Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed May 23, 2012 7:24 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts http://www.fakeoakleysalesuk.org/oakley-radar-range-sunglass

by Designers on Wed May 23, 2012 2:31 am in Samsung Galaxy i7500

0

5

Wed May 23, 2012 2:31 am

Designers

No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by vince95 on Mon May 21, 2012 6:24 pm in Samsung Galaxy i7500

10

145

Mon May 21, 2012 6:24 pm

vince95

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6583

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8157

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

337

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 
Author Message
 Post subject: galaxy ed impostazioni iniziali
PostPosted: Sat Feb 20, 2010 12:10 pm 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Buongiorno ho appena acquistato galaxy i7500, per evitare che il credito termini (non avendo attivo nessun contratto per navigare in internet) non mi sono ancora connesso e vorrei alcuni consigli preliminari:
Il mio operatore è vodafone, che offerte ci sono ed è possibile tramite sms autoconfigurare il galaxy? Come si disabilitano gli apn attivi?
La batteria ho notato Che ha poco autonomia se si Utilizza molto, Come si può Risolvere?
Sono ben accetti altri suggerimenti anche perchè sono abbastanza crudo nell'impostare il cellulare.
Grazie anticipatamente.

Profile  

Post subject: Re: galaxy ed impostazioni iniziali
PostPosted: Sat Feb 20, 2010 6:48 pm 
Moderatore

Punti Android: 1196
Ciao Enzo benvenuto, io ho Zero Limits ON con vodafone, per disattivare gli APN ti è sufficente andare in impostazioni>wireless e reti>reti mobili>punti di accesso o profili apn> clicki su tutti gli apn tranne quello degli mms; quando si apre fai click sul pulsante menu e clicki su elimina apn.

I problemi della batteria sono noti a tutti e assolutamente "normali" se giri un pò per il forum leggendoti i topic vecchi imparerai di più sul tuo nuovo terminale inoltre, vedrai che molti per risolvere almeno in parte il problema hanno apportato delle modifiche al firmware, ma non voglio renderti le cose troppo complicate, buona lettura ;) (premetto che ogni tipo di problema è stato già descritto nel forum e se ne è ampiamente parlato almeno sicuramente per i problemi principali, per il resto ti basta chiedere ;))

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sat Feb 20, 2010 10:53 pm 
Moderatore

Operatore: TIM
Punti Android: 324
Ciao, come ti accennava Mirko purtroppo la batteria è sempre stata il tallone di Achille per il Galaxy, a dispetto del display che consuma meno degli LCD e delle ottimizzazioni del processore. Mentre in tutti i dispositivi abilitando gli APN il consumo di batteria aumenta in modo sensibile, nel Galaxy tale consumo diviene una scure tanto pesante da portare il device a non arrivare all'ora di cena, soprattutto se navighi in modalità 3G piuttosto che 2G.
Per ovviare a questo, io ho comprato WiSync Plus, costa 3.89$ e ti permette di abilitare gli APN in base a programmazioni da te impostate; allo stesso modo puoi controllare la connessione WiFi. L'ultima versione, inoltre, ti permette di scegliere se lasciare abilitato l'APN per gli MMS.
Programmare le connessioni risparmia notevolmente la batteria, e comunque la connessione manuale resta raggiungibile facilmente tramite il menù di WiSync. Trovi la mia recensione qui: wisync-plus-t653.html?hilit=wisync

Per configurare il gioiellino ti consiglio di scaricare tramite WiFi, senza SIM inserita, APN italiani scegliendo Vodafone come operatore; quando ti chiede se cancellare tutti gli APN trovati prima di instalare i nuovi rispondi di Sì. A questo punto puoi andare a modificare manualmente l'APN WEB in mobile.vodafone.it
Per poter sfruttare l'APN appena indicato devi chiamare il190 e chiedere l'attivazione della promo Mobile Internet e chiedendo anche la conferma sull'APN che ti ho indicato; tieni presente che il Galaxy con gli APN WAP non va, quindi... La promo costa 3€ a settimana per 500MB e si autorinnova a meno che tu non chiami il 190 chiedendone la disattivazione.

Ciauz! :wave:

Profile  

PostPosted: Sun Feb 21, 2010 7:46 pm 

Ciao Vi ringrazio entrambi per gli utilissimi consigli. Credo che zero limis on possa fare al mio caso ma da quanto ho intuito dovrei impostare come apn mobile.vodafone.it perchè in wap non va il galaxy. Attualmente nei profili ho mms.vodafone.it e web.omnitel.it. Dove posso trovare le varie voci per inserire manualmente l'apn mobile.vodafone.it?
La promo di cui parla piffe (3 euro a settimana) è per navigare in wap, modificando l'apn in mobile.vodafone.it si può sfruttare una maggiore velocità di navigazione come se fosse una connessione web? Confermatemi se ho ben capito e scusate la mia ignoranza.
Sopportatemi e supportatemi.
Per scaricare tramite WiFi senza scheda sim e per risparmiare la batteria dovrò erudirmi ancora un pò.
Grazie infinitamente

Profile  

PostPosted: Mon Feb 22, 2010 11:26 pm 
Moderatore

Operatore: TIM
Punti Android: 324
Per la promo devi chiamare il 190, chiedi l'attivazione della Mobile Internet e chiedi conferma anche per l'APN mobile.vodafone.it; digli che usi un Magic, così capiscono al volo.

Per gli APN devi andare in Impostazioni -> Controlli Wireless -> Reti Mobili -> Nomi punti di accesso: quì modifichi il web.omnitel.it.

Profile  

PostPosted: Tue Feb 23, 2010 8:06 pm 

Enzo wrote:
Ciao Vi ringrazio entrambi per gli utilissimi consigli. Credo che zero limis on possa fare al mio caso ma da quanto ho intuito dovrei impostare come apn mobile.vodafone.it perchè in wap non va il galaxy. Attualmente nei profili ho mms.vodafone.it e web.omnitel.it. Dove posso trovare le varie voci per inserire manualmente l'apn mobile.vodafone.it?
La promo di cui parla piffe (3 euro a settimana) è per navigare in wap, modificando l'apn in mobile.vodafone.it si può sfruttare una maggiore velocità di navigazione come se fosse una connessione web? Confermatemi se ho ben capito e scusate la mia ignoranza.
Sopportatemi e supportatemi.
Per scaricare tramite WiFi senza scheda sim e per risparmiare la batteria dovrò erudirmi ancora un pò.
Grazie infinitamente

Qui ti posso aiutare io che sono ignorante come te in materia, ma sul problema ci sono passato prima e ho risolto!!!! :D
allora, come dici giustamente tu, l'apn web.omnitel.it con Galaxy non va, quindi cancellalo tranquillamente
Anzi, DEVI cancellarlo, perchè é proprio quello a fare problemi! ;)

Lascia attivo il SOLO apn degli mms e quello mobile.vodafone.it.
Se preferisci farlo manualmente, ti posto i dati. Se invece hai possibilità di accedere al market in wireless, scarivati APN ITALIANI.
Una volta scelto l'operatore (Vodafone) ti carica tutti gli apn relativi. Cancella tutti quelli "in più". E vai tranquillo. In quanto alla promozione, Vodafone ha accorpato tutte le promo in una sola: MOBILE INTERNET (quella da 3 euro a settimana, per intenderci).
Che, se vuoi, puoi attivare tranquillamente dal sito....

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

;)

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 

All times are UTC + 1 hour