Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 9:36 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by Etsi on Wed May 23, 2012 11:02 pm in Samsung Galaxy i7500

11

158

Wed May 23, 2012 11:02 pm

Etsi

No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

14

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6593

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8165

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

338

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic Reply to topic  [ 58 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next
Author Message
 Post subject: Re: [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)
PostPosted: Sat Feb 11, 2012 12:03 am 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: 1196
Xenagirl83 wrote:
Ecco,allora se possibile vorrei mettere quella russa :))

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Prego, fa pure, ho appena aggiornato anche qui i link ;)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sat Feb 11, 2012 5:30 am 

Punti Android: ?
Ti ringrazio come sempre,ora sono a letto ma nel primo pomeriggio avrò sicuramente già fatto la procedura. Tra l altro ho appena letto che la versione del firmware che avevo prima dell aggiornamento,cioè la I75000XXJB2, ha dei bug...ecco perché non ero soddisfatta. Immagino sia anche una versione vecchia. Bisogna fare tante prova prima di trovare la migliore,perché ho capito che ogni modello risponde in modo differente. Ne è un esempio il fatto che il tuo con la gaosp3 è performante ed il mio è una ciofeca :D

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Last edited by Xenagirl83 on Sat Feb 11, 2012 2:26 pm, edited 2 times in total.

Profile  

PostPosted: Sat Feb 11, 2012 2:21 pm 
Moderatore

No, non è del tutto corretto... i dispositivi se sono identici non devono dare problemi diversi, tutto sta nella configurazione e nel software che ci si mette sopra; il mio non da più i problemi che dava all'inizio ma... non ho mai detto che funziona benissimo.

Forse si tratta un pò anche di fattore "C" xD

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sat Feb 11, 2012 2:27 pm 

Mi sa di si :D
Infatti, parlando di C.... aggiornamento fatto in 30 secondi con ODIN....ora c'è un problema: manca la rete. Non c'è neppure l'icona. Ho formattato (fa finta di formattare da telefono spento, ma non fa nulla), l'ho tenuto spento più di 5 minuti, ma non è cambiato nulla. Ho rifatto la procedura con Odin, tutto nuovamente bene, ma non c'è verso che compaia la rete. Così non posso accedere neanche al Market.
Che faccio ora? :bang:

PS: Ahem....nel frattempo ho messo il I7500XXII5 versione firmware 1.5...va benissimo e ha preso anche le reti subito. Problema: è limitato..il Market non mi sembra affatto sbloccato come dicono su un famoso sito. Poi, sempre con ODIN, ho caricato esclusivamente il file I7500XEJC5-PDA-CL203537 mettendo la spunta su OnePackage (caricandolo come tale). Il telefono ora prende la rete e la versione firmware è 1.6, anche se come banda di base mi segna sempre I7500XXII5.
Una precisazione: se si mettono i CSC, il telefono carica la lingua russa. Si possono anche non caricare.

Profile  

PostPosted: Sat Feb 11, 2012 7:17 pm 
Moderatore

No no, rischi il pasticcio!! usa tutto il firmware che ho postato... se per rete intendi la classica "H" o "3G" o "G" che sia, semplicemente vanno reimpostati gli APN!! (Impostazioni Wireless -> Reti mobili -> Nomi punti di accesso) così come su tutti i telefoni...

Il pacchetto CSC non carica solo le lingue quindi è importante anche lui; il Market non è propriamente bloccato, semplicemente ci sono applicazioni non più compatibili con il firmware 1.6 ed è difficile trovare le vecchie versioni, mentre Android si aggiorna, i dispositivi che non supportano le sue nuove versioni o comunque quelli che hanno case come la Samsung, che per politica aziendale puntano alla vendita dei prodotti nuovi e non tenere più di tanto il supporto per quelli vecchi con gli aggiornamenti, rimangono "fermi".

Per questo ti ho consigliato i Market alternativi, magari non trovi tutto quel che vuoi ma sicuramente c'è di più che sul Market ufficiale.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sun Feb 12, 2012 12:40 pm 

Buona domenica a te ed a tutto il forum :)
Effettivamente ho usato questa sistemazione provvisoria, ma vedo che il telefono sta andando benissimo e mi dispiace quasi doverci rimettere mano. Ho creato un ibrido :D
Il problema è che da quando ho questo telefono, sia con il fw 1.5 che con l' 1.6, non ho mai dovuto impostare manualmente gli APN: appena formattato, il telefono trovava subito la rete 3G e poi andavo nel Market, scaricavo APN Italiani e mettevo quelli giusti in modo automatco, per poter sfruttare la mia promozione e senza rompermi a dover impostareil tutto a mano.
Ieri invece, seguendo la procedura con Odin, oltre a non formattarsi realmente il telefono tramite Hard Reset, non compariva proprio l'icona 3G con le due frecce up/down.
Così facendo oltre a non navigare non si poteva accedere al Market per scaricare APN Italiani. Sono andata anche nelle impostazioni dei punti di accesso, ma non ho risolto nulla.
Non capisco il perchè, i files che hai messo vanno sicuramente bene....oggi riproverò (cancellando anche i drivers da pc e reistallandoli), ma tu hai un'idea del perchè dia questo problema sul mio telefono? Altri hanno risolto togliendo la batteria per 5 minuti. Io l'ho fatto, ma la rete non è comparsa ugualmente.

PS: quando lancio Odin e mi trova il telefono, non compare il modello, bensi solo la scritta "Device". La procedura viene fatta correttamente. E' normale o deve comparire proprio il nome del telefono? Non vorrei che il problema fosse anche questo, cioè che fa un ripristino pasticciato.

Profile  

PostPosted: Sun Feb 12, 2012 2:37 pm 
Moderatore

Non allarmiamoci!!! E' tutto normale ;) gli APN vanno impostati manualmente poichè il firmware è russo, e caricando un FW russo è impossibile che venga riconosciuta la nostra rete in automatico e che vengano impostati automaticamente gli apn... quindi si segue come solito tutta la procedura per intero, fino a rendere il telefono in lingua italiana (il firmware anche se tradotto rimarrà comunque russo) e si impostano successivamente gli APN, la scritta che compare nel riquadro di ODIN è regolare ;)

P.S. ti assicuro che la combinazione dei 4 componenti del firmware russo sono il miglior firmware che esista per il Galaxy i7500 tuttavia non si può usufruire come già detto delle novità delle nuove versioni di Android, ma è comunque pienamente utilizzabile senza scatti e con una notevole durata della batteria dopo i primi 3-4 cicli di carica ;)

Mirko

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sun Feb 12, 2012 11:07 pm 

Ok, firmware russo rimesso e APN inseriti manualmente: rete funzionante! ;) Problema risolto!
Sono molto felice del funzionamento, ma devo testare bene il browser e la batteria. Vediamo nei prossimi giorni come risponderà in termini di prestazioni. Se tutto andrà bene, avrò trovato la sistemazione definitiva per questo telefono. Per il Market seguirò il tuo consiglio ed installerò quelli alternativi.
Grazie ancora per il tuo aiuto e buona serata! :)

Profile  

PostPosted: Mon Feb 13, 2012 12:14 am 
Moderatore

Figurati!! Altrettanto e alla prossima!!

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Mon Feb 13, 2012 10:47 am 

Grazie! Comunque la batteria è durata neanche 10 ore, di cui più della metà di stand-by. Vedremo coi prossimi cicli di ricarica.
Per ottenere i permessi di root per questa versione del firmware, che procedura devo seguire e che file mi servono?
Grazie ancora e buona giornata :)

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 58 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next

All times are UTC + 1 hour