Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 5:15 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

7

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by vince95 on Mon May 21, 2012 6:24 pm in Samsung Galaxy i7500

10

151

Mon May 21, 2012 6:24 pm

vince95

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6588

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8164

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

338

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic Reply to topic  [ 113 posts ]  Go to page Previous  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Next
Author Message
 Post subject: Re: [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)
PostPosted: Sat Dec 24, 2011 10:52 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: 1196
Adesso seguo precisamente la guida e provo sul mio (che attualmente monta fw originale) se funge, sarebbe carino cercare di capire quali sono le differenze di procedura e software adottate.

NB: userò ovviamente gli stessi files della guida...

Work in progress...

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sun Dec 25, 2011 3:56 am 

Operatore: Wind
Punti Android: ?
Ho risolto installando la rom prima senza le gapps... Poi ho installato anche il pacchetto gapps ma non trovo tipo... Il market!!! Helppppp!!!

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

PostPosted: Wed Dec 28, 2011 10:49 pm 
Moderatore

se hai installato la rom, riavviato e poi installato le gapps è normale... andrebbe fatto tutto di seguito. :/

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Fri Jan 20, 2012 11:01 pm 

Ciao Mirko vorrei provare la tua guida ma prima di tutto ho bisogno di tutti i file e pultroppo l'FBI ha chiuso megaupload e quindi uno dei tuoi link non è più valido :( sapresti postare un nuovo link?

Profile  

PostPosted: Mon Jan 30, 2012 3:48 am 
Moderatore

si... a breve metterò tutto sul mio privato, questi sono file pubblici e le licenze dei firmware permettono la diffusione non ci dovrebbe essere problema con la federal babbion inspector :P

in questa settimana cerco di trovare un pò di tempo libero per fare tutto!!

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

Post subject: Aggiornamento link per Installazione GAOSP3 Nightly 13/06
PostPosted: Wed Feb 01, 2012 5:51 am 

Salve a tutti, sono una nuova utente e posseggo un Samsung Galaxy I7500 che desidero aggiornare alla versione GAOSP3 Nightly (2.3.4 Android).
Ho seguito la guida, scaricato i files, ma come ben sapete Megaupload è stato chiuso e quindi i driver Fastboot+DebugUSB non sono più scaricabili. Senza quei drivers (
DRIVERS.Galaxy.GT-i7500.GalaxO-GAOSP1-GAOSP2(Fastboot+DebugUSB(Driver-Riconoscimento)) non è possibile aggiornare il cellulare, tanto è vero che sono bloccata e non posso fare nulla.
Premetto che ho installato sul cellulare la versione 1.6 (I7500XXJB2) ma non sono soddisfatta, anche perchè non funziona il Bluetooth e molte cose sono limitate, quindi desidero aggiornarlo alla 2.3.4. Sono tuttavia nuova del mondo Android, proveniendo da Symbian, quindi ho bisogno di aiuto :(

Chiedo quindi se è possibile correggere questo post, aggiornandolo con un link funzionante per il download del Fastboot e del DebugUSB (o che qualcuno possa inviarmelo in pvt). Grazie mille a tutti per l'aiuto.

PS: La versione di New Pc Studio installata sul mio pc è la 1.5.1.10064_2, i drivers li ha installati lui in automatico appena collegato il cellulare (perchè non prende nessun altro driver).

Profile  

PostPosted: Wed Feb 01, 2012 11:14 pm 
Moderatore

Benvenuta sul forum Xenagirl, come già scritto poco sopra provvederò ad aggiornare la mia guida con i nuovi link, il tempo di verificare due cose sul mio spazio web e sarà tutto presto disponibile ;) in linea di massimo tutto pronto tra oggi e dopodomani.

Mirko

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Wed Feb 01, 2012 11:58 pm 

Ciao Mirko e grazie per la celerità :)
Nel frattempo che sistemi il link, giusto per darti un pò più di lavoro (come se ne avessi bisogno :mrgreen: ), avrei necessità di alcune dritte.
Premetto che ho seguito la guida alla lettera, tuttavia ci sono delle cose che non mi tornano, anche facendo un confronto con altre guide.
Avendo installato Android 1.6 GalaxO sul cell, dovrei gia aver aver attivato i permessi di root, giusto? L'aggiornamento l'ha fatto mio padre, quindi non so cosa abbia fatto. Per me è veramente la prima volta con aggiornamenti di Android e non vorrei fare dei danni...
Quando ho installato SDK, ogni volta che lo apro fa dei lunghissimi aggiornamenti. E' normale?

AGGIORNAMENTI POST: Ho corretto questo post, ho seguito alla lettera il punto 2 (installazione recovery), ma non c'è verso che parta. Il telefono mostra la prima schermata del fastboot, ma poi si riavvia e sul pc resta sempre la scritta <Waiting for device>. Sul cell, invece, l'ultima frase che compare è usbloader_init_fastboot_START, poi ricarica il sistema operativo.
Tutti i file consigliati sono stati passati sia nella root, sia nella SD. Quando il telefono si riavvia in modalità fastboot, con l'Esegui->CMD di Windows aperto ed il comando inserito, bisogna premere invio prima dell'apparizione della schermata di fastboot sul telefono o va bene farlo anche durante? Non capisco proprio perchè non funzioni.... :(

Drivers: io ho installato solo quelli del New Pc Studio e poi il driver chiamato Samnsung Mobile USB Driver, che si installa da Setup. Solo con queste due cose installate il telefono viene visto da pc. Si apre sempre una finestra di installazione guidata nuovo driver, ma devo chiuderla, perchè nessun altro driver viene riconosciuto. Bastano quelle due cose o devo installare altro?

Scusa per le mille domande, ma sono confusa tra mille guide che dicono ciascuna cose diverse, in più mi domando se devo eseguire o meno il rooting del telefono o se sono già a posto così.... :(

Profile  

PostPosted: Thu Feb 02, 2012 2:09 pm 
Moderatore

Se hai la GalaxO il telefono dovrebbe essere già rootato, te ne puoi accertare comunque entrando in recovery (vol giù+cornetta verde+power) nel menu della recovery c'è la funzione "root this device".

Per la Fastboot servono necessariamente i driver Fastboot... stasera verso le 20-21 vedo di caricare tutti i file sul mio spazio web, inoltre prima di aggiornare il tutto effettuerò con il mio cellulare la guida da capo di modo da ri-testarla per vedere se è tutto corretto e ancora funzionante... si sa mai ;)

A stasera!

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Thu Feb 02, 2012 8:21 pm 

Ho provato a fare Volume giù + Chiamata + Power, ma non funziona! Mi esce fuori il registro chiamate....:( Va fatto a telefono acceso o spento?

L'ho fatto anche a telefono spento, parte la scritta Recovery Mode e poi compare solo il disegno del punto esclamativo nel triangolo con il cellulare sotto.....ed il cellulare si è formattato, perdendo le ultime cose installate ieri ed i messaggi.

AGGIORNAMENTO: Ho trovato dei drivers (usb_driver_adb-windows) e finalmente hanno funzionato. Poi ho provato a fare il rooting con delle guide trovate...a parte che non si riesce più a scaricare in rete l'Easy Galaxy Pack, ma ho trovato però EasyRoot 1.0 che hai postato tu (è la stessa cosa?) ed ho fatto questa procedura:

Ho copiato in c:\android-sdk\tools tutti i files presenti in EasyRoot; lastessa cartella EasyRoot l'ho rinominata in update.zip e l'ho copiata dentro alla root del telefono. Ho poi spento il telefono, ho avviato il terminale di Windows con cmd.exe, ho digitato fino ad arrivare in c:\android-sdk\tools e poi ho spento il telefono. Ho digitato da terminale il comando fastboot flash recovery recovery.img, poi ho avviato il telefono in fastboot mode, ma nel terminale rimane sempre la scritta <waiting for device>.
Allora stavo per spegnerlo togliendo la batteria, ma mentre aprivo il coperchietto (non so cosa sia successo) è comparsa una schermata con delle scritte blu e gialle....nelle scritte blu compare una lista di azioni, tra cui: Reboot e Select Apply:update.zip (Alt+S)
Più sotto, in giallo, c'erano delle scritte in cui era indicato che in E:\ mancava unfile (mi pare E:can't find MISC: e poi non trovava il recovery...ma io l'ho messo). Non sapevo dove premere questo Alt+S per applicare l'update.zip.

Davvero, non so più dove mettere le mani o cosa fare....sto seguendo le procedure che ho trovato (anche se ognuna dice cose diverse e tendono a confondere le idee a chi come me non è pratico)...non ho fatto a tempo a scattare una foto allo schermo con la webcam, così forse si capiva meglio il mio problema. Qualche aiuto? :(

Praticamente ho seguito questa procedura (***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***) ma non ha funzionato.
Che devo fare? :(

Last edited by Xenagirl83 on Fri Feb 03, 2012 2:44 am, edited 2 times in total.

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 113 posts ]  Go to page Previous  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Next

All times are UTC + 1 hour