Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 5:45 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts Твердомер универсальный в Новосибирске

by ephemnage on Wed May 23, 2012 1:56 pm in HTC Dream

0

3

Wed May 23, 2012 1:56 pm

ephemnage

No new posts Комплект лабораторного оборудования в Екатеринбурге

by Sonianank on Wed May 23, 2012 10:08 am in HTC Dream

0

7

Wed May 23, 2012 10:08 am

Sonianank

No new posts Стационарные твердомеры в Челябинске

by EredBruitte on Wed May 23, 2012 8:31 am in HTC Dream

0

7

Wed May 23, 2012 8:31 am

EredBruitte

No new posts Электромеханические машины

by RoraKeene on Wed May 23, 2012 6:43 am in HTC Dream

0

5

Wed May 23, 2012 6:43 am

RoraKeene

No new posts [ROM]Caution by AresSieran | La ROM italiana ;)

[ Go to page: 1 ... 12, 13, 14 ]

by lucdeb97 on Mon May 21, 2012 2:14 pm in HTC Dream

133

6970

Mon May 21, 2012 2:14 pm

lucdeb97

Post new topic Reply to topic  [ 22 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next
Author Message
 Post subject: Lentezza esasperante del DREAM!
PostPosted: Wed Aug 05, 2009 10:58 am 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: 3
Punti Android: 22
ciao a tutti,
da circa 10 gg. il mio DREAM è diventato di una lentezza esasperante!

spesso mi appare la pop-up che mi chiede se voglio chiudere l'applicazione o aspettare che si sblocchi.

Qualcuno sa dirmi come poter rimediare?

Questa la mia cfg attuale:
Firmware: 1.5
Baseband: 62.50S.20.17H_2.22.19.26I
Kernel: 2.6.27-00392-g8312baf jesusfreke
Build: dream_devphone-userdebug 1.5 CRB21 147201 test-keys

Grazie a tutti per l'aiuto.
Davide.

Profile  

Post subject: Re: Lentezza esasperante del DREAM!
PostPosted: Wed Aug 05, 2009 11:17 am 
Moderatore

Operatore: TIM
Punti Android: 1320
Anche io ho notato che man mano che si utilizza un firmware diventa sempre piu' lento (appena installati, invece, tutti i firmware sono velocissimi).
Credo dipenda dalle cache dei vari programmi, che diventano sempre più grandi: innanzitutto puoi provare a cancellare la cache del browser (trovi l'opzione sul browser stesso) e del Market (lo puoi fare da Settings->Gestione Applicazioni, selezionando il Market ed usando il bottone clear chache).

Se anche cosi' rimane lento, se hai i permessi di root per il tuo Dream, puoi anche cancellare la cache della Virtual Machine Java (Dalvik) e questo dovrebbe portare vantaggi sostanziali: in caso ti dico come si fa!.

Un'altra cosa impostante: quante applicazioni hai installato :?:
Te lo chiedo perchè molte applicazioni sono concepite per essere eseguite automaticamente con l'avvio del telefonino e poi rimangono attive in background ciucciando risorse del telefonino anche se non vengono usate... (A pensarci, si potrebbe compilare tutti insieme una lista di questo tipo di applicazioni, in modo che si sappia che è meglio disinstallarle se non vengono utilizzate! Che ne dite ?)

Profile  

PostPosted: Wed Aug 05, 2009 6:55 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
io ci sto!comunque la lentezza esasperante c'è sopratutto con le HERO-ported e con i firmware originali..passa alle build di Cyanogen,fatti una partizione di swap,e vedrai che la velocità rimarrà comunque buona e stabile!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Wed Aug 05, 2009 11:52 pm 

iCe wrote:
..passa alle build di Cyanogen,fatti una partizione di swap,e vedrai che la velocità rimarrà comunque buona e stabile!

ummm... DA DOVE COMINCIO?????

C'è una guidA?

Profile  

PostPosted: Thu Aug 06, 2009 1:28 am 
Moderatore

si si..prima devi ottenere i permessi di root sul tuo dream...trovi la guida presente nella sezione htc dream!!..sono 2 differenti:una x HTC Dream di TIM e l'altra x HTC Dream USA/UK... =)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Thu Aug 06, 2009 7:50 am 

iCe wrote:
si si..prima devi ottenere i permessi di root sul tuo dream...trovi la guida presente nella sezione htc dream!!..sono 2 differenti:una x HTC Dream di TIM e l'altra x HTC Dream USA/UK... =)

Ciao,
ho già root, ho visto la sezione ma non ho capito quale guida devo seguire?

E per creare lo swap?

Grazie!

Profile  

PostPosted: Thu Aug 06, 2009 10:32 am 
Moderatore

Bene..se già hai i permessi di root,per mettere su una rom cyanogen's,basta che la scarichi dal sito di xda developers nel thread di Cyanogen (***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***)..fatto ciò,rinomini il file .zip in update.zip,lo poni nella root della tua scheda sd,spegni il dream,lo riaccendi in recovery mode (vale a dire che tieni premuto insieme home+power) e premi alt+s et voilà!!..per la partizione di swap dovresti in pratica creare una partizione (preferibilmente con gparted di linux,tramite anche una distro live)una partizione appunto di tipo Swap-Linux da max 32mb...(il prequisito necessario,prima di fare ciò,è avere una partizione ext2 sulla propria scheda sd,quindi ricapitolando:prendi la tua scheda,salvi tutti i dati,la formatti (mettiamo conto che sia una 2gb),la partizioni con FAT32 "partizione primaria" da 1.3 gb, EXT2 "partizione primaria" da 660mb,SWAP "partizione swap" da 32mb... (ovviamente i dati che ho scritto sono fittizi)...fatto ciò dovrai scaricare il file userinit.sh (sempre da xda-developers,anche ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***)e da shell (ovvero collegando cellulare a pc senza montare le partizioni,andando su terminale/dos e lanciare dall'sdk "adb shell")dovrai scrivere questo:
Code:
adb push userinit.sh /system/sd
adb shell chmod 755 /system/sd/userinit.sh
adb push user.conf /system/sd
adb shell chmod 755 /system/sd/user.conf
adb shell reboot

fatto ciò,sappi che le cyanogen's salvano tutte le nuove apps su SD,ovvero nella partizione EXT2,assieme alla cache..quindi se fai un wipe,e poi reinstalli tutte le apps,verrano direttamente salvate su scheda sd,e non avrai bisogno di installarle +,se invece nn vuoi fare il wipe,devi seguire la guida presente nella sezione HTC Dream che tratta appunto lo spostamento delle apps su SD...ciò dovrebbe garantirti comunque,sempre una velocità decente! =)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Thu Aug 06, 2009 11:44 am 

iCe wrote:
Bene..se già hai i permessi di root,per mettere su una rom cyanogen's,basta che la scarichi dal sito di xda developers nel thread di Cyanogen (***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***)..fatto ciò,rinomini il file .zip in update.zip,lo poni nella root della tua scheda sd,spegni il dream,lo riaccendi in recovery mode (vale a dire che tieni premuto insieme home+power) e premi alt+s et voilà!!..per la partizione di swap dovresti in pratica creare una partizione (preferibilmente con gparted di linux,tramite anche una distro live)una partizione appunto di tipo Swap-Linux da max 32mb...(il prequisito necessario,prima di fare ciò,è avere una partizione ext2 sulla propria scheda sd,quindi ricapitolando:prendi la tua scheda,salvi tutti i dati,la formatti (mettiamo conto che sia una 2gb),la partizioni con FAT32 "partizione primaria" da 1.3 gb, EXT2 "partizione primaria" da 660mb,SWAP "partizione swap" da 32mb... (ovviamente i dati che ho scritto sono fittizi)...fatto ciò dovrai scaricare il file userinit.sh (sempre da xda-developers,anche ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***)e da shell (ovvero collegando cellulare a pc senza montare le partizioni,andando su terminale/dos e lanciare dall'sdk "adb shell")dovrai scrivere questo:
Code:
adb push userinit.sh /system/sd
adb shell chmod 755 /system/sd/userinit.sh
adb push user.conf /system/sd
adb shell chmod 755 /system/sd/user.conf
adb shell reboot

fatto ciò,sappi che le cyanogen's salvano tutte le nuove apps su SD,ovvero nella partizione EXT2,assieme alla cache..quindi se fai un wipe,e poi reinstalli tutte le apps,verrano direttamente salvate su scheda sd,e non avrai bisogno di installarle +,se invece nn vuoi fare il wipe,devi seguire la guida presente nella sezione HTC Dream che tratta appunto lo spostamento delle apps su SD...ciò dovrebbe garantirti comunque,sempre una velocità decente! =)

mmmmmmmmmmmmmmmm....
mi attende una bella serata col mio DREAM!
Mi sa che mia moglie per la tr.... dovrà aspettare...

Grazie raga, spero di non brikkare il drem!

Profile  

PostPosted: Thu Aug 06, 2009 11:51 am 

Scusa,
come posso fare il backup della rubrica dei contatti?

Esiste un programma per PC che mi permette di modificarla agevolmente?
Quando l'ho importata fa gmail mi ha duplicato un sacco di voci...

Profile  

PostPosted: Thu Aug 06, 2009 12:21 pm 
Moderatore

ardy wrote:
Scusa,
come posso fare il backup della rubrica dei contatti?

Esiste un programma per PC che mi permette di modificarla agevolmente?
Quando l'ho importata fa gmail mi ha duplicato un sacco di voci...

credo ti abbia duplicato i contatti xchè hai la voce data sync attivata con spuntata l'opzione di sincronizzazione automatica contatti ;)
comunque esiste vcardIO che è molto utile x export/import contatti..lo scarichi gratuito sul market

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 22 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next

Topic Tags

applicazioni, browser, cache, Dalvik, HTC Dream, VM

All times are UTC + 1 hour