Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 8:40 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [Guida] Ripristino Magic TIM

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by Mysterious on Sun Apr 15, 2012 10:55 pm in HTC Magic

24

3380

Sun Apr 15, 2012 10:55 pm

Mysterious

No new posts Htc Magic Vodafone dal android 1.6 a android 2.1

by fantasimo90 on Tue Mar 13, 2012 11:52 am in HTC Magic

0

248

Tue Mar 13, 2012 11:52 am

fantasimo90

No new posts [Guida] Ripristino stock Magic Vodafone

[ Go to page: 1, 2 ]

by paolo23 on Wed Jan 25, 2012 6:15 pm in HTC Magic

15

2938

Wed Jan 25, 2012 6:15 pm

paolo23

No new posts htc magic tim... sense o no ?

by cenzo85 on Mon Aug 08, 2011 11:28 am in HTC Magic

0

696

Mon Aug 08, 2011 11:28 am

cenzo85

No new posts Attachment(s) [GUIDA] HTC Magic 32A da 1.5 (originale tim) a 2.1 cyanomod

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by xela92 on Thu Jul 28, 2011 5:05 pm in HTC Magic

49

10177

Thu Jul 28, 2011 5:05 pm

xela92

Post new topic Reply to topic  [ 18 posts ]  Go to page Previous  1, 2
Author Message
 Post subject: Re: [Guida] HTC Magic * 1 click ROOT *
PostPosted: Sun Mar 07, 2010 6:51 pm 

Cellulare Android: HTC Magic
Operatore: 3
Punti Android: 0
sono perfettamente daccordo con te...il problema è che chi come me è un neofita che non riesce neanche a mandare il mio magic 32A in fastboot (e se qualcuno mi aiuta lo ringrazio caldamente...) non riesce a capire quale guida leggere, tutte diverse e tutte abbastanza coplicate ed adatte a esperti...
ci vorrebbe una guida per neofiti, in cui si spieghi dettagliatamente e con calma ogni singolo passaggio per muovere i passi necessari a installare nuove rom...
Io prima avevo un p3600, che riuscivo facilmente ad aggiornare con nuove rom in quanto preparate in file autoinstallanti dai cuochi..
Con android mi sembra che siano necessari passaggi un po' più macchinosi...poi magari mi sbaglio e appena riesco ad entrare in fastboot tutto filerà liscio...ma non ci sono ancora riuscito!
quindi nell'attesa di trovare una guida per neofiti online, chiedo a chi abbia voglia di darmi una mano di farla per me: vorrei mettere almeno una rom Hero sul mio magic, o meglio una 2.1 con sense (quella del dream) se possibile...e vorrei una guida con tanto di link ai file da scaricare
ringrazio in anticipo la buon'anima che mi verrà incontro...
saluti a tutti e complimenti per il forum!

Marcop20 wrote:
Io ho un Magic 32A (Quello brandizzato TIM) che non necessita di alcuna procedura di rooting.
Se stiamo parlando di un Magic 32B (brandizzato Vodafone), il procedimento linkato sopra sembra semplice, comunque, non è aggiornatissima, ti consiglio di scaricare si il file FlashRec.apk, ma di non flashare la Recovery RA_Dream 1.2.3 ma la RA_Sapphire 1.5.2G (appositamente per Magic 32B) che puoi trovare ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***.
Per il resto quella guida va bene altrimenti, se vuoi il metodo classico, puoi trovarlo ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Per gli altri MOD: le guide stanno diventando un po' troppe, che ne dite di unire quelle per 32B in un unica grande con il proceso di rooting più semlpice ed altre alternative e poi la procedura per l'installazione di una ROM, poi unire quelle per 32A allo stesso modo e fare un altro post con l'elenco delle ROM disponibili sia per l'uno che per l'altro?

Profile  

PostPosted: Sun Mar 07, 2010 7:03 pm 
Moderatore

Operatore: Vodafone
Punti Android: 256
Ho trovato un sostenitore!! :tleft: ( :a15: )
Comunque, volevi mandare il Magic 32A in fastboot? Basta che (da spento) lo accendi tenendo premuti i tasti "Inidietro" e "Cornetta Rossa".
Poi, se vuoi una ROM 2.1 con Sense, non devi metterla, almeno per ora, in nessuna va tutto e, in quella in cui va qualcosa manca un'altra funzione cruciale (Es. dove c'è la sincronizzazione perfetta mana il Bluetooth, dove c'è il Bluetooth non si riproducono i video etc. etc)
Ti consiglio di mettere una ROM sense 1.5 per ora, la migliore che ho trovato è la MyHero 2.0.5 (Grazie iCe), esiste una guida, fatta da iCe per mettere una ROM sense 1.5 ma non la MyHero.
Puoi fare una cosa, segui la guida di iCe (Che trovi ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***) ma sostituisci la ROM da scaricare con la MyHero, che trovi ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***.

Ciao! :wave:

Profile  

PostPosted: Mon Mar 08, 2010 1:32 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
mah carissimo marco!non è certo merito mio! :)
io ti ho consigliato quella solo xchè in giro se ne parla molto bene!
i meriti vanno a te che l'hai provata e testata!quello è il vero "lavoro" ;)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Mon Mar 08, 2010 1:51 am 

Bastava sapere che andava fatto da spento....era così semplice!
Grazie marco appena ho un po' di tempo provo tutto!

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

PostPosted: Tue Mar 09, 2010 6:45 pm 

allora: sono riuscito solo a mandare il magic in fastboot grazie alla tua semplicissima segnalazione
fatto ciò lo attacco all'usb e winVista prova a installare i driver, ma non ci riesce e dice che attende azione da parte dell'utente...per un'ora

demoralizzato quindi faccio altre prove e resetto cliccando SEND (il tast verde) e mi si riaccende il cell, torno a telefono acceso, connetto il cavetto usb, senza connettere allo scambio dati usb come dice la guida di ice
a questo punto provo i comandi da prompt (stando nella cartella tools dentro al prompt come indicato dalla guida)
e se faccio adb devices la prima volta mi dice initialising qualcosa, poi nessun codice
se lo rifaccio non fa proprio niente
se faccio fastboot devices non fa niente
........
credo ci voglia una guida per diversamente capaci.....
mi sembra di intuire che il mio magic non comunica con winVista, ci sono dei driver da scaricare da qualche parte per farlo riconoscere?
grazie!

Marcop20 wrote:
Ho trovato un sostenitore!! :tleft: ( :a15: )
Comunque, volevi mandare il Magic 32A in fastboot? Basta che (da spento) lo accendi tenendo premuti i tasti "Inidietro" e "Cornetta Rossa".
Poi, se vuoi una ROM 2.1 con Sense, non devi metterla, almeno per ora, in nessuna va tutto e, in quella in cui va qualcosa manca un'altra funzione cruciale (Es. dove c'è la sincronizzazione perfetta mana il Bluetooth, dove c'è il Bluetooth non si riproducono i video etc. etc)
Ti consiglio di mettere una ROM sense 1.5 per ora, la migliore che ho trovato è la MyHero 2.0.5 (Grazie iCe), esiste una guida, fatta da iCe per mettere una ROM sense 1.5 ma non la MyHero.
Puoi fare una cosa, segui la guida di iCe (Che trovi ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***) ma sostituisci la ROM da scaricare con la MyHero, che trovi ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***.

Ciao! :wave:

Profile  

PostPosted: Tue Mar 09, 2010 9:18 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
no dai tranquillo :)
secondo me sono appunto come da te giustamente detto,i drivers!
devi scaricarti l'SDK e disinstallare i driver del tuo magic!
fatto ciò riconnetti il magic e reinstalli i driver,ma stavolta dai "percorso manuale" e come percorso la cartella "x86" della SDK!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Mon Apr 26, 2010 11:36 pm 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: ?
Ciao a tutti,
una domanda ed un consiglio (soprattutto), sono possessore di THC G1 Dream e volevo passare al Magic senza spendere tanto quindi lo avrei trovato in rete a un centinaio di euro usato ma brabdizzato (penso da un operatore Portoghese!!), che Voi sappiate se riesco ad ottenere i permessi root posso utilizzare qualsiasi SIM card o sbaglio?
Sarà banale come domanda per uno che ha cambiato tutto (o quasi) sul suo G1 ma prima di buttare sti 100 e passa euro magari ci penso su.
Altra domandina facile, facile, le guide proposte nel forum penso si possano utilizzare anche per questo fantomatico Magic (portoghese!!), spero?
Grazie anticipato.

Recovery Amon_RA 1.5.2

Profile  

PostPosted: Tue Jun 29, 2010 12:25 am 

Cellulare Android: Motorola Milestone
Punti Android: 3
beh io l'ho appena provato, e non funziona con magic vodafone con l'ultimo aggiornamento poichè il perfect spl lo blocca, infatti se fate caso (sotto la guida) il programmatore risponde a tutti tranne a chi ha il magic vodafone con questo blocco e che restituisce il mio stesso messaggio di errore, (backup failed: colud not run command)
mi devo rassegnare a creare una gold card.

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 18 posts ]  Go to page Previous  1, 2

Topic Tags

1 click, magic, root

All times are UTC + 1 hour