Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 8:33 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts Galaxy ace gt-s5830 bloccato

by Lcn83 on Thu Mar 15, 2012 7:06 pm in Forum per altri modelli di cellulari e smartphone Android di Samsung

0

234

Thu Mar 15, 2012 7:06 pm

Lcn83

No new posts Problema connesione galaxy next s5570

by Scarlett on Wed Jan 04, 2012 1:13 am in Forum per altri modelli di cellulari e smartphone Android di Samsung

1

279

Wed Jan 04, 2012 1:13 am

Scarlett

No new posts I5510 aggiornamento 2.3

by Meniz on Sun Nov 13, 2011 2:43 am in Forum per altri modelli di cellulari e smartphone Android di Samsung

0

152

Sun Nov 13, 2011 2:43 am

Meniz

No new posts Galaxy R GT I9103 e problema firmware

by gisone on Wed Sep 28, 2011 10:47 pm in Forum per altri modelli di cellulari e smartphone Android di Samsung

0

271

Wed Sep 28, 2011 10:47 pm

gisone

No new posts Samsung Galaxy U e primi video del Samsung Beam!!

by iCe on Wed Sep 08, 2010 1:04 pm in Forum per altri modelli di cellulari e smartphone Android di Samsung

0

356

Wed Sep 08, 2010 1:04 pm

iCe

Post new topic Reply to topic  [ 2 posts ] 
Author Message
 Post subject: Problema connesione galaxy next s5570
PostPosted: Tue Jan 03, 2012 12:39 pm 

Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Ciao a tutti!
Neanche una settimana fa mi è stato regalato il samsung galaxy next. Da allora quasi ogni giorno mi ha preso soldi dal credito per la connessione ad internet.
Ora come ora la connessione ad internet apn non mi è molto utile , o comunque avevo intenzione di attivare qualche tariffa a riguardo non prima di un paio di settimane, mentre ora infatti sto utilizzando la rete wi-fi .
Generalmente lo scalare dei soldi (2,50 giornalieri con operatore vodafone.. spesi inutilmente in quanto poi ora non li utilizzo) avviene se spengo e riaccendo il telefono , esempio di notte. Appena lo accendo si connette automaticamente.
Ho impostato in modo che utilizzasse solo le reti 2g. Ho disattivato l'opzione per usare i dati a pacchetto. Ho cambiato l'indirizzo dell'accesso internet da cellulare.
Come lo riaccendo, o oggi dopo vari tentativi mi pare di capire anche quando si collega al wi-fi di casa, mi reimposta l'indirizzo dell'accesso internet da solo in quello predefinito (mobile.vodafone.it) e non fa a rimuoverlo del tutto, si reimposta in modo da poter utilizzare i dati a pacchetto e ovviamente depenna anche l'utilizzo delle sole reti 2g.
Ho anche provato a togliere l'opzione della sincronizzazione automatica ma non mi pare abbia risolto granché . Inoltre anch'essa si reimposta automaticamente.
Non so più cosa tentare! :(

Profile  

Post subject: Re: Problema connesione galaxy next s5570 RISOLTO
PostPosted: Wed Jan 04, 2012 1:13 am 

Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Ciao,
dopo giorni di tentativi ho finalmente risolto questo fastidioso problema. Ho pensato di postarlo qui nel caso magari possa essere d'aiuto per altri che si ritroveranno con i miei stessi dubbi!
Praticamente avevo subito scaricato un'app per il controllo del risparmio batteria, precisamente "Easy battery saver + task kill" . Avevo dei dubbi fosse quello a interferire in quanto è stata una delle prime app installate (e insieme sono comparsi i problemi) e avendo notato che non funzionava come dovesse in quanto anche la connessione wi fi si accendeva anche se impostavo il risparmio batteria in modo da non utilizzare neppure quella!
Guardando i commenti della stessa , altri infatti hanno visto il credito scalare. Probabilmente se si ha una qualche promozione per la connessione non ce ne si accorge neanche , malgrado si veda che il telefono è collegato .
In pratica comunque era questa app a cambiare le impostazioni scelte a suo piacere (riattivare quindi l utilizzo dei dati a pacchetto e reinserire il giusto indirizzo apn, oltre che ovviamente riattivare il wifi) anche se sinceramente per me rimane un mistero su come facesse! Quindi inutile dire che vi sconsiglio caldamente di scaricarla :) !
Beh mi dovrebbero minimo rimborsare i soldi O_o Ahahah!
Mi chiedo inoltre che risparmio della batteria si possa avere con tutto questo connettersi da solo ad internet! MAh !

A presto!

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 2 posts ] 

Topic Tags

android connessione apn internet

All times are UTC + 1 hour