Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 5:35 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts MyOpen Community Staff e il nostro AppContest

by myopencommunity on Thu May 10, 2012 11:06 am in Presentazioni dei nuovi utenti

0

39

Thu May 10, 2012 11:06 am

myopencommunity

No new posts Charm Bracelets UK - Silver Charms Jewelry

by haolrjdsj on Wed May 02, 2012 9:47 am in Presentazioni dei nuovi utenti

0

62

Wed May 02, 2012 9:47 am

haolrjdsj

No new posts Style pandora bracelet, bijoux pandora charms France boutiqu

by afterjia on Wed May 02, 2012 8:16 am in Presentazioni dei nuovi utenti

0

60

Wed May 02, 2012 8:16 am

afterjia

No new posts Eccomi qua

by barban on Sun Apr 22, 2012 3:08 pm in Presentazioni dei nuovi utenti

1

76

Sun Apr 22, 2012 3:08 pm

barban

No new posts Ciao a tutti

by ritmodromo on Mon Apr 16, 2012 6:55 pm in Presentazioni dei nuovi utenti

0

39

Mon Apr 16, 2012 6:55 pm

ritmodromo

Post new topic Reply to topic  [ 9 posts ] 
Author Message
 Post subject: "L'intruso"
PostPosted: Mon Dec 13, 2010 11:31 am 

Punti Android: ?
Ciao a tutti, scusate l'intrusione, e grazie per avermi accolto nel vostro forum

Mi chamo Emanuele, mi definisco intruso in quanto sono un possessore di iPhone 4 e completamente ignorante del mondo Android...però molto ma molto incuriosito e interessato di questo sistema!!

E' da qualche tempo che mi ronza in mente l'idea di lasciare il mondo Apple dopo aver avuto 3G, 3GS, e adesso iPhone4....perchè?

Curiosità? Voglia di cambiare? O forse semplicemente deluso da certe prestazioni del nuovo iPhone4

Premetto che con il telefono ci lavoro quindi, ricezione, qualità audio e mail sono per me fondamentali!! E 2 di questi 3 fattori non mi soddisfano affatto sul nuovo iPhone

Quando mi trovo in zone con poca ricezione le chiamate cadono spesso (Op Vodafone) la qualità audio in chiamata idem, spesso sento l'audio gracchiante (cosa molto fastidiosa)

Per il resto che dire ottimo device, mail di facile configurazione cosi come tutto il telefono che si gestisce per esempio come aggiornamento software in pochi passi senza problemi

Sarei tentato di passare al Galaxy S, ma leggendo in giro per la rete mi è venuto il mal di testa....vi dico cosa di poco ho capito....Kies dovrebbe essere simile ad iTunes ma da quanto sembra non funziona come dovrebbe...io windows 7

Ricezione c'è chi dice buona chi scarsa....Android ottimo sistema ma piu complicato come comprensione a confronto i iOs

Poi tanta confusione....cosa mi consigliate?? Ovviamente in un forum dedicato è chiedere all'oste com'è il vino :) ma ringrazio gia da adesso chi obbiettivamente saprà darmi qualche consiglo

Profile  

Post subject: Re: "L'intruso"
PostPosted: Mon Dec 13, 2010 1:41 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy S I9000
Punti Android: 1137
Ciao e benvenuto!
Allora, ti dico già che un mio parente, che ha pochissimo tempo libero e s'è appena preso il Galaxy S, in 5 minuti è riuscito ad aggiornarlo senza problema con Kies e s'è stupito della sua velocità, brillantezza di schermo, della sua batteria (infatti ha un'ottima batteria e per di più il suo schermo SuperAmoled consuma veramente poco) e della sua semplicità d'uso.
È sicuramente su certi aspetti più macchinoso del sistema Apple, ma anche perché permette di fare moltissime cose che spesso l'iPhone non prevede...
Beh, sicuramente è un telefono di cui non puoi pentirti (certo, se sei uno che appena trova un problemino butta il telefono giù dalla finestra non te lo consiglio, ma se hai un pochino di pazienza per gli eventuali problemi e vieni qui sul forum ad esporci i tuoi problemi vedrai che riuscirai a fare tutto quel che vuoi ;)).
La qualità dell'audio ti confermo che è micidiale, pensa che la prima volta che ho sentito della musica provenire da quel telefono credevo venisse da delle casse di un pc :O
È portentosa, te l'assicuro...!
Facci sapere!

Profile  

PostPosted: Mon Dec 13, 2010 1:53 pm 

Punti Android: ?
Grazie per i consigli Xela...approfitto per un altro paio di domande

La ricezione del Galaxy come la valuti? La qualità audio in conversazione? Kies da dove si scarica? Mi confermi che il GPS ha qualche problema?

Grazie

Profile  

PostPosted: Mon Dec 13, 2010 2:24 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
ciao e benvenuto!!io invece ti consiglio di pensare all'HTC Desire (normale,non Z o HD) che attualmente secondo me è pari al Galaxy S come device,costa di meno e come qualità di materiali è superiore..la potenza audio invece,è superiore quella del Samsung: da sempre infatti questa compagnia coreana accompagna i propri device con supporti casse molto potenti.
Per quanto riguarda la ricezione telefonica invece,i migliori device con Android secondo me sono i Motorola...ottimo sarebbe il Milestone XT720,ma non l'ho mai visto nei negozi!!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Mon Dec 13, 2010 2:48 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy S I9000
Punti Android: 1137
Lele_74 wrote:
Grazie per i consigli Xela...approfitto per un altro paio di domande

La ricezione del Galaxy come la valuti? La qualità audio in conversazione? Kies da dove si scarica? Mi confermi che il GPS ha qualche problema?

Grazie
purtroppo non ho potuto provarlo così a fondo ma non sembra dare nessun problema, il GPS so che funziona... per kies basta cercare in google, ora non so dirtelo perché non l'ho mai dovuto scaricare xD @iCe secondo me il Galaxy S è migliore, anche se la sense
può far gola e sicuramente il desire è ottimo. . Poi de gustibus...

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

PostPosted: Tue Dec 14, 2010 8:57 pm 
Moderatore

mah guarda..io devo dire che ho personalmente riscontrato queste cose:
1)miglior qualità materiali per Desire,Galaxy S troppo plasticoso sembra un giocattolino
2)miglior audio Galaxy S,Desire un pò bassino
3)touch identico
4)sense sul desire,galaxy S senza interfaccia personalizzata (che sia meglio o no è a gusto!)
5)supporto nettamente migliore da parte di HTC per i suoi device per quanto riguarda gli aggiornamenti (ricordiamo i galaxy precedenti..!!!)
6)supporto grande da parte di XDA forum per quanto riguarda HTC,molto meno per Samsung

poi ovviamente..de gustibus come dice xelozzo che nn sbaglia mai :drink:

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Sat Dec 18, 2010 9:33 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: Vodafone
Punti Android: 237
Poi se ti interessa spedire molte mail e sms, scrivere documenti puoi prenderti il desire Z, è identico al desire solo che hai la tastiera, pesa di piú peró. Poi libero di scegliere...

Un'osservazione iphone per avere alcune funzione che avevo nel mio g1(primo device android) come il multitasking, c'ha impiegato 3 modelli con relativa spesa per i suoi utenti.

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

PostPosted: Sat Dec 18, 2010 2:09 pm 

Cellulare Android: Google Nexus One
Punti Android: 119
Ciao!
Io non saprei risponderti relativamente al Galaxy S, perché non ce l'ho e non l'ho nemmeno provato. In compenso ho il Nexus One, con cui mi trovo divinamente bene. Posso quindi parlarti di Android, e delle sue differenze rispetto ad iOs (che conosco abbastanza bene).

Comincio col dire che trovo stupido parlare di un sistema o dell'altro come la soluzione definitiva a tutti i problemi. Sono sistemi diversi, destinati ad un'utenza solo in parte diversa, e ottimi entrambi. iPhone è una garanzia di qualità nei materiali di assemblaggio, nella velocità del software, e nell'esperienza di utilizzo semplice e accattivante. Con l'ultima versione ha finalmente raggiunto anche una discreta potenza hardware e uno schermo interessante. Inoltre l'appStore è una risorsa importante. Il Market Android, pur in crescita costante, non ha molte delle applicazioni dell'altro (anche se quello che manca davvero sono i giochi, che comunque stanno crescendo numericamente e qualitativamente...per il resto, le applicazioni legate alla produttività ci sono tutte, e anche di più). E? dunque sbagliato parlare in termini negativi di iPhone. E' un sistema chiuso, è vero: ma occorre dire che questa è una scelta precisa, perché permette (come d'altro canto sui Mac) un miglior controllo software e una maggiore difficoltà a "rovinare" il sistema.

D'altro canto, io sono innamorato di Android. Personalmente, ed è un mio parere, è migliore di iOs. Innanzi tutto, è offerto con molti telefoni, di fasce di prezzo differenti. Ovviamente, se si vuole un'esperienza del tutto appagante, occorre riferirsi alla fascia alta: e dunque la serie Desire, il Galaxy S, il nuovo Nexus S, ma anche il Nexus One, o l'ultimo Milestone.
Android è migliore di iPhone per quanto riguarda la personalizzazione. Con pochi passi, è del tutto modificabile la home del telefono a proprio piacimento. Allo stesso modo, con qualche passo in più (ma con relativa facilità) si può addirittura cambiare del tutto la ROM e ottenere una nuova interfaccia grafica (se vuoi farti un'idea, cercati le seguenti interfacce: Cyanogen, MIUI, Modaco, e poi quelle delle case produttrici: Sense, Touchwiz etc.).
Android è decisamente migliore nell'esperienza Internet, secondo me. Il browser di default è velocissimo, è la trasposizione mobile di Chrome e funziona alla grande. Anche il client email è gestito molto bene ed è veloce ed intuitivo. Esistono poi ottime suite office per leggere e modificare i documenti.
In quanto alla navigazione satellitare, è già un ottimo navigatore quello di serie offerto da Google con Maps, altrimenti ve ne sono molti altri scaricabili.
E poi c'è il multitasking, quello vero: si può caricare un video su Youtube e nel frattempo visitare una pagina sul Browser, e mentre questa carica leggersi la posta o le notizie dei giornali.
Inoltre ha una funzione di ricerca vocale integrata quasi perfetta. Tra non molto integreranno anche i comandi vocali in italiano (al momento sono solo in inglese) e poi diverrà un congegno perfetto.

Insomma, e in conclusione: Android è facile da usare, non è vero che sia difficile. E' bello da vedere, e completamente modificabile. E' espandibile all'inverosimile, e ha davanti a sé un grande futuro. E' una boccata di libertà di utilizzo. E funziona bene!

Spero di esserti stato utile.
Ciao!

Profile  

PostPosted: Mon Dec 20, 2010 9:52 pm 
Moderatore

..sperando che mamma google non diventi "evil" ;););)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 9 posts ] 

All times are UTC + 1 hour