Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 7:25 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

5

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by vince95 on Mon May 21, 2012 6:24 pm in Samsung Galaxy i7500

10

145

Mon May 21, 2012 6:24 pm

vince95

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6583

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8157

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

337

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic Reply to topic  [ 15 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: GALAXY - Noie dopo l'aggiornamento, consigli per nuovo FIRMW
PostPosted: Sun Dec 06, 2009 2:52 pm 

Operatore: TIM
Punti Android: 77
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di un galaxy da pochi giorni, telefono che in base alle mie necessità non ha eguali.
Dopo aver aggiornato tramite pc studio alla versione I7700XXIH7 mi crea qualche noia con le chiamate, non ho riscontrato grandi miglioramenti e, considerata la possibilità di cambiare firmaware, preferisco sentire prima un paio di consigli.

Ho dato un occhiata su internet ed ho trovato diverse soluzioni, l'aggiornamento tramite Odin alla versione XXII5 oppure l'installazione di fatal1tymod, mascian o MoDaCo.

Qui mi rivolgo a voi... cosa mi consigliate, tra le suddette scelte, in base alla vostra esperienza?

Premetto che sono alla ricerca di un sistema stabile, con tastiera 9 tasti T9 (installabile anche dopo, ho visto), consumo batteria ottimizzato, fotocamera funzionante al 100% e SBLOCCO TASTI PIU' VELOCE :(

Ringrazio anticipatamente per i consigli che, sono certo, potrete darmi.

Last edited by wasd on Sun Dec 06, 2009 3:46 pm, edited 1 time in total.

Profile  

Post subject: Re: Noie dopo l'aggiornamento, cerco consigli per nuovo FIRMWARE
PostPosted: Sun Dec 06, 2009 2:59 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
Ciao!!complimenti x il Galaxy,gran bel device!!...comunque,io posseggo un Dream e non posso darti consigli riguardo a firmware relativi al Galaxy..c'è però l'altro validissimo mod,tale Piffe che ha già recensito la versione tramite Odin per Galaxy,e a leggerla sembra essere davvero un buon firmware..ti consiglio di parlare con lui comunque!!è molto ferrato!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

Post subject: Re: GALAXY - Noie dopo l'aggiornamento, consigli per nuovo FIRMW
PostPosted: Sun Dec 06, 2009 6:02 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Punti Android: 324
Come accennato in PM e altrove, sto prendendo un po' di appunti per chiarirti un po' le idee sulle varie ROM. STAY TUNED! :mrgreen:

Profile  

PostPosted: Mon Dec 07, 2009 12:10 am 
Moderatore

Eccomi finalmente con un po' di tempo per risponderti. Ti faccio una lista delle ROM disponibili con il loro stato di aggiornamento, le conclusioni le potrai trarre facilmente da solo.

- Mascian: il suo ultimo lavoro risale al 29 Agosto 2009, ha poi intrapreso un altro progetto che al momento ignoro.

- MoDaCo: la data di rilascio da me reperita è il 7 Ottobre 2009, una ROM basata sul firmware H8 tristemente noto per i problemi che ha solo tentato di risolvere (vedasi reattività del touch e durata della batteria).

- Fatal1ty: versione 1.2 risalente al 10 di Agosto, presumibilmente basata sul firmware H7 se non addirittura H5 stando alla data

Io al momento ho la GalaxHero 1.1 con recovery Drakaz 4.3: ROM spettacolare per prestazioni sia del terminale sia della batteria, almeno per quello cui ero abituato. In 3G continuo a non provare ad arrivare a fine giornata per non rischiare di rimanere a piedi intorno alle 17, ma in 2G ho notato un calo di 2% in circa 75 minuti di connessione con SYNC, widget meteo e widget FB in background.
Graficamente molto accattivante, qualora non ti piacessero i colori scuri è già disponibile un tema da poter installare che ti porta tutto sul bianco/grigio chiaro.
Prestazioni della CPU settabili su 3 livelli, previa riavvio, con ottimi risultati anche in modalità risparmio energetico; se regoli su PERF il Galaxy diventa una scheggia.
Il bello della versione 1.1 è che puoi installarla anche senza supporto GPU per i giochi: questo si traduce in un maggior quantitativo di RAM disponibile per il sistema; se un domani vuoi cimentarti in qualche gioco, ti basta riavviare in recovery ed applicare lo ZIP relativo senza dover reinstallare tutto da capo. Il riavvio in recovery puoi anche lanciarlo da dentro Android.
Client VPN e server FTP sono di serie.

Fai tu... ;)

Spero di esserti stato di aiuto. Hai un PM.

Profile  

PostPosted: Mon Dec 07, 2009 12:37 am 

Sei formidabile, quindi rispetto alla versione originale galaxy aggiornata e magari con privilegi di root, mi conisigli la ROM dell'hero? oppure gran parte delle differenze è solo estetica?

Quando ho finito di testare la batteria faccio un post così vedi il paragone con la tua...

Ad ogni modo, non mi è arrivato il PM

Profile  

PostPosted: Mon Dec 07, 2009 1:00 am 
Moderatore

Ehm... il PM ... sì hai ragione, non è arrivato perchè dopo il post sono andato a fumare e mi sono dimenticato di scriverti... :mrgreen: Scusami, sarà l'età...
La GalaxHero non è la ROM dell' HERO, magari lo fosse, anche se temo ucciderebbe il nostro Galaxy. La chiamano così per via del tema, tutto qui.
Conta che è basata sul firmware II5, spero la prossima la facciano sull' II8 se non addirittura sulla seria successiva che dovrebbe già essere uscita, anche se non in via ufficiale.
Meglio della ROM ufficiale con ROOT... Beh, il root in fondo ti fa poco, anzi nulla a livello pratico a parte farti utilizzare dei software che interrogano direttamente determinate librerie; diciamo che è stata ottimizzata la II5 e soprattutto il kernel è stato ricompilato a modo.

Ora volo a mandarti il PM, poi caffeino e cicchino. :mrgreen:

Profile  

Post subject: CompCache
PostPosted: Wed Dec 09, 2009 12:24 am 
Moderatore

Ho attivato la compcache dato che la ROM lo permette e mi pare leggermente più fluido il terminale, ma potrebbe essere un'impressione; ho modificato il valore da 25600 a 32000 ma senza aver stressato un po' il bambino non so dirvi quanto le cose siano realmente migliorate. Ho l'impressione che sia ancora più veloce nel tornare alla Home, quando cioè dovrebbe ricaricare widget, icone e sfondo; in effetti la compcache dovrebbe proprio migliorare situazioni simili peggiorandone altre, ma è necessario un po' ti utilizzo intenso per poter affermare che realmente aiuti.

Profile  

PostPosted: Wed Dec 09, 2009 4:40 pm 

Con il firmware aggiornato con Odin sono discretamente soddisfatto, aspetto un firmware che mi faccia venir voglia di cambiare... in fondo le mie esigenze non sono così impegnative e l'impostazione grafica dell'hero non mi piace...

PS usandolo poco e con metà rodaggio batteria, con sync spenta e un applicazione che mi chiude tutto il background che eseguo prima di ogni blocco tastiera, il consumo di batteria è discreto... tranquillo 2 giorni

Profile  

PostPosted: Wed Dec 09, 2009 8:43 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
scusami wasd mi diresti gentilmente il nome dell'applicazione che ti chiude in automatico le apps in background??grazie!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Thu Dec 10, 2009 12:20 am 
Moderatore

Scusate ma le applicazioni in background non le chiude in automatico l'OS? Io ho installato un taskmanager per chiuderle io a mano e decidere quali non debbano mai essere chiuse neanche in automatico (esempio widget previsioni o FB).

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 15 posts ]  Go to page 1, 2  Next

Topic Tags

CompCache, galaxy aggiornamento firmware rom

All times are UTC + 1 hour