Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 7:35 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts nexsus i9023 o lg dual?

by xela92 on Thu Jul 28, 2011 5:04 pm in Google Nexus One

6

558

Thu Jul 28, 2011 5:04 pm

xela92

No new posts Problema con la memoria del telefono

[ Go to page: 1, 2 ]

by guoxianteng on Fri Jul 15, 2011 6:51 am in Google Nexus One

12

1389

Fri Jul 15, 2011 6:51 am

guoxianteng

No new posts Google Phone (HTC Nexus One)

[ Go to page: 1, 2 ]

by sim64one on Sat May 21, 2011 2:22 pm in Google Nexus One

12

1586

Sat May 21, 2011 2:22 pm

sim64one

No new posts Ma.....Gingerbread???

by iCe on Thu May 19, 2011 7:50 pm in Google Nexus One

3

594

Thu May 19, 2011 7:50 pm

iCe

No new posts HTC Desire/Nexus o HTC Wildfire

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by iCe on Thu May 19, 2011 7:49 pm in Google Nexus One

26

3153

Thu May 19, 2011 7:49 pm

iCe

Post new topic Reply to topic  [ 2 posts ] 
Author Message
 Post subject: GingerBread 2.3.1 ... è qui!
PostPosted: Mon Dec 27, 2010 9:27 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Google Nexus One
Operatore: Vodafone
Punti Android: 293
Ciao a tutti,

approfitto di queste vacanze invernali per riprendere a postare le mie impressioni e le prove che faccio sul mio adorato N1.

Questa volta tocca a GingerBread 2.3.1, non ancora alla versione OTA di google, ma ad una versione cucinata (neanche male) in attesa di quella ufficiale. :a1:

A questo indirizzo ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** si possono trovare i files che servono.

Cosa dire: naturalmente c'è root e superuser e sono già incluse alcune apps tipo Astro, Titanium Backup, Trackball alerts, Call Blocker e altre ancora.

Come sempre consiglio di fare l'upgrade con attenzione. Nel mio caso ho fatto un WIPE totale (recovery Amon_ra 2.0) e quindi ho flashato il file update.zip che contiene già le GAPPS.

Mi funziona praticamente tutto, wi-fi, camera, gps ... l'unica cosa che non mi è stato possibile installare, nè con Titanium nè col market è stato TweetdDeck (di cui sono divenuto software dipendente).

Attachments:
N1.png
N1.png [ 16.83 KiB | Viewed 805 times ]

HTC Dream - SPL 1.33.2005 CM 6.1
HTC wildfire (thanks TO contoarancio)
Acer iconia A500 - honeycomb 3.0.1 root - galattico!
 Profile  

Post subject: Re: GingerBread 2.3.1 ... è qui!
PostPosted: Sat Jan 22, 2011 7:43 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Google Nexus One
Operatore: Vodafone
Punti Android: 293
Prendo spunto da questo post su twitter di Paul O'Brien

Code:
@PaulOBrien Google has seriously failed Nexus One buyers (me included) in taking so long to roll Gingerbread IMHO.

per dire che mi trovo perfettamente d'accordo.
Anzi, lo stato d'animo in cui più mi identifico e: DELUSIONE! Mi aspettavo il pieno e pronto supporto al Nexus One prima di ogni altro device, invece questo apparente abbandono da parte di google mi lascia con l'amaro in bocca.

Ma non avviliamoci troppo; per fortuna ci sono le alternative!! in particolare faccio una mini recensione di 2 mod che ho personalmente provato.

CyanogenMod 7

Sta sicuramente maturando, i driver video funzionano già ed anche abbastanza bene, tuttavia nel mio caso ho avuto problemi col market che continuava ad andare in FC. Ho provato a rimuovere vendor.apk via ADB e a reinstallarlo con versioni alternative, ma nulla da fare. Avere il market non funzionante è molto avvilente, anche se sono riuscito ad installare praticamente tutto quello che volevo tramite Titanium e Sam, non avevo accesso agli aggiornamenti.

Così ho provato un'alternativa:

LeoGingerBread 0.8.5

Come per l'equivalente versione precedente di Froyo, Leonnib (il modder in questione), la prima impressione è stata sicuramente positiva anche se i driver video ancora non funzionano (era indicato nel changelog). In particolare la cosa che più mi piace di questa build è la possibilità di attivare Old_method per le App2SD, che a mio avviso resta la soluzione migliore per i nostri device, almeno fino a quando la loro memoria di base non sarà adeguatamente aumentata.
Infatti il vecchio metodo di App2SD ha la possibilità di spostare anche DATA CASHE e MEDIA sulla SD, cosa che trovo molto utile nel mio caso in quanto i 9 account email settati sul mio N1 e i lora DATA occuperebbero buona parte della memoria standard e con le app2sd standard non risolverei il problema.
Attachment:
N1_leoGB.png
N1_leoGB.png [ 41.07 KiB | Viewed 348 times ]

Per chi fosse interessato a questa build basta andare nella sezione develepment del N1 su XDA http://forum.xda-developers.com/

Speriamo che GB e anche le successive versioni vengano supportate in peno da google per quelli come me che hanno creduto (e credono ancora) in questo meraviglioso device. :a1:

HTC Dream - SPL 1.33.2005 CM 6.1
HTC wildfire (thanks TO contoarancio)
Acer iconia A500 - honeycomb 3.0.1 root - galattico!

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 2 posts ] 

All times are UTC + 1 hour