Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 7:24 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by Etsi on Wed May 23, 2012 11:02 pm in Samsung Galaxy i7500

11

158

Wed May 23, 2012 11:02 pm

Etsi

No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

11

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6592

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8165

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

338

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 
Author Message
 Post subject: Nuovo acquisto: Samsung Galaxy I7500
PostPosted: Thu Jul 01, 2010 3:59 pm 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo Forum e nuovo nell' uso di un Touch Screen con S.O. Android: IL Galaxy I7500.

Come potrete immaginare sono ora un po' in difficoltà nell'uso; in0oltre sento in Rete pareri discordanti: chi lo odia e chi invece ne parla estasiato. Io giaccio ancora nel limbo dell'indecisione...:-)

Ci sono alcune cose che non riesco a fare e che, con il mio vecchio Nokia 7210 (!) erano normalissime: trasferire file col BlueTooth (ho provato un programma dall'Android MArket ma viaggia solo con la 2.2...il mio è fermo all 1.5), creare cartelle nel Menu onde evitare kmetriche liste (Menu, non Home...), organizzare Foto e Video nella Galleria (ho scaricato Astro ma non lo capisco: mi dareste una guida o una dritta?! Inoltre mi visualizza i files 2 volte (sono files di immagine o mi occupano lo spazio due volte?).

Cerco inoltre una guida semplice per aggiornare in modo sicuro il S.O., alla versione 1.6 per esempio (che se non ho capito male è l'ultima versione ufficiale rilasciata da Samsung prima di lasciare il device alla deriva...), oppure consigliate una versione alternativa?

Vi ringrazio per l'attenzione e spero riuscirete a....farmi innamorare del mio Android!

PS mi date qualche gioco (anche non dall'Android MArket) davvero bello?? :-)

Profile  

Post subject: Re: Nuovo acquisto: Samsung Galaxy I7500
PostPosted: Fri Jul 02, 2010 11:44 pm 
Moderatore

Punti Android: 1196
Ciao e benvenuto, il miglior consiglio che posso darti per poterti dare un' infarinatura generale del tuo nuovo smartphone è di cercare qui nei topic di suddetto forum tutte le risposte che cerchi, che comunque sono state fatte e rifatti risposte e ririsposte sono sicuro che ogni domanda ai tuoi dubbi/problemi potrai facilmente risolverla leggendo le guide da noi scritte e i topic sulle discussioni aperti dagli utenti.

Dopo aver letto non dico tutto ma quasi di quel che riguarda il galaxy in modo da poterti già muoverti meglio qualsiasi ulteriore incertezza avremo il piacere di aiutarti e di seguire passo passo le varie procedure.

Riguardo alla tua domanda io consiglio dopo qualche giorno se nn settimana di "prova" del tuo galaxy di aggiornare ad una versione alternativa come dici tu poichè le versioni ufficiali samsung non rendono molto.

Cordialmente, Mirko.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Mon Jul 05, 2010 7:52 am 

Ho capito e difatti sto facendo così...:-)
quale versione mi consigli?

Profile  

PostPosted: Mon Jul 05, 2010 11:27 am 
Moderatore

Punti Android: 1196
Albertone wrote:
PS mi date qualche gioco (anche non dall'Android MArket) davvero bello?? :-)

Ce ne sono una caterva, da quelli che ho provato i più carini sono: Speed Forge 3D - Robo Defense - Pinball e PacMan
Tutti presi da market alcuni solo fratis altri sia gratis che a pagamento.

Albertone wrote:
Ho capito e difatti sto facendo così...:-)
quale versione mi consigli?

Attualmente la più stabile e performante anche se non impeccabile è la versione modificata di drakaz della 1.6 con i nuovi driver, quindi la GalaxO 1.6.3.3 io ho installato la 1.6.3.2 e poi applicato la patch della *.3 ho inserito un topic con una guida per installare tale versione dvorebbe essere riconoscibile, poi una volta ultimata la 2.1 sempre di drakaz è inutile dire che sarà la migliore ;) per adesso non andrebbe bene da usare tutti i giorni.

Saluti, Mirko.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Mon Jul 05, 2010 11:43 am 

Ho capito...
beh penso che dato che sono alle primissime armi aggiornerò alla 1.6 ufficiale, tramite Odin; cercherò la guida qui in giro ;-)

vorrei chiedere un altro paio di cose:
ma non c'è lo zoom per la fotocamera?
una applicazione per vedere divX/xvid/avi...?
quando tengo premuto su un singolo sms mi compare il seguente errore: "interruzione imprevista dell'applicazione messaggi (processocom.android.mms) riprovare", che significa? non riesco a gestire gli sms singolarmente...come faccio?

Profile  

PostPosted: Tue Jul 06, 2010 9:24 am 

Cellulare Android: Google Nexus One
Operatore: Wind
Punti Android: 119
Ciao!
Lo zoom per la fotocamera non è implementato nel Galaxy. Puoi però averlo tramite unìapplicazione del market che si chiama Camera Magic e che è semplicemente un programma che gestisce la fotocamera al posto di quello di default, permettendoti di zoomare. Rispetto alla versione di default, però, non ti permette di fare il geotagging alle foto.
In quanto al programma per la gestione di divx non so aiutarti, a me non è mai interessato quindi non saprei. Ma se fai una ricerca su google trovi sicuramente qualcosa.
Per quanto riguarda il problema sms, direi che si tratta di un problema di stabilità della versione del firmware. Il che è strano, se non hai ancora installato una rom cucinata. Ti consiglio di aggiornare quanto prima. In alternativa, prova a spegnere e riaccendere il cellulare, oppure fai un hard reset (wipe).

Bella scelta il Samsung: ce l'ho da 7 mesi e mi trovo benissimo. Ormai è vecchiotto rispetto agli android di ultima generazione (Nexus One, Desire, Galaxy S etc.) ma ha tutto quello che serve. L'unica pecca, secondo me, è la batteria. Ma se lo fai scaricare sempre completamente e gli fai fare cicli di ricarica completi, ti arriva anche a durare 2 giorni e mezzo, che per uno smartphone non è male.

Ciao!

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 

All times are UTC + 1 hour