Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu Feb 09, 2012 5:40 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 9, 10, 11 ]

by MiRkO91 on Wed Feb 08, 2012 9:19 pm in Samsung Galaxy i7500

102

5971

Wed Feb 08, 2012 9:19 pm

MiRkO91

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1, 2, 3, 4 ]

by babu1989 on Tue Jan 10, 2012 10:30 am in Samsung Galaxy i7500

30

5187

Tue Jan 10, 2012 10:30 am

babu1989

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

209

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

No new posts Durata della batteria

[ Go to page: 1, 2 ]

by MiRkO91 on Tue Nov 08, 2011 1:19 am in Samsung Galaxy i7500

14

3015

Tue Nov 08, 2011 1:19 am

MiRkO91

No new posts Aggiornamento e guai - Cancellazione dei contenuti della SD

by MiRkO91 on Sat Oct 22, 2011 1:05 am in Samsung Galaxy i7500

5

650

Sat Oct 22, 2011 1:05 am

MiRkO91

Post new topic Reply to topic  [ 13 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Problemi dopo aggiornamento...
PostPosted: Wed Sep 01, 2010 12:44 pm 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Ciao ragazzi, ho aggiornato il galaxy con la galxo 1.6.3.3 come da guida postata da Mirko, di seguito i dettagli:
Versione Firmware: 1.6 - Galaxo V1.6.3.3
Versione Banda di Base: I7500XXIG8
Versione Kernel: 2.6.26-bfs302-drakaz-galaxo-light drakaz@PC #44
Numero Build: Donut.XCJC6

Riscontro però dei problemi: molto spessoesce il processo di interruzione imprevista dell'applicazione (app brain, piuttosto che market o antivirus..); l'app non risponde.

Ho notato un miglioramento della batteria, senz'altro, ma mi pare più lento della 1.5 che avevo così come uscito dal negozio, come mai?

E dire che ho aggiornato proprio per avere un sistema più agile e scattante, così come per poter installare qualche applicazione in più ma, ad esempio con LAUNCHER PRO, questo non mi viene permesso, perchè? Mi dice Impossibile installare l'applicazione...

Sono nuovo del campo, ed è gà buona che sia riuscito ad aggiornare, ma come posso verificare che sia andato tutto bene? Ho eseguito le operazioni meccanicamente ma non so neppure cosa sia una recovery...

Potreste darmi una mano? Ho maneggiato l'IPhone 4.........................non vorrei disinnamorami del mio Galaxy proprio ora e per questi piccoli inconvenienti!! :-)

Profile  

Post subject: Re: Problemi dopo aggiornamento...
PostPosted: Wed Sep 01, 2010 5:40 pm 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 749
Se le applicazioni ti danno molti FC (force close), devi sistemare i permessi entrando nella shell linux del cellulare e usando il comando fix_permissions

Profile  

PostPosted: Wed Sep 01, 2010 9:37 pm 
Moderatore

Punti Android: 1170
Alcune interruzioni sono normali se la cosa risulta esagerata o il terminale risulta rallentato per eseguire l'operazione descritta da barban di seguito le istruzioni:

1 - Spegnere completamente il telefono
2 - Riaccendere il telefono tenendo premuti i tasti: Tasto giù + Cornetta verde + Cornetta rossa
3 - Scorrere le voci fino a selezionare e clickare l'opzione "Fix packages permissions"

In caso non si risolva siccome alcune interruzioni impreviste delle apps sono state riscontrate prego di aspettare domani quando aggiornerò la guida qui in sezione con la GalaxO 1.6.3.4

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Thu Sep 02, 2010 6:08 am 

Ho capito, eseguisco subito il fix permessi, poi aggiornerò alla *4. Seguiranno aggiornamenti... :-)

EDIT: Allora ragazzi, ho provato a fare il fix permessi, emtra in recovery mode, dopodiché passa a una schermata verde in cui mi dice di selezionare l opzione desiderata,ma il problema è che l unica opzione disponibile è BOOT, o FASTBOOT... qualcosa del genere, nulla riguardo al fix permessi...
Inoltre, in alto, vi è la scritta Recovery (V 0.1), nessun riferimento alla 4.6.4... Come mai? E' giusto così?

EDIT2: Precedentemente mi è stato consigliato di fare un fix permessi: tasto giù + cornetta verde + tasto power; entro in recovery mode; schermata verde e DOVREI SELEZIONARE la voce fix permessi.

Il problema è che l'unica azione disponibile è Reboot system now, con la seguentescritta:
MINI RECOVERY MODE
The archive: rectools.tar.gz was not found on /sdcard/
This small recovery allow you to upload the rectool.tar.gz archive on /sdcard/ using adb
When the upload was done, reboot again in recovery mode
Build: mini vo.1

Cosa diamine faccio ora?! Il telefono si impasta ogni due x tre e io, da vero p***a ho eliminato dal cell il file di cui mi parla più un altro .log!!

Inoltre come faccio a spegnere il cell? non posso continuare a togliere la batteria!!

MOD EDIT: Ho riunito i due post consecutivi, la prossima volta perfavore usa il tasto edit; inoltre ho unito i due topic poichè riguardano lo stesso problema, perfavore non aprire doppi topic ma continua l'argomento dove hai già aperto una segnalazione, grazie.

Last edited by MiRkO91 on Thu Sep 02, 2010 6:50 pm, edited 2 times in total.
Unione post consecutivi e topic analoghi.

Profile  

Post subject: Re: Aiuto! Problemi con fix permessi e recovery!!
PostPosted: Thu Sep 02, 2010 6:40 pm 
Moderatore

Albertone wrote:
The archive: rectools.tar.gz was not found on /sdcard/

Cosa diamine faccio ora?! Il telefono si impasta ogni due x tre e io, da vero p***a ho eliminato dal cell il file di cui mi parla più un altro .log!!

Inoltre come faccio a spegnere il cell? non posso continuare a togliere la batteria!!

Dunque ti è sufficente riscaricare dai link infondo alla guida la recovery (che nelle prossime ore con l'aggiornamento alla GalaxO 1.6.3.4 verrà aggiornata anch'essa alla 6.1) e copi solamente il file RECTOOLS.tar.gz all'interno del cellulare così risolvi il primo problema

Per quanto riguarda lo spegnimento purtroppo non c'è soluzione quando si impianta poichè non riesce più ad elaborare gli impulsi ricevuti dai pulsanti.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Fri Sep 03, 2010 8:28 am 

Eh mirko, è quello che ho fatto...ma zero! non mi dà altre opzioni oltre al reboot del sistema...

Sono tentato dal fare un ripristino delle impostazioni iniziali e installare la galaxo 1.6.3.4 di cui hai appena postato la guida (ora andrò a leggermela...). tu che consigli?

Profile  

PostPosted: Fri Sep 03, 2010 2:08 pm 
Moderatore

Si forse ti conviene provare con la 1.6.3.4 la guida è pressocchè uguale a prima l'ho aggiornata nei punti riguardanti la *.4 e ho fatto piccoli cambiamenti riguardo il ripristino delle GApps siccome ora si installano in modo diverso, e ho reso più chiari i primi passaggi facendo meglio capire cosa va messo all'interno del telefono.

Fammi sapere se riesci a risolvere con questa guida ;) in tal caso bene altrimenti possiamo se trovo il tempo provvedere ad un' assistenza più diretta

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Fri Sep 03, 2010 2:23 pm 

Oh mirko grazie mille! mi sono sfogato un attimino perchè davvero, ci sto smanettando da settimane dietro sto coso ma non mi riesce nulla!! :-( :-)
l'ultima guida l'ho letta subito e infatti l'ho trovata più chiara.
lunedì sera ci riprovo, speriamo in bene...

Profile  

PostPosted: Fri Sep 03, 2010 3:03 pm 
Moderatore

Ok, in bocca al lupo, comunque non preoccuparti qualsiasi cosa è reversibile a mali estremi Odin multi downloader ;)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sat Sep 04, 2010 9:21 pm 

Operatore: TIM
Ciao anche io ho problemi con il mio Galaxy i7500 dopo aver fatto l'aggiornamento tramite pcstudio (quello presente nel CD originale). Premesso che l'aggiornamento mi annullava gli effetti di APNandroid (e quindi sono stato costretto ad eliminare gli APN a mano), il telefono è nel complesso' molto più lento.
Tante applicazioni (tra cui "Messaggi" e "Fotocamera") mi dice che "l'applicazione non risponde" e non posso fare altro che premere su termina, poichè attendi non serve a nulla. diciamo che anche io gli unici miglioramenti sostanziali sono nella durata della batteria che si è raddoppiata (circa 2 giorni e mezzo anzichè 1 giorno). Inoltre ho notato uno sfondo nel menù principale + carino (di color grigio). Cmq più della metà delle applicazioni che apro non rispondono e le devo terminare. Quasi tutti i giochi non rispondono oppure altri, che prima funzionavano perfettamente, vanno a scatti (es. Racing thunder 2, wave blazer). Non è possibile mi sembra di essere andato indietro anzichè avanti. C'è qualche operazione semplice (ho letto sora e non ci ho capito molto dato che sono esordiente totale) che posso fare?

ecco le attuali caratteristiche del sistema operativo:

vers firmware 1.6
vers banda base I7500XXJB2
vers kernel 2.6.29 root@sep-53 #1
numero build Donut.XXJC1

inoltre da quando l'ho avuto regalato il tastino in alto a sinistra, quello che apre i sottomenu, non funziona quasi mai. sarà una questione di contatti. purtoppo essendomi stato regalato non ho lo scontrino ne ho la possibilità di reperirlo.

p.s. esiste una maniera di utilizzare un navigatore gratuito in italiano? se si cosa devo instrallare?

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 13 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour