Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 7:43 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts ripristino gw620 con rom originale

by geniaccio on Tue May 22, 2012 6:00 pm in LG GW620 LinkMe

0

17

Tue May 22, 2012 6:00 pm

geniaccio

No new posts [GUIDA] ROM Ufficiale 1.5 GW620

[ Go to page: 1, 2 ]

by Cooper8 on Thu May 10, 2012 10:09 am in LG GW620 LinkMe

19

2635

Thu May 10, 2012 10:09 am

Cooper8

No new posts Attachment(s) errore wifi e problema con winflasher

by midnighter on Sat May 05, 2012 1:05 pm in LG GW620 LinkMe

9

265

Sat May 05, 2012 1:05 pm

midnighter

No new posts Attachment(s) [OpenEve] Cyanogenmod Gingerbread 2.3.4 [Agg. 07/07/11]

[ Go to page: 1 ... 19, 20, 21 ]

by benny on Mon Apr 30, 2012 9:13 am in LG GW620 LinkMe

202

10693

Mon Apr 30, 2012 9:13 am

benny

No new posts aiutino per la sd

by anticristian on Sun Apr 29, 2012 12:47 pm in LG GW620 LinkMe

2

84

Sun Apr 29, 2012 12:47 pm

anticristian

Post new topic Reply to topic  [ 19 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: OpenEtna [Thread Ufficiale]
PostPosted: Wed Feb 23, 2011 3:16 am 

Punti Android: 210
Image

dal sito openetna:
"Questo progetto vuole fornire un firmware "aperto" per smartphone LG GW620/KH5200.
Attualmente abbiamo un firmware Android 2.2 sperimentale nella sezione download.
Per le istruzioni sull'installazione, leggere il wiki."

Links

Openetna è una rom creata appositamente per il telefono di sezione, LG GW620.
Il GW620, non ha avuto molta fortuna con gli aggiornamenti ufficiali. Ma ora abbiamo a disposizione il progetto Openetna.

Il progetto è gestito da Polytheus, e da altre persone che collaborano con lui. Visto che i costruttori se ne sono completamente dimenticati, Polytheus e i suoi collaboratori hanno creato questa rom, OpenEtna, per poter aggiornare il telefono ad una versione più recente di Android. OpenEtna contiene Cyanogen: una serie di modifiche grafiche (e non) che portano l'interfaccia ad una veste più accattivante.
In principio, il GW620 era rimasto bloccato alla versione Android 1.5, ufficialmente. Altre persone avevano aiutato a sbloccare la situazione, "sfornando" alcune roms cooked ( roms personalizzate, con codice ottimizzato ) che erano migliori del sistema operativo di fabbrica: tuttavia erano sempre alla stessa versione, con le stesse problematiche e limitazioni.
Poi venne Openetna. Ora il GW620 è aggiornato ad una versione più recente, Android 2.2 Froyo.

Screenshots:

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Versione attuale:
***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

:!: Questo è il posto giusto per discutere delle nuove releases, delle problematiche durante l'uso, e qualsiasi altra cosa relativa a OpenEtna.

Profile  

Post subject: Re: OpenEtna [Thread Ufficiale]
PostPosted: Wed Feb 23, 2011 9:53 am 

Operatore: Vodafone
Punti Android: 311
Ottima idea di riunire tutto qui...ormai cominciavo a perdermi! Grazie per il lavoro.... :D

Profile  

PostPosted: Wed Feb 23, 2011 10:01 am 

Cellulare Android: Acer A1 Liquid
Punti Android: 61
Eccomi, iscritto :D :D

Profile  

PostPosted: Wed Feb 23, 2011 7:34 pm 

Anche io ho visto gli artefatti grafici (schermo pieno di pixels a caso) dopo 3 giorni di uso senza spegnerlo... (v6.3 rc7)
Comunque sembra stabile e veloce, nessun blocco totale come nelle versione precedenti (v6.3 rc1 ~ v6.3 rc6)

faby_solo85 wrote:
Ottima idea di riunire tutto qui...ormai cominciavo a perdermi! Grazie per il lavoro.... :D

De nada!!

:wave:

Profile  

PostPosted: Wed Feb 23, 2011 8:13 pm 
Moderatore

Cellulare Android: LG GW620 LinkMe
Operatore: Wind
Punti Android: 573
daddais wrote:
Anche io ho visto gli artefatti grafici (schermo pieno di pixels a caso) dopo 3 giorni di uso senza spegnerlo... (v6.3 rc7)
Comunque sembra stabile e veloce, nessun blocco totale come nelle versione precedenti (v6.3 rc1 ~ v6.3 rc6)

faby_solo85 wrote:

De nada!!

Ottima iniziativa e ottimo lavoro! Io da parte mia ho provveduto a suddividere i topic sulla rom coreana e quelli sulle notizie di aggiornamenti ufficiali europei, in modo da non creare confusione nei topic.
Tornando a Openetna, sul sito del progetto si parla insistentemente di minore velocità del 2D rispetto alla 6.1 rc5. Qualcuno ha già potuto verificare questa circostanza? Io l'ho provata solo per un quarto d'ora, ma ancora mancano le cose di cui ho bisogno, auricolari BT in primis!

Profile  

PostPosted: Wed Feb 23, 2011 8:20 pm 

Operatore: TIM
Punti Android: 272
Finalmente ordine :D Occhio agli OffTopic mi raccomando!
Tornando alla domanda di Giuvi:io lo sto usando da una settimana e posso dirti che funziona meglio della 6.1 e la velocità 2D credo sia se non uguale ma anzi maggiore!Credetemi l'ho anche downclocckato per preservare la batteria a 480 Mhz ma gira che una bomba...ottimo lavoro da parte dei ragazzi di OpenEtna.Ora mancano solo gli auricolari BT e la radio dopodichè è perfetto!
PS: qualcuno che ha Mac come il sottoscritto percaso quando connette il GW620 al proprio Mac sa come far riconoscere ADB e la memoria di massa?In nessuna delle versione di OE è stata implementata :cry:

Profile  

PostPosted: Wed Feb 23, 2011 8:38 pm 

giuvi72 wrote:
Ottima iniziativa e ottimo lavoro! Io da parte mia ho provveduto a suddividere i topic sulla rom coreana e quelli sulle notizie di aggiornamenti ufficiali europei, in modo da non creare confusione nei topic.
Tornando a Openetna, sul sito del progetto si parla insistentemente di minore velocità del 2D rispetto alla 6.1 rc5. Qualcuno ha già potuto verificare questa circostanza? Io l'ho provata solo per un quarto d'ora, ma ancora mancano le cose di cui ho bisogno, auricolari BT in primis!

Secondo me, hanno ragione. La differenza è quasi impercettibile, ma anch'io ho notato nelle diverse applicazioni che uso, alcuni rallentamenti che nella 6.1 rc5 non c'erano.
E poi c'è anche la questione del wifi, io nella stessa stanza avevo 4-5 tacche wifi con la versione 6.1 rc5. Ora con l'ultima, ne ho 1-2, e ogni tanto cade e si riconnette per la debolezza del segnale, se vado nella stanza dell'access point non cade.

tuttavia la terrò, soprattuto per le foto in alta ris. !

Infine, meno importante ma gradevole dal mio punto di vista, non c'è più quell'immagine di caricamento che era come un faro segnaletico (Schermata Openetna bianca)

EDIT: purtroppo, per via del wifi pazzo, sono tornato alla "mitica" 6.1 rc5... si disconnette troppe volte. per fortuna che c'è il restore :|
...e ora, dopo aver provato per un pò di giorni l'ultima release, posso confermare che la 6.1 rc5 è molto più scattante.

Profile  

PostPosted: Mon Feb 28, 2011 12:18 am 

Ragazzi come si possono utilizzare i pulsanti home/indietro come "luce notifica" per chiamate/sms/mms? Grazie :D

Profile  

PostPosted: Mon Feb 28, 2011 9:23 am 

Alex#23 wrote:
Ragazzi come si possono utilizzare i pulsanti home/indietro come "luce notifica" per chiamate/sms/mms? Grazie :D

Mi autoquoto e vi chiedo anche altro :D
Esiste, come per il Liquid, un software per aumentare la sensibilità/precisione del display? Grazie!

Profile  

PostPosted: Mon Feb 28, 2011 1:01 pm 

Alex#23 wrote:

beh senza fare niente, io quando perdo una chiamata o messaggio, mi rimangono accesi finchè non guardo la notifica... magari è l'ultima versione che non lo fa più :|
Per la storia del display non saprei che dire, purtroppo il nostro touchscreen è molto insensibile, io infatti lo colpisco a unghiate (però ho applicato una barriera adesiva trasparente)

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 19 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour