Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 1:55 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts Migliori siti per shopping online?

by markino on Wed Jan 11, 2012 11:53 am in Relaxing Lounge

1

101

Wed Jan 11, 2012 11:53 am

markino

No new posts 2012 - che ne pensate della fine del mondo?

by markino on Mon Jan 09, 2012 11:42 am in Relaxing Lounge

0

53

Mon Jan 09, 2012 11:42 am

markino

No new posts Tutto il calcio è MARCIO!!!

by markino on Mon Jan 09, 2012 11:36 am in Relaxing Lounge

0

37

Mon Jan 09, 2012 11:36 am

markino

No new posts Case..

by markino on Mon Jan 09, 2012 11:30 am in Relaxing Lounge

1

370

Mon Jan 09, 2012 11:30 am

markino

No new posts Google invia Android sullo spazio :)

by markino on Fri Dec 02, 2011 4:42 pm in Relaxing Lounge

1

497

Fri Dec 02, 2011 4:42 pm

markino

Post new topic Reply to topic  [ 34 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Author Message
 Post subject: Re: Impugnate l'iPhone 4 in un altro modo...
PostPosted: Mon Jul 19, 2010 11:56 am 

Punti Android: ?
Ah, ultimissima cosa, che mi tolgo una curiosità che ho da mesi :)
Quali vantaggi porta utilizzare un sistema operativo android? E quali ostacoli potrei trovare all'inizio?

Profile  

PostPosted: Mon Jul 19, 2010 12:58 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5227
i vantaggi a mio avviso sono

*interfaccia molto user/friendly,comoda e intuitiva
*design fresco e giovanile
*potenzialità enormi ed in continua espansione
*market con tantissime apps gratuite da scaricare
*personalizzazione massima

svantaggi

*molti terminali hanno bloccato il bluetooth e c'è difficoltà nell'uso di mms (quindi,ancora imperfetto come OS)
*aggiornamenti di sistema rilasciati in tempi lunghissimi o non rilasciati affatto (colpa delle case produttrici)
*parecchi terminali con android inutili,cioè che hanno caratteristiche simili e poco vantaggiose (potrebbe indurti ad una scelta sbagliata)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Mon Jul 19, 2010 1:15 pm 

Ok, ma all'inizio bisogna impostare qualcosa? E' difficile?
Intendo: quando si compra è già tutto perfettamente funzionante o bisogna fare alcune operazioni di impostazione ecc?

Profile  

PostPosted: Mon Jul 19, 2010 1:49 pm 

Punti Android: 186
Intillimani wrote:
Ok, ma all'inizio bisogna impostare qualcosa? E' difficile?
Intendo: quando si compra è già tutto perfettamente funzionante o bisogna fare alcune operazioni di impostazione ecc?

All'inizo l'unica cosa da fare è associare il cellulare ad un account Google (creandone uno nuovo oppure fornendo le credenziali già in proprio possesso).
Questo perchè mail e contatti di default vengono sincronizzati con il proprio account gmail.
Ciao :wave:

Profile  

PostPosted: Tue Jul 20, 2010 11:53 am 

Beh e nel caso di wildfire, dove tutti i contatti dei social network vengono visualizzati allo stesso modo? Bisogna impostare quindi tutti gli account con la stessa mail?

Profile  

PostPosted: Fri Jul 23, 2010 2:49 pm 

C'è nessuno????
Ho comprato wildfire, sono pienamente soddisfatto! Almeno da quello che ho visto fino ad ora!

Le funzioni base sono micidiali, il trackpad ottico funziona benissimo, lo schermo va più che bene, anche i video di youtube si vedono benissimo...insomma ultra soddisfatto dell'acquisto...ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato.

A presto!

Profile  

PostPosted: Wed Jul 28, 2010 11:23 am 

iCe wrote:
tornando all'iphone 4,da quello che ho capito lo rilasceranno col famigerato "bug" della perdita di linea telefonica :S :S
ma come c***o si fa??

io mi meraviglio di come vi divertiate a gettare "me**a" su un'azienda per puro piacere di farlo
http://www.apple.com/antenna/

se uno deve fare una critica, almeno la faccia da persona informata sui fatti
..è cosi difficile cercare di essere obbiettivi nell'esporre un argomento? parlo da persona affascinata sia dall' "user friendly" del mondo apple, che dall' "open source" e personalizzazione del mondo android

Profile  

PostPosted: Wed Jul 28, 2010 1:59 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5227
@ Intillimani: l'ho provato anche io,è veramente ottimo!!schermo veloce e reattivo,ottima interfaccia molto user friendly!!

@ Meme21: personalmente parlando,non mi piacciono i fanboy e non mi piacciono queste uscite.Se mi rimandi al sito Apple che cosa pretendi,credibilità forse??un'azienda che ha sparato a zero contro HTC-SAMSUNG-MOTOROLA e tutte le altre compagnie dicendo che il problema dell'antenna c'è in tutti i telefoni impugnandoli in determinate maniere è seria???
falla finita e torna a giocare coi tuoi 700€ di telefono che perdono segnale,per favore.Il legend perde segnale se lo impugni in maniera assurda!non come l'iphone che perde segnale impugnandolo NORMALMENTE!e se permetti lo studio non l'ho effettuato io,ma un'azienda seria e imparziale,che ha riscontrato l'effettiva veridicità del problema.
Poi voi fanboy ci sguazzate nel dire che ce l'hanno tutti con mamma Apple,ma in realtà io come tutti gli utenti qui presenti apprezziamo tantissimo un'azienda innovatrice come la apple che ha lanciato il primo vero smartphone multimediale,l'ipod che rappresenta forse il primo Mp3 in circolazione e sopratutto il primo computer.Ciò non toglie che ora stiano giocando tutto sul nome e sull'estetica,sparando cifre esorbitanti,elevandosi allo stato si status simbol per la massa.

QUI la pagina di telefonino.net che tratta dell'effetto "mano" con relativo link ai test di laboratorio

QUI invece leggiamo che Apple ha deciso di regalare una custodia in silicone a chi ha già preso l'iphone 4,custodia in silicone che evita l'effetto mano,ma che conferma dunque il problema

Al link della pagina che hai lasciato (ovviamente della apple,per far capire quanto possa essere imparziale la pagina web) hanno già risposto tutte le case telefoniche,samsung,nokia,htc e motorola.Trovi tutti i link su internet e su telefonino.net,che smentiscono alla grande quella pagina e quei video mooooooolto ambigui.
Trovi inoltre questa stessa discussione ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***,quindi ti prego di continuare eventualmente rispondendo nell'apposito topic.Grazie

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Thu Jul 29, 2010 11:55 am 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 751
Meme21 wrote:
io mi meraviglio di come vi divertiate a gettare "me**a" su un'azienda per puro piacere di farlo
http://www.apple.com/antenna/

se uno deve fare una critica, almeno la faccia da persona informata sui fatti
..è cosi difficile cercare di essere obbiettivi nell'esporre un argomento? parlo da persona affascinata sia dall' "user friendly" del mondo apple, che dall' "open source" e personalizzazione del mondo android

Due cose:
- un azienda si scrive senza apostrofo
- ognuno può esprimere la propria opinione (vero in generale, figuriamoci se si parla di telefonini): la qualità radio del suddetto gadget tecnologico a causa dell'antenna posta sulla cornice è molto più bassa della media (daltronde non è che Apple faccia telefonini da 20 anni, come Motorola o Nokia...)

Profile  

PostPosted: Thu Jul 29, 2010 3:57 pm 

barban wrote:
- un azienda si scrive senza apostrofo

...grazie, in futuro cercherò di ricordarmene

cmq non mi ritengo un "fanboy", semplicemente una persona che apprezza l'attenzione che apple ha sempre messo nei suoi prodotti. E vero in questo caso sicuramente sta giocando un po troppo con il proprio marchio, ma sono dell'idea che anche lo stesso problema dell'antenna si debba testare con le proprie mani. Anche io come la maggior parte di voi, non ha apprezzato il modo in cui apple ha affrontato il problema, ma è anche vero che secondo me sia stato ingigantito dai media (addirittura se ne arriva a parlare in un servizio al tg1). Per quanto eccessivo anche nel prezzo, ritengo che come dispositivo abbia degli ottimi punti di forza..a questo proposito vorrei portarti ad esempio un commento che ho letto su un altro forum, che magari vorrete discutere con me:
<<riguardo all'iPhone vs concorrenti, lo vedo molto valido anche a livello hardware, il prezzo e' alto ma hai 16 o 32gb di on board storage, i costi di questi elementi sono alti, la performance e' migliore rispetto alle schedine che ti vengono regalate e se devi comprare la migliore sdhc stanne certo che spendi comunque tanto..lo schermo dell'iPhone 4 pare essere spettacolare e infatti dovrebbe essere insieme al Flash uno degli elementi piu' costosi.
Il sensore della fotocamera e' retroilluminato, permette delle belle foto anche se si ha poca luce, e' un sensore innovativo, il primo su un cellulare e mi pare sia disponibile solo su una compatta sony.
Le dimensioni dell'iPhone sono imbattili al momento e la sensazione dovrebbe essere quella di avere un oggetto solido in mano.
Rispetto agli altri si ha un miglior negozio di applicazioni, un OS attento ai dettagli, un'integrazione con Mac OS senza paragoni.>>

in questo intervento ho cercato di dare una mia visione che spero vogliate commentare civilmente :P

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 34 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next

All times are UTC + 1 hour