Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 8:17 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by Etsi on Wed May 23, 2012 11:02 pm in Samsung Galaxy i7500

11

158

Wed May 23, 2012 11:02 pm

Etsi

No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

11

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6592

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8165

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

338

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic Reply to topic  [ 5 posts ] 
Author Message
 Post subject: Prime impressioni di utilizzo
PostPosted: Sun May 09, 2010 9:55 am 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Ciao a tutti,
da giovedì ho in mano il Galaxy 7500 e vi posto le impressioni dopo i primissimi giorni di utilizzo.
Prima di tutto sono rimasto molto colpito dallo schermo che è davvero brillante e nitido! Non mi pesa neanche leggere le mail nonostante le dimensioni ridotte. non credevo ma anche la navigazione non è poi malaccio. Discreta anche la precisione al tocco, anche se trattandosi del mio primo smartphone non ho riferimenti per fare confronti. Per il momento, però, rimango dell'idea che una tastiera fisica sia nettamente meglio. O magari col tempo mi ci abituerò :)
Secondo punto sono rimasto un po' spiazzato dall'interfaccia: non è per niente intuitiva, secondo me, anzi la trovo un po' cervellotica. Non riesco a capire con che logica, per esempio, vengono distribuite le funzioni nei menù: alcune cose si fanno col tasto menu, altre "cliccando" sugli oggetti, altre ancora tenendo premuto. L'applicazione degli SMS ne è un tipico esempio: ho fatto veramente fatica a capire come si mandano, come si risponde e come si eliminano, e tra l'altro non sono ancora riuscito ad eliminare messaggi singoli, sono intere conversazioni.Inizialmente ho avuto un problema con le impostazioni: il numero del centro messaggi era stato "fillato" di zeri a destra, col risultato che gli sms non venivano inviati. Peccato però che questa impostazione non sia insieme a tutte le altre, quindi accessibile da menu->impostazioni ma devi aprire l'applicazione sms, cliccare il tasto hardware menu e poi sul tasto software impostazioni. Scoperta che ovviamente ho fatto a colpi di bestemmie.
Terzo punto: connettività. Completa e funzionale, direi. In casa e a parità di sim l'indicatore di campo balla, va da zero a quattro tacche apperentemente senza motivo, cosa che mio mio vecchio scassone dual band non ha mai fatto. Nella pratica comunque non ho mai avuto problemi di segnale, magari è solo l'indicatore un po' fallato. Ho tribolato un per le configurazioni di internet, ma direi che ora è tutto a posto. Devo dire che, nonostante gli operatori siano gentili e disponibili, il servizio clienti vodafone è poco funzionale: alla fine i problemi me li sono risolti da solo. Segnalo un bacherozzo che magari può essere utile a qualcun'altro: quando tutte le configurazioni sono giuste ma internet non funziona si imposta la modalità aereo e dopo qualche secondo la si toglie. Il reset forzato in questo modo a me ha fatto ripartire la navigazione dopo che si era misteriosamente fermata.
Per il momento è tutto, vi aggiornerò su come va!
Saluti,
Roberto

Samsung Galaxy i7500 - Galaxo 1.6.2
***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

Post subject: Re: Prime impressioni di utilizzo
PostPosted: Mon May 10, 2010 11:08 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
grazie per la tua rece!fa sempre comodo avere utenti che postano le loro esperienze!!io personalmente,ho trovato android e la sua interfaccia,quanto di + intuitivo si possa avere!contando che è un sistema a mio avviso,molto + personalizzabile e quindi complesso rispetto al classico symbian,lo trovo molto semplice all'uso!per voler mettere qualcosa sullo schermo,viene naturale premere o tenere premuto il dito sullo schermo,tanto per citarne una!!
comunque magari è questione di "come ci si trova" ognuno!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Tue May 11, 2010 8:06 am 

Sono d'accordo, aggiungere elementi al desktop è facile. Ma gli elementi di cui parlavo nel post precedente (impostazioni in posti diversi, divisione dei menu tra pulsanti hard e soft) sono poco coerenti, secondo me. E te ne dico un'altra: l'icona delle notifiche sempre sul desktop, o meglio sulla barra. Mai nella vita mi sarebbe venuto in mente di trascinarla verso il basso per fare apparire un'altra finestra con all'interno un pulsante che, cliccato, apre l'applicazione. Ovvio che dopo tre o quattro volte che la schiacci e non si apre capisci che il meccanismo dev'essere diverso, ma perchè non risolvere semplicemente col primo clic (o touch, non so se ha un nome specifico ;)) sull'icona? almeno quando ce n'è una sola! e in ogni caso anche se sono più di una la finestra col menù mi sembra molto più logica aprirla al tocco che non farla trascinare... o almeno da sviluppatore io avrei fatto così :)
Saluti,
Roberto

Profile  

PostPosted: Tue May 11, 2010 9:19 am 

Cellulare Android: Google Nexus One
Operatore: Wind
Punti Android: 119
Ho il Galaxy da gennaio e posso capire questi problemi. In realtà trovo che Android sia un sistema fantastico, personalizzabile nel modo più assoluto, gradevole all'aspetto e, una volta capita la filosofia di fondo, facilissimo da utilizzare. La pecca è che effettivamente il manuale del Galaxy è molto scarno, e spiega poco o niente. L'idea è che, come quando compri un pc non hai un manuale sull'utilizzo di Windows, altrettanto vale per lo smartphone. Essendo un sistema operativo generico e non specifico del cellulare, si dà per acquisita la conoscenza dell'OS. Comunque vedrai che in un paio di giorni ti ci abituerai. Credo di poter riassumere buona parte dei tuoi problemi in questi due trucchi: quando hai bisogno di agire su qualcosa (un sms, il desktop o un'immagine etc), semplicemente tienici premuto il dito sopra finché non ti appare una tendina (questa è ad esempio l'operazione che devi fare per cancellare un singolo messaggio: entri nella conversazione e tieni premuto il singolo messaggio che vuoi eliminare. Oppure, se devi modificare le impostazioni, premi il tasto menu (in alto a sinistra) e avrai accesso a tutte le impostazioni. Nella parte relativa alle impostazioni generali ce ne sono solo alcune: le altre le trovi nelle singole applicazioni. Comunque, con un po' di pratica avrai capito tutto.
Ciao!

Profile  

PostPosted: Tue May 11, 2010 3:34 pm 

Grazie per le dritte :)
Comunque per gli sms ho visto che diversi consigliano handcent, lo proverò... magari è anche l'applicazione standard che è scarsina ;)
Al momento però ho preoccupazioni maggiori:
1) durata della batteria:l'ho caricato ieri sera e poco fa (ore 16) ho trovato il telefono spento per batteria esaurita (riaccendendo mi da il warning <5%). Per di più oggi non l'ho neanche usato, niente chiamate, sms, email, internet... niente di niente insomma! da oggi proverò a tenerlo in carica tutta notte.
2) connessione ad internet: non capisco con che criterio le faccia. Tengo tutto spento di default (GPS,WiFi, Sincronizzazione) ma consultando il traffico dal sito vodafone trovo connessioni ad orari sballatissimi, di notte o in momenti in cui sono agli allenamenti per cui sicuramente non le ho fatte io... Mi rimane da capire se è un problema del telefono o del sito :)
3) lentezza: mi pare che soffra di inspiegabili tempi morti. Per esempio ieri prima di cena ho attivato la sincronizzazione automatica e l'ho lasciato fare. Ho controllato dopo mangiato quindi almeno una mezz'oretta dopo ma non mi aveva sincronizzato il calendario, eppure le impostazioni di sincronizzazione sono corrette, ho controllato! Oppure mi è capitato di impiegare diversi minuti per spedire delle email di solo testo, senza allegati, e non credo sia un problema di connessione perchè l'icona 3g con le freccine era ferma! Ho provato a scaricare un aggiornamento di google maps da 4 mega dallo store ed è andato in qualche minuto, un tempo normale insomma, poi ho provato ad installare il widget per il traffico Vodafone e ci impiega più di 30 secondi (lo so perchè si spegne lo schermo ;)) per fare il login. Boh! mi sento un po' disorientato :)
Ma sono l'unico che ha questi problemi?

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 5 posts ] 

All times are UTC + 1 hour