Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 7:24 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts На интернет-витрине

by popowahgjfghjoiuyt on Sat May 19, 2012 2:25 pm in Amministrazione

0

17

Sat May 19, 2012 2:25 pm

popowahgjfghjoiuyt

No new posts Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android!

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by ReattileGar on Fri May 18, 2012 5:27 pm in Amministrazione

27

12555

Fri May 18, 2012 5:27 pm

ReattileGar

No new posts Новый: базы для хрумера - профессиональный софт для СЕО.

by Renatafe on Fri May 18, 2012 3:14 pm in Amministrazione

0

26

Fri May 18, 2012 3:14 pm

Renatafe

No new posts Pace is undoubtedly the vital affordable Jerseys Wholesale d

by barnettmmolive2012 on Wed May 16, 2012 7:36 am in Amministrazione

1

49

Wed May 16, 2012 7:36 am

barnettmmolive2012

No new posts with all of the association that congenita

by ienae on Tue May 15, 2012 4:55 am in Android

0

16

Tue May 15, 2012 4:55 am

ienae

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 
Author Message
 Post subject: Nuovo androidiano chiedo aiuto
PostPosted: Mon Nov 08, 2010 2:48 pm 

Operatore: 3
Punti Android: ?
Salve a tutti, da poco più di 48 ore sono diventato anch'io androidiano con un nuovo Orange san francisco(ZTE BLADE). Provenendo da un N95 symbian con una gestione telefonica molto completa, secondo i miei usi, e gestione anche della sezione telefonica molto confacente al mio uso volevo replicare +/- anche su android la stessa gestione; passo alle domande:
premetto che sono riuscito a sincronizzare la rubrica di gmail con il mio cell quindi anche i gruppi creati
- è possibile creare i gruppi in rubrica ed associare suonerie differenti per gruppo?
- è possibile associare una suoneria ad ogni singolo contatto? quando clicco su modifica contatto non posso scegliere mp3 dalla sd, nella scelta non sono presenti
- è possibile creare modi d'uso da attivare quando voglio?
- è possibile creare cartelle di applicazioni come accadeva per n95 e oggi anche per il nuovo ifogn?
- è normale che alla riattivazione dello schermo spesso mi dice che deve riattivare la sd (una 8 giga che ha qualche annetto)
grazie a tutti per l'attenzione...
ps se mi dovessero venire altri dubbi di sicuro posterò qui....ciao ciao

Profile  

Post subject: Re: Nuovo androidiano chiedo aiuto
PostPosted: Mon Nov 08, 2010 2:55 pm 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 758
dariob74 wrote:
- è possibile creare i gruppi in rubrica ed associare suonerie differenti per gruppo?
- è possibile associare una suoneria ad ogni singolo contatto? quando clicco su modifica contatto non posso scegliere mp3 dalla sd, nella scelta non sono presenti
- è possibile creare cartelle di applicazioni come accadeva per n95 e oggi anche per il nuovo ifogn?
- è normale che alla riattivazione dello schermo spesso mi dice che deve riattivare la sd (una 8 giga che ha qualche annetto)

Ciao,
in ordine le risposte:
- sì, è possibile associare una suoneria diversa a ciascun contatto (è un afunzionalità standard di Android, non dipende dal telefono): però gli mp3 per essere "visti" come suoneria devono risiedere nella cartella /media/audio/ringtones della sdcard (vado a memoria, cerca un thread sui forum dove si parlava di questo) oppure puoi usare RingDroid (app free che puoi scaricare dal Market)
- per gestire diversi profili devi usare un'app apposita (non ancora supportato di default da Android): cerca sul Market, ce ne sono diverse gratis
- purtroppo no: puoi però usare App Organizer (app gratis di un bravo programmatore italiano)
- no, non è tanto normale (riattivare la sdcard in che senso ?)

Profile  

PostPosted: Mon Nov 08, 2010 4:32 pm 

barban wrote:
dariob74 wrote:

Ciao,
in ordine le risposte:
- sì, è possibile associare una suoneria diversa a ciascun contatto (è un afunzionalità standard di Android, non dipende dal telefono): però gli mp3 per essere "visti" come suoneria devono risiedere nella cartella /media/audio/ringtones della sdcard (vado a memoria, cerca un thread sui forum dove si parlava di questo) oppure puoi usare RingDroid (app free che puoi scaricare dal Market)
- per gestire diversi profili devi usare un'app apposita (non ancora supportato di default da Android): cerca sul Market, ce ne sono diverse gratis
- purtroppo no: puoi però usare App Organizer (app gratis di un bravo programmatore italiano)
- no, non è tanto normale (riattivare la sdcard in che senso ?)

wow grazie sei stato gentilissimo...mi stavo scervellando e tu hai risposto in pokissimo tempo
beh a dire il vero da qualche ora non mi sta chiedendo più di "riattivare" la sd strano...ti terrò informato
per la cartella degli mp3/suoneria l'ho creata e tutto ok funziona posso scegliere gli mp3 che voglio....solo se provo a modificare un contatto quando clicco su suoneria non riesco a modificarla

Profile  

PostPosted: Tue Nov 09, 2010 8:01 am 

Il messaggio che mi da sull'SD ogni qualvolta sblocco la "tastiera/schermo" è: preparazione sd
Avrei un altra domanda: come si disinstalla un applicazione dopo averla installata e provata?
grazie

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 

All times are UTC + 1 hour