Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu May 24, 2012 7:05 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts nexsus i9023 o lg dual?

by xela92 on Thu Jul 28, 2011 5:04 pm in Google Nexus One

6

559

Thu Jul 28, 2011 5:04 pm

xela92

No new posts Problema con la memoria del telefono

[ Go to page: 1, 2 ]

by guoxianteng on Fri Jul 15, 2011 6:51 am in Google Nexus One

12

1390

Fri Jul 15, 2011 6:51 am

guoxianteng

No new posts Google Phone (HTC Nexus One)

[ Go to page: 1, 2 ]

by sim64one on Sat May 21, 2011 2:22 pm in Google Nexus One

12

1589

Sat May 21, 2011 2:22 pm

sim64one

No new posts Ma.....Gingerbread???

by iCe on Thu May 19, 2011 7:50 pm in Google Nexus One

3

598

Thu May 19, 2011 7:50 pm

iCe

No new posts HTC Desire/Nexus o HTC Wildfire

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by iCe on Thu May 19, 2011 7:49 pm in Google Nexus One

26

3157

Thu May 19, 2011 7:49 pm

iCe

Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 
Author Message
 Post subject: NEXUS ONE - prime impressioni
PostPosted: Fri Jun 04, 2010 9:40 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Google Nexus One
Operatore: Vodafone
Punti Android: 293
Cari amici di android-dev finalmente a 7 giorni esatti dal'ordine sul sito vodafone, mi è arrivato il Nexus one.

Prime impressioni.

BELLO! BELLO! BELLO!

Seconde impressioni: a parte gli scherzi, abituato con il Dream "cammellato" (cioè con la batteria rinforzata con la gobba :a15: ) e tenere finalmente in mano il nexus coi suoi 11 mm di spessore.... bè, come dice la nota pubblicità NON HA PREZZO (anche se mi è costato 499 €)

Poi che dire, velocità, fluidità, schermo da 480x800, immediatezza nella rotazione schermo con accelerometro su qualsiasi rotazione, la responsività dei "tocchi", la risoluzione ed eleganza dei live wallpaper, la reattività del browser, il funzionamento fluidissimo e velocissimo della galleria 3d con le immagini della mia galleria di picasaweb, quindi on-line e non su scheda sd, linpack che schizza senza OC e con la rom base a oltre 7, la camera ed il video perfetti, il flash pari e anche meglio di una compatta ... e tutto questo dopo un uso di 1 ora o 2 si e no....

E adesso comincio con la nota dolente; mi ero ripromesso di non fare root (almeno inizialmente) per la solita questione della perdita di garanzia. Però mi accorgo che questo device, senza root, è handicappato! Titanium backup non mi funziona, SetCpu nemmeno, myBackuPro al 50 % ... allora che fare?

Per il momento lo tengo ancora un pò senza root per vedere che cosa funziona e che cosa no; in modo tale che se altri utenti del forum in possesso del N1 e non intenzionati a "roottarlo" potranno decidere se a loro serve o meno!

Come di consueto volevo allegare uno screenshot del mio nuovo N1, ma senza root, ADB non ne vuol sapere
Code:
adb devices
List of devices attached
????????????   no permissions

Root SI, root NO ----> vorrei sentire anche il vostro parere aspetto la imminente OTA a Froyo o mi "cucino" una di quelle già in circolazione?

PS Copilot funziona alla grande, quindi il fatto che non funzionava sul Dream con CM e SB sta semplicemente a significare che il problema risiede nelle rispettive rom e non è a causa di ALK (lo sviluppatore di Copilot)

Comunque (mi rivolgo in modo particolare ad @ice) non sono assolutamente pentito anche se la spesa è stata di livello elevato, anzi mi pento solo di non aver approfittato di un conoscente che me lo prendeva negli USA lo scorso febbraio.
Fortunatamente il Dream sa ancora fare le foto, per cui... :)
***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

HTC Dream - SPL 1.33.2005 CM 6.1
HTC wildfire (thanks TO contoarancio)
Acer iconia A500 - honeycomb 3.0.1 root - galattico!

Last edited by sim64one on Fri Jun 04, 2010 10:01 pm, edited 1 time in total.
Foto

Profile  

Post subject: Re: NEXUS ONE - prime impressioni
PostPosted: Sat Jun 05, 2010 1:22 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
io direi sicuramente ROOT SI!
un cellulare android, senza root è come una BMW col limitatore a 4000 giri..!inoltre il NEXUS!cioè l'unico cellulare che dopo il Dream incarna davvero lo spirito android!!direi proprio ROOT SI!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Sat Jun 05, 2010 2:15 am 
Moderatore

iCe wrote:
io direi sicuramente ROOT SI!
un cellulare android, senza root è come una BMW col limitatore a 4000 giri..!inoltre il NEXUS!cioè l'unico cellulare che dopo il Dream incarna davvero lo spirito android!!direi proprio ROOT SI!

Per il momento ho fatto unlock e la recovery amon-ra.......
Mi mancano ancora 30 minuti per completare il download di froyo : )

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

PostPosted: Thu Jun 10, 2010 2:09 am 

Operatore: TIM
Punti Android: ?
ciao sim,ho preso il nexus da una ventina di giorni o forse meno,appena arrivato ho fatto unlock e subito dopo ho messo la ota di modaco con froio.devo dire che non sento la mancanza del g1 ci mancherebbe!! oggi google ha rilasciato riconoscimento Vocale nella nostra lingua: l’Italiano,è mi funziona alla grande sia x google map,con gli sms se tralasci le punteggiature,se non erro ti legge anche gli sms ed altro. adesso non ci resta che aspettare la froyo definitiva con anesso i video a 720 come la ciano 5.8.google earth è fenomale.

NEXUS ONE ROM MIUI 0.12.18.ITA

Profile  

PostPosted: Thu Jun 10, 2010 8:10 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
io alla fine sono giunto a questa conclusione:
se riesco,prendo un Nexus One, o se lo trovo a ottimo prezzo un Desire..altrimenti aspetto l'uscita di Motorola Shadow e Acer Stream...

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Thu Jun 10, 2010 12:04 pm 
Moderatore

gabriele1961 wrote:
ciao sim,ho preso il nexus da una ventina di giorni o forse meno,appena arrivato ho fatto unlock e subito dopo ho messo la ota di modaco con froio.devo dire che non sento la mancanza del g1 ci mancherebbe!! oggi google ha rilasciato riconoscimento Vocale nella nostra lingua: l’Italiano,è mi funziona alla grande sia x google map,con gli sms se tralasci le punteggiature,se non erro ti legge anche gli sms ed altro. adesso non ci resta che aspettare la froyo definitiva con anesso i video a 720 come la ciano 5.8.google earth è fenomale.

l'unica cosa di cui sento la mancanza è la tastiera fisica, ma è controbilanciata dalle prestazioni e stabilità, non mi ricordo di alcun FC e di latenze varie.
Ieri ho disinstallato maps brut e ho provato la versione google di NAVIGATORE: credo che riuscirò a convertire qualche mio collega Iphoniano aa Android :D
ice wrote:
io alla fine sono giunto a questa conclusione:
se riesco,prendo un Nexus One, o se lo trovo a ottimo prezzo un Desire..altrimenti aspetto l'uscita di Motorola Shadow e Acer Stream...

Ti ricordi che tempo fa avevo postato che mi rimaneva qualche dubbio sul N1... adesso che ce l'ho in mano ... non ne ho più! Per cui ti rinnovo il mio consiglio di non farti scappare N1 per una manciata di euro :D

PS oggi mi sono portato il notebook, ho collegato N1 via usb, impostazioni, wi-fi, thetering, USB ... connesso in meno di 2 secondi.

HTC Dream - SPL 1.33.2005 CM 6.1
HTC wildfire (thanks TO contoarancio)
Acer iconia A500 - honeycomb 3.0.1 root - galattico!

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 

All times are UTC + 1 hour