Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 3:22 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by Etsi on Wed May 23, 2012 11:02 pm in Samsung Galaxy i7500

11

166

Wed May 23, 2012 11:02 pm

Etsi

No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

14

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6595

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8170

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

338

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic Reply to topic  [ 10 posts ] 
Author Message
 Post subject: salve domanda da inesperto...
PostPosted: Wed Feb 24, 2010 12:46 pm 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Ho comprato da poco il galaxy i7500 europa (come molti sono già quasi pentito, io ad esempio non ho da nessuna parte l'accesso al market!!!) e spero che con la nuova versione donut di poter migliorare le cose.... qual'è la procedura esatta per aggiornarlo a donut?? dato che non ho l'accesso al market non ho nessuna applicazione ma è bene fare prima un backup? e come farlo? serve che sia presente anche la microsd x aggiornare??

Profile  

Post subject: Re: salve domanda da inesperto...
PostPosted: Thu Feb 25, 2010 12:25 am 
Moderatore

Punti Android: 1196
andrewetrusco wrote:
Ho comprato da poco il galaxy i7500 europa (come molti sono già quasi pentito, io ad esempio non ho da nessuna parte l'accesso al market!!!) e spero che con la nuova versione donut di poter migliorare le cose.... qual'è la procedura esatta per aggiornarlo a donut?? dato che non ho l'accesso al market non ho nessuna applicazione ma è bene fare prima un backup? e come farlo? serve che sia presente anche la microsd x aggiornare??

Ciao andrewetrusco benvenuto, non approvo il presentarsi dicendo sono quasi pentito, si rischia di scoraggiare gli altri utenti senza volerlo; quando le soluzioni sono anche molto molto semplici e ti basterà dare un occhiata in giro per il topic del Galaxy trovi risposte a tutto credimi e poi ci sono delle ottime guide di piffe che spiegano in modo semplice anche le cose più difficili.

Detto questo ti è sufficente aggiornare il firmware alla versione della banda italiana ovvero quella che comincia con I7500XX e non ad esempio I7500IJ ecc comunque già la versione XXII5 ha il market comunque l'ultima è quella con la Donut come accennavi tu ed è la XXJB2 uscita pochi giorni fa, per aggiornare ti basta semplicemente usare il programma Odin Multi Downloader versione o 3.95 o 3.98 è quasi indifferente. Trovi programma ed istruzioni in giro nel topic ;) Buona Fortuna, per ogni chiarimento siamo qui!

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Thu Feb 25, 2010 12:37 am 
Moderatore

Operatore: TIM
Punti Android: 324
Non c'è il Market? L'hai preso usato e smanettato? Io il market l'avevo già sulla H7... 'Sta cosa proprio non mi quadra! :a12:

Profile  

PostPosted: Thu Feb 25, 2010 12:42 am 
Moderatore

piffe wrote:
Non c'è il Market? L'hai preso usato e smanettato? Io il market l'avevo già sulla H7... 'Sta cosa proprio non mi quadra! :a12:

Dev' essere il firmware di un altro paese... come lo avevo io: comprato all'esselunga per 400 eurini il market non c'era tutto il resto si.

Ecco come ero messo:

Modello: Samsung Galaxy
Sistema: Android 1.5
Versione banda di base: I7500JVII1
Kernel: 2.6.27 smpark@SE-S409 #1

Dopo averlo aggiornato alla ik4 ho trovato il market :D

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Thu Feb 25, 2010 1:06 am 
Moderatore

Operatore: TIM
Punti Android: 324
Non si finisce mai di imparare; per non avere il market mi viene il dubbio che sia cinese... :a15: OPS! :a8:

Profile  

PostPosted: Thu Feb 25, 2010 1:24 am 
Moderatore

ehehe so tutti cinesi sti cosi xD beh samsung mi sembra sud korea o qualcosa del genere scusa l'ignoranza comunque italia = XX ma JV = ??

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Thu Feb 25, 2010 12:50 pm 

Mi scuso per il termine "quasi pentito" ma serviva x inquadrare lo stato d'animo del momento se ho scoraggiato qualcuno bè mi scuso, non era mia intenzione.

Ho aggiornato alla Donut "ufficiale" 1.6 e infatti adesso ho risolto il problema del market, che prima avevo in quanto il mio galaxy al momento dell'acquisto in realtà era targato come " Samsung galaxy i7500 europa" ma il firmware era invece asiatico (scoperto dopo leggendo appunto vari post in vari forum)

Non c'è dubbio che i problemi possano essere risolti, ringrazio davvero tutti coloro che si prodigano con molta pazienza per aiutare chi è in difficoltà, spero solo che mi comprenderete un pò nel disarmo e scoraggiamento iniziale dovuto all'impatto con il mondo di android.... Io sono abbastanza esperto di PC e web design ad esempio, e mi capita inavvertitamente quando parlo di questo settore con dei non addetti ai lavori di notare dello sgomento anche su questioni "semplici"... questo succede xchè dò x scontato alcune cose x il fatto di averle ampiamente digerite ed eseguite diverse volte, mentre chi mi ascolta le sente x la 1 volta in vita sua... ecco con android firmware rom root wipe e quant'altro io sono alle prime armi.... e come loro ho lo stesso atteggiamento e reazione... :a4:

Profile  

PostPosted: Thu Feb 25, 2010 1:10 pm 

andrewetrusco wrote:
Mi scuso per il termine "quasi pentito" ma serviva x inquadrare lo stato d'animo del momento se ho scoraggiato qualcuno bè mi scuso, non era mia intenzione.

Ho aggiornato alla Donut "ufficiale" 1.6 e infatti adesso ho risolto il problema del market, che prima avevo in quanto il mio galaxy al momento dell'acquisto in realtà era targato come " Samsung galaxy i7500 europa" ma il firmware era invece asiatico (scoperto dopo leggendo appunto vari post in vari forum)

Non c'è dubbio che i problemi possano essere risolti, ringrazio davvero tutti coloro che si prodigano con molta pazienza per aiutare chi è in difficoltà, spero solo che mi comprenderete un pò nel disarmo e scoraggiamento iniziale dovuto all'impatto con il mondo di android.... Io sono abbastanza esperto di PC e web design ad esempio, e mi capita inavvertitamente quando parlo di questo settore con dei non addetti ai lavori di notare dello sgomento anche su questioni "semplici"... questo succede xchè dò x scontato alcune cose x il fatto di averle ampiamente digerite ed eseguite diverse volte, mentre chi mi ascolta le sente x la 1 volta in vita sua... ecco con android firmware rom root wipe e quant'altro io sono alle prime armi.... e come loro ho lo stesso atteggiamento e reazione... :a4:

Caro Andrew, se c'è uno che può capire il tuo stato d'animo, quello sono io...!:/
Io mi sono trovato all'improvviso catapultato in questo mondo, e ancora ogg, dopo ormai 2 mesi, fatico molto....
Ma non mollo!
La tentazione c'è, ma DEVO farcela!!!!!! :D :D :D

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

PostPosted: Thu Feb 25, 2010 3:45 pm 
Moderatore

andrewetrusco wrote:

Approvo completamente tutto quello che dici ma sai se ogni giorno spunta fuori uno che scrive basta mollo oppure mi sono arreso il terminale fa schifo ecc finisco pure io per demoralizzarmi ahahah no comunque sia so cosa vuol dire parlare con qualcuno che delle cose che dici capisce meno di quello che sapeva prima xD comunque sia perdona l'appunto che ti ho fatto era solo per dire ;)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Thu Feb 25, 2010 4:12 pm 

Quote:
Approvo completamente tutto quello che dici ma sai se ogni giorno spunta fuori uno che scrive basta mollo oppure mi sono arreso il terminale fa schifo ecc finisco pure io per demoralizzarmi ahahah no comunque sia so cosa vuol dire parlare con qualcuno che delle cose che dici capisce meno di quello che sapeva prima xD comunque sia perdona l'appunto che ti ho fatto era solo per dire ;)

Perdonatissimo ci mancherebbe altro!! :) aggiungo che adesso che sono riuscito a inst la donut 1.6 sono sempre + convinto dell'acquisto, e non vedo l'ora di riuscire a scaricare tutta una serie di applicazioni e giochi al market!! anche il fatto di operare su un device android opensource mi gasa un sacco, pur con le difficoltà di comprensione smanettare come si dice è sempre affascinante, è una cosa che possiamo capire solo noi, siamo unici in questo! Non tutti hanno la voglia e la caparbietà di cimentarsi in qualcosa di nuovo! Bè una cosa va riconosciuta: avere un cellulare android nel bene e nel male è un'esperienza unica!

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 10 posts ] 

All times are UTC + 1 hour