Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Fri Apr 25, 2014 9:38 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [Free][App] iziTalk

by kjambrek on Thu Apr 24, 2014 6:30 am in Progetti e applicazioni per Android

0

10

Thu Apr 24, 2014 6:30 am

kjambrek

No new posts Migliori Suonerie 2014

by wizardstime on Wed Apr 23, 2014 10:13 am in Progetti e applicazioni per Android

0

12

Wed Apr 23, 2014 10:13 am

wizardstime

No new posts Musica Rilassante radio

by wizardstime on Wed Apr 16, 2014 12:48 pm in Progetti e applicazioni per Android

0

19

Wed Apr 16, 2014 12:48 pm

wizardstime

No new posts Produzione video per app

by mazzo2k on Mon Apr 14, 2014 5:00 pm in Sviluppo e programmazione in Android

0

34

Mon Apr 14, 2014 5:00 pm

mazzo2k

No new posts Giochi di Animali - Divertenti Giochi per Bambini Gratis

by sale89 on Mon Apr 14, 2014 2:24 pm in Progetti e applicazioni per Android

0

49

Mon Apr 14, 2014 2:24 pm

sale89

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 
Author Message
 Post subject: Non riesco a fare telefonate. "Non registrato sulla rete"
PostPosted: Wed Jul 27, 2011 11:49 pm 

Operatore: Wind
Punti Android: ?
Il mio Samsung Galaxy Tab da un momento all'altro non mi fa più chiamare... la scheda sim (wind) è inserita correttamente e non ho fatto nessun tipo di aggiornamento. Quando provo a lanciare una chiamata compare il messaggio "Non registrato sulla rete". Ho fatto Reboot e niente. Ho fatto il reset alle condizioni di fabbrica e niente anche in quel caso. Qualcuno ha avuto problemi simili? Ho visto sul web che si parla di questo errore ma non ci sono risposte adatte su come sistemarlo. Qualcuno riesce ad aiuitarmi o devo andare al centro assistenza?

Profile  

Post subject: Re: Non riesco a fare telefonate. "Non registrato sulla rete"
PostPosted: Thu Jul 28, 2011 4:57 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy S I9000
Punti Android: 1137
cavallo wrote:
Il mio Samsung Galaxy Tab da un momento all'altro non mi fa più chiamare... la scheda sim (wind) è inserita correttamente e non ho fatto nessun tipo di aggiornamento. Quando provo a lanciare una chiamata compare il messaggio "Non registrato sulla rete". Ho fatto Reboot e niente. Ho fatto il reset alle condizioni di fabbrica e niente anche in quel caso. Qualcuno ha avuto problemi simili? Ho visto sul web che si parla di questo errore ma non ci sono risposte adatte su come sistemarlo. Qualcuno riesce ad aiuitarmi o devo andare al centro assistenza?

Provo ad aiutarti, però mi sembra molto strano. Hai provato con un'altra SIM? Che versione di Android hai? Quella stock?
prova a darmi un risultato di adb logcat se puoi...

Profile  

PostPosted: Fri Jul 29, 2011 12:01 am 

Operatore: Wind
Punti Android: ?
Ciao! grazie dell'aiuto!
ho letto in giro su internet che in realtà questo problema lo hanno avuto (e non risolto facilmente) altri utenti samsung e non solo con il tab galaxy ma anche con gli smartphones serie s.
Il mio tab è stato acquistato in Italia, non marchiato, ed ha sempre funzionato fin dall'acquisto (lo scorso ottobre) con la mia scheda sim wind. Poi da un momento all'altro si sono bloccate le chiamate.

Ho provato ad inserire anche altre sim ma niente non funziona, compare lo stesso errore.
Per quanto riguarda la mia scheda sim wind l'ho provata oggi nel mio blackberry e tutto regolare.

Le info che mi hai chiesto (e ne aggiungo alcune altre) sono:
- Codice modello GT-P1000
- Versione Firmware 2.2
- android: FROYO.BUJI4

Per quanto riguarda la stampa che mi hai chiesto purtroppo non so di cosa tratti.....

Adesso, su suggerimento del customer care Samsung (dove capiscono molto poco....) ho fatto il reset del tab riportandolo alle condizioni di fabbrica ma niente è cambiato.
Erano almeno due settimane che non scarica apps e che non facevo nessun tipo di operazione sul tab.

Grazie 1000!

Profile  

PostPosted: Fri Jul 29, 2011 6:37 am 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy S I9000
Punti Android: 1137
Inizio a pensare che si sia rovinato il contatto che legge la SIM... Non vedo molte altre spiegazioni, hai pure la rom ufficiale no?
Direi che se è in garanzia devi portarlo in un centro Samsung, se un wipe non ha risolto secondo me si tratta di un problema fisico... Magari l'hai tenuto in luoghi con un elevato tasso di umidità? Oppure ha preso dell'acqua? È successo ad un mio amico che per un po' di acqua sul telefono il modulo telefonico partisse...

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 

All times are UTC + 1 hour