Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 4:12 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [RISOLTO] fastboot boot si blocca

[ Go to page: 1, 2, 3, 4 ]

by AresSieran on Thu May 24, 2012 12:37 pm in HTC Dream

32

2150

Thu May 24, 2012 12:37 pm

AresSieran

No new posts [ROM]Caution by AresSieran | La ROM italiana ;)

[ Go to page: 1 ... 12, 13, 14 ]

by AresSieran on Thu May 24, 2012 12:09 pm in HTC Dream

134

6985

Thu May 24, 2012 12:09 pm

AresSieran

No new posts Комплект лабораторного оборудования в Екатеринбурге

by Sonianank on Wed May 23, 2012 10:08 am in HTC Dream

0

12

Wed May 23, 2012 10:08 am

Sonianank

No new posts Стационарные твердомеры в Челябинске

by EredBruitte on Wed May 23, 2012 8:31 am in HTC Dream

0

11

Wed May 23, 2012 8:31 am

EredBruitte

No new posts Электромеханические машины

by RoraKeene on Wed May 23, 2012 6:43 am in HTC Dream

0

10

Wed May 23, 2012 6:43 am

RoraKeene

Post new topic Reply to topic  [ 9 posts ] 
Author Message
 Post subject: Swap vs. Compcache+JIT
PostPosted: Sat Aug 21, 2010 10:08 am 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 39
ciao a tutti, per prima cosa una segnalazione... ho da qualche giorno flashato sul mio G1 la rom di Clay Superfly 1.3 (FroYo) e volevo dirvi che secondo il parere di un povero ignorante in materia è in assoluto la piu veloce e bella che ho mai avuto sul mio dream.
detto questo, sento parlare da tutte le parti di swap e compcache per l'ottimizzazione del sistema del g1. ogni persona ha il suo parere, ma... in informatica dovrebbero esserci piu certezze, a maggior ragione se si parla dello stesso hardware e delle stesse impostazioni.
cosa è meglio per il g1???
saluti a tutti!
grinz

Profile  

Post subject: Re: Swap vs. Compcache+JIT
PostPosted: Sat Aug 21, 2010 12:11 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy S I9000
Punti Android: 1137
grinz78 wrote:
ciao a tutti, per prima cosa una segnalazione... ho da qualche giorno flashato sul mio G1 la rom di Clay Superfly 1.3 (FroYo) e volevo dirvi che secondo il parere di un povero ignorante in materia è in assoluto la piu veloce e bella che ho mai avuto sul mio dream.
detto questo, sento parlare da tutte le parti di swap e compcache per l'ottimizzazione del sistema del g1. ogni persona ha il suo parere, ma... in informatica dovrebbero esserci piu certezze, a maggior ragione se si parla dello stesso hardware e delle stesse impostazioni.
cosa è meglio per il g1???
saluti a tutti!
grinz

Io non uso nulla, né compcache, né swap, né JIT, solo l'apps2sd. Il dialer mi si apre in 3 secondi quando è tanto, e così le altre applicazioni. Ritorno alla home in fretta, anche se non l'ha più in memoria la carica molto velocemente. Il sistema è molto reattivo. Unica pecca, senza swap non puoi ascoltare musica e nel contempo aprire la fotocamera per esempio, perché uno dei due processi deve essere killato (non ci sta nella poca ram del G1).
Se attivi la swap, scordati una buona reattività del sistema. Quando il sistema scrive un processo nella swap, a riprenderlo ci impiega il triplo del tempo. Dunque, dialer che si apre in 9 secondi circa.
L'unica cosa è che con la swap anche i processi in sé sono più stabili. Senza swap, quando un processo (che magari stai utilizzando) va fuori memoria, viene killato (per esempio mi succede a volte quando gioco al GameBoid - e che rabbia quando lo fa). Con la swap, al posto di essere killato altri processi vengono scritti nella swap, e viene liberata così la memoria.
Per il JIT: sì, il JIT velocizza il sistema in quanto compila al volo delle parti di codice, però lo rallenta anche allo stesso tempo, perché la CPU ha più lavoro da smazzarsi.
Per compcache: sì, la cache è compressa, ma quando hai in memoria un bel po' di processi, la decompressione della cache inizia a pesare sulla CPU, e il sistema si rallenta.
Come vedi, ognuno di questi metodi ti porta un sistema migliorato sotto certi punti di vista, e peggiorato sotto altri: sta a te decidere cosa vuoi sacrificare e cosa no.
Per ora io non uso nessuno dei tre metodi, rischiando che i processi, quando vanno fuori memoria, vengano killati.
L'unica ca**ata che hanno fatto col G1 è stata la RAM. Gli avessero messo 80 mega di RAM in più, non avevamo mezzo di questi problemi.
[EDIT] Se proprio, prova ad attivare il JIT. C'ho riprovato prima e non noto gravi peggioramenti (anzi, non sono sicuro ma forse qualche miglioramento visibile c'è).[/EDIT]

Profile  

PostPosted: Sun Aug 22, 2010 9:58 am 

Operatore: Vodafone
Punti Android: 222
in termini di batteria quanto dura questa rom, paragonata a:
altre froyo
alle eclair
alle donut
?

Profile  

PostPosted: Sun Aug 22, 2010 6:27 pm 

beh, grazie davvero della spiegazione. non sono un genio, ma smanetto su computer da anni e qualcosa la so (anche se ho rischiato di brikkare il mio g1 praticamente al secondo step della guida, ma ora ci ho preso gusto. seguirò il tuo consiglio, anche se devo dire che la froyo mi sto esaltando anche dal punto di vista della velocità. anzi, visto che la discussione è bella (pur sapendo che il tema sarà stato affrontato piu e piu volte) quando avremo delle prestazioni di reattività modello iphone (e devo dire che ormai ce l'hanno talmente in tanti, che mi sento un figo a non averlo)?
grazie!

Profile  

PostPosted: Sun Aug 22, 2010 6:29 pm 

treperio wrote:
in termini di batteria quanto dura questa rom, paragonata a:
altre froyo
alle eclair
alle donut
?

Guarda, io ho avuto varie eclair (cannon, complete, lazlo ecc.) e non mi pare ci sia molta differenza. bisogna fare attenzione, e con froyo puoi avere dal widget risparmio energetico la possibilità di fare quello che fa apndroid e devo dire che la batteria mi dura parecchio.
tra l'altro, leggendo qua e là, soprattutto su xda-developer, mi pare che varie grandi menti (firerat, su tutti) in tema di android dicano che la rom NON influisce sulla durata della batteria. e comunque superfly 1.3 è anche la rom piu veloce che ho mai avuto.
spero di esserti stato utile!
ciao

Profile  

PostPosted: Sun Aug 22, 2010 6:37 pm 
Moderatore

grinz78 wrote:
beh, grazie davvero della spiegazione. non sono un genio, ma smanetto su computer da anni e qualcosa la so (anche se ho rischiato di brikkare il mio g1 praticamente al secondo step della guida, ma ora ci ho preso gusto. seguirò il tuo consiglio, anche se devo dire che la froyo mi sto esaltando anche dal punto di vista della velocità. anzi, visto che la discussione è bella (pur sapendo che il tema sarà stato affrontato piu e piu volte) quando avremo delle prestazioni di reattività modello iphone (e devo dire che ormai ce l'hanno talmente in tanti, che mi sento un figo a non averlo)?
grazie!

Quoto la parte del "mi sento un figo a non averlo". Anche io, e non ti immagini quanto :D
Comunque prestazioni a livello iPhone non le avremo mai, per il semplice fatto che l'hardware dell'iPhone è più potente. Ma con un Android Phone più potente a livello HW dell'iPhone (anche di poco) l'iPhone lo superiamo ad occhi chiusi ;)
Con il dream puoi ottenere buone prestazioni, ma non potrai mai superare l'iPhone (se giusto avessimo più ram, una overclockatina al processore e lo superavamo mi sa...)
Ciao!

Profile  

PostPosted: Sun Aug 22, 2010 6:59 pm 

beh, e cosa aspettano a farne uno con un processore piu potente? :-)
ps. tra i dispositivi android in commercio, in termini di hw, quale è il piu performante?

Profile  

PostPosted: Sun Aug 22, 2010 7:30 pm 

Operatore: Vodafone
Punti Android: 222
grinz78 wrote:
ps. tra i dispositivi android in commercio, in termini di hw, quale è il piu performante?

penso sia il Nexus One, anke se l'htc desire e il samsung galaxy s prometono bene...

Profile  

PostPosted: Sun Aug 22, 2010 9:24 pm 
Moderatore

treperio wrote:
grinz78 wrote:

penso sia il Nexus One, anke se l'htc desire e il samsung galaxy s prometono bene...

Il più potente tra questi penso sia il Galaxy S... Comunque aspetta l'HTC Vision (alias G2) e vedrai... È come il G1, solo mooolto più sottile (ha lo stesso la tastiera fisica) e con un processore della madonna (probabilmente sarà un dual core da 1/1,5 GHz).
Quando solo lo sento nominare mi viene la bava alla bocca.

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 9 posts ] 

All times are UTC + 1 hour