Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 4:43 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts ripristino gw620 con rom originale

by geniaccio on Thu May 24, 2012 2:04 pm in LG GW620 LinkMe

2

22

Thu May 24, 2012 2:04 pm

geniaccio

No new posts [GUIDA] ROM Ufficiale 1.5 GW620

[ Go to page: 1, 2 ]

by Cooper8 on Thu May 10, 2012 10:09 am in LG GW620 LinkMe

19

2637

Thu May 10, 2012 10:09 am

Cooper8

No new posts Attachment(s) errore wifi e problema con winflasher

by midnighter on Sat May 05, 2012 1:05 pm in LG GW620 LinkMe

9

266

Sat May 05, 2012 1:05 pm

midnighter

No new posts Attachment(s) [OpenEve] Cyanogenmod Gingerbread 2.3.4 [Agg. 07/07/11]

[ Go to page: 1 ... 19, 20, 21 ]

by benny on Mon Apr 30, 2012 9:13 am in LG GW620 LinkMe

202

10700

Mon Apr 30, 2012 9:13 am

benny

No new posts aiutino per la sd

by anticristian on Sun Apr 29, 2012 12:47 pm in LG GW620 LinkMe

2

84

Sun Apr 29, 2012 12:47 pm

anticristian

Post new topic Reply to topic  [ 17 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Tutto in Koreano!!! Help me
PostPosted: Fri Dec 09, 2011 2:58 pm 

Punti Android: 15
Nel tentativo di aggiornare il telefono di mia figlia con una versione più recente di android e dopo ripetute prove con diverse ROM mi sono ritrovato col cellulare completamente in Koreano e con l'impossibilità di fare Factory Reset perchè il codice segreto deve essere cambiato.

Non riesco ad entrare in fastboot ne tantomeno a configurare il collegamento come modem e ogni tentativo di usare metodi alternativi è fallito perchè il telefono non è visibile dal PC (utilizzo Windows 7).

C'è qualcuno in grado di salvare un padre dall'ira della figlia non appena lo verrà a scoprire?

Profile  

Post subject: Re: Tutto in Koreano!!! Help me
PostPosted: Fri Dec 09, 2011 6:39 pm 
Moderatore

Cellulare Android: LG GW620 LinkMe
Operatore: Wind
Punti Android: 573
Tasto centrale, clic sull'icona in basso a destra, scorri verso il basso e clicca sulla undicesima riga (quella con la letterina a) , clicca sula prima riga e scegli l'inglese.

Profile  

PostPosted: Sat Dec 10, 2011 8:36 am 

Purtroppo le voci del menu non corrispondono alla versione europea perchè ho solo 9 voci sul menu di "impostazioni" e anche navigando su tutte le voci non sono riuscito a trovare niente che possa pasare per un cambio di lingua.

L'unica cosa che sono riuscito a leggere perchè in inglese è un menu' "ADW" che riporta un System Change log 1.3.3.
Può essere utile per capire cosa diavolo ho installato e come ne esco?

Tuttavia la cosa vramente importante è che non riesco ad entrare nel menù segreto per fare un factory reset.

Grazie a chiunque mi può dare una mano...

Profile  

PostPosted: Sat Dec 10, 2011 10:05 am 
Moderatore

anzi62 wrote:
Purtroppo le voci del menu non corrispondono alla versione europea perchè ho solo 9 voci sul menu di "impostazioni" e anche navigando su tutte le voci non sono riuscito a trovare niente che possa pasare per un cambio di lingua.

L'unica cosa che sono riuscito a leggere perchè in inglese è un menu' "ADW" che riporta un System Change log 1.3.3.
Può essere utile per capire cosa diavolo ho installato e come ne esco?

Tuttavia la cosa vramente importante è che non riesco ad entrare nel menù segreto per fare un factory reset.

Grazie a chiunque mi può dare una mano...

Hai considerato che per entrare nel menu segreto il codice giusto è 3845#*5200# ?

In ogni caso mi sembra strano che manchi il men di selezione della lingua...

Profile  

PostPosted: Sat Dec 10, 2011 10:57 am 

Ok! ho fatto un passo avanti e sono riuscito ad impostare la lingua inglese.
Sul mio telefono ci sono due sezioni di "settings" quando premo il tasto centrale: quello al "centro" in basso è il classico impostazioni mentre quello in "basso" a destra è l'ADW settings. con qullo centrale sono riuscito ad impostare la lingua perchè molti menù (fortunatamente) non sono tradotti in Koreano.

Ora ho scoperto che ho installato un ADW 1.3.3 (che non ho ancora capito cos'è) ma non riesco ad entrare ancora nel menu segreto. Magari però riesco a disabilitare la modalità mass memory e riesco ad aggiornare con un file kdz?

La combinazione classica 3845#*620# non produce nessun effetto e l'altra combinazione suggeritami 3845#*5200# mi da un messaggio di errore che il processo android.... è crashato e sarà riavviato.

Ci sono altre combinazioni per altre verisoni di ROM che posso provare? e come faccio a sapere per certo che cosa ho installato?

Profile  

PostPosted: Sun Dec 11, 2011 9:58 am 

Ho fatto qualche ulteriore passo avanti: ho finalmente scoperto che ho installato correttamente OpenEtna 2.6.35-10 (v20G). Però ora non riesco a fare nient'altro...
In particolare non riesco a mettere il telefono in fastboot (quando riavvio il telefono collegato al PC e senza batteria premendo spazio mi appare la scritta LG e poi niente) e quando cerco di flasharlo utilizzando KDZ_FW_UPD non mi vede il telefono.

Riesco a dare i comandi adb ma mi dice che il filesystem /system/Xbin e /system/bin sono read-only per cui non posso sovrascrivere i file "su". Analogamente fastboot si blocca col messaggio "waiting for a device".

Qualche suggerimento?

Profile  

PostPosted: Sun Dec 11, 2011 4:02 pm 
Moderatore

anzi62 wrote:
Ho fatto qualche ulteriore passo avanti: ho finalmente scoperto che ho installato correttamente OpenEtna 2.6.35-10 (v20G). Però ora non riesco a fare nient'altro...
In particolare non riesco a mettere il telefono in fastboot (quando riavvio il telefono collegato al PC e senza batteria premendo spazio mi appare la scritta LG e poi niente) e quando cerco di flasharlo utilizzando KDZ_FW_UPD non mi vede il telefono.

Riesco a dare i comandi adb ma mi dice che il filesystem /system/Xbin e /system/bin sono read-only per cui non posso sovrascrivere i file "su". Analogamente fastboot si blocca col messaggio "waiting for a device".

Qualche suggerimento?

Potrebbe essere un problema di driver. Hai provato a scaricare quelli più recenti? Mi sembra ci fosse una versione 3. qualcosa in rete. Comunque se riesci lascia stare openetna che è ormai "antico" e utilizza Openeve o Firedroid. Se invece preferisci le rom "originali" c'è la ottima mod di Marcjero.
P.S.: Openeve non ha menù segreto!

Profile  

PostPosted: Sun Dec 11, 2011 4:59 pm 

Non è escluso possa essere un problema di driver perchè ne ho provati diversi ma ripulire un PC ogni volta non è una cosa facile. Hai qualche indicazione dove cercare per evitare di fare lavoro inutile?

Ma ho paura che qualcosa possa essere andata male al momento del primo boot dopo aver flashato OpenEtna.
Sembra che effettivamente il codice per il menu segreto sia "3845#*5200#", solo che dopo averlo digitato il sistema va in errore con il seguente messaggio: "The process android.process.acore has stopped unexpectedly. Please try again"

Profile  

PostPosted: Sun Dec 11, 2011 6:59 pm 
Moderatore

anzi62 wrote:
Sembra che effettivamente il codice per il menu segreto sia "3845#*5200#", solo che dopo averlo digitato il sistema va in errore con il seguente messaggio: "The process android.process.acore has stopped unexpectedly. Please try again"

Era quello che ti dicevo. Openeve Non ha il menu segreto!!! Vale solo per le rom originali o derivate dalle originali. Quindi quel codice DEVE darti errore perchè cerca una cosa che non esiste.

I drivers io li scarico tramite l'SDK, non ho un link preciso, mi spiace.

Profile  

PostPosted: Mon Dec 12, 2011 12:02 pm 

Operatore: TIM
Punti Android: ?
alla fine sei riuscito a scampare dalle ire della figlia? :D

alle brutte gliene compri ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***!

Last edited by markino on Wed Jan 11, 2012 12:58 pm, edited 1 time in total.

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 17 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour