Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 3:39 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts FroydVillain + contatti + facebook

by JobbeX on Mon Nov 29, 2010 11:00 am in HTC Hero

2

694

Mon Nov 29, 2010 11:00 am

JobbeX

No new posts Problema SMS (sto affogando in un bicchier d'acqua!)

by Verix on Mon Sep 20, 2010 1:40 pm in HTC Hero

1

820

Mon Sep 20, 2010 1:40 pm

Verix

No new posts Consiglio ROM per il mio Hero

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by arkkimede on Sat Jul 24, 2010 3:21 pm in HTC Hero

44

3345

Sat Jul 24, 2010 3:21 pm

arkkimede

No new posts Creare update.zip firmato per installazione auto applicativi

[ Go to page: 1, 2 ]

by L0cutus on Mon Jul 05, 2010 1:40 pm in HTC Hero

19

280

Mon Jul 05, 2010 1:40 pm

L0cutus

No new posts installare prog su SD e non su memoria tel

by lele344 on Mon Jul 05, 2010 10:17 am in HTC Hero

6

1218

Mon Jul 05, 2010 10:17 am

lele344

Post new topic Reply to topic  [ 26 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3
Author Message
 Post subject: Re: SDK & HTC sync
PostPosted: Tue Jan 19, 2010 5:34 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
Praticamente la dicitura "r04" da come so io,si riferisce ai vari "tools" della SDK e non alla SDK stessa!ho verificato sul sito ufficiale ed in effetti ora non è più specificata la piattaforma di appartenenza.Prima di quest'ultima sdk infatti,se cliccavi sui vari download il nome era tipo "android-sdk_1.6r3-linux.zip" per dirti....ora se guardi nella colonna a sinistra infatti,troverai la dicitura "platform" con le vecchie "piattaforme" della SDK (incluse comunque sempre nella nuova)che sono soltanto però a quanto vedo,a titolo informativo e non scarcabili.
Ho dato però un occhio in giro,e pare che non sia un problema di SDK come pensavo io.Il problema nascerebbe per gli utenti che hanno Windows Xp con SP3 (service pack 3),infatti è necessaria la SP2!!
Se non hai invece la SP3,dovresti provare queste cose (sono tutte le cose che ho trovato sui problemi hero-sync):
-Accendere HTC Sync prima di collegare il cellulare al PC
-Quando connetti via USB l'HERO dovrebbe comparirti il metodo di collegamento "htc sync"
-Da collegato,prova a spegnerlo e poi riaccenderlo
-Devi avere attivata "usb debug" sulle impostazioni del cellulare
-Durante l'installazzione il software viene installato sotto la directory
C:\Programmi\HTC
devi copiare la cartella HTC Driver e tutto il suo contenuto in una cartella appositamente creata sotto la directoty
C:\Program files\HTC\ metti la cartella HTC Driver qui dentro
-attivare la sincronizzazione del cellulare solo DOPO averlo collegato via usb
-Provare a far ripartire l'installazione e,nel popup di installazione scegliere "ripara"
-Disattivare l'antivirus mentre si fa l'installazione di HTC Sync
-Disinstallare la vecchia versione di HTC Sync,disattivare l'antivirus,e installare la nuova versione di Sync
-Se hai win7 prova a dare un occhio ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
-***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** è il wiki dell'htc in cui si parla dei problemi con htc sync

queste sono le cose che ho trovato che potrebbero risolverti (ripeto POTREBBERO)..più di questo non ho trovato mi spiace!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Sat Jan 23, 2010 9:03 am 

Cellulare Android: HTC Hero
Operatore: TIM
Punti Android: 67
Grazie delle informazioni. (Rispondo solo adesso perche' ero fuori per lavoro).
In effetti io ho XP HOME SP3 in italiano (acquistato con quel SO) e quindi questo spiegherebbe i miei problemi.

Il tutto pero' aveva funzionato anche con SP3 ma poi riconnettendo Hero non funzionava piu'.

Mi piacerebbe avere poi XP in inglese (ho il codice di attivatione sull'etichetta applicata sul PC) e devo capire se posso tirare giu' un XP HOME dal sito Microsoft e provare a installarlo usando il codice dell'etichetta. Provero'.

Per quanto poi riguarda SDK, ho scoperto che il pacchetto prevede anche due directory vuote
di cui una e' platform. Uso TUGzip che e' free ma non mi ero accorto che c'e' una specie di wizard che decompatta il tutto. Aprivo solamente lo zip e spostavo la cartella sul pc. Per questo motivo le due cartelle vuote non apparivano e durante una delle fasi dell'installazione del tool mi apparova l'errore 'platform non found" o simile.

Grazie :wave:

Profile  

PostPosted: Sat Jan 23, 2010 12:30 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
prego!spero che tu riesca a risolvere presto! ;)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Mon Mar 22, 2010 3:46 pm 

Cellulare Android: HTC Dream
Punti Android: 758
arkkimede,
nella sezione downloads del sito (sotto-sezione HTC Dream) trovi un archivio zip con i drivers per winodws x86 presi da una delle prime versioni dell'SDK, vedi se ti sono utili!

Profile  

PostPosted: Mon Mar 22, 2010 4:06 pm 

Cellulare Android: HTC Hero
Punti Android: 67
Grazie del suggerimento.
In generale pero' mi interessava utilizzare HTC sync solo per installare file.apk.
Mi e' stato poi suggerito da Ice di utilizzare Androzip come file manager che era in grado di fare altrettanto, cosi' il fatto di non avere il programma sul pc che risponde non mi
crea piu' tanti problemi.
Inoltre, se da una cmd digito adb devices mi riconosce sempre il telefono quindi...
In ogni caso grazie comunque, i driver me li tirero' sicuramente giu', non si sa mai.

Profile  

PostPosted: Mon Jun 28, 2010 4:11 pm 

Punti Android: 0
Puoi anche utilizzare DroidExplorer, AndroidCommander e APKinstaller.
Basta premere il destro sul file APK e scegliere di installare l'applicativo semplicemente con 1 click.
Tutti e tre sono molto comodi.
Oltretutto Droidexplorer e AndroidCommander ti permettono di fare backup degli applicativi, sfogliare il terminale accedendo sia al sistema che all'SD mentre apkinstaller serve solo ed esclusivamente per installare gli apk da windows.

Non ho letto tutto il post poichè sono a lavoro ma ho letto i primi post, dove parlavi di file JAR. Solo file Java quindi sicuramente non si riferivano ai drivers di windows.
Devi scaricare java sdk prima di tutto, poi scarichi l'SDK, lanci il file setup e selezioni dalla repository sia i drivers che la versione android che ti interessa.
Ovviamente devi avere su pc una connessione attiva poichè ti scarica un bel po di files e non devi essere dietro proxy poichè la repository potrebbe non essere raggiungibile (specie se sei dietro proxy aziendale)

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 26 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3

All times are UTC + 1 hour