Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 3:47 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts iphone cinese Gooapple ???

by memo67 on Thu Mar 29, 2012 12:59 pm in Forum per altri modelli di cellulari e smartphone Android di altre marche

1

167

Thu Mar 29, 2012 12:59 pm

memo67

No new posts Sidekick Lx 2009

by alesim on Thu Nov 24, 2011 7:26 pm in Forum per altri modelli di cellulari e smartphone Android di altre marche

2

245

Thu Nov 24, 2011 7:26 pm

alesim

No new posts GD300: android per militari!!

by iCe on Wed Sep 08, 2010 1:21 pm in Forum per altri modelli di cellulari e smartphone Android di altre marche

0

872

Wed Sep 08, 2010 1:21 pm

iCe

No new posts Attachment(s) Motorola Defy

by iCe on Wed Sep 08, 2010 1:20 pm in Forum per altri modelli di cellulari e smartphone Android di altre marche

5

541

Wed Sep 08, 2010 1:20 pm

iCe

No new posts Motorola Sage

by iCe on Wed Sep 08, 2010 1:19 pm in Forum per altri modelli di cellulari e smartphone Android di altre marche

0

285

Wed Sep 08, 2010 1:19 pm

iCe

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 
Author Message
 Post subject: si potrà installare android su altri htc?
PostPosted: Sat Oct 11, 2008 12:31 pm 

Punti Android: ?
ciao a tutti e complimenti per la community!!
sono molto interessato ad android e non vedo l'ora che esca in italia un dispositivo basato su questo sistema operativo..
però è proprio il momento di mandare in pensione il mio nokia 6630, per cui mi chiedevo, se comprassi ad esempio un touch hd, potrò installarci android o mi dovrò tenere il sistema più cesso del pianeta quale è windows mobile?
mi chiedevo anche se sapete quali saranno i prossimi dispositivi con android on-board ..

Profile  

Post subject: Re: si potrà installare android su altri htc?
PostPosted: Mon Oct 13, 2008 8:22 pm 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 758
Ciao e ben venuto tra noi,
effettivamente ci stiamo tutti chiedendo quale sara' il primo cellualare Android ad essere disponibile in Italia , ma soprattutto quando!
Purtroppo, come e' stato gia' detto in altri post, il G1 e' un esclusiva T-Mobile e sara' venduto in abbinamento a dei piani tariffari della durata minima di due anni. Questo significa che difficilmente lo vedremo in Italia: la politica di T-Mobile e' quella di sbloccare il cellulare su richiesta dopo solo due mesi dall'acquisto :!: , ma rimarrebbe comunque il problema della penale per la rescissione anticipata del contratto (di cui al momento non si conoscono dettagli, almeno credo).

Comprarsi un dispositivo dalle caratteristiche simili e metterci Android ?
Tecnicamente e' possibile, sopratutto se si sceglie un telefonino gia' basato su Linux, ma non credo sia molto facile: io personalmente ho avuto modo di "toccare con mano" un Nokia N810 con Android: chi ha realizzato l'impresa mi diceva che il tutto girava abbastanza bene: certo pero' che mettere Android su un internet tablet anziche' un vero e proprio telefono non e' comunque il massimo...

Si dice che SonyEricsson stia pensando ad una versione dell'Xperia X1 con Android anziche' windows mobile; credo che entro diecembre vedremo se e' solo una bufala o meno... Certo mi viene voglia di contattare il servizio clienti di SonyEricsson e chiedere, magari ti rispondono :lol:

Comuqnue ad inzio Novembre vado negli USA per lavoro, magari provo a fare un giro in qualche negozio (non sarebbe male approfittare dell'euro forte, una volta tanto).

Vedremo... per ora dobbiamo accontentarci dell'emulatore sul PC :roll:

A presto!

Profile  

PostPosted: Mon Oct 13, 2008 9:37 pm 

Punti Android: 187
Mah, in molti siti americani si dice che il T-Mobile G2 non sara' altro che l'HTC Touch HD con Android anziche' Windows Mobile...
io non ci credo: un dispositivo mobile che e' progettato e che nasce per un OS specifico, difficilmente puo' essere bello e pronto per un OS del tutto differente... non stiamo mica parlando di un PC su cui si puo' far girare Linux o Windows cosi' come niente fosse (magari anche usando il multi-boot).

Cmq anche a me l'HTC Touch HD sembra veramente un gioiellino...

Profile  

PostPosted: Mon Oct 13, 2008 10:21 pm 

Punti Android: ?
vedo che zoltan è riuscito a leggermi nel pensiero...infatti il mio post verteva proprio su quello..ossia l'htc touch hd..
siccome lo ritengo un vero e proprio gioiellino sono molto tentato ad acquistarlo..il problema però per me è uno solo, il sistema operativo!
obiettivamente windows mobile fa schifo,inutilizzabile con le dita, reattività e personalizzazione quasi nulle, e tanti tanti altri problemi...
se uscisse il touch hd con android sarebbe mio in un attimo!!!
per come la vedo io e con le conoscienze che ho su linux, in via del tutto teorica si potrebbe far andare android su un altro apparecchio, basterebbe solo scrivere i driver adatti..
essendo anche lui un htc non dovrebbero essere troppi i driver da riscrivere..
sarebbe magnifico avere un touch hd con android...altro che l' I-cesso:):)
anche l'XPERIA non sarebbe male, ma preferisco riparmiare spazio e nn avere la tastiera:):)
quindi non ci rimane che aspettare direi...

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 

Topic Tags

Android, Android G1, emulatore, G2, HTC Touch HD, SDK, SonyEricsson, Windows Mobile, Xperia X1

All times are UTC + 1 hour