Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 3:09 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [Guida] Ripristino Magic TIM

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by Mysterious on Sun Apr 15, 2012 10:55 pm in HTC Magic

24

3384

Sun Apr 15, 2012 10:55 pm

Mysterious

No new posts Htc Magic Vodafone dal android 1.6 a android 2.1

by fantasimo90 on Tue Mar 13, 2012 11:52 am in HTC Magic

0

253

Tue Mar 13, 2012 11:52 am

fantasimo90

No new posts [Guida] Ripristino stock Magic Vodafone

[ Go to page: 1, 2 ]

by paolo23 on Wed Jan 25, 2012 6:15 pm in HTC Magic

15

2940

Wed Jan 25, 2012 6:15 pm

paolo23

No new posts htc magic tim... sense o no ?

by cenzo85 on Mon Aug 08, 2011 11:28 am in HTC Magic

0

697

Mon Aug 08, 2011 11:28 am

cenzo85

No new posts Attachment(s) [GUIDA] HTC Magic 32A da 1.5 (originale tim) a 2.1 cyanomod

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by xela92 on Thu Jul 28, 2011 5:05 pm in HTC Magic

49

10180

Thu Jul 28, 2011 5:05 pm

xela92

Post new topic Reply to topic  [ 14 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: [32B]Root su Magic con il nuovo SPL: chiarimenti
PostPosted: Sat May 08, 2010 9:42 pm 

Cellulare Android: HTC Magic
Operatore: TIM
Punti Android: ?
Sto praticando il rooting per il mio Magic con il nuovo SPL. Sto seguendo con molta tranquillità questa guida. Però ho un pò di domande in merito.
La GoldCard l'ho fatta, ma c'è un modo per capire se è a posto? Se funziona?

Ho problemi però a capire bene che cosa devo ed in che modo fare questi comandi:
"Dalla schermata recovery del telefono avviate la modalità usb e copiate nella goldcard il file "update.zip" e la rom da installare che più vi piace (io per esempio ho flashato una Eclair 2.1 ottimizzata per 32B).
Quindi disattivate la modalità usb e flashate l'SPL."

Qua: "Riavviate nuovamente in modalità fastboot, e date i seguenti comandi dal prompt di Windows:" i comandi che eseguono, li faccio con la il fastboot nella "pagina principale"?

Come faccio a dirgli di installare la rom da questo comando? "Riavviate quindi in recovery mode (tasti accensione + home) e installate la rom che più vi piace. "

Sto facendo tutto tranquillamente e mi scuso se faccio tutte queste domande, ma non vorrei mai sbagliare qualcosa che mi frigga il telefono.

Grazie per l'aiuto che spero di darete.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sun May 09, 2010 2:10 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
vai tranquillo e fai pure tutte le domande che ti pare!
per quanto riguarda la goldcard meglio aspettare qualche utente che l'abbia fatta!io non avendola mai fatta non saprei cosa dirti!
Supreme wrote:
"Dalla schermata recovery del telefono avviate la modalità usb e copiate nella goldcard il file "update.zip" e la rom da installare che più vi piace (io per esempio ho flashato una Eclair 2.1 ottimizzata per 32B).Quindi disattivate la modalità usb e flashate l'SPL."

questo passaggio dice in pratica che devi essere in recovery mode (vi si accede a telefono spento,premendo i tasti home e power insieme)e devi attivare la "mass storage" (se hai una recovery amon ra devi selezionare "toggle usb" o "usb m/s")..facendo ciò avrai la scheda collegata al pc e potrai copiarci all'interno l'SPL (ovvero il file update.zip)...finito di copiare tale file,puoi disattivare il "mass storage" (sulla amon ra recovery basta premere il tasto home,sulle altre di solito devi riselezionare il comando "toggle usb" o "usb m/s" a seconda di quello che hai in lista recovery!) e sempre da recovery mode fare il flash tramite il comando "apply update.zip"...

Supreme wrote:
Qua: "Riavviate nuovamente in modalità fastboot, e date i seguenti comandi dal prompt di Windows:" i comandi che eseguono, li faccio con la il fastboot nella "pagina principale"?

riavviate in fastboot vuol dire accendere il tel tenendo premuti i tasti CAMERA e POWER insieme..a quel punto devi aprire un prompt nel tuo computer (sia dos o terminale) e devi entrare tramite esso all'interno della cartella "tools" presente nella SDK!..fatto ciò,sempre dal prompt del computer dai i comandi che ti dice la guida!!

Supreme wrote:
Come faccio a dirgli di installare la rom da questo comando? "Riavviate quindi in recovery mode (tasti accensione + home) e installate la rom che più vi piace. "

per installare tramite recovery la rom che hai scaricato,devi ovviamente riavviare il cell in recovery mode (HOME e POWER insieme) e una volta entrato in recovery mode puoi selezionare "apply any .zip from sd"..selezionando questa voce ti permetterà di scegliere il file .zip da flashare sul tuo cellulare (verranno elencati solo i file .zip presenti nella root della sdcard,vale a dire quelli messi nella directory principale)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

Post subject: Re: [32B]Root su Magic con il nuovo SPL: chiarimenti
PostPosted: Sun May 09, 2010 11:15 am 

Grazie iCe della risposta. Dovrei aver capito abbastanza tutto su cosa mi si potrebbe presentare davanti.

Solo una cosa: non ho capito bene come posso entrare il modalità fastboot, che tu mi dici che si può fare con CAMERA + POWER; ma quale sarebbe il tasto CAMERA?

Poi, a titolo informativo e di consiglio, io volevo installare la rom SuperD: ne hai sentito parlare bene? o me ne consiglieresti altre?

Profile  

PostPosted: Mon May 10, 2010 12:22 am 
Moderatore

i tasti che io ti ho detto sono validi per il Dream ma credo che per il Magic siano gli stessi!
il tasto camera è il tasto che usi per far funzionare appunto la fotocamera :)
la super D funziona benissimo!l'ho tenuta fino a un mese fa ora però sono un felicissimo possessore di Cyanogen mod 5.0.7

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Mon May 10, 2010 6:42 am 

Ma sul Magic non c'è un tasto fisico per la camera :-(......

Profile  

PostPosted: Mon May 10, 2010 1:10 pm 
Moderatore

hai ragione!il tasto camera è solo per Dream!
per HTC Magic entri in fastboot mode con i tasti
VOLUME GIU + POWER

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Thu May 13, 2010 1:01 pm 

Eccomi di nuovo.... L'influenza ha preso il sopravvento su ogni mia attività....

Comunque rileggendo il tutto per fare finalmente il cambio della ROM ho ancora qualche dubbio.

Sei sicuro, lo dico per te, che il fastboot sul Magic si faccia con i tasti power + volume giù? Perchè rileggendo la guida, nella parte iniziale, dice che nel fastboot mode si entra con i tasti power + indietro...

"
Accendete il telefono tenendo premuti i tasti power + volume giù, e premete la trackball per flashare il file "sapimg.zip".
"
che modalità sarebbe quindi power + volume giù?

"
Dalla schermata recovery del telefono avviate la modalità usb e copiate nella goldcard il file "update.zip" e la rom da installare che più vi piace (io per esempio ho flashato una Eclair 2.1 ottimizzata per 32B).
Quindi disattivate la modalità usb e flashate l'SPL.
"
ma da qui che copio il file update.zip e la rom che voglio nella sd, dopo che ho attivato e disattivato la mass-storage (che praticamente mi abiliterebbe il fatto di vedere la scheda sd dal pc, giusto??), quand'è che viene "installata" la rom nuova? in questo passaggio o successivamente?

"
Vi ritroverete con l'introduzione di Android (una schermata con l'androide e un disegno di un installazione di una rom).
A questo punto potete anche spegnere il telefono.
"
questa immagine rimane fissa fino a quando non decido io di spegnere il dispositivo?

"
Riavviate nuovamente in modalità fastboot, e date i seguenti comandi dal prompt di Windows:
....
"
qua devo riaccendere il telefono in modalità fastboot, giusto?

"
Riavviate quindi in recovery mode (tasti accensione + home) e installate la rom che più vi piace.
"
come faccio ad installare la rom che voglio? quando avvio la modalità recovery mode mi verrà una "lista" di file da selezionare, cioè la rom che avevo copiato in precedenza?

Per il momento penso d'aver finito, e spero che a rileggere non mi vengano altri dubbi.....

Ma tra installare la SuperD e la Cyanogen c'è qualche difficoltà in più? Perchè al massimo una volta che ho installato la SuperD, potrei decidere di provare anche la Cyano...

Profile  

PostPosted: Thu May 13, 2010 1:02 pm 

Eccomi di nuovo.... L'influenza ha preso il sopravvento su ogni mia attività....

Comunque rileggendo il tutto per fare finalmente il cambio della ROM ho ancora qualche dubbio.

Sei sicuro, lo dico per te, che il fastboot sul Magic si faccia con i tasti power + volume giù? Perchè rileggendo la guida, nella parte iniziale, dice che nel fastboot mode si entra con i tasti power + indietro...

"
Accendete il telefono tenendo premuti i tasti power + volume giù, e premete la trackball per flashare il file "sapimg.zip".
"
che modalità sarebbe quindi power + volume giù?

"
Dalla schermata recovery del telefono avviate la modalità usb e copiate nella goldcard il file "update.zip" e la rom da installare che più vi piace (io per esempio ho flashato una Eclair 2.1 ottimizzata per 32B).
Quindi disattivate la modalità usb e flashate l'SPL.

"
ma da qui che copio il file update.zip e la rom che voglio nella sd, dopo che ho attivato e disattivato la mass-storage (che praticamente mi abiliterebbe il fatto di vedere la scheda sd dal pc, giusto??), quand'è che viene "installata" la rom nuova? in questo passaggio o successivamente?

"
Vi ritroverete con l'introduzione di Android (una schermata con l'androide e un disegno di un installazione di una rom).

"
questa immagine rimane fissa fino a quando non decido io di spegnere il dispositivo?

"
Riavviate nuovamente in modalità fastboot, e date i seguenti comandi dal prompt di Windows:
....

"
qua devo riaccendere il telefono in modalità fastboot, giusto?

"
Riavviate quindi in recovery mode (tasti accensione + home) e installate la rom che più vi piace.
"
come faccio ad installare la rom che voglio? quando avvio la modalità recovery mode mi verrà una "lista" di file da selezionare, cioè la rom che avevo copiato in precedenza?

Per il momento penso d'aver finito, e spero che a rileggere non mi vengano altri dubbi.....

Ma tra installare la SuperD e la Cyanogen c'è qualche difficoltà in più? Perchè al massimo una volta che ho installato la SuperD, potrei decidere di provare anche la Cyano...

Profile  

PostPosted: Fri May 14, 2010 12:39 am 
Moderatore

no in fastboot si accede tenendo premuti POWER + VOLUME GIU..poi se non ci entra in automatico allora premi il tasto indietro anche + volte se necessario.Ma ci si entra tramite i tasti POWER+VOLUME GIU

il file update.zip sarebbe l'SPL e va flashato via recovery.Tu quando vai a mettere via usb la rom e l'SPL non installi niente,ma poni solo quei file nella goldcard.Fatto quello,devi entrare in recovery mode e far partire l'installazione di update.zip

Supreme wrote:
Vi ritroverete con l'introduzione di Android (una schermata con l'androide e un disegno di un installazione di una rom).A questo punto potete anche spegnere il telefono.

se non conosco il passaggio precedente,non posso risponderti!

si,poi devi riaccedere alla fastboot mode (POWER+VOLUME GIU)

la lista dei file da installare dipende dal tipo di recovery che hai nel tuo dispositivo..se è una delle ultime,allora si avrai una lista di file da installare (sempre che essi siano messi nella root della sd)

tra SuperD e cyanogen cambia che con la Super D devi installare prima un altro file che sarebbe una rom ufficiale HTC..quindi ti consiglio di partire con la cyanogen 5.0.7

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Sat May 15, 2010 10:55 am 

riporto anche la parte prima
"
Quando vi dice di riavviare il telefono (coi tasti home + indietro), seguite le indicazioni e non toccate nulla sul telefono finchè non si avvia il sistema installato prima (avrà la schermata "HTC Magic").
"

Dovrei aver capito abbastanza bene tutto. Il dubbio è ancora forte sull'effettiva efficienza della GoldCard, e sulla rom da installarci...

Il fatto della Cyanogen 5.0.7 mi sta assai allettando, però leggendo praticamente il topic ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** tutta la gente che l'ha provata ha già il telefono rootato e rom nn originale, immagino, mentre io sono l'opposto con pure la Percfect SPL.

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 14 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour