HSDPA 7.2 Mbit/s (classe 8), quindi se la tua chiavetta è anch'essa una classe 8, andrà veloce uguale, se è una chiavetta a 3.6 Mbit/s (classe 6), il Tab andrà più veloce. Se invece hai una chiavetta a 14.4 Mbit/s, il Tab andrà più piano.

Profile  

PostPosted: Wed Dec 22, 2010 5:49 pm 

oook tutto kiaro
grazieee

Profile  

PostPosted: Fri Jan 28, 2011 11:16 am 

Ciao, scusa ma allora se il Galaxy Tab ha una velocità max di 7.2, significa che l'attuale proposta di Vodafone del Tab + Internet Sempre Top che ti garantisce 5GB al mese con velocità di 28.8 (solo a Milano e Roma) di fatto non serve a nulla?

Nel senso che anche se la velocità teorica della rete Vodafone a Milano potrebbe arrivare fino a 28.8, visto che il Galaxy Tab è "limitato" fino a 7.2, la velocità effettiva non sarà mai superiore a 7.2? E' così?

Grazie

Profile  

PostPosted: Fri Jan 28, 2011 12:02 pm 
Moderatore

seto wrote:
Ciao, scusa ma allora se il Galaxy Tab ha una velocità max di 7.2, significa che l'attuale proposta di Vodafone del Tab + Internet Sempre Top che ti garantisce 5GB al mese con velocità di 28.8 (solo a Milano e Roma) di fatto non serve a nulla?

Nel senso che anche se la velocità teorica della rete Vodafone a Milano potrebbe arrivare fino a 28.8, visto che il Galaxy Tab è "limitato" fino a 7.2, la velocità effettiva non sarà mai superiore a 7.2? E' così?

Grazie

si'. è esattamente cosi': se abiti a Milano e vuoi provare l'ebrezza di arrivare a velocità di punta di 28.8 Mbit/s (raramente raggiungibili, devi essere molto vicino ad una cella che sta facendo poco traffico), devi avere una chiavetta HSPA+ in grado di supportare tale velocita'. L'offerta della TIM per i 21 Mbit/s prevede anche la relativa chiavetta di categoria 12, Vodafone non lo so.

Profile  

PostPosted: Fri Jan 28, 2011 2:17 pm 

Verix wrote:
seto wrote:

Grazie

si'. è esattamente cosi': se abiti a Milano e vuoi provare l'ebrezza di arrivare a velocità di punta di 28.8 Mbit/s (raramente raggiungibili, devi essere molto vicino ad una cella che sta facendo poco traffico), devi avere una chiavetta HSPA+ in grado di supportare tale velocita'. L'offerta della TIM per i 21 Mbit/s prevede anche la relativa chiavetta di categoria 12, Vodafone non lo so.

Ciao scusa se continuo ma è per capire bene... visto che l'offerta Vodafone è relativa SOLO al Galaxy TAB e non ti danno chiavette, quindi è per navigare in internet dal Galaxy Tab, il fatto che dicono che la velocità a Milano è 28.8 è del tutto irrilevante, viaggerò sempre e comunque con il Galaxi Tab a (teorici) 7.2. Giusto? Allora la pubblicità Vodafone mi sembra un po' ingannevole francamente...

Profile  

PostPosted: Sat Jan 29, 2011 5:17 pm 
Moderatore

seto wrote:
Ciao scusa se continuo ma è per capire bene... visto che l'offerta Vodafone è relativa SOLO al Galaxy TAB e non ti danno chiavette, quindi è per navigare in internet dal Galaxy Tab, il fatto che dicono che la velocità a Milano è 28.8 è del tutto irrilevante, viaggerò sempre e comunque con il Galaxi Tab a (teorici) 7.2. Giusto?

giusto
seto wrote:
Allora la pubblicità Vodafone mi sembra un po' ingannevole francamente...

Non conosco la pubblicità Vodafone, ma non credo che dichiarino che con il Galaxy Tab puoi andare a 28.8; se lo fanno, dicono una cosa inesatta.

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 11 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour