Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 9:34 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts На интернет-витрине

by popowahgjfghjoiuyt on Sat May 19, 2012 2:25 pm in Amministrazione

0

14

Sat May 19, 2012 2:25 pm

popowahgjfghjoiuyt

No new posts Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android!

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by ReattileGar on Fri May 18, 2012 5:27 pm in Amministrazione

27

12541

Fri May 18, 2012 5:27 pm

ReattileGar

No new posts Новый: базы для хрумера - профессиональный софт для СЕО.

by Renatafe on Fri May 18, 2012 3:14 pm in Amministrazione

0

22

Fri May 18, 2012 3:14 pm

Renatafe

No new posts Pace is undoubtedly the vital affordable Jerseys Wholesale d

by barnettmmolive2012 on Wed May 16, 2012 7:36 am in Amministrazione

1

48

Wed May 16, 2012 7:36 am

barnettmmolive2012

No new posts Problema di compatibilità app

by deran on Tue May 15, 2012 10:44 am in Sviluppo e programmazione in Android

4

200

Tue May 15, 2012 10:44 am

deran

Post new topic Reply to topic  [ 14 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Installare ubuntu su HTC magic
PostPosted: Mon Jun 29, 2009 5:05 pm 

Cellulare Android: HTC Magic
Operatore: 3
Punti Android: ?
Salve a tutti.

Vorrei installare ubuntu linux su un htc magic. Secondo voi seguendo ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***, che però è scritta per l'htc dream, funziona?

Un'altra cosa, io ho ancora il firmware originale vodafone, ma per installare ubuntu secondo la guida ho bisogno di un firmware con app2sd, voi quale mi consigliate?

Per poter installare una rom, seguendo le ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***, devo fare il wipe e quindi perderò tutti i dati :(

Però se ho ben capito utilizzando SMSbk, Vcard IO e AppManager poi posso ripristinare i miei dati sulla nuova rom.

Quello che non ho capito è se una volta cambiato il firmware c'è la possibilità di ritornare al firmware originale della vodafone, cioè avere il cellulare identico e preciso a come era prima.

Un'altra cosa, ma se devo installare uno alla volta radio, spl e fw vuol dire che devo fare 3 wipe? Ma l'ultimo wipe (quelllo per il firmware) non mi cancellarà anche radio e spl aggiornati? (scusate l'ignoranza)

Dopodichè, una volta fatto questo dovrei poter seguire la guida di cui sopra, ricordandomi di fare una ext2 sulla sd al max di 1 GB.

A parte tutto questo volevo sapere cosa è possibile fare con ubuntu sotto android, in particolare se si puo' navigare in internet da ubuntu sfruttando la connessione 3G e come poi ubuntu vede l'hardware dell'HTC (wi-fi, gps, bluetooth, ...)

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

Profile  

Post subject: Re: Installare ubuntu su HTC magic
PostPosted: Mon Jun 29, 2009 6:54 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
ciao sampei!!provo io a rispondere alle tue domande finchè qualche utente + esperto ti darà una + vlida mano:

1)io si,credo che la guida x dream a parte piccoli accorgimenti dovrebbe andare benissimo anche x magic
2)x magic di firmware buono credo ci sia hero di Haykuro ma se mi fai fare un giro su xda do un'occhiata e mi informo x te ;)
3)per ottenere i permessi di root devi seguire non la guida mia ma quella relativa x magic,che credo abbia stilato Verix (anche se è quasi identica)
4)si con il wipe perdi i dati ma non i dati che vengono installati su memoria del telefono..nel senso che l'spl,la radio,il firmware o l'eventuale tema installati,con il wipe non si perdono..si resettano in pratica i messaggi,i contatti,le applicazioni installate non su SD,le impostazioni sia del telefono che delle apps,ma non ciò da te esplicitamente chiesto
5)il wipe se lo fai la prima volta x la radio (xchè l'ordine è RADIO;SPL;FIRMWARE;TEMA(opzionale)) poi puoi evitarlo!!
6)con i programmini da me indicati si,facendo backup di messaggi,contatti e apps poi li puoi ripristinare sui nuovi firmware!!(una volta fatta la partizione ext2/3 e messe le APP2SD le apps rimarranno sempre ;))
6)si una volta finito a installare fai la partizione ext2 (1GB se vuoi metterci ubuntu o debian,grossa quanto vuoi se la rendi solo x le APPLICAZIONI)
7)io ce l'ho ancora linux su ma funziona come un'applicazione in parallelo!quindi le cose che puoi farci sono limitatissime xchè è come un sistema operativo che corre in parallelo con Android (con 503 mhz di processore e nel tuo caso,con 220mb di ram,che sono cmq pochi x 2 OS!!)e l'hardware purtroppo non sono mai riuscito a provarcelo,xchè il Windows Manager non mi funziona (non capisco il xchè purtroppo :()
8)se fai il backup dell'immagine non-root (che quando vai a prendere i permessi vai appunto a modificare),della radio,dell'spl e se ti scarichi il firmware originale vodafone,basta un bel wipe,e puoi reinstallare tutti i componenti software di fabbrica ;) ;) abbi l'accortezza di backupparli o scaricarli tutti così sei apposto!!

spero di essere stato chiaro se servono altre info scrivi pure!!
a presto!!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Mon Jun 29, 2009 7:52 pm 

Ciao iCe, grazie per la risposta.

Quote:
2)x magic di firmware buono credo ci sia hero di Haykuro ma se mi fai fare un giro su xda do un'occhiata e mi informo x te ;)

Ok, allora aspetto. Non ti scordare che ci vuole app2sd. Poi dimmi pure dove devo scaricare la radio e l'spl relativi al firmware che mi dici. Ho letto che cambiando una cosa e non l'altra si puo' brickare il tel. Come firmware avevo visto anche la ION di nk02 con tema hero, e' appena uscita, ma non so quale sia migliore

Quote:
3)per ottenere i permessi di root devi seguire non la guida mia ma quella relativa x magic,che credo abbia stilato Verix (anche se è quasi identica)

Ho già i permessi di root.

Quote:
5)il wipe se lo fai la prima volta x la radio (xchè l'ordine è RADIO;SPL;FIRMWARE;TEMA(opzionale)) poi puoi evitarlo!!

Si, ma non ho capito una cosa. Allora tu mi darai 3 link a 3 file: uno è il radio, uno è l'spl (ma che cavolo è questo spl ??), l'altro è il firmware. Io prendo radio lo metto in sdcard con ./adb push e lo chiamo update.zip. Poi entro in fastboot con home+power e faccio wipe, quindi apply.
A questo punto dovrei caricare spl in sdcard/update.zip. Ma come faccio? Cioè ho appena fatto un wipe e aggiornato il radio, contemporanemente posso continuare ad usare ./adb? Se si, allora tramite ./adb cancello il vecchio update.zip (che era il radio) e metto l'spl in update.zip, quindi rifaccio apply ( o devo riavviare il cell prima?)

Quote:
6)con i programmini da me indicati si,facendo backup di messaggi,contatti e apps poi li puoi ripristinare sui nuovi firmware!!(una volta fatta la partizione ext2/3 e messe le APP2SD le apps rimarranno sempre ;))

Dove li prendo questi programmi? Se ho capito bene si installano sul cell, quindi faccio i backup in sd (me li copio pure sul pc), poi faccio wipe e installo il nuovo firmare, a questo punto dovrei reinstallare questi 3 pgm per fare il ripristino ( e reinstallare tutte le altre app). Giusto?

Quote:
6)si una volta finito a installare fai la partizione ext2 (1GB se vuoi metterci ubuntu o debian,grossa quanto vuoi se la rendi solo x le APPLICAZIONI)

Allora ne faccio 2, una per ubuntu l'altra per tutte le app. Cosi se cambio firmware non devo reinstallare le app.

Quote:
7)io ce l'ho ancora linux su ma funziona come un'applicazione in parallelo!quindi le cose che puoi farci sono limitatissime ...

Ahia!
Quindi praticamente è inutilizzabile? Insomma, cosa riesci a farci?
Il mio scopo è quello di collegarmi ad una vpn. Visto che non c'è nessun client vpn nativo per android volevo usarne uno sotto linux che gira sotto android, che poi dovrebbe usare il 3G per collegarsi. Fantascienza?
Beh, in realtà sarebbe anche bello poter utilizzare tutte quelle applicazioni ubuntu sul cell...

Quote:
8)se fai il backup dell'immagine non-root (che quando vai a prendere i permessi vai appunto a modificare),della radio,dell'spl e se ti scarichi il firmware originale vodafone,basta un bel wipe,e puoi reinstallare tutti i componenti software di fabbrica ;) ;) abbi l'accortezza di backupparli o scaricarli tutti così sei apposto!!

Nella guida che ho seguito a un certo punto mi ha fatto fare un backup con nandroid. Penso di aver backuppato tutto, ma non sono sicuro per quanto riguarda spl e radio. Nella cartella di backup ho questi files:
boot.img
cache.img
data.img
misc.img
nandroid.md5
recovery.img
system.img

Altrimenti come faccio a fare il backup dell'immagine, dell'SPL e della radio? C'è un software apposta?
Altra cosa: sai dove scaricare il firmware originale vodafone? Ho fatto una ricerca e pare che non ce l'abbia nessuno.
Io pensavo di poter fare un backup completo dal cell che ho, in modo da poterlo ripristinare successivamente. Invece a quanto pare serve questo firmware originale vodafone...

Scusa ma forse tu cambi firmware una volta alla settimana, ma io ho un po' paura di brickare un cell nuovo perciò voglio prendere tutte le precauzioni possibili.

Grazie di tutto!

Profile  

PostPosted: Mon Jun 29, 2009 8:26 pm 
Moderatore

allora allora allora spieghiamoci prima una cosa così da chiarire il tutto ;) ;) :

1)x fare i famosi update.zip non devi assolutamente fare adb push..si fa che scarichi ad esempio la radio,la metti nella root della sd tramite il normale procedimento di trasferimento file,lo rinomini in update.zip,spegni il cellulare,accendi in RECOVERY MODE (home+power)(che è diversissimissimo da fastboot mode BACK+POWER)e fai ALT+L,ALT+W(wipe) e ALT+S..poi aspetti che si avvii il cellulare,lo ricolleghi al pc,tramite il procedimento comune di trasferimento file (copia/incolla) metti nella root della SD il file SPL lo rinomini in update.zip,e come al solito,spegni,riaccendi in recovery e stavolta solo ALT+L e ALT+S... ci siamo??così non hai probelmi di contemporaneità di comandi :D

2)se aggiorni l'SPL di haykuro il cellulare si pianta sempre..x non brikkarlo una volta piantato devi fare l'aggiornamento a qlc ROM che utilizzi quella SPL o semplicemente rimuovere scheda e batteria,inserire un firmware funzionante con quella SPL,e fare il solto update.zip senza WIPE..

3)il backup che hai fatto con nandroid non ha salvato spl e radio..quelle le trovi nelle relative pagine di MOD come xda-developers,o le pagine google di haykuro (le google-codes)

4)le apps non vanno assolutamente installate su pc anzi!!una volta fatto il procedimento APP2SD,qualsiasi app tu reperisci su internet dal tuo pc,o scarichi dal market con il tuo magic,si andrà ad installare direttamente sulla partizione SD...se prendi le apps da internet tramite il tuo pc,avrai bisogno sul cellulare di APPMANAGER o APPINSTALLER che permettono di prelevare applicazioni dalla sd..quindi dovrai scaricarle da internet,e metterle in una cartella o nella root della SD,avviare uno di quei due programmi e semplicemente fare "installa"..si andranno a posizionare nella partizione ext2/3 da te creata

5)non puoi fare 2 partizioni ext2..su una vanno messi ubuntu e le applicazioni e su una FAT32 tutti i dati che vuoi (applicazioni da te salvate x un ulteriore backup,video foto musica contatti sms etc etc)...ma puoi avere 2 partizioni..a 3 non l'ha mai fatto nessuno e con 2 ext2 credo nn te ne riconosca 1...

...adesso cerco di reperirti i vari link a ROM SPL RADIO etc etc etc ;)
spero di averti chiarito un pò + le idee sta volta!!

EDIT:eccomi subito di ritorno dopo una ricerca:per MAGIC a differenza del DREAM,non serve installare SPL e RADIO modificate per le varie rom,anche xchè il pericolo di brikkare il telefono è maggiore..quindi ora che hai seguito la guida x rootare il MAGIC,non ti resta che scaricare il firmware o il tema che ti interessa (possibili Haykuro 6.0,Roger e ION..ION la + veloce,Haykuro la + stabile e la meno "pretenziosa" in termini di batteria,Roger la via di mezzo)come detto prima la rinomini in update.zip,la metti nella root della SDcard,spegni il cellulare,RECOVERY mode,ALT+L (opzionale,è la modalità testo),ALT+W e ALT+S...

EDIT2:per quanto riguarda la garanzia purtroppo c'è una brutta notizia:non avendo nessuno fatto il dump della SPL vodafone,mandandolo in dietro x problemi si possono riscontrare "rogne"(nel senso che magari ti tocca pagare alcune cose)...proprio perchè ancora non è stato possibile fare la copia di quella SPL..x la radio come detto prima,non c'è problema va bene quella di default..dovresti però riscaricarti il Firmware originale vodafone almeno e qui sorge il problema nel senso che non avendo dumpato l'SPL nessuno ha dumpato nemmeno il Firmware originale Vodafone..quindi se metti una ION o una ROGER o una HAYKURO o qlcs altro dovrai o cambiare sempre tra rom modificate o tenerti una di esse!!

comunque qualsiasi problema tu abbia su cambio di firmware o delucidazioni varie,c'è proprio la sezione magic in questo sito..potresti già dare un occhio ai vari thread ce ne sono un paio proprio sul rooting così magari ti chiarisci qlc dubbio..inoltre ti consiglio di sentire qlc utente che già ha un magic vodafone moddato o rootato xchè io fondamentalmente ho un Dream e x quanto simili,sono cmq due telefoni differenti!!

a te!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Mon Jun 29, 2009 10:05 pm 

Allora, vediamo di capirci...

il backup che ho fatto con nandroid non ha salvato spl e radio e non c'è verso di trovarle da nessuna parte perchè nessuno ha mai fatto il dump del magic.
Ma mi sembra di aver capito che tanto spl e radio non devo toccarle sul magic, devo solo aggiornare il firmware

Quote:
EDIT:eccomi subito di ritorno dopo una ricerca su androidiani.com,sito molto valido:per MAGIC a differenza del DREAM,non serve installare SPL e RADIO modificate per le varie rom,anche xchè il pericolo di brikkare il telefono è maggiore..quindi ora che hai seguito la guida x rootare il MAGIC,non ti resta che scaricare il firmware o il tema che ti interessa (possibili Haykuro 6.0,Roger e ION..ION la + veloce,Haykuro la + stabile e la meno "pretenziosa" in termini di batteria,Roger la via di mezzo)come detto prima la rinomini in update.zip,la metti nella root della SDcard,spegni il cellulare,RECOVERY mode,ALT+L (opzionale,è la modalità testo),ALT+W e ALT+S...

Ma Haykuro 6.0,Roger e ION hanno tutte app2sd? Quindi se prendo la ION con tema hero che si trova nella home page di androidiani già ha app2sd?

Quote:
EDIT2:per quanto riguarda la garanzia purtroppo c'è una brutta notizia:non avendo nessuno fatto il dump della SPL vodafone,mandandolo in dietro x problemi si possono riscontrare "rogne"(nel senso che magari ti tocca pagare alcune cose)...proprio perchè ancora non è stato possibile fare la copia di quella SPL..x la radio come detto prima,non c'è problema va bene quella di default..dovresti però riscaricarti il Firmware originale vodafone almeno e qui sorge il problema nel senso che non avendo dumpato l'SPL nessuno ha dumpato nemmeno il Firmware originale Vodafone..quindi se metti una ION o una ROGER o una HAYKURO o qlcs altro dovrai o cambiare sempre tra rom modificate o tenerti una di esse!!

Vabbè, ma SPL e radio a questo punto non mi interessano. Il problema è il firmware. Quello che mi spaventa è proprio il fatto che poi non posso più installare il firmware originale, non tanto per la garanzia, ma perchè se una volta installato ad esempio ION vedo che il cell andava meglio prima poi non posso più tornare indietro.

Cmq grazie per l'aiuto, sei una vera risorsa!

Profile  

PostPosted: Tue Jun 30, 2009 9:52 am 
Moderatore

Ma che risorsa!!figurati!! =) comunque si,non puoi tornare indietro ma nel caso si "brikka" e tu non hai cambiato appunto spl e radio magari la possibilità che te lo mettono apposto è + grande...x quanto riguarda APP2SD non saprei!!xchè non è specificato!!comunque non x qualcosa (ho letto di gente che ha brikkato pesante il cellulare)mi raccomando guarda sempre la sezione MAGIC non DREAM..ripeto non te lo dico x offenderti o altro ma xchè magari potevi pensare che sono uguali come FW!!!
do un'occhiata e ti dico x app2sd cmq!!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Tue Jun 30, 2009 10:09 am 

Allora leggi un pò ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***.

Sembra che questo original_sapphire_recovery.img sia la rom originale per far ritornare l'htc magic come prima, però se leggi il post dicono anche che non funziona con htc magic vodafone italiano.

Tu che ne dici?

Profile  

PostPosted: Tue Jun 30, 2009 10:40 am 
Moderatore

allora..quello che ti da li non è altro che una recovery image (di cui tu tral'altro hai già fatto backup)quindi niente spl o radio ma soltanto recovery che ti toglie i diritti di root e ti riporta all'originale..ma x quello basta che tu prendi il recovery.img che hai backuppato e rifai il procedimento fastboot per porlo al posto di quello modificato con diritto di root... ;)
inoltre...non c sono indicazioni su APP2SD sul Magic purtroppo...nessuno ne specifica l'utilizzo sui propri FW e non so se xchè di default funziona o se proprio non è stato ancora implementato...la migliore ROM funzionante rimane quella di nk02 x vodafone Magic (che trovi qua ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***)e pare non avere bisogno di radio e spl modificati..informati o aspetta che qualcuno del nostro forum,che abbia il Magic si faccia avanti x spiegare.. =) da come ho visto sono cmq troppo differenti dream e magic e io potrei darti info sbagliate...cmq t lascio linkato un sito xda con una recovery moddata e uno con gli spl..così giusto se vuoi dargli un'occhio x saperne di +!! enjoy!

recovery***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
spl***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

però sappi che x quanto riguarda la recovery non è altro che un modo x aver + comadi alla schermata RECOVERY (HOME+POWER)e quindi poter eseguire in questo caso anche i vari adb (così c'è scritto) mentre gli SPL valgono x gli altri Magic/Sapphire/Mytouch o come vuoi chiamarli ma non Vodafone (non so nemmeno se vanno bene x TIM)xchè ripeto,x Vodafone basta avere l'accesso di root che tu hai x cambiare firmware!!cambiare l'SPL servirebbe in teoria solo x ripristinare il telefono alle "origini" utilizzando appunto il Nandroid backup,ripristinandolo...ovvio come detto prima,è rischioso e molti hanno brikkato il cellualre...quindi ti consiglio di prender poco in considerazione la cosa,e attendere che qualcuno porti l'spl e il FW originale in auge..comunque da come ho letto le migliori attualmente sono Rogers e ION modificate..la migliore rimane quella che ti ho linkato,tutti si sono trovati molto bene...

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Tue Jun 30, 2009 11:30 am 

Quote:
allora..quello che ti da li non è altro che una recovery image (di cui tu tral'altro hai già fatto backup)quindi niente spl o radio ma soltanto recovery che ti toglie i diritti di root e ti riporta all'originale..ma x quello basta che tu prendi il recovery.img che hai backuppato e rifai il procedimento fastboot per porlo al posto di quello modificato con diritto di root... ;)

Allora, vediamo se ho capito. Il recovery.img cambia solo la schermata RECOVERY (HOME+POWER) e io ho gia' sostituito il mio originale (dopo averne fatto il backup con nandroid) per poter avere i permessi di root. Poi posso rimetterlo a posto, ma recovery.img non c'entra niente con il firmware originale vodafone. Quello una volta che flasho la ROM di nk02 x vodafone Magic, è perduto per sempre. Giusto?

Quote:
inoltre...non c sono indicazioni su APP2SD sul Magic purtroppo...nessuno ne specifica l'utilizzo sui propri FW e non so se xchè di default funziona o se proprio non è stato ancora implementato

Io la ROM l'ho scaricata e ho scompattato il file sul PC. Non è che studiandolo si può capire se c'è app2sd? Ad esempio, se app2sd è una applicazione, dovrebbe stare nella cartella /system/app del file scompattato. Ad esempio, mi pare di aver capito che app2sd non fa altro che fare il mount di una cartella sulla sdcard in /system/app. Quindi se android è un sistema linux-like, dovrei trovare da qualche parte uno script di inizializzazione che faccia questo mount. Se lo trovo, app2sd c'è.

Quote:
...la migliore ROM funzionante rimane quella di nk02 x vodafone Magic e pare non avere bisogno di radio e spl modificati

Migliore anche della ROM basata sul FW Hero ?

Quote:
...cmq t lascio linkato un sito xda con una recovery moddata e uno con gli spl..così giusto se vuoi dargli un'occhio x saperne di +!! enjoy!

Mi devi sempre spiegare a che cavolo serve questo SPL. Se ho capito bene è una specie di boot loader.

OK, quindi a questo punto dovrei solo trovare il coraggio di flashare la rom di cui sopra, con il procedimento di cui sopra, cioè:
1) la copio in update.zip in sdcard
2) avvio in recovery (HOME+POWER)
3) faccio wipe
4) faccio apply

A questo punto il cell dovrebbe partire con la ROM ION di nk02 che, se ha anche app2sd, mi permetterebbe di installarci anche linux seguendo la tua guida.

Dopodichè non potrò mai più rimettere il firmware vodafone originale, quindi non riavrò più il cell come prima.

Tutto giusto?

Ah, un'ultima cosa, non mi hai più detto dove trovare quei 3 software per fare il backup...

Grazie di tutto.

Profile  

PostPosted: Tue Jun 30, 2009 11:54 am 
Moderatore

allora vediamo:

1) si una volta flashato il firmware è sovrascritto quindi perso x sempre!
2)App2SD si può vedere in 2 modi:o c'è l'applicazione APP2SD oppure di solito si vede se una volta montato il firmware e montata la scheda (vedere link che ti ho dato io sul dream x ubuntu)se in system viene appunto montata la partizione ext2/3 (che appunto viene fatto un mount tramite un link se nn ho capito male)
3)tra Hero e Ion dovresti leggerti le varie recensioni di chi ha vodafone magic..perhè su hero non ho letto ancora niente mentre su ION ho letto tanti pareri positivi..
4)SPL è un Second Program Loader quindi si!!un boot loader lo possiamo chiamare!!
5)esatto!prendi il firmware (ad esempio ion di nk02),lo rinomini in update.zip,lo metti nella root della tua schedina SD,spegni il cell,lo riaccendi HOME+POWER,e premi alt+L (modalità testo,opzionale),alt+W(wipe come ben sai) e alt+S (fa l'update tramite l'update.zip che tu hai inserito!)
6)quei 3 programmini li reperisci facili sul market basta che scrivi backup come criterio ricerca!!sono gratuiti...
5)la mia guida è x ubuntu su DREAM ma su XDA mi pare di aver visto na volta una guida x debian su Magic (presumo sia molto simile se non identica)
6)si,finchè qualcuno non si prende la briga di fare un dumping del firmware e dell'spl vodafone,sei fuori garanzia!!(sempre che se ne accorgano,xchè come ti dicevo,ripristinando il recovery.IMG e non avendo flashato radio e spl,non dovrebbero accorgersene se il cell rimane brikkato)..

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 14 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour