Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 9:28 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by Etsi on Wed May 23, 2012 11:02 pm in Samsung Galaxy i7500

11

158

Wed May 23, 2012 11:02 pm

Etsi

No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

14

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6592

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8165

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

338

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 23 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next
Author Message
 Post subject: Recensione Galaxy GAOSP ROM
PostPosted: Fri Nov 26, 2010 8:28 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: 1196
:!: RECENSIONE PERSONALE SULL'ULTIMA GAOSP: :!:

Anche io la sto testando, devo dire molto reattiva, nella 23-11-2010 rispetto a quella del mese scorso sono stati migliorati e rivisti i menu le impostazioni e l'appz GAOSP Conf che ora passa alla v2; per quanto riguarda la reattività è dovuta a delle impostazioni di default messe fra la CynogenMOD e il resto delle appz di GAOSP e di serie di Android, fra cui l'innesto del 2G opzioni aggiuntive alla barra di controllo energetico (disattiva 3G con wi-fi attivo ecc...) 2G comunque settato di default, in un menu specifico ho trovato le animazioni disattivate tutte di default (si può scegliere fra 3 opzioni: 1) nessuna anim. 2) alcune anim. 3) tutte le anim.) che comprendono ovviamente gli effetti a scomparsa il rallentatore nel chiudere le finestre ecc... ce ne sono anche altre ma non mi vengono in mente.

Riguardo il funzionamento in generale, se dopo l'installazione il cellulare non lo si spegne 1 volta e non lo si riavvia un paio di volte è quasi inutilizzabile, ho provato a settare le impostazioni mettendo tutte le animazioni e il 3G usando il wi-fi pesantemente ecc ecc il cell mi dura si e no mezza giornata e ha rallentamenti mostruosi (consiglio di tenere le animazioni off e di configurare per bene adw.launcher) per ultima cosa nella GAOSP Conf. per quello che riguarda i sensori è settato in automatico su economy e non su mix o perfect, non ne comprendo il motivo ma penso sia questa la causa della difficoltà di lavoro del sensore di prossimità.

In sintesi: ottimi miglioramenti rispetto le precedenti versioni, a livello di supporto e tecnologia sicuramente meglio della GalaxO, per quanto riguarda l'uso quotidiano e la durata della batteria meglio la GalaxO, direi ottima ROM nuovamente il miglior lavoro del gruppo GAOSP ma non ancora utilizzabile quotidianamente (il BT non l'ho ancora testato)

Avendo scritto il post anche su di un altro forum ho tentato di riassumere copincollando senza riscrivere tutto... :a15:

A presto per nuove recensioni o per la pubblicazione sul forum di una guida all'installazione ;) :tleft:

Codevilla Q-Zar Player

Last edited by MiRkO91 on Sat Jul 16, 2011 5:00 am, edited 3 times in total.
Rimosso tag [INFO] non più necessario.

Profile  

Post subject: Re: [INFO] Recensione Galaxy GAOSP ROM
PostPosted: Mon Dec 27, 2010 2:41 pm 

Punti Android: 3
Ciao io ho cercato di installarlo ma il tel resta fermo alla schermata con la scritta gaosp... :? dove sbaglio?

Profile  

PostPosted: Mon Jan 10, 2011 8:52 pm 
Moderatore

Vecchiotta come recensione devo aggiornare, siamo alla beta3 ancora e purtroppo non è ancora quella definitiva, devo dire però che ne mancano ben poche di cose da risolvere.

Comunque sia io ti consiglierei di usare GalaxyUpdater (donate) ed installarla tramite quell'appz, per farlo devi tornare però alla GalaxO 1.6.3.4 di cui trovi la guida in questa sezione ;)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Wed Jan 26, 2011 9:48 am 

Operatore: TIM
Punti Android: 4
Ciao a tutti,
dopo un po' di tempo passato a provare le varie Gaosp, ultima la Beta3, concordo pienamente con la recensione di Mirko91. Vorrei aggiungere un'unica cosa: a mio avviso, con l'introduzione delle librerie gps open source Qualcomm, si é fatto un passo indietro: il gps si comporta stranamente, i satelliti appaiono e scompaiono (provato con Gps Test e Stato Gps), il fix é spesso impreciso (dai 5 metri della stock rom 1.6 a 15 - 20 e più metri ) e spesso perde l'aggancio. Ho provato a chiedere sul forum di Drakaz se si poteva facilmente tornare alle vecchie librerie, ma (come immaginavo) non hanno tempo e, inoltre, sembra che questo problema non interessi particolarmente. Al riguardo, ho anche provato a prendere alcuni log per confrontarli tra di loro (1.6,Galaxo,Gaosp), ma non si fa' luce..
Qulacuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie,
Marco

Profile  

PostPosted: Thu Jan 27, 2011 3:40 am 
Moderatore

A me fortunatamente hanno regalato un TomTom Start Black, non mi interesso del GPS del telefono :s comunque sia questa Beta3 ha davvero raggiunto ottimi livelli, non è perfettamente funzionante come un qualsiasi telefono di vecchia generazione, qualche piccola incertezza ma ok la cosa non mi da tanto fastidio; aggiungerei però che il consumo di energia in Wi-Fi è eccessivo e penso anche in GPS o con dati attivi... Grazie per la segnalazione sul GPS, spero che ti risponda qualcuno che si è interessato a tale problema.

Off-Topic: Beh comunque ragazzi tanti auguri al primo galaxy di casa samsung (il mio per la precisione), che compie un anno :D attualmente come data di uscita se non erro dovrebbe avere circa 1 anno e mezzo eheheh

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Thu Jan 27, 2011 7:02 pm 

Operatore: TIM
Punti Android: 4
nethysa wrote:
Ciao io ho cercato di installarlo ma il tel resta fermo alla schermata con la scritta gaosp... :? dove sbaglio?

Ciao, che procedimento stai usando per l'installazione?

Profile  

PostPosted: Wed Feb 02, 2011 1:02 am 
Moderatore

MiRkO91 wrote:
:!: RECENSIONE PERSONALE SULL'ULTIMA GAOSP: :!:

A presto per nuove recensioni o per la pubblicazione sul forum di una guida all'installazione ;) :tleft:

Nessuna pubblicazione per la guida all'installazione manuale o automatica tramite GalaxyUpdater, motivo: lavori in corso su Gingerbread per il GT-i7500 (Galaxy) a presto forse una beta uno del 3° prodotto GAOSP (In serie: GalaxO, GAOSP Froyo, GAOSP Gingerbread) sarà si una beta ma dal video da me postato in questa sezione: gingerbread-android-2-3-presto-su-galaxy-gt-i7500-t2756.html si direbbe proprio esca abbastanza stavile anche la prossima versione, a presto nuove notizie!!

Chiedo scusa per la pazienza ma tenere le dita incrociate penso ne valga la pena, una OLA al team GAOSP!!

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Mon Apr 04, 2011 11:06 pm 

Operatore: 3
Punti Android: 54
marc8 wrote:
Ciao a tutti,
dopo un po' di tempo passato a provare le varie Gaosp, ultima la Beta3, concordo pienamente con la recensione di Mirko91. Vorrei aggiungere un'unica cosa: a mio avviso, con l'introduzione delle librerie gps open source Qualcomm, si é fatto un passo indietro: il gps si comporta stranamente, i satelliti appaiono e scompaiono (provato con Gps Test e Stato Gps), il fix é spesso impreciso (dai 5 metri della stock rom 1.6 a 15 - 20 e più metri ) e spesso perde l'aggancio. Ho provato a chiedere sul forum di Drakaz se si poteva facilmente tornare alle vecchie librerie, ma (come immaginavo) non hanno tempo e, inoltre, sembra che questo problema non interessi particolarmente. Al riguardo, ho anche provato a prendere alcuni log per confrontarli tra di loro (1.6,Galaxo,Gaosp), ma non si fa' luce..
Qulacuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie,
Marco

Confermo, stessi problemi con il GPS, ma non ho trovato nessuna soluzione. La cosa mi da un po' fastidio, ma devo dire che tutto il resto è talmente soddisfacente rispetto a prima (1.6 ufficiale) che passa in secondo piano.

SmartPad 711i ICS 4.0.3

Profile  

PostPosted: Wed Apr 06, 2011 5:44 pm 
Moderatore

Purtroppo stanno ancora lavorando alla Beta per la GAOSP Gingerbread, non penso risolvino questo problema per questa ROM spero nella futura non risulti; tuttavia ci stanno mettendo un pò... ci avevano un pò viziato con aggiornamenti quasi settimanali e ora è un pò che non si sa nulla... mah, personalmente per il momento non mi lamento dello stato del tel, spero in un futuro non troppo lontano che ci siano news.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

Post subject: Re: [INFO] Recensione Galaxy GAOSP3 BETA1 Android 2.3.3
PostPosted: Wed May 04, 2011 8:23 am 
Moderatore

Disponibile tramite suddetta appz il download della recovery "6.5.2" e della GAOSP3 basata su Gingerbread "Android 2.3.3"

Infiniti ringraziamenti a Drakaz & Co. la ROM si presenta più reattiva della GAOSP2 tuttavia ha alcuni acciacchi, mi capita ogni tanto di dover resettare togliendo la batteria perchè si pianta, fotocamera apparentemente non funzionante.

Ricordo che la guida all'installazione manuale sarà disponibile solo quando la ROM sarà ultimata e non più in BETA Test.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 23 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next

All times are UTC + 1 hour