Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 3:02 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [Guida] Ripristino Magic TIM

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by Mysterious on Sun Apr 15, 2012 10:55 pm in HTC Magic

24

3384

Sun Apr 15, 2012 10:55 pm

Mysterious

No new posts Htc Magic Vodafone dal android 1.6 a android 2.1

by fantasimo90 on Tue Mar 13, 2012 11:52 am in HTC Magic

0

253

Tue Mar 13, 2012 11:52 am

fantasimo90

No new posts [Guida] Ripristino stock Magic Vodafone

[ Go to page: 1, 2 ]

by paolo23 on Wed Jan 25, 2012 6:15 pm in HTC Magic

15

2940

Wed Jan 25, 2012 6:15 pm

paolo23

No new posts htc magic tim... sense o no ?

by cenzo85 on Mon Aug 08, 2011 11:28 am in HTC Magic

0

697

Mon Aug 08, 2011 11:28 am

cenzo85

No new posts Attachment(s) [GUIDA] HTC Magic 32A da 1.5 (originale tim) a 2.1 cyanomod

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by xela92 on Thu Jul 28, 2011 5:05 pm in HTC Magic

49

10180

Thu Jul 28, 2011 5:05 pm

xela92

Post new topic Reply to topic  [ 39 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4  Next
Author Message
 Post subject: [Guida] Root htc Magic!
PostPosted: Sun May 24, 2009 9:42 am 

Punti Android: 55
Finalmente dapo una settimana di attesa il root per il magic è disponibile!!! :D io lo sto provando in questo momento seguendo la semplice guida passo passo... :D

Ecco a voi... provate:

1. Dovete aver scaricato l’SDK per il vostro sistema operativo dalla nostra sezione download e decomprimetela dove vi è più comoda.
2. Aprite un terminale e navigate fino alla cartella che avete appena decompresso, entrate poi (sempre da terminale) dentro la cartella tools.
3. Scaricate il nuovo file di boot e il nuovo file recovery e decomprimeteli sempre nella cartella tools dell’SDK.
4. Spegnete il telefono e avviatelo tenendo premuto VOLUME-GIU’+POWER. Il telefono si avvierà in Fastboot mode.
5. Appena avviato collegatelo via USB al computer. Il computer vi chiederà di installare i driver (se usate Windows). Scegliete di selezionare voi attraverso un percorso dove trovare i driver. I driver si trovano nella cartella usb_drivers della vostra SDK appena scaricata. Scegliete x86 o AMD64 in base alla vostra architettura (di solito x86).
6. Facciamo il boot con la nuova immagine digitando: fastboot boot boot-new.img
7. Dovrebbero apparire delle scritte di conferma e il telefono si riavvierà.
8. Copiate la nuova immagine sulla microSD: adb push boot-new.img /sdcard/boot-new.img
9. Installate definitivamente la nuova immagine di boot: adb shell flash_image boot /sdcard/boot-new.img
10. Facciamo la stessa cosa con l’immagine di recovery: adb push recovery-new.img /sdcard/recovery-new.img
11. adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-new.img
12. Adesso avete i permessi di root. Per verificarlo aprite una shell, digitando adb shell, e poi digitando id. Dovrebbe restituirvi il vostro utente, ovvero root.
13. Per rendere permanente anche nel telefono questi passaggi sempre dal terminale digitate: adb shell
mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
cd system
cd bin
cat sh > su
chmod 4755 su
sync
reboot

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

Post subject: Re: [Guida]Root htc Magic!
PostPosted: Sun May 24, 2009 11:39 am 

Punti Android: 187
Disponibili nella sezione download :mrgreen:
***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Sun May 24, 2009 3:08 pm 

Fatemi sapere se funziona... io cm sempre ho avuto problemi... :oops:

nn so dove sbaglio...va tutto perfettamente fino quasi la fine... l'ultimo passaggio purtroppo mi dice permission denied :cry: :cry:

idee in merito?

Profile  

PostPosted: Mon May 25, 2009 9:11 pm 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 758
downloadking wrote:
Fatemi sapere se funziona... io cm sempre ho avuto problemi... :oops:

nn so dove sbaglio...va tutto perfettamente fino quasi la fine... l'ultimo passaggio purtroppo mi dice permission denied :cry: :cry:

idee in merito?

A quale passaggio ti riferisci esattamente ?
Io ho un Dream rooted, ma il procedimento per il Magic non mi sembra troppo diverso: se ci dici esattamente quello che hai fatto nei vari passaggi vediamo cosa si puo' fare.. :mrgreen:

Profile  

PostPosted: Tue May 26, 2009 7:59 am 

Al punto 9 se metto lo spazio tra boot e /sdcard mi dice usage: flash_image partition file.img

se nn metto lo spazio nn scrive nulla....

e al punto 11 dice circa lo stesso....

è corretto?

Profile  

PostPosted: Tue May 26, 2009 8:11 am 

Ecco il mio primo successo con android!!!!!! :D :D :D

Finalmente ce l'ho fatta... dopo giorni di tentativi... all'inizio il problema era che quando si riavviava l'htc il mio pc lo riconosceva solo cm memoria di massa... quello l'ho risolto disinstallando i driver ed eliminando tutti i nodi di registro che contenevano la stringa vid_0bb4&pid_0c02 e installando poi manulmente i driver del magic...

poi il problema era che alla fine invece di venirmi l'# mi veniva il $... questo l'ho risolto ripetendo tutto il procedimento dall'inizio dopo aver installato i driver giusti... :P

Profile  

PostPosted: Tue May 26, 2009 8:15 am 

In rete ho appena trovato anche questa guida che dicono sia aggiornata al 25/05...

Come ottenere i permessi di root:
(questa operazione vi darà solo i permessi di root ma non cambierà il vostro firmware)
Dovete aver scaricato l’SDK per il vostro sistema operativo dalla nostra sezione download e decomprimetela dove vi è più comoda.
Aprite un terminale e navigate fino alla cartella che avete appena decompresso, entrate poi (sempre da terminale) dentro la cartella tools.
Scaricate il file rootme-signed.zip, il nuovo file recovery e il nuovo file superuser.apk e copiateli cartella tools dell’SDK.
Colleghiamo il telefono al computer. Il computer vi chiederà di installare i driver (se usate Windows). Scegliete di selezionare voi attraverso un percorso dove trovare i driver. I driver si trovano nella cartella usb_drivers della vostra SDK appena scaricata. Scegliete x86 o AMD64 in base alla vostra architettura (di solito x86).
Aprite un terminale e entrate nella cartella tools dell’SDK (qui una guida). Digitate poi:
adb push rootme-signed.zip /sdcard/update.zip
adb push recovery-new.img /sdcard/recovery-new.img
Spegnete il telefono e avviatelo tenendo premuto VOLUME-GIU’+POWER. Il telefono si avvierà in Fastboot mode.
Probabilmente vi farà reinstallare i driver.
Facciamo il boot con la nuova immagine digitando: fastboot boot recovery-new.img
Dovrebbero apparire delle scritte di conferma e il telefono si riavvierà. Una volta riavviato in modalità di conferma facciamo un backup con nandroid andando a selezionare la voce nandroid.
Installiamo poi il pacchetto update.zip selezionando: Apply sdcard: update.zip
Se al termine il telefono non si dovesse riavviare facciamolo noi premendo Home+Back
Installiamo definitivamente la nostra immagine recovery: adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-new.img
adb remount
Installiamo anche l’applicazione che si occupa dei permessi superuser: adb push Superuser.apk /system/app
Adesso avete i permessi di root. Per verificarlo aprite una shell, digitando adb shell, e poi digitando id. Dovrebbe restituirvi il vostro utente, ovvero root.
E’ anche possibile installare il nuovo SPL di Haykuro che potrà servire per installare nuove build o recuperare backup fatti con nandroid. Copiate il file il file spl-signed-magic.zip nella vostra cartella tools dell’SDK e dal terminale digitate:
adb push spl-signed-magic.zip /sdcard/update.zip
Spegnete il telefono e avviatelo in recovery mode con Back+Power
Installate l’aggiornamento dell’SPL con: Apply sdcard: update.zip

Qual'è meglio seguire? cosa cambia dalla prima a questa? :?: :?:

Profile  

PostPosted: Tue May 26, 2009 10:56 am 

ho provato anche il secondo modo e mi pare più efficace... infatti poi per installare i firmware si puo fare in un passaggio e per fare il backup c'è nandroid 2.1... ora provo a vedere se il wi fi è tornato a funzionare...

Funziona!!!!!! Consiglio a tutti di usare il secondo metodo! :D :D

Profile  

PostPosted: Tue May 26, 2009 11:29 pm 

Punti Android: 251
downloadking wrote:
Ecco il mio primo successo con android!!!!!! :D :D :D

COMPLIMENTI :!: :lol:
Ora potrai provare tutti i firmware non ufficiali che usciranno per il Magic

Profile  

PostPosted: Thu May 28, 2009 1:34 pm 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 758
downloadking wrote:
ho provato anche il secondo modo e mi pare più efficace... infatti poi per installare i firmware si puo fare in un passaggio e per fare il backup c'è nandroid 2.1... ora provo a vedere se il wi fi è tornato a funzionare...

Funziona!!!!!! Consiglio a tutti di usare il secondo metodo! :D :D

Ciao downloadking,
volevo sapere se hai già provato a cambiare firmware, ora che hai la root. Credo che esista una build nuova nuova di Haykuro per il Magic!

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 39 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4  Next

Topic Tags

aggiornamento, firmware, Haykuro, Magic, SPL, TIM, Vodafone

All times are UTC + 1 hour