Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 7:30 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

5

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by vince95 on Mon May 21, 2012 6:24 pm in Samsung Galaxy i7500

10

145

Mon May 21, 2012 6:24 pm

vince95

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6583

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8157

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

337

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic Reply to topic  [ 27 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next
Author Message
 Post subject: Galaxy-Vodafone... consigli per internet???
PostPosted: Fri Jan 15, 2010 11:19 pm 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Ciao ragazzi!
Molti di voi sono già a conoscenza delle mie tante problematiche col Galaxy e, in particolare, con le connessioni internet!
Tant'è, che il mio primo hard.reset é arrivato proprio dopo pochi giorni dall'acquisto perchè avevo accidentalmente cancellato gli APN e non me li faceva più reimpostare....! :?
E vabbè... ormai é acqua passata. Anche e soprattutto grazie a voi, sono riuscito a mettere tutto a posto. ;)

Ma il problema internet rimane!!!!
Nel senso che ho attivato una promozione che non funziona con i miei APN, ho difficoltà ad inviare MMS quando disabilito la connessione con APNDROID,
spendo ugualmente soldi perchè sicuramente la promo non é quella giusta,
ed infine mi ritrovo con una marea di APN (caricati con APN ITALIANI) e non so come utilizzarli e/o impostarli!!! :x

La domande sarebbero tante, ma andiamo dritti al punto.... QUALCUNO CHE HA VODAFONE SA CONSIGLIARMI LA PROMO ADATTA ALLE CONNESSIONI CON ANDROID???
Tenete presente che io ho una sim vecchia generazione con il traffico web a volume.

Ora ne ho su una che sia chiama MOBILE INTERNET, che ha un costo di 3 euro a settimana, ma credo sia sbagliata...
....dato che ricevo continuamente sms che con questa promo non mi collego con Apn web.omnitel.it!!!!!! :cry:
Dato che continuavo a perdere credito, ho disattivato tutto con APN DROID. Nella speranza che voi mi possiate aiutare a non continuare a buttare via soldi!!!!! Ma non é finita.... ahimè!

Ho fatto partire APN-ITALIANI per vedere che sucedeva... risultato: mi ritrovo con almeno 5 APN di cui non so che fare!!!!!!!
Voglio piangere...... :cry: :( :cry: :( :cry:

In ogni caso, giusto per intenderci, la situazione attuale dei miei PROFILI APN é questa:

Vodafone IT WEB
web.omnitel.itapndroid

Vodafone Mobile Data Pack
mobile.vodafone.itapndroid

Vodafone WEB
web.omnitel.itapndroid (e qui ho la pallina verde)

Vodafone WEB iPhone
iphone.vodafone.itapndroid

Vodafone IT MMS
mms.vodafone.it

Vodafone MMS
mms.vodafone.it

Ve lo chiedo colo nodo alla gola dalla disperazione..... COSA DEVO FARE PER FARLO FUNZIONARE SU INTERNET IN MANIERA DECENTE?????

Grazie ancora.... e perdonate la mia ignoranza!!! :x

Profile  

Post subject: Re: Galaxy-Vodafone... consigli per internet???
PostPosted: Sat Jan 16, 2010 1:28 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
Ciao Nathan!ho dato un occhio in giro leggendo il tuo post,anche perchè di vodafone ho iniziato a non fidarmi,e ti dirò subito cosa ho letto nei vari siti:
la tariffa che hai attivato,tale "mobile internet",copre le spese soltanto quando si accede ad internet tramite PUNTO DI ACCESSO WAP!!ora,per il wap c'è bisogno di configurare un altro APN che non è fra quelli che hai riportato ma voglio dirti una cosa:non è giusto essere presi in giro dalla propria compagnia telefonica,vodafone,nel suo sito,esplicitamente dichiara la copertura "tutto Internet, tutto incluso" e "accesso a siti web e wap".Questa è una vera e propria truffa e ti dico,da amico (se così posso definirmi):piuttosto che configurare un altro apn e continuare con questa promozione,disdici l'offerta e fanne un'altra più conveniente,che sia collegabile con gli apn WEB e non WAP!!..per Magic c'è la "mobile data pack" che dovrebbe essere buonetta,oppure la "iphone web internet",il cui apn si può rifare anche per gli android-phone..
riguardo ai vari apn che hai trovato,la spiegazione è molto semplice:il programma "apn italiani" crea in automatico tutti gli apn dell'operatore scelto,e nel caso di vodafone gli apn sono diversi,perchè differenti solo le offerte.Ti sei trovato quindi l'apn per il web,quello per gli mms,quello per la promozione iphone e quello per la promozione magic,insieme ad altri 2 che avevi configurato tu prima (o che ha configurato in automatico il galaxy)..ti consiglio,finchè non decidi se mantenere la tariffa wap o meno,ti cancellarli tutti meno questo:

Vodafone IT MMS
mms.vodafone.it

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Sat Jan 16, 2010 2:55 am 
Moderatore

Punti Android: 1196
quando crei gli apn con APN italiani ti chiede se vuoi cancellare tutti gli apn pre-esistenti digli di si crei questi apn che dovranno essere quttro:

1) web.omnitel.it
2) iphone.vodafone.it
3) mobile.vodafone.it
-> i tre qui sopra hanno un pallino affianco dovrai metterlo per rendere predefinita la connessione per il tuo telefono tramite apn gli altri 2 ovviamente non funzioneranno, devi sceglierli a seconda della tua promozione.
4) mms.vodafone.it (questo non è settabile col pallino perchè è l'unico predefinito per gli mms)

Come già detto in un altro post, ripeto, io ho "Vodafone" con tariffa "Zero Limits ON" vai sul sito di vodafone ed informati sui relativi dettagli di tale offerta uno dei quali riguarda la connessione tramite telefono ;) comunque sia io non la uso, perchè prevalentemente uso il wi-fi quindi non l'ho provata.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sat Jan 16, 2010 12:15 pm 
Moderatore

si ma gli apn relativi di magic pack e iphone pack li potete togliere tanto se non avete la relativa offerta sono inutili :)

MMS iphone.vodafone.it
MMS mobile.vodafone.it

cancellateli a meno che non avete un data pack del genere!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Sat Jan 16, 2010 5:30 pm 
Moderatore

Fatto! Grazie del consiglio ;)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sat Jan 16, 2010 5:33 pm 

Allora, prima di tutto... GRAZIE ancora, ragazzi!!!!
Davvero grazie.
Senza la vostra pazienza non ce la farei... sono molto felice di aver scelto questo forum per il mio avvicinamento al Galaxy!!! :)

Tornando a noi, grazie alle vostre spiegazioni ho capito qualcosina in più, quindi:
- ho disattivato la promo Internet Mobile.
- ho lasciato solo 2 APN abilitati (mobile.vodafone.itapndroid e web.omnitel.itapndroid)

A quanto ho capito, ho bisogno solo di quest'ultimo... ma pensavo di lasciare ancora l'altro in attesa di trovare la promo adatta.
E a proposito di promo, quella che mi consiglia Mirko é molto allettante... anche se in realtà si tratta di un vero e proprio piano tarriffario!
Quindi, considerando che ho FRIENDS come piano (ormai una rarità) dovrei pensarci bene su prima di attivarlo...!

Come se non bastasse, Vodafone, ha deciso di rendermi la vita ancora più difficile cambiando le tariffe dal 15 gennaio di quest'anno!
E, a quanto pare, cambieranno anche i punti di accesso....!
Insomma, a dirla tutta, io non ho ancora capito quale sia la promo che sfrutti l'accesso con web.omnite.it!!!!
E tanto meno ho capito se l'apn mobile.vodafone.it é corretto per il Galaxy, oppure serve per i pc o i telefoni utilizzati come modem....!!! :?

Ora comunque sono sul sito del 190.... e spero di avere qualche delucidazione! Vi terrò informati, raga!!!! E grazie ancora!!! ;)

Profile  

PostPosted: Sat Jan 16, 2010 5:38 pm 
Moderatore

Ciao sarei molto curioso anche io... Al massimo chiama anche l'assistenza clienti vodafone... purtroppo tendono si a far soldi ma dobbiamo cercare di adattarci al meglio possibile no? comunque se potresti informarti sulle varie promozioni sia usando il tel come modem che usando la sua linea per accedere tramite web interno... così magari mi decido ad usare internet anche fuori casa xD

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sat Jan 16, 2010 7:58 pm 
Moderatore

Nathan75 wrote:
Allora, prima di tutto... GRAZIE ancora, ragazzi!!!!Davvero grazie.Senza la vostra pazienza non ce la farei... sono molto felice di aver scelto questo forum per il mio avvicinamento al Galaxy!!!

prego!ma ci mancherebbe nathan!le community servono proprio ad aiutarsi ;)

Nathan75 wrote:
- ho disattivato la promo Internet Mobile.
- ho lasciato solo 2 APN abilitati (mobile.vodafone.itapndroid e web.omnitel.itapndroid)

ecco qui c'è l'errore:così lasciato gli apn rispettivamente di "magic mobile data pack" e l'apn web normale...allora se vuoi la mia cancella l'apn "mobile.vodafone.itapndroid" e reinserisci a mano quello degli MMS che in questo modo dovrebbero funzionarti!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Sat Jan 16, 2010 10:59 pm 

Ragazzi, voi non ci crederete mai, ma.....

...........HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :D :D :D :D :D :D

Dopo varie ricerche e, soprattutto, sms con un mio amico che lavora al 190, siamo arrivati a capire che il punto di accesso per sfruttare la promo Mobile Internet che ho io é mobile.vodafone.it !!!!!!!!

Leggendo in giro, pare che questo apn sia stato fatto per altri palmari (é così iCe???), però tanta gente ha provato ad inserirlo per la promo che io ho e ha funzionato!!! Ho anche letto di operatori della Vodafone che hanno ringraziato gli utenti che hanno fatto queste prove perchè gli hanno praticamente risolto uno dei problemi maggiori!!!!
Quindi, a quanto pare, siamo stati in tanti ad avere questo problema....!!!! :x

Ma ora ci siamo!!!
Proprio poco fa ho provato a fare una connessione, e il credito non é scalato!!!!!!!!

Quindi, pallino verde sull'apn mobile.vodafone.it e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! :) :) :)
:tleft:

Profile  

PostPosted: Sun Jan 17, 2010 2:00 am 
Moderatore

Ottimo! sarebbe da aggiornare il topic o la guida riguardante gli apn consigliando questo apn mi appresto a cancellare web.omnitel.it e a mettere mobile.vodafone.it un consiglio se puoi darmelo: questo apn vale per tutti i piani promozionali vodafone riguardanti i tipi di accesso wap o comunque internet da telefono? e un' altra cosa ci sono le promozioni per usare ad esempio il cellulare come modem con tipo 2 GB di traffico al mese collegandolo al pc... mi chiedo se è possibile usarle allo stesso modo ma solo dal telefono... spero abbiate capito :P ciao e grazie anticipatamente

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 27 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next

All times are UTC + 1 hour