Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 5:34 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts FroydVillain + contatti + facebook

by JobbeX on Mon Nov 29, 2010 11:00 am in HTC Hero

2

642

Mon Nov 29, 2010 11:00 am

JobbeX

No new posts Problema SMS (sto affogando in un bicchier d'acqua!)

by Verix on Mon Sep 20, 2010 1:40 pm in HTC Hero

1

769

Mon Sep 20, 2010 1:40 pm

Verix

No new posts Consiglio ROM per il mio Hero

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by arkkimede on Sat Jul 24, 2010 3:21 pm in HTC Hero

44

3238

Sat Jul 24, 2010 3:21 pm

arkkimede

No new posts Creare update.zip firmato per installazione auto applicativi

[ Go to page: 1, 2 ]

by L0cutus on Mon Jul 05, 2010 1:40 pm in HTC Hero

19

280

Mon Jul 05, 2010 1:40 pm

L0cutus

No new posts installare prog su SD e non su memoria tel

by lele344 on Mon Jul 05, 2010 10:17 am in HTC Hero

6

1136

Mon Jul 05, 2010 10:17 am

lele344

Post new topic Reply to topic  [ 7 posts ] 
Author Message
 Post subject: installare prog su SD e non su memoria tel
PostPosted: Sat Jul 03, 2010 2:17 pm 

Cellulare Android: HTC Hero
Punti Android: ?
Salve ragazzi,sono nuovo del forum..ho aggiornato da poco il mio htc hero al 2.1 e mettendo qualche prog la memoria del telefono si è riempita..mi sapete dire come poter installare sulla SD?ho letto in giro dell'applicazione app2sd..ma bisogna partizionare la SD e si può fare solo con linux...non ho capito bene:S qualcuno mi può spiegare?grazie mille:D

Profile  

Post subject: Re: installare prog su SD e non su memoria tel
PostPosted: Sun Jul 04, 2010 7:41 pm 

Punti Android: 0
marco88rm wrote:
Salve ragazzi,sono nuovo del forum..ho aggiornato da poco il mio htc hero al 2.1 e mettendo qualche prog la memoria del telefono si è riempita..mi sapete dire come poter installare sulla SD?ho letto in giro dell'applicazione app2sd..ma bisogna partizionare la SD e si può fare solo con linux...non ho capito bene:S qualcuno mi può spiegare?grazie mille:D

Ciao, puoi anche partizionare l'SD sfruttando il recovery mode se hai la Recovery-RA-Hero.
Basta che all'accensione del cell, tieni premuto il tasto Home e quello d'accensione.
nella gestione dell'sd hai la possibilità di formattare l'sd creando le 3 partizioni.
Per l'installazione degli applicativi devi utilizzare A2SD o apps2sd oppure utilizzi una rom che già ne prevede l'utilizzo; sicuramente la scelta migliore.

Profile  

PostPosted: Sun Jul 04, 2010 7:48 pm 

premetto che non ho il tel rootato..cmq le applicazione A2SD o apps2sd nn le riesco a trovare da nessuna parte :S:S nn so come mettere una nuova rom,ne dove trovarla ecc xD
sapresti darmi qualke link x app2sd? grazie mille in anticipo:D

Profile  

PostPosted: Mon Jul 05, 2010 9:18 am 

marco88rm wrote:
premetto che non ho il tel rootato..cmq le applicazione A2SD o apps2sd nn le riesco a trovare da nessuna parte :S:S nn so come mettere una nuova rom,ne dove trovarla ecc xD
sapresti darmi qualke link x app2sd? grazie mille in anticipo:D

Devi avere i permessi di ROOT per poter utilizzare una delle due applicazioni in questione.
Considera anche che è consigliabile avere una SD almeno di classe 4 (ma ti consiglio di classe 6).
Se hai già una SD e non sai che classe è, puoi vedere il numero stampato sulla SD dentro il cerchio.
Di solito, quelle che si trovano nei centri commerciali e a basso costo sono di classe 2.
Più la classe è alta e più performante sarà l'SD. Avere una SD di classe inferiore può compromettere il regolare funzionamento del telefono e in ogni caso, avresti rallentamenti e deficit nelle prestazioni.
l'A2SD lo trovi qui: ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Questa è invece la procedura per APPS2SD:

Quote:
Scarica busybox da ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** e copialo nella partizione FAT della tua SD.
Vai al prompt dei comandi nella cartella tools dell'SDK e scrivi:
adb remount
adb shell
dd if=/sdcard/busybox of=/system/xbin/busybox
chmod 4755 /system/xbin/busybox
Per verifica digita:
busybox df -h
dovresti trovare una riga contenente /system/sd Se non la vedi vuol dire che qualcosa non è andato a buon fine, quindi non proseguire.
Continua digitando sempre dal prompt dei comandi:
busybox cp -a /data/app /system/sd
busybox rm -r /data/app
busybox ln -s /system/sd/app /data/app
reboot

Il telefono a questo punto verrà riavviato e le tue apps verranno installate nella SD.
Fai una verifica provando ad installare qualche applicazione.

Ovviamente ti ricordo che devi avere il telefono rootato.
Ci sono comunque diverse ROM che supportano l'installazione su SD.

Ti consiglio
***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
oppure
***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Secondo me sono attualmente le due migliori ROM per l'Hero

Per ROOTARE il telefono invece, la procedura non è difficile ma devi prestare MOLTISSIMA attenzione.
Un errore e potrebbe comprometterti il funzionamento del telefono (brick).

una guida ad esempio è qui:
ottenere-i-permessi-di-root-su-htc-hero-t386.html
Probabilmente è obsoleta, nel senso che il recovery potrebbe non essere l'ultimo ma la procedura è la stessa.
l'ultima versione è del 7 marzo e la puoi scaricare da qui ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Mon Jul 05, 2010 9:22 am 

Per scrupolo ti allego procedura per l'installazione della recovery tramite ADB.
Prima di tutto copia la recovery (file recovery-RA-hero-v1.6.2.img) nella cartella Tools dell'SDK.
Dal prompt dei comandi digita:
Code:
adb shell reboot bootloader
fastboot boot recovery-RA-hero-v1.6.2.img
adb shell mount /sdcard
adb push recovery-RA-hero-v1.6.2.img /sdcard/recovery-RA-hero-v1.6.2.img
adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-hero-v1.6.2.img
adb shell reboot

A questo punto, quando accendi il cell e tieni premuto il tasto HOME + POWER ti caricherà il recovery.
Potrai quindi formattare l'SD nelle 3 partizioni necessarie all'app2sd, effettuare il backup della rom, fare il wipe, installare le nuove ROM.

RICORDATI DI EFFETTUARE QUESTE OPERAZIONI CON LA BATTERIA SUFFICIENTEMENTE CARICA E NON INTERROMPERE PER NESSUN MOTIVO LA PROCEDURA

Profile  

PostPosted: Mon Jul 05, 2010 9:48 am 

Intato lele ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando,comunque l'sd è quella in dotazione con il telefono..quindi nn cè scritto di che classe è..poi potresti dirmi cosè l'installazione della recovery tramite ADB.?è diversa da quella normale? e poi se dovesse succedere qualcosa,come riporto il mio cell allo stato iniziale? grazie mille :)

Profile  

PostPosted: Mon Jul 05, 2010 10:17 am 

marco88rm wrote:
Intato lele ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando,comunque l'sd è quella in dotazione con il telefono..quindi nn cè scritto di che classe è..poi potresti dirmi cosè l'installazione della recovery tramite ADB.?è diversa da quella normale? e poi se dovesse succedere qualcosa,come riporto il mio cell allo stato iniziale? grazie mille :)

Figurati.
puoi anche unrootare il telefono (mamma mia che brutta parola che ne esce in italiano :-) ) utilizzando l'HTC Sync e installando la ROM originale.
Di solito si unroota un cellulare solo se si deve mandare in assistenza, specie se marchiato (tim/3/vodafone ecc)
l'adb (Android Debug Bridge) è una parte dell'SDK di android che ti permette di comunicare con il cellulare da riga di comando (ovviamente il cellulare deve essere connesso su porta USB e riconosciuto dal sistema operativo)
Puoi anche applicare la recovery non utilizzando l'ADB ma è la procedura più sicura ed ha avuto meno problemi.
l'SDK lo scarichi direttamente dal sito ufficiale di google.
Ti consiglio sempre di procurarti i files solo ed esclusivamente da siti ufficiali o per lo meno certificati.
Nel dubbio chiedi sempre, qualche fake potrebbe portarti a briccare il telefono.

l'sdk lo trovi ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Se, collegando il cellulare, il sistema operativo non ti riconosce l'adb drivers, puoi effettuare la procedura descritta in***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** url, contiene per l'appunto la spiegazione per l'installazione dei drivers del sistema operativo Windows (xp o Vista/7).

Quando esegui l'sdk ti caricherà la repository visualizzando i pacchetti disponibili.
Oltre all'SDK platform scarica anche i drivers USB, ti serviranno per l'ADB

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 7 posts ] 

All times are UTC + 1 hour