Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 9:07 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [APP FREE] Brain Alarm: il tuo smartphone ancora più smart

by feedk on Tue May 22, 2012 10:25 am in Schede applicazioni Android

0

26

Tue May 22, 2012 10:25 am

feedk

No new posts Attachment(s) Google Maps navigator for Europe! (DREAM/MAGIC 32B) NEW!

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by barnettmmolive2012 on Wed May 16, 2012 7:40 am in Progetti e applicazioni per Android

27

4144

Wed May 16, 2012 7:40 am

barnettmmolive2012

No new posts [APP]ZTL,Mappa e Traffico Napoli

by barnettmmolive2012 on Wed May 16, 2012 7:39 am in Schede applicazioni Android

1

148

Wed May 16, 2012 7:39 am

barnettmmolive2012

No new posts Problema di compatibilità app

by deran on Tue May 15, 2012 10:44 am in Sviluppo e programmazione in Android

4

200

Tue May 15, 2012 10:44 am

deran

No new posts with all of the association that congenita

by ienae on Tue May 15, 2012 4:55 am in Android

0

15

Tue May 15, 2012 4:55 am

ienae

Post new topic Reply to topic  [ 10 posts ] 
Author Message
 Post subject: Huawei Ideos: che scoperta!
PostPosted: Sat Jan 01, 2011 7:05 pm 

Cellulare Android: Google Nexus One
Operatore: Wind
Punti Android: 119
Buongiorno a tutti e buon anno!
Scrivo qui per condividere una bella scoperta che ho fatto molto di recente a proposito di Android. Dopo qualche pressing, sono riuscito a convincere la mia ragazza a "convertirsi" ad Android, e siccome non aveva grandi finanze da investire le ho fatto acquistare l'Ideos in offerta da Vodafone a 99 euro.
Beh, che dire: sono sconcertato!
L'ho provato per un po' di tempo, e devo dire che è difficile essere più soddisfatti di un telefono cellulare!
Cominciamo dalle note dolenti. La fotocamera è un 3 mp, in teoria in linea con altri concorrenti che costano 150 euro in più, ma effettivamente i 3 mp sembrano di meno, perché le foto sono davvero mediocri. Stessa cosa lo schermo, la cui bassa risoluzione fa sì che molte applicazioni non girino (una su tutte, Angry Birds...accidenti!), e inoltre la navigazione internet un pochino ne risente.
Ok, detto questo, e ricordati i due (unici?) difetti, non resta che tessere le lodi di questo piccolo gioiellino! La versione di Android è Froyo, e sulla rete circolano voci che sia addirittura aggiornabile in futuro a Gingerbread!!! La fluidità, a dispetto del processore, è incredibile! Non scherzo quando dico che è paragonabile al mio Nexus One! Nello scorrere gmail, i contatti, le applicazioni, le impostazioni, non risente di lag misteriosi. Merito di Froyo certamente, ma da un telefono di 100 euro non ce lo si aspetta! E poi il touch è davvero ottimo: anche su questo punto, è alla pari del mio Nexus One. E' un capacitivo, d'accordo: ma il mio telefono prima era il Samsung Galaxy i7500, capacitivo da più di 400 euro, e non era così buono! Insomma, dal punto di vista della fluidità, reattività, immediatezza al tocco, etc, sono davvero ma davvero impressionato!!!
Per quanto riguarda la connettività, anche qui è difficile credere di avere tra le mani un modello da 100 euro! Gestione perfetta dell'HSDPA (a volte è risultato addirittura più veloce del mio N1!), passaggio pressoché immediato dalla rete UMTS a quella GSM e viceversa, bluetooth, wifi con protocollo b, g, e n (!!!!), AGPS (il fix con i satelliti non è velocissimo, ma quando li prende li tiene benissimo e il navigatore di google maps va che è una meraviglia).
In quanto all'utilizzabilità di Android, che dire...anche qui, tanto di cappello! Ricerca vocale, navigazione senza lag (manca il multitouch, ma si può anche farsene una ragione), tutte le funzioni di uno smartphone moderno di fascia media. Il design è molto carino e minimale, la qualità costruttiva è buona e senza scricchiolii, è leggermente incurvato verso l'interno (meno dell'Hero o del Legend, ma molto comodo), è leggero ma ha un buon grip grazie al dorso gommato. E poi, ciliegina sulla torta, ha anche la Radio FM...quanti altri Android ce l'hanno di serie?
In rete, poi, per gli smanettoni, già circolano le operazioni per fare il root.
Tirando le somme: è un top di gamma? No. E ovviamente non deve esserlo. Se si è smanettoni probabilmente si acquisterà un telefono più pompato. Ma che caspita: è uno smartphone vero e proprio!!! Fa tutto e anche di più! E' in linea con quella che noi conosciamo come Android Experience, non ci si sente frustrati usandolo e anzi ci si affeziona subito. Sarebbe facile dire: "E' un buon telefono per chi non ha intenzione di approfondire Android ma vuole sfruttare alcune funzioni avanzate senza grandi aspettative". E invece no! E' un telefono davvero appagante, adatto anche a chi vuole usare SERIAMENTE il robottino verde. Insomma, sullo schermo si può soprassedere (il Corby Android e il Wildfire hanno la stessa risoluzione), e così anche sulla fotocamera. Per il resto va alla grande! Per quella cifra, offre delle caratteristiche che nessun altro telefono offre. Allo stesso prezzo non esistono smartphone nuovi, tutt'al più qualche telefono che si "maschera" da smarrtphone come il LG Tribe, o il Nokia 5230, o il Samsung Corby Wifi o il Samsung Star.
In conclusione, è davvero un ottimo device. Molto riuscito, dal rapporto qualità/prezzo praticamente perfetto, e con tutto quello che serve per essere soddisfatti ed avere una marcia in più. E poi ha Froyo!
Complimenti ad Huawei e a Vodafone!

Profile  

Post subject: Re: Huawei Ideos: che scoperta!
PostPosted: Mon Jan 03, 2011 3:27 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: Vodafone
Punti Android: 992
Hei :D sono ben felice che anche tu hai apprezzato l'IDEOS come me :D Io ne ho preso uno da 4 giorni e devo dire che va da dio :D
Ah... per far andare Angry Birds basta che:
- Avvii Angry Birds;
- Attendi che carichi la home del gioco con la musica;
- Blocchi lo schermo con il tasto in alto;
- Riattivi lo schermo;
- Giochi!!! :D

Quante ne so capo? xD

Sto creando una ROM per IDEOS, la IDEAL, che contenga tutto :D Intendo:
- "ADWLauncer EX";
- "Titanium Backup Pro";
- "Documents To Go" 3.X Pro;
- "ColorNote" anziché "Blocco note" ;)
- "SuperUser";
- Altre cose.

Che ne pensi? :D Spero che da allora inizierai a seguire anche tu come mio fan xD

N1: 2.3.4

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** <--- Il sito delle mie ROM :D

Profile  

PostPosted: Fri Jan 21, 2011 9:11 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
ben lieto di essere stato smentito :)
huawei è un'ottima casa che però in italia non aveva trovato seguito!!!devo dire che già in questi giorni qualche buona impressione l'avevo sentita,ma non pensavo fosse così fatto bene!
ottima recensione ed ottimi consigli!grazie raga!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Mon Jan 24, 2011 8:06 am 
Moderatore

1 sola frase può definire bene l'IDEOS... "La velocità, la fluidità e l'eleganza di un Eroe nel corpo e nel prezzo di un giocattolo!"

Lo uso sempre più spesso e quando venderò il Dream non lo rimpiangerò assolutamente perché l'IDEOS mi da ogni giorno lo stupore della potenza di Android se viene scritto bene il codice. Penso che HTC debba imparare molto da Huawei e che debba considerare di alleggerire SENSE e di rilasciare la scelta all'utente di optare a un firmware SENSE o uno senza ;)
Evviva IDEOS!!!

ROM Ideal quasi completa e se riesco parlo con Huawei e mi faccio dare la loro ROM pulita senza app Vodafone o altre cacate :)

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

PostPosted: Wed Feb 02, 2011 12:50 am 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Punti Android: 1196
Hola ragazzi, sembra un dejavu ma non è così xD riquoto anche in questo post tutto e visto che è più aggiornato dell'altro dove ho risposto chiederei ad AresSian se può farmi un quadro generale sul software che gira per Ideos... è ovvio ottimo terminale ma ognuno lo vuole personalizzare a sua immagine ;) per quanto scritto sopra da sasirizza beh... pure io ho avuto questa sensazione, nonostante ciò... ho il galaxy da un anno pagato 400 eurini, prossimamente verrà aggiornato a Gingerbread direi che se avrà la fluidità dell'ideos ma ne dubito a quel punto sarà valso questi 400 eurini (300 la marca e 100 il telefono? -.-") altrimenti vendo anche io il Galaxy e prendo l'ideos... e che caspita ci perdo qualcosa d'hardware ma tutte le altre case sparando quei prezzi e non supportando hanno davvero fatto una pessima figura.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Mon Feb 07, 2011 2:13 pm 
Moderatore

Allora, l'IDEOS da 2.8" ha Android 2.2 di base con il Software Updater di Huawei e pare abbiano scopiazzato parecchio dalle Cyanogen's Mod, questo si nota soprattutto nella Camera LOL
Per il resto non so cosa dire :(

HARDWARE:
~ 512 MHz ben veloci rispetto agli altri (vai a capire come fanno LOL);
~ 178MB di RAM DDR2 (nella ROM Vodafone ne da circa 100 liberi, con la mia ne aggiungo altri 40 LOL);
~ 128MB di memoria interna;
~ 1GB di MicroSD standard;
~ Molto stabile e davvero fluida e veloce, sembra davvero di avere un Nexus S o un Nexus One :D

In pratica è un vero portento nelle vesti di un cavalluccio marino xD

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** <--- Il sito delle mie ROM :D

Profile  

PostPosted: Mon Feb 07, 2011 5:03 pm 
Moderatore

AresSieran wrote:
HARDWARE:
~ 512 MHz ben veloci rispetto agli altri (vai a capire come fanno LOL);

In pratica è un vero portento nelle vesti di un cavalluccio marino xD

E' eroina virtuale ahahahahha, comunque e software made in home? ovvero ROM Cooking apparte quella che hai tu nel pentolone sai se ce ne è?

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Mon Feb 07, 2011 8:36 pm 
Moderatore

Beh mi pare che per ora sono tutte ROM basate su quella Huawei e mi pare nessuna Gingerbread o che, però ho una seria intenzione di fare un porting della CM7, poiché le funzioni sono molte di più per la personalizzazione e non ha le varie baggianate della Vodafone o che.
Poi diciamo che come hardware non è un portento, però gira da spettacolo, si vede che hanno utilizzato gli ultimi modelli di CPU e sicuramente la GPU non è per niente male :D

Profile  

PostPosted: Mon Feb 07, 2011 10:34 pm 
Moderatore

Ok grazie e si... caspita se gira!!

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Tue Feb 08, 2011 12:14 am 
Moderatore

Dai che forse ce la faccio :D

Scusate il seguente OT Dannatissimi coder che non mettono le tastiere standard!!! perché questi dementi hanno messo una qwertz 2 e non più la qwerty 3??? Io li ammazzo :bang: scusate lo smadonnamento ma sta tastiera HW per Dream per Android 2.3.2 mi sta facendo dannare... xD Credo sia pronta tra due giorni la ita :P se non mi succede nulla LOL

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 10 posts ] 

All times are UTC + 1 hour