Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 5:59 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts FroydVillain + contatti + facebook

by JobbeX on Mon Nov 29, 2010 11:00 am in HTC Hero

2

642

Mon Nov 29, 2010 11:00 am

JobbeX

No new posts Problema SMS (sto affogando in un bicchier d'acqua!)

by Verix on Mon Sep 20, 2010 1:40 pm in HTC Hero

1

769

Mon Sep 20, 2010 1:40 pm

Verix

No new posts Consiglio ROM per il mio Hero

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by arkkimede on Sat Jul 24, 2010 3:21 pm in HTC Hero

44

3238

Sat Jul 24, 2010 3:21 pm

arkkimede

No new posts Creare update.zip firmato per installazione auto applicativi

[ Go to page: 1, 2 ]

by L0cutus on Mon Jul 05, 2010 1:40 pm in HTC Hero

19

280

Mon Jul 05, 2010 1:40 pm

L0cutus

No new posts installare prog su SD e non su memoria tel

by lele344 on Mon Jul 05, 2010 10:17 am in HTC Hero

6

1136

Mon Jul 05, 2010 10:17 am

lele344

Post new topic Reply to topic  [ 16 posts ]  Go to page Previous  1, 2
Author Message
 Post subject: Re: Recensione Villain Rom 3.4 - AGGIORNAMENTO
PostPosted: Fri Jul 02, 2010 1:16 pm 

Punti Android: 0
xela92 wrote:
Ma voi volete fare scripts eseguibili da GUI?
bleah. Molto più divertente da CLI :P

Bhè forse più pratico per quanto riguarda lo sviluppo.
Considera la possibilità di far interagire l'utilizzatore, scegliendo ad esempio le opzioni che vuole fare (es: backup selettivo delle applicazioni)
Con una gui risulta più semplice selezionare/deselezionare un'applicazione ad esempio.
Con la CLI invece puoi richiedere ad esempio su ogni applicativo quale vuoi backuppare o al massimo puoi dirgli di selezionare tutto.
Ma se vuoi rimuovere due applicazioni dal backup? richiami il ciclo e l'utente deve riconfermare per ogni applicazione installata se la vuole o no includere nel backup

Questo è solo un esempio, ma il CLI è decisamente più limitato come interattività rispetto ad una GUI.

Profile  

PostPosted: Fri Jul 02, 2010 1:32 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy S I9000
Punti Android: 1137
lele344 wrote:
xela92 wrote:

Considera la possibilità di far interagire l'utilizzatore, scegliendo ad esempio le opzioni che vuole fare (es: backup selettivo delle applicazioni)
Con una gui risulta più semplice selezionare/deselezionare un'applicazione ad esempio.
Con la CLI invece puoi richiedere ad esempio su ogni applicativo quale vuoi backuppare o al massimo puoi dirgli di selezionare tutto.
Ma se vuoi rimuovere due applicazioni dal backup? richiami il ciclo e l'utente deve riconfermare per ogni applicazione installata se la vuole o no includere nel backup

Questo è solo un esempio, ma il CLI è decisamente più limitato come interattività rispetto ad una GUI.

Ok, ma puoi anche dirgli di darti la lista dei pacchetti disponibili, e tu puoi dirgli con un pezzo del nome di ogni pacchetto quali ripristinare ;)

Profile  

PostPosted: Fri Jul 02, 2010 2:49 pm 

xela92 wrote:
lele344 wrote:
xela92 wrote:

Ok, ma puoi anche dirgli di darti la lista dei pacchetti disponibili, e tu puoi dirgli con un pezzo del nome di ogni pacchetto quali ripristinare ;)

ok! immaginiamo di avere 50 applicativi da ripristinare su una 70ina backuppati.
Da gui puoi selezionare tutti, escludere i 20 che non vuoi e procedere.
Da riga di comando, devi aprire la tastiera virtuale, inserire anche solo le iniziali (utilizzando un LIKE) di 50 parole... dubito che un utente abbia voglia di inserire 50 iniziali di applicazione o di selezionare tramite Si/No per 70 volte prima di applicare.
Oltretutto mettendo le iniziali potresti trovarti una corrispondenza non univoca tipo all'inserimento di "HTC" come termine potresti trovarti HTC_IME HTC_SENSE HTC_BLABLA
Ovvio che in entrambi i modi è fattibile, resto però dell'idea che tramite gui sia (tralasciando il fattore estetico) di maggior fruibilità.
Indubbio che lavorare su SH è decisamente più semplice che creare un apk

Profile  

PostPosted: Fri Jul 02, 2010 7:41 pm 
Moderatore

Ok hai ragione, ma forse io avrei un trucchetto per far funzionare il tutto:
io ti stampo la lista dei pacchetti (con un |more magari) e davanti al nome di ogni pacchetto con qualcosa piazzo un numero (devo pensare con cosa farlo, basterebbe piazzare un numero per ogni riga, con un ciclo + un programmino tipo sed o roba del genere si può fare di sicuro) e poi un read. A seconda del numero letto, lui ripiglia la lista, va a pigliare il numero (magari per evitare coincidenze multiple ci piazzi anche un ; dopo ogni numero) e ti dà come output (con sed) il nome del pacchetto, e così fai per tutti. Ovviamente potresti farlo sia con quelli da backuppare che no, magari con un parametro lo decidi ;)
Eheheh, cosa mi dici ora? :P

Profile  

PostPosted: Fri Jul 02, 2010 8:04 pm 

xela92 wrote:
io ti stampo la lista dei pacchetti (con un |more magari) e davanti al nome di ogni pacchetto con qualcosa piazzo un numero (devo pensare con cosa farlo, basterebbe piazzare un numero per ogni riga, con un ciclo + un programmino tipo sed o roba del genere si può fare di sicuro) e poi un read. A seconda del numero letto, lui ripiglia la lista, va a pigliare il numero (magari per evitare coincidenze multiple ci piazzi anche un ; dopo ogni numero) e ti dà come output (con sed) il nome del pacchetto, e così fai per tutti. Ovviamente potresti farlo sia con quelli da backuppare che no, magari con un parametro lo decidi ;)

Se vuoi possiamo decidere insieme cosa fare, tu lo fai in CLI io in GUI e facciamo decidere al popolo di android-dev :)
non ho detto che non sia possibile, dico che è molto meno user friendly.
Dovresti scrivere i files su un file di testo, aggiungere ad ogni riga un numero, poi proporre la lista all'utente che deve verificare che numero sia l'applicativo e inserirlo... macchinoso a mio avviso.

Profile  

PostPosted: Fri Jul 02, 2010 9:39 pm 
Moderatore

lele344 wrote:
xela92 wrote:

Se vuoi possiamo decidere insieme cosa fare, tu lo fai in CLI io in GUI e facciamo decidere al popolo di android-dev :)
non ho detto che non sia possibile, dico che è molto meno user friendly.
Dovresti scrivere i files su un file di testo, aggiungere ad ogni riga un numero, poi proporre la lista all'utente che deve verificare che numero sia l'applicativo e inserirlo... macchinoso a mio avviso.

Beh certo se lo dai in mano agli utenti è ovvio che scelgono la gui ù.ù ti sfiderei a singolar tenzone, ma lasciamo perdere :P

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 16 posts ]  Go to page Previous  1, 2

All times are UTC + 1 hour