Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 7:15 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts Твердомер универсальный в Новосибирске

by ephemnage on Wed May 23, 2012 1:56 pm in HTC Dream

0

6

Wed May 23, 2012 1:56 pm

ephemnage

No new posts Комплект лабораторного оборудования в Екатеринбурге

by Sonianank on Wed May 23, 2012 10:08 am in HTC Dream

0

10

Wed May 23, 2012 10:08 am

Sonianank

No new posts Стационарные твердомеры в Челябинске

by EredBruitte on Wed May 23, 2012 8:31 am in HTC Dream

0

10

Wed May 23, 2012 8:31 am

EredBruitte

No new posts Электромеханические машины

by RoraKeene on Wed May 23, 2012 6:43 am in HTC Dream

0

9

Wed May 23, 2012 6:43 am

RoraKeene

No new posts [ROM]Caution by AresSieran | La ROM italiana ;)

[ Go to page: 1 ... 12, 13, 14 ]

by lucdeb97 on Mon May 21, 2012 2:14 pm in HTC Dream

133

6972

Mon May 21, 2012 2:14 pm

lucdeb97

Post new topic Reply to topic  [ 8 posts ] 
Author Message
 Post subject: Non riesco a cancellare i dati...
PostPosted: Tue Jul 19, 2011 9:41 am 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 5
Buongiorno!
Ho un HTC Dream con Cyanogenmod 6.0.0-DS build FRF91 kernel 2.6.34.5-cyanogenmod shade@toxigene #2
L'ho venduto su ebay e ora devo cancellare i miei dati prima di spedirlo, da "account e sincronizzazione" mi dice che l'account serve ad alcune applicazioni e di passare tramite "impostazioni -> privacy" ma scegliendo "Ripristino dati di fabbrica" da "impostazioni -> privacy" il telefono si riavvia e si blocca alla schermata iniziale "G1 T mobile". Se il cavo usb è connesso al PC la situazione è identica tranne la scritta "FASTBOOT USB" in alto a sx. Tolgo la batteria e al riavvio è tutto come prima, nessun dato cancellato.
Ho provato ad entrare nel fastboot mode (credo, non ricordo la combinazione di tasti all'avvio) e a scegliere "reset device", ma non sortisce l'effetto di cancellare alcunché.

Che posso fare per consegnare al compratore il telefono senza tutti i miei dati all'interno?
Grazie mille!!

Profile  

Post subject: Re: Non riesco a cancellare i dati...
PostPosted: Wed Jul 20, 2011 8:06 am 

Intanto ho cambiato la password di Gmail da pc, così android segnala errore di autenticazione e non mostra più la mia posta.
Per il resto cosa mi suggerite di fare?
Grazie!

Profile  

PostPosted: Thu Jul 21, 2011 6:25 am 

Se dovesse servire a qualcun altro, io ho risolto caricando una nuova rom.
Ho seguito la guida [Guida] Rispristino HTC Dream TIM (Alternativa) rispristino-htc-dream-tim-alternativa-t896.html ed ho riportato il telefono allo stato di fabbrica, cancellando di conseguenza tutti i dati e le associazioni con account google.
Buon divertimento!

Profile  

PostPosted: Thu Jul 28, 2011 5:31 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy S I9000
Punti Android: 1137
Hai fatto bene, la via alternativa era andare in recovery e fare un full wipe, ma mi pare che con il Dream subito dopo vada in loop quindi avresti dovuto riflashare comunque mi sa...Confermi?

Profile  

PostPosted: Thu Jul 28, 2011 8:40 pm 

Confermo che il wipe dal recovery non combinava nulla e si bloccava sulla prima schermata con il logo dell'operatore. Ora dopo due settimane su windows phone 7 con un bel LG E900 mi sono aggiudicato un altro htc dream (con un problema all'altoparlante) per tornare ad Android, ma questo ha la 2.2 installata e... non ho fretta di flasharlo.

Profile  

PostPosted: Fri Aug 05, 2011 12:12 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy S I9000
Punti Android: 1137
Evviva! :P :)

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

PostPosted: Wed Aug 10, 2011 11:44 am 

Rieccomi nel mondo android!
Ora ho per le mani un altro HTC Dream con firmware 1.1 e kernel 2.6.25
L'ho comprato come difettoso poiché l'audio delle telefonate non si sente. Non posso escluderei un problema di altoparlante o sezione amplificatore dato che i suoni di sistema e la musica vengono riprodotti normalmente, ma passano dall'altoparlante posteriore, ma immagino possa essere anche un problema software, ad esempio una rom danneggiata. Purtroppo non ho un auricolare con cui fare altre prove.

Altro problemino: sia via wi-fi che via gprs/edge ecc navigo senza problemi, ma quando cerco di entrare in Gmail e quindi di associare il telefono al mio account dopo un'attesa di circa un minuto in cui pare non scambiare dati ottengo sempre "Errore di comunicazione con i server Google". L'esito è identico anche se cerco di creare un nuovo account.

Vorrei flasharlo e vedere se va tutto a posto, quindi vi chiedo quale rom mi consigliate per avere
- installazione delle applicazioni su scheda SD
- Esecuzione fluida (con il precedente con Cyanogenmod 6.0.0-DS avevo frequenti impuntature e grande lentezza nella gestione dei contatti: la mia rubrica è popolata da 2900 voci con ciascuna un numero ed un indirizzo o più)
- Multitouch (meno importante delle precedenti)

Se non andasse tutto a posto cosa consigliate per affrontare il problema altoparlante?
Grazie infinite!

Profile  

PostPosted: Wed Aug 10, 2011 6:34 pm 

Aggiornamento:
ho smontato l'HTC Dream fino ad arrivare all'altoparlante anteriore (quindi totalmente!), rimontato, rismontato perché non avevo collegato bene il flat dello schermo, di nuovo rimontato e l'altoparlante si comporta esattamente come prima: muto. Ma in vivavoce e su un auricolare bluetooth l'audio è ok.

ho installato Cyanogenmod 6.1.0-DS ed il problema permane. A questo punto propendo nettamente per un guasto. Idee su come procedere?

La connessione a Gmail e l'associazione con il telefono è andata a posto.

Il boot della cyanogenmod è piuttosto lungo, circa due minuti. Si può far niente per accelerarlo?
Il menu contestuale sugli sms ha "elimina messaggio" come ultima opzione e finisce sempre fuori dallo schermo obbligando a scorrere la lista per selezionarla. C'è modo di farla comparire prima, magari al posto dell'inutile "blocca messaggio"?
La gestione dei contatti di Cyanogenmod non è perfetta. Il difetto maggiore è che avviando una ricerca il programma comincia a cercare già dopo l'inserimento del primo carattere (ad esempio "a") e risponde (dopo vari secondi) proponendo centinaia di risultati che contengono quel singolo carattere nel nome o nel cognome. Nel frattempo l'utente ha inserito altri caratteri e magari è arrivato a scrivere "alessandra", ma il programma ignora il testo e procede a ridurre la lista dei risultati mostrando quelli che combaciano con "al", poi con "ale" e via così... a me fa cadere le braccia. Non credo di essere l'unico con una rubrica molto affollata, quindi qualche soluzione ci deve essere... idee?
Grazie!

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 8 posts ] 

All times are UTC + 1 hour