Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 9:29 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [Guida] Ripristino Magic TIM

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by Mysterious on Sun Apr 15, 2012 10:55 pm in HTC Magic

24

3380

Sun Apr 15, 2012 10:55 pm

Mysterious

No new posts Htc Magic Vodafone dal android 1.6 a android 2.1

by fantasimo90 on Tue Mar 13, 2012 11:52 am in HTC Magic

0

249

Tue Mar 13, 2012 11:52 am

fantasimo90

No new posts [Guida] Ripristino stock Magic Vodafone

[ Go to page: 1, 2 ]

by paolo23 on Wed Jan 25, 2012 6:15 pm in HTC Magic

15

2938

Wed Jan 25, 2012 6:15 pm

paolo23

No new posts htc magic tim... sense o no ?

by cenzo85 on Mon Aug 08, 2011 11:28 am in HTC Magic

0

697

Mon Aug 08, 2011 11:28 am

cenzo85

No new posts Attachment(s) [GUIDA] HTC Magic 32A da 1.5 (originale tim) a 2.1 cyanomod

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by xela92 on Thu Jul 28, 2011 5:05 pm in HTC Magic

49

10177

Thu Jul 28, 2011 5:05 pm

xela92

Post new topic Reply to topic  [ 38 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4  Next
Author Message
 Post subject: [Guida] Installare Cyanogen's mod 4.2.x su HTC MAGIC 32A/32B
PostPosted: Fri Nov 06, 2009 2:23 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
Ciao a tutti ragazzi!mi era venuta la curiosità di vedere le differenze di passaggi/file da scaricare tra HTC Dream e Magic per installare la nuovissima "donut" by Cyanogen.Devo dire che le differenze sono minime,ma valeva la pena crearne una guida,perlomeno per evitare confusione ai più nuovi..quindi..HERE WE GO!

PREMESSA: PER I MAGIC 32A TROVERETE UN PAIO DI PASSAGGI AGGIUNTIVI DA EFFETTUARE,CHE VERRANNO COMUNQUE CONTRASSEGNATI CON LA SIGLA "PER MAGIC 32A".

PREQUISITI:AVERE INSTALLATA UNA RECOVERY IMAGE MODIFICATA,CONSIGLIATE CYANOGEN'S 1.4 E LA AMON-RA DREAM 1.2.3...SE NON DOVESTE AVERLE INSTALLATE,ECCO COME FARE:

1)Scaricare la recovery image (io vi consiglio la ra-dream 1.2.3 ed è quella che troverete nel link,anche perchè è l'unica recovery che ha tutte le funzioni che ci servono,ma se volete potete usare anche la cyanogen's 1.4 o altra) giusta per il vostro device:
*MAGIC 32A (TIM) ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
*MAGIC 32B/DREAM (VODAFONE) ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
2)Estraete il file ".img" presente all'interno del file ".zip" scaricato,collegate il Magic al Pc,montate le partizioni su Pc e copiate la recovery image nella root della SDcard (sarebbe senza metterlo in altre cartelle)
2-B)METODO ALTERNATIVO PT.1:
Collegate il Magic al Pc senza montare le partizioni,estraete il file ".img" dal file ".zip" scaricato e ponete il file estratto all'interno della cartella "tools" della "Android SDK".Aprite il terminale/DOS del vostro PC e tramite esso entrate all'interno della medesima cartella "tools".Fatto ciò date il seguente comando di copia:
Code:
adb push nomerecoveryscaricata.img /sdcard/recovery.img

3)Se avete montato le partizioni seguendo il punto "2" allora dovete ora smontare le partizioni dal PC e terminata l'operazione dovete entrare all'interno dell'applicazione "terminale" presente nel vostro Magic (qual'ora non ce ne fosse una,scaricatela tranquillamente dal market che è gratuita) e date i seguenti comandi:
Code:
su
flash_image recovery /sdcard/nomerecoveryscaricata.img
exit

3-B)METODO ALTERNATIVO PT.2:
Se avete seguito il metodo alternativo "2-B PT.1",dovete rimanere con il Magic sempre connesso via USB ma senza partizioni montate sul PC (come prima),e dovete avere il terminale/DOS del vostro PC posizionato all'interno della cartella "tools" della "Android SDK" (esattamente come prima).Da qui,procedete con i seguenti comandi:
Code:
adb shell
flash_image recovery /sdcard/recovery.img
exit

fatto ciò,al prossimo riavvio in recovery mode troverete utilizzabile la nuova recovery moddata!! ;) ;) ;)

INSTALLARE LA NUOVA ROM CYANOGEN 4.2.3.1 PROCEDURA PER CHI HA UNA ROM PRECEDENTE ALLA 4.1.99

PASSO 1:
Scaricare i seguenti file necessari:
*Rom Cyanogen's all'ultima versione (4.2.3.1) ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
*Recovery image (è in realtà una ROM) ufficiale ADP1 ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
*PER MAGIC 32A: patch per la rom 4.2.3.1 ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

PASSO 2:
*Scaricati i file necessari sopracitati,montare la scheda SD del proprio Magic (collegandolo via USB e dando l'ok per il "mounting" o tramite adattatore MicroSD-SD) al PC e copiare i suddetti files nella "root della SDcard" (vale a dire senza riporli in cartelle)
*Smontare la scheda dal PC e una volta terminata l'operazione riavviate il Magic in recovery mode (vale a dire che va acceso tenendo premuti i tasti Home+Power)

PASSO 3:
*Effettuare un WIPE/FACTORY RESET del Magic (ALT+W)
*Se si possiede una partizione Ext2-3-4 è consigliabile fare un WIPE anche di quella (tramite opzione della recovery RA-Dream 1.2.3)
*Terminate la/le operazione/i di WIPE,vi chiederà se riavviare o rimanere in recovery,rimanete in recovery e flashate la ROM ADP1 precedentemente scaricata (dovete scorrere fino alla dicitura "apply sdcard:choose.zip" e scegliere "HTC_ADP_1.6_DRC83_rooted_base.zip")
*Vi chiederà nuovamente se riavviare o rimanere in recovery,rimanete pertanto ancora in recovery mode,e tramite lo stesso procedimento flashate ora la Rom di Cyanogen 4.2.3.1 (dovete scorrere fino alla dicitura "apply sdcard:choose.zip" e scegliere stavolta "update-cm-4.2.3.1-signed.zip")
*PER MAGIC 32A: non riavviate,rimanete ancora in recovery mode e tramite lo stesso identico procedimento,flashate la patch per la ROM di cyanogen (dovete scorrere fino alla dicitura "apply sdcard:choose.zip" e scegliere "rad-4.2.3.1-EBI1.zip")

PASSO 4:
*Semplicemente ora,una volta che vi verrà chiesto nuovamente se riavviare o rimanere in recovery,riavviate!! ;)

INSTALLARE LA NUOVA CYANOGEN'S MOD 4.2.3.1: PROCEDURA PER CHI POSSIEDE GIA' UNA CYANOGEN'S ROM 4.1.99 O SUPERIORE

PASSO 1:
Scaricare i seguenti file necessari:
*Rom Cyanogen's all'ultima versione (4.2.3.1) ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
*PER MAGIC 32A:patch per la rom 4.2.3.1 ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

PASSO2:
*Una volta scaricata la rom (anche la patch per i MAGIC 32A) mettete tutto su SDcard (potete montarla collegando il Magic via USB al PC e dando l'ok per il mounting,o utilizzare un semplice addattatore MicroSD-SD)
*Terminata l'operazione,smontate la scheda dal PC (nel caso utilizziate l'adattatore ovviamente rimettetela all'interno del Magic) ed entrate in recovery mode (Home+Power)

PASSO 3:
*Da recovery mode,flashate la ROM di Cyanogen dando il comando "Apply Sdcard:choose .zip" scegliendo la voce "update-cm-4.2.3.1-signed.zip"
*PER MAGIC 32A:Vi chiederà se riavviare o rimanere in recovery,voi rimanete in recovery e con lo stesso procedimento di prima,flashate stavolta la patch (dovete dare il comando "Apply Sdcard:choose .zip" e scegliere la voce "rad-4.2.3.1-EBI1.zip")
*Vi chiederà nuovamente se riavviare o rimanere in recovery,ora riavviate!! ;) ;)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

Post subject: Re: [Guida] Installare Cyanogen's mod 4.2.x su HTC MAGIC 32A/32B
PostPosted: Fri Nov 13, 2009 1:55 pm 

Cellulare Android: HTC Magic
Punti Android: 16
ragazzi ma nn riesco a installare sta benedetta recovery. seguo i passaggi ma mi dice permission denied!! come devo fare?

Per usare il terminale da telefono che programma devo scaricare? ho un magic tim

Profile  

PostPosted: Fri Nov 13, 2009 2:39 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Punti Android: 5239
Ciao dodo!devi avere i permessi di root per installare la recovery...e per l'applicazione,basta che scarichi "terminale" o "terminal" o "better terminal" dal market!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Fri Nov 13, 2009 2:47 pm 

ma i permessi di root nn sono già attivi automaticamente sul magic tim? in caso contrario come li devo attivare?

Profile  

PostPosted: Fri Nov 13, 2009 2:54 pm 

ho provato anche da terminale del telefono (better terminal) ma mi da una serie di errori di lettura (out of memory).... come devo fare? sto impazzendo solo per installare sta recovery benedetta!

Profile  

PostPosted: Fri Nov 13, 2009 3:08 pm 

aggiorno la questione. ho aperto la shell da pc e ho fatto adb shell poi mi sono messo in modalità superuser con su e ho dato il comando di flash recovery ma anche da pc mi da errore di lettura memoria

Ho provato anche in modalità fastboot a fare la verifica della immagine della recovery con il comadando fastboot boot, la shell di dos mi ha risposto con due OK e il telefono si è piantato, ho tolto la batteria ed è tornato afunzionare.... devo provare a fare il flash da fastboot o faccio macelli? Grazie a tutti!

Profile  

PostPosted: Fri Nov 13, 2009 3:17 pm 

aggiorno di nuovo( cavoli che rompipalle che sono!) Ho liberato un pò di ram con task killer e nn mi da + l'errore di memoria solo che do il comando e mi da una nuova riga senza messaggi...possibile che la installi così velocemente senza dare un riscontro? è normale? come posso verificare se la recovery è aggiornata? Grazie ancora e scusate la rottura!

altra domanda, ho scaricato i tre zip relativi alla cyano, ora la guida dice di metterli nella root della sd, ma vanno decompressi o inseriti zippati? grazie mille ancora

Profile  

PostPosted: Fri Nov 13, 2009 3:42 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 1320
Ciao, questa guida è per chi ha già i permessi di root. Se parti da zero guarda la guida "flash di una nuova rom in 5 minuti".
In pratica devi usare il pc con cell collegato via cavetto usb e da finestra dos dare il comando:
Fastboot flash recovery <nomerecovery>.img

Poi spegni il cell e fallo ripartire in recovery mode e vedi se ti carica la nuova immagine (con cui puoi fare il backup del fw esistente e fare il flash di un nuovo fw)

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

PostPosted: Fri Nov 13, 2009 4:18 pm 

eh sto seguendo l'altra guida ma nn riesco a installare la recovery nuova. In sostanza solo quando faccio il comando fastloader boot si riavvia il telefono e mi compare una schermata con sfondo nero e scritte verdi. Però se lancio il comando fastboot flash recovery mi da errore sulla signature....

Profile  

PostPosted: Fri Nov 13, 2009 5:27 pm 

risolto, un macello per avere sti permessi di root.... macello davvero in sostanza ho seguito un wiki... comunque ragazzi secondo me in una delle due guide c'è il link invertito per le recovery fra le versioni 32a e 32b!

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 38 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4  Next

All times are UTC + 1 hour