Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 5:08 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

7

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by vince95 on Mon May 21, 2012 6:24 pm in Samsung Galaxy i7500

10

149

Mon May 21, 2012 6:24 pm

vince95

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6588

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8162

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

338

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 103 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Next
Author Message
 Post subject: Re: GalaxO 1.6.1 + Recovery 4.6.1
PostPosted: Sat Feb 27, 2010 3:20 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: 1196
ADroid87 wrote:
Grazie ancora 1000 Mirko :D

Alla prossima :drink: :drink:

Prego, figurati!! :drink:

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sun Feb 28, 2010 7:54 pm 

Cellulare Android: Google Nexus One
Operatore: Wind
Punti Android: 119
Non avevo mai provato e in effetti ho avuto grossi problemi. Per il momento mi limito a installare Donut tramite Odin, però vorrei chiedere come mai non riesco ad installare la recovery e quindi la Galaxo.

Riassumendo: collego il Galaxy in debug USB, mi chiede i drivers e io gli do il percorso dove si trova il file. Lui però alla fine mi dice che l'installazione è fallita. Provo a scollegare e ricollegare, nella speranza di riprovare a installare i drivers, ma il pc non reagisce, come se i drivers fossero già installati. Allora provo con il fastboot. Ancora una volta, il computer mi chiede i drivers, ancora unba volta io indico la cartella giusta, e di nuovo mi dice che l'installazione non è avvenuta correttamente. Se però riavvio in fastboot, non mi richede più i drivers. Allora io penso: magari Vista, che com'è noto fa schifo, ha installato i drivers e non se ne è accorto. Quindi provo a installare la recovery: avvio in fastboot e do il comando tramite dos...solo che non parte nulla! Il cellulare prosegue tranquillo e si avvia normalmente dopo qualche secondo di fastboot, mentre sul DOS rimane la scritta che dice che sta aspettando il device. Che devo fare? Vorredi tentare di reinstallare i driver per il debug e per il fastboot, ma se collego il terminale Vista non reagisce, come se già avesse tutti i drivers...uffa!!!

Profile  

PostPosted: Mon Mar 01, 2010 1:18 pm 
Moderatore

Ciao sasirizza, il problema non è che li ha installati ma non te lo riconosce lo stesso, il problema è che non li ha installati e probabilmente terminata la procedura lasci qualche casella spuntata del tipo: non richiedere l'installazione dei driver o cose simili... io purtroppo ho solo XP e non posso aiutarti per quanto riguarda vista ma mi sembra che i driver siano gli stessi... prova a forzare l'installazione, ricorda che chiede anche il file androidusb.sys o qualcosa del genere che sono nelle cartelle x86 e x64... spero che qualcun'altro più afferrato di me possa aiutarti ;)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Mon Mar 01, 2010 2:16 pm 

Cellulare Android: Google Nexus One
Punti Android: 119
Purtroppo non ricordo nessuna casella spuntata...resta il fatto che windows non reagisce...poco male, ho installato donut via Odin senza grossi problemi, anche senza Galaxo mi sembra molto performante. In ogni caso appena ci capisco qualcosa di più ritento l'instalazione di Galaxo.
Grazie lo stesso!

Profile  

PostPosted: Mon Mar 01, 2010 3:25 pm 
Moderatore

Ok, felice di aiutarti in caso avessi bisogno ;)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Mon Mar 01, 2010 7:10 pm 

Punti Android: 1
Ciao, ho un grandissimo problema...

ho seguito alla lettera le tue istruzioni. Riesco ad installare la Recovery 4.6, ma nel momento in cui carico le Gapps mi dice: restore aborted...

Torno alla recovery e provo a riavviare...il nulla!!!
Il telefono si blocca sulla schermata di avvio di Android...

Ho provato a restorare un backup e a fare l'hard reset....ma nulla!!!!
Cosa può essere???

Profile  

PostPosted: Tue Mar 02, 2010 1:30 am 
Moderatore

Se è certo che prima di procedere hai fatto l'hard reset i passi giusti sono questi: (se puoi confermarmeli)

file ufficiale aggiornamento samsung (se non erro) XXJEFB6.tar rinominato in SAMSUNG.tar rispettando le lettere minuscole e maiuscole come scritto lo carichi ovviamente insieme al update.zip e, dopo aver installato l'aggiornamento SENZA riavviare installi le Gapps solo dopo l'installazione delle Gapps riavvii il galaxy tramite il comando.

Se mi confermi il tutto, nel senso che non hai sbagliato nulla, se vuoi riprovare torna indietro con ODIN reinstallando con il pacchetto ufficiale di samsung (con nome originale non modificato) ad "aggiornare" a quello ufficiale, dopodichè riprovi la procedura.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Tue Mar 02, 2010 12:03 pm 

Punti Android: 10
3 - Entrare in recovery e clickare su install sdcard:update.zip
4 - Eseguito il punto 3 clickare su Restore G.Apps
5 - Clickando sulla prima opzione riavviare il galaxy (è obbligatorio successivamente a questo passo dopo aver acceso il galaxy spegnerlo col tasto power e riavviarlo altrimenti la ROM non funzionerà a dovere.)

salve ho un piccolo problema con la rom: non riesco ad eseguire il punto 4, ovvero il restore g.apps, una volta avviato mi dice aborted, e di guardare nell' sd il file recovery.log..........andando cmq avanti e riavviando il mio samsung galaxy i7500 mi da sempre la schermata di android in caricamento senza andare + avanti. C'è qualkuno che ha avuto lo stesso problema o che cmq può aiutarmi.....GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!!!!!!!!

Profile  

PostPosted: Tue Mar 02, 2010 2:07 pm 

Punti Android: 1
Guarda, seguo tutti i passi alla lettera...e mi trovo nella stessa situazione di Gapps aborted! Aspettiamo tue news.

Profile  

PostPosted: Tue Mar 02, 2010 3:28 pm 

Punti Android: 10
keyalt wrote:
Guarda, seguo tutti i passi alla lettera...e mi trovo nella stessa situazione di Gapps aborted! Aspettiamo tue news.

su un altro forum un utente mi ha consigliato di effettuare prima del restore g.apps, fixed permission sempre in recovery mode, ma questo con il mio samsung nn ha avuto successo.
Mi ha anche detto di verificare il file da me scaricato: galaxo 1.6.1 e successivamente rinominato come diceva la guida in "update.zip" dicendomi di far attenzione a rinominarlo in egual modo ed evitare eventuali maiuscole o minuscole diverse da quelle della guida perchè porterebbe problemi, in quanto li si trovano i file g.apps.
A me sembra di aver seguito tutto alla lettera, ma nn va.....aspetto anche io nuove notizie sulla risoluzione del problema......GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!

Profile  

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 103 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Next

All times are UTC + 1 hour