Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 6:48 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts Attachment(s) aiutino per un applicazione :D

by zack on Sat Feb 11, 2012 4:16 pm in Sviluppo e programmazione in Android

1

15

Sat Feb 11, 2012 4:16 pm

zack

No new posts Gridview e focus item

by boriskarloff on Sat Feb 11, 2012 4:29 am in Sviluppo e programmazione in Android

0

10

Sat Feb 11, 2012 4:29 am

boriskarloff

No new posts Attachment(s) help raga perchè non mi trova il txt_url?

by fillo on Fri Feb 10, 2012 5:25 pm in Sviluppo e programmazione in Android

3

41

Fri Feb 10, 2012 5:25 pm

fillo

No new posts Riempire spazio orizzontale

by TheSgrash on Thu Feb 09, 2012 9:43 am in Sviluppo e programmazione in Android

2

83

Thu Feb 09, 2012 9:43 am

TheSgrash

No new posts Help creazione immagini

by hero82 on Wed Feb 08, 2012 6:57 pm in Sviluppo e programmazione in Android

2

42

Wed Feb 08, 2012 6:57 pm

hero82

Post new topic Reply to topic  [ 41 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Author Message
 Post subject: Re: [GUIDA] Patch per APN con autenticazione PAP in Android
PostPosted: Thu Jan 14, 2010 12:07 pm 

Cellulare Android: HTC Magic
Operatore: TIM
Punti Android: 0
allora...l'unica sottodirectory dalvik-cache l'ho trovata sotto la directory "data", l'ho cancellata, ho spento il mio Magic, riavviato ma la connessione risulta ancora assente...in pratica tutto come prima...dove avrò sbagliato?
grazie

Profile  

PostPosted: Thu Jan 14, 2010 12:10 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Dream
Punti Android: 1320
Ciao,
prova a fare un passo alla volta: si tratta di entrare nella directory che contiene i file temporanei e cancellarli.
Quindi, dopo
Code:
adb remount
adb shell
puoi visualizzare il contenuto della directory con
Code:
ls -l
, entrare nella directory /system (questa esiste sicuramente) con
Code:
cd system
eppoi ripetere queti passi finchè non trovi e raggiungi la dalvik-cache (il trattino ci vuole).
Altrimenti puoi provare a saltare questo passaggio, ma se il cell si pianta sul logo dell'operatore, probabilmente è colpa di questo passaggio non effettuato.

Profile  

PostPosted: Thu Jan 14, 2010 12:13 pm 
Moderatore

giusedu wrote:
allora...l'unica sottodirectory dalvik-cache l'ho trovata sotto la directory "data", l'ho cancellata, ho spento il mio Magic, riavviato ma la connessione risulta ancora assente...in pratica tutto come prima...dove avrò sbagliato?
grazie

sarebbe da cancellare il contenuto della directory, non la directory di per se' (è uguale solo se quando assente viene ricreata dal sistema); comunque se ti è ripartito va be e lo stesso.
esegui questo comando dalla shell dos del PC e cellulare collegato con il cavtto USB:
Code:
adb logcat -b radio
e cerca di capire dal log cosa è successo (oppure posta qui le informazioni)

Profile  

PostPosted: Thu Jan 14, 2010 12:55 pm 

niente l'unica directory devil cache è quella sotto /data...ho cancellato cmq i dati all'interno di questa directory.
cmq non è un problema perchè il magic parte tranquillamente...e ora ho capito perchè non andava la connessione:
inserendo i dati del proxy pare non funzionare, se metto solo il nome apn, utente e psw (senza proxy) pare che va (vedo il simbolo 3G). :drink:
Come mai non passa il proxy? riuscirai a risolvere questa cosa?
grazie ancora!!!

Profile  

PostPosted: Thu Jan 14, 2010 1:48 pm 

e già che ci sono faccio un'altra domanda: ma sarà possibile aggiornare alle prossime versioni di Cyanogenmod? bisognerà rifare tutto il passaggio riportato nel primo post? grazie

Profile  

PostPosted: Thu Jan 14, 2010 2:00 pm 
Moderatore

giusedu wrote:
niente l'unica directory devil cache è quella sotto /data...ho cancellato cmq i dati all'interno di questa directory.
cmq non è un problema perchè il magic parte tranquillamente...e ora ho capito perchè non andava la connessione:
inserendo i dati del proxy pare non funzionare, se metto solo il nome apn, utente e psw (senza proxy) pare che va (vedo il simbolo 3G). :drink:
Come mai non passa il proxy? riuscirai a risolvere questa cosa?
grazie ancora!!!

Se vedi il quadratino con il simbolo 2G o 3G, la connessione è in piedi e l'APN ti ha autenticato.
Puoi ad esempio verificarlo facendo dei ping alla rete a cui ti abilita l'APN, oppure collegandoti ai server che non necessitano del proxy.
Se poi per la navigazione tramite web è necessario impostare un proxy, l'APN non centra piu' nulla.

Purtroppo come riportavo in uqesto thread, nelle versioni 1.6 2.0 e 2.1 di Android (quielle piu' recenti), sembra proprio che ci sia un problema nel setting del proxy (che prima funzionava). Senza contare che spesso anche il proxy necessita di username e password e ci sono anche qui diversi metodi di autenticazione. Io ci sto lavorando, ma non è detto che le impostazioni che sto verificando vadano bene per tutti. Comunque vi faccio sapere.

Profile  

PostPosted: Thu Jan 14, 2010 2:02 pm 
Moderatore

giusedu wrote:
e già che ci sono faccio un'altra domanda: ma sarà possibile aggiornare alle prossime versioni di Cyanogenmod? bisognerà rifare tutto il passaggio riportato nel primo post? grazie

Dipende,
se nelle prossime versioni la libreria framework.jar rimane uguale, sarà possibile usare la stess patch, altrimenti in teoria bisognerà rifare tutto da capo.
Quando ho tempo, invio in modo "ufficiale" la patch nel GIT di Android, sperando che la patch sia inclusa nelle future versioni di Android (soluzione definitiva).

Profile  

PostPosted: Thu Jan 14, 2010 3:34 pm 

Punti Android: 54
Verix wrote:
lo prendo come un grazie... :a1:

Proprio quello voleva essere, ma è sempre bene ripetere: G R A Z I E !!! ;)
Verix wrote:
Anche perchè in nessun altro sito sono mai riuscito a trovare la soluzione... quindi siamo i primi, toccherà riscrivere il post in inglese a beneficio del mondo intero ;)

Si, postalo su xda-developers, penso che sarebbe gradito a molti; oppure fai una guida qui in inglese in modo che sia linkato dagli altri forum.
Se posso un consiglio, traduci tutto il post, non solo la parte di guida operativa. E' fatto molto bene, e chiarisce il contorno :tleft:
Verix wrote:
Ti confermo che se ti compare il simbolo 3G significa che l'APN ti ha autenticato correttamente, ti ha assegnato un indirizzo IP e quindi sei connesso con la rete servita dall'APN. Puoi verificarlo sia dal log sia usando una shell e digitando il comando:
Code:
netcfg
per vedere gli indirizzi IP assegnati all'interfaccia di rete (rmnet0), ai DNS ed al gateway

Ho fatto qualche prova usando il telefono come modem e navigo tranquillamente (il browser del pc può ovviamente usare il proxy). Quindi non c'è dubbio che funzioni.

Verix wrote:
Sto già facendo delle prove e sono riuscito a scaricare una pagina web con wget...
Pero' Android 1.6 sembra proprio avere un baco ed il browser se ne infischia dell'impostazione del proxy... Vi faro' sapere.
Pero' non ho capito cosa intendi quando dici di considerare "il doppio caso"...

Per doppio caso intendevo sia l'utilizzo di un proxy che non richiede credenziali, sia di un proxy che le richiede.
Io ho provato anche con 'Any Cut' che permette di semplificare la configurazione di basso livello per la configurazione del proxy, ma in effetti il browser sembra ignorare la cosa (ho provato con entrambi i tipi di proxy). Questo fa scopa con quanto dicevi sul presunto baco.

Profile  

PostPosted: Thu Jan 14, 2010 4:32 pm 
Moderatore

hornet wrote:
Ho fatto qualche prova usando il telefono come modem e navigo tranquillamente (il browser del pc può ovviamente usare il proxy). Quindi non c'è dubbio che funzioni.

Grazie per la info, effettivamente non ci avevo pensato ad attiavre il tetehring per usare il cell come modem via PC...
hornet wrote:
Per doppio caso intendevo sia l'utilizzo di un proxy che non richiede credenziali, sia di un proxy che le richiede.
Io ho provato anche con 'Any Cut' che permette di semplificare la configurazione di basso livello per la configurazione del proxy, ma in effetti il browser sembra ignorare la cosa (ho provato con entrambi i tipi di proxy). Questo fa scopa con quanto dicevi sul presunto baco.
Ah OK, ovviamente l'utilizzo di un proxy che non richiede username e password di per se' non sarebbe un problema in teoria, anche se di fatto lo e' in pratica...
Vedremo!

Profile  

PostPosted: Thu Jan 14, 2010 5:11 pm 

giusto per essere precisi e dare una informazione: prima la connessione non mi funzionava perchè sotto la voce "tipo APN" avevo inserito "default" mentre va lasciato "non impostato", se si scrive qualcosa si blocca la connessione. i dati del proxy l'ho inseriti ma confermo che non funge.
ciao

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 41 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

All times are UTC + 1 hour