Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 1:55 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts Migliori siti per shopping online?

by markino on Wed Jan 11, 2012 11:53 am in Relaxing Lounge

1

101

Wed Jan 11, 2012 11:53 am

markino

No new posts 2012 - che ne pensate della fine del mondo?

by markino on Mon Jan 09, 2012 11:42 am in Relaxing Lounge

0

53

Mon Jan 09, 2012 11:42 am

markino

No new posts Tutto il calcio è MARCIO!!!

by markino on Mon Jan 09, 2012 11:36 am in Relaxing Lounge

0

37

Mon Jan 09, 2012 11:36 am

markino

No new posts Case..

by markino on Mon Jan 09, 2012 11:30 am in Relaxing Lounge

1

370

Mon Jan 09, 2012 11:30 am

markino

No new posts Google invia Android sullo spazio :)

by markino on Fri Dec 02, 2011 4:42 pm in Relaxing Lounge

1

497

Fri Dec 02, 2011 4:42 pm

markino

Post new topic Reply to topic  [ 34 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4
Author Message
 Post subject: Re: Impugnate l'iPhone 4 in un altro modo...
PostPosted: Thu Jul 29, 2010 8:50 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5227
ovviamente le discussioni civili sono sempre ben accette!siamo sempre pronti al confronto :)

riguardo ai punti di forza che il commento da te citato,riporta, mi trovo in accordo/disaccordo su vari punti:

-vero,anzi verissimo che i 32 ma anche i 16GB di memoria interna,oltre ad essere tanti si comportano molto meglio di una microSD..questo infatti lo vediamo nei nostri android phone,quando facciamo App2Sd che vuol dire installare le apps sulla scheda di memoria: i lag ci sono,e non si possono negare..allo stesso tempo però,di contro c'è che non posso togliere la memoria interna ed ampliarla (per quanto i 16 o 32 GB siano immensi già di loro) o comunque "modificarne" la struttura (farla in fat32 o EXT come funziona in android) o per portare dati in un altro dispositivo senza collegarvici prima il cellulare...Detto ciò,ritengo i 16/32GB sicuramente un punto a favore per iphone

-vero che lo schermo dell'iphone si comporta meglio dei vari amoled/superamoled..non a caso HTC d'ora in avanti,utilizzerà solo SLCD (super lcd) molto meglio degli amoled che snaturano un pò i colori e al sole fanno macello..punto a favore per iphone

-fotocamera retroilluminata dovrebbe garantire ottime foto in mancanza di luce..non mi intendo particolarmente di queste cose purtroppo,ma immagino che sia vero..solo che fare un flash di tipo XENON come ce lo dovrebbe avere il nuovo Milestone XT720 e i nuovi vari motorola con android,secondo me dovrebbe essere ancora meglio come soluzione..soprattutto se i costi si devono elevare a tal punto.... punto "ignavo",ne a favore ne a sfavore...

-ho avuto oggi la fortuna di vederlo e di toccarlo l'iphone 4..ottimi materiali,ma sembra di avere un mattone in mano..il peso di soli 135g sembra raddoppiare e non riesco a capire perchè!..la forma sinceramente non mi fa impazzire,e a pari merito secondo me,il mio Desire da una sensazione di egual robustezza,senza però appesantire così tanto il device,avendo pure uno schermo + grande (3.7" il desire e 3.5" iphone).... punto a sfavore per iphone

-Il parco applicativo iphone è ottimo (100.000 apps) ma android che ha tre annetti in meno alle spalle ne ha già circa 60.000 e ce ne sono molte di più gratuite rispetto alla diretta concorrenza..inoltre l'iphone per utilizzare le apps non scaricate dal suo appstore ma prese da internet,deve essere "sbloccato" perdendo la garanzia,cosa che non accade sui vari android phone,con cui basta un semplice file manager... punto a sfavore per iphone

-Il sistema OS è ottimo,velocissimo non perde mai un colpo..ma viene aggiornato spessissimo per colpa di vari bug (in un mese,è uscito OS 4 e successivamente 4.0.1 e 4.1) e non apporta quasi mai delle effettive novità..a parer mio,android è ancora un pelo inferiore,ma la sua "customizzabilità" senza ricorrere al root del telefono è troppo elevata e non fa sentire le mancanze di iphone..inoltre sbloccando i due telefoni,con iphone hai pochi vantaggi,mentre con android hai infinite possibilità di cambiare "tema","rom" e di apportare modifiche veramente importanti (il mio G1 nasceva senza videorecording,bluetooth e senza tantissime funzioni..ora fa anche da router wifi o usb per il mio pc,oltre a poter avere a breve la composizione vocale).. punto per ora ignavo,ne a favore ne contro...per ora ripeto :)

-le performance del device iphone 4 non sono più elevate di un galaxy S o di un desire o droid incredible o htc evo... mi aspettavo molto di più da questo nuovo device!...il touch secondo me è pari e questo dato il prezzo,è un punto a sfavore per iphone secondo me...

-android inoltre ha come punti a favore,ha il fatto di poter sviluppare ogni tipo di programma in java ed adattarlo in pochi passi,la compatibilità con Adobe Flash,la compatibilità possibile con ogni tipo di OS (mac,windows,linux)..insomma c'è la flessibilità dell'ambiente linux,unita all'innovazione portata da apple con il suo primo OS per iphone...secondo me attualmente è già un pelo sopra android (con FroYo 2.2) rispetto all'OS,e con l'andare del tempo ne vedremo delle belle.

EDIT: vorrei aggiungere un punto "sull'effetto mano": è vero che su tutti i devices,se si tappano le antenne si perde segnale..ma negli altri smartphone questo è possibile solo impugnandoli in maniera "stramba" o comunque "scomodissima"..mentre per iphone basta impugnarlo normalmente per sortire l'effetto indesiderato..bisogna considerare anche che iphone 4 a detta di tutti i gestori,ha la miglior ricezione mai avuta dai vari iphone,veramente ottima,e quindi l'effetto non è grave come detto dai vari TG o mass media.Resta però il fatto che non tutte le aree sono coperte come in USA,in Italia infatti ci sono tantissime piccole città dove la ricezione è già pessima di suo e questo bug non fa altro che peggiorare le cose..inoltre,mi permetto di dire che uno smartphone da 779€ (come costa il 32GB nell'Euronics di Ascoli Piceno) non DEVE e non PUO' PERMETTERSI questo problema..chi paga così tanto perlomeno deve avere un device perfetto a mio avviso

Ripeto il mio punto di vista: iphone è sicuramente attualmente uno dei migliori devices in circolazione,sicuramente è sempre il + innovativo,ma il suo prezzo ne resta la sua più grande pecca: 200-300€ in più rispetto agli altri devices,sono troppi e non sono giustificati dai sensori o dal flash o dall'OS..perlomeno a mio avviso,attualmente rimane meglio prendere un Desire o un Nexus One o un Droid X,rispetto ad iphone..ma questo è solo il mio parere!
adoro Apple xchè amo i Macbook e l'ipod,anche se con quest'ultimo e insieme ad iphone ed ipad,ha confermato il suo nuovo ruolo di status symbol,creando prodotti innovativi,belli e di qualità ad un prezzo però troppo alto ed eccessivo rispetto alla concorrenza..troviamo sempre infatti delle buone alternative,qualitativamente pari ai suoi prodotti (non pc,per fortuna :) ) a prezzi inferiori!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Fri Jul 30, 2010 4:43 pm 

Punti Android: ?
grazie per aver espresso il tuo punto di vista, essendo ancora un "indeciso"...purtroppo possiamo stare qui a parlarne per ore, ma alla fine sarà dura prendere la mia decisione. Sicuramente le tue delucidazioni saranno utili a me e spero anche a qualche altro utente, che come me si trova ad apprezzare aspetti sia dell'una che dell'altra parte.

Mi trovo in disaccordo con te solo su un punto; riguardo il jailbreak dell'iphone non è vero che viene invalidata la garanzia...come ben saprai in 2 semplici click grazie ad itunes, il device torna come nuovo, pronto per essere inviato ad apple. Alcuni rumors parlavano della possibilità con IOS 4.0 di "marchiare" i dispositivi che hanno subito un jailbreak, ma fortunatamente fin da subito smentiti dai vari Saurik&co.

Una domanda che volevo fare, che forse potrebbe aiutarmi nella scelta è: come si svalutano i vari terminali? è vero che iphone mantiene nel tempo un più alto valore, te cosa ne pensi?
Ti chiedo questo perchè eventualmente acquisterei il mio smartphone (iphone 4, galaxy s o htc, chi che sia) con 3, in abbonamento per 30 mesi (TOP 400)..2 anni e mezzo sono molti e non escludo la possibilità passati i due anni di spostare l'abbonamento su un altro telefono rivendendo quello acquistato inizialmente.

Profile  

PostPosted: Fri Jul 30, 2010 7:51 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5227
beh io posso darti solo pareri personali,non sono sicuramente la verità intonsa!
secondo me,un iphone mantiene molto meglio il proprio valore rispetto ad altri smartphone,questo perchè apple rilascia un solo terminale ogni anno,mentre HTC,Samsung ed altri,ne rilasciano 3-4 nuovi ogni semestre..secondo me iphone lo rivendi sempre bene!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Wed Aug 04, 2010 2:36 pm 

Punti Android: 210
Ieri sera mio fratello col suo 3GS ha cercato di salvare da un'email un allegato e dopo 15 minuti s'è arreso.
Volevo me lo passasse via BUMP, ma non c'è riuscito, perchè? Perchè NON si può sull'Iphone.
Ho fatto una ricerca, e sembra che per salvare un PDF, un'immagine o quel che l'è allegato in un'email, o devi comprare un'applicazione, oppure altre cose assurde

Per non parlare dell'impostare le suonerie, aiuto... :help:

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 34 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4

All times are UTC + 1 hour