Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 1:10 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by Xenagirl83 on Sat Feb 11, 2012 5:30 am in Samsung Galaxy i7500

41

5266

Sat Feb 11, 2012 5:30 am

Xenagirl83

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 9, 10, 11 ]

by MiRkO91 on Fri Feb 10, 2012 1:58 pm in Samsung Galaxy i7500

108

6045

Fri Feb 10, 2012 1:58 pm

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

210

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

No new posts Durata della batteria

[ Go to page: 1, 2 ]

by MiRkO91 on Tue Nov 08, 2011 1:19 am in Samsung Galaxy i7500

14

3025

Tue Nov 08, 2011 1:19 am

MiRkO91

No new posts Aggiornamento e guai - Cancellazione dei contenuti della SD

by MiRkO91 on Sat Oct 22, 2011 1:05 am in Samsung Galaxy i7500

5

653

Sat Oct 22, 2011 1:05 am

MiRkO91

Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 
Author Message
 Post subject: Ripristinare rom e recovery originali.
PostPosted: Tue Sep 07, 2010 4:09 pm 

Punti Android: ?
Salve, sono nuovo di qui :wave:

ho per le mani questo samsung i7500 di un mio amico, che lamentava problemi con lo schermo e continui riavvii...
ho pensato che si trattasse della rom e allora ho provato a installare la GAOSP (http://code.google.com/p/gaosp/)
quindi ora ho la seguente conf:

recovery v6.1 unified by darkaz
http://www.drakaz.com/forum/viewtopic.php?id=260

gaosp froyo ultima
http://code.google.com/p/gaosp/downloads/list

IL problema è che i problemi (che gioco è :P) con lo schermo e i riavvii sono rimasti, dunque è un problema dell hardware, per il quale questo mio amico ha ancora una garanzia

quindi vorrei ripristinare rom e recovery originali, così da poter spedire il telefono in riparazione tranquillamente. senza aver problemi con la garanzia.

Non riesco a trovare in rete i seguenti files

img della recovery originale
zip della rom originale

qualcuno mi da una mano pf :help: ?
un grazie a tutti voi

Profile  

Post subject: Re: Ripristinare rom e recovery originali.
PostPosted: Thu Sep 09, 2010 4:02 am 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: 1185
Ciao qlimax vorrei prima di procedere con un reset totale suggerirti questa guida: galaxo-1-6-3-4-recovery-universale-6-1-t1159.html è l'ultima galaxo attualmente la più stabile per Galaxy.

I tuoi problemi sono già stati riscontrati prima di presupporre un errore hardware io una prova la farei, se fallisce anche questa sarò felice di darti una mano, comunque sia con ODIN Multi Downloader v 3.95 o *.98 dovresti riuscire a fare il restore facilmente, il file per il ripristino è il seguente: http://www.megaupload.com/?d=I6WIECNV

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Mon Sep 13, 2010 6:59 pm 

MiRkO91 wrote:
Ciao qlimax vorrei prima di procedere con un reset totale suggerirti questa guida: galaxo-1-6-3-4-recovery-universale-6-1-t1159.html è l'ultima galaxo attualmente la più stabile per Galaxy.

I tuoi problemi sono già stati riscontrati prima di presupporre un errore hardware io una prova la farei, se fallisce anche questa sarò felice di darti una mano, comunque sia con ODIN Multi Downloader v 3.95 o *.98 dovresti riuscire a fare il restore facilmente, il file per il ripristino è il seguente: http://www.megaupload.com/?d=I6WIECNV

ciao mirco,
grazie mille per la risposta. mi scuso per il ritardo nella mia ... sorry

ok, provo ad installare la galaxo , non dovrebbe essere difficile, dato che ho già la recovery galaxo.

nel caso i problemi persistono, vado di odin. una domanda: con odin, viene scritta anche la recovery o solo la rom?

grazie mille :tleft:

Profile  

PostPosted: Mon Sep 13, 2010 7:23 pm 
Moderatore

qlimax wrote:
MiRkO91 wrote:

ciao mirco,
grazie mille per la risposta. mi scuso per il ritardo nella mia ... sorry

ok, provo ad installare la galaxo , non dovrebbe essere difficile, dato che ho già la recovery galaxo.

nel caso i problemi persistono, vado di odin. una domanda: con odin, viene scritta anche la recovery o solo la rom?

grazie mille :tleft:

Mirko non con la c xD a parte gli scherzi, ODIN riscrive tutto riportando tutto allo stato originale ricorda di fare wipe prima e dopo se resetti.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Mon Sep 13, 2010 8:04 pm 

purtroppo anche con la galaxo, il problema dello schermo e del riavvio persiste.
penso che dovrò fare il reset e mandarlo in garanzia :a11:
Una cosa strana è che durante il boot e nella recovery il problema non si vede ... forse è un problema di profondità in quanto nella recovery e durante il boot probabilmente non usa tutti i colori.
per farti/vi capire meglio, ecco alcune immagini della galaxo (fa così anche con tutte le altre rom che ho provato)

ImageImage

Last edited by MiRkO91 on Mon Sep 13, 2010 11:07 pm, edited 2 times in total.
Ho caricato le immagini su hosting esterno ridimensionandole, erano troppo grandi e si capiva ben poco ;)

Profile  

PostPosted: Mon Sep 13, 2010 11:10 pm 
Moderatore

Quelle righe non mi piacciono, non sembra sia il software a gestire male i pixel forse ad una richiesta un pò più elevata e quindi sotto stress l'hw che gestisce lo schermo ne soffre... se qualcuno non ha di meglio da dire il mio consiglio è di portarlo in garanzia dopo ovviamente averlo ripristinato con Odin ad una versione ufficiale: fatti dire anche qual'è il problema nel caso si ripresenti a qualcuno potrai essere d'aiuto ;) magari ti dicono che è la batteria -.-

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 

All times are UTC + 1 hour