Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 2:06 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by Xenagirl83 on Sat Feb 11, 2012 5:30 am in Samsung Galaxy i7500

41

5267

Sat Feb 11, 2012 5:30 am

Xenagirl83

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 9, 10, 11 ]

by MiRkO91 on Fri Feb 10, 2012 1:58 pm in Samsung Galaxy i7500

108

6045

Fri Feb 10, 2012 1:58 pm

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

210

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

No new posts Durata della batteria

[ Go to page: 1, 2 ]

by MiRkO91 on Tue Nov 08, 2011 1:19 am in Samsung Galaxy i7500

14

3025

Tue Nov 08, 2011 1:19 am

MiRkO91

No new posts Aggiornamento e guai - Cancellazione dei contenuti della SD

by MiRkO91 on Sat Oct 22, 2011 1:05 am in Samsung Galaxy i7500

5

653

Sat Oct 22, 2011 1:05 am

MiRkO91

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 103 posts ]  Go to page Previous  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Next
Author Message
 Post subject: Re: [GUIDA] GalaxO 1.6.3.4 + Recovery Universale 6.1
PostPosted: Thu Sep 02, 2010 11:27 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: 1185
Secondo me è un bug è già stato riscontrato da altri utenti, all'inizio capitò anche a me pensavo per niubbagine eh invece dava solo i numeri xD... comunque sia hanno sempre risolto tutti riprovando l'installazione... bah sarà qualche permesso purtroppo non ne ho la minima idea... (p.s. tornato dalle vacanze scusate l'assenza

EDIT: Presto dopo che l'avrò installata e testata aggiornerò il topic con la nuova GalaxO 1.6.3.4 e la nuova Recovery 6.1 universale e funzionante sia per GalaxO che per GAOSP

EDIT2: Guida aggiornata con la nuova ROM GalaxO 1.6.3.4 e relativa nuova recovery 6.1 per le news e info visitare il link infondo al primo post di questo topic, ecco la guida aggiornata:

viewtopic.php?f=45&t=1159

Codevilla Q-Zar Player

Last edited by MiRkO91 on Thu Sep 02, 2010 11:28 pm, edited 1 time in total.
Aggiornamento e news.

Profile  

Post subject: Re: [GUIDA] Installazione GalaxO 1.6.3.4 & Recovery 6.3
PostPosted: Tue Sep 14, 2010 4:12 pm 
Moderatore

Aggiornata la guida con la versione 6.3 della Recovery, estraendo il pacchetto *.zip si otterranno due file il file RECTOOLS.tar.gz come al solito nel telefono e il file recovery-6.3.img rinominarlo quindi in recovery.img

N.B. In questa recovery l'ultima opzione permette di rootare il Samsung Galaxy! Quindi dopo averla installata, vi entrate e selezionate l'ultima voce "root this device" o qualcosa del genere non ricordo bene la scritta xD (faccio le cose troppo veloci)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Wed Sep 22, 2010 6:52 pm 

Punti Android: 22
Ciao Mirko, una domanda veloce: essendo nuova solo la recovery, posso evitare di re-installare anche la rom e le innumerevoli apps scaricate?

Profile  

PostPosted: Thu Sep 23, 2010 12:04 am 
Moderatore

Si certamente ;) anzi aggiorno adesso con la 6.4 ;)

Edit: primo post aggiornato con la Recovery 6.4, ricordo che è ovviamente possibile aggiornare la recovery senza dover reinstallare tutto ;) è sufficente riprendere i passi della guida relativi alla recovery.

P.S. Se servisse un changelog con le novità della recovery basta chiedere, non sto a scriverle ogni volta poichè penso venga intuitivo leggere delle voci nuove che ci sono, al massimo uno può chiedere una nuova funzione a cosa serva... ;)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

Post subject: Re: [GUIDA] Installazione GalaxO 1.6.3.4 & Recovery 6.4
PostPosted: Tue Oct 26, 2010 9:03 am 

Operatore: 3
Punti Android: 5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e con pochissima esperienza...
sto seguendo questa guida, passo passo sono arrivato all'avvio del cell con recovery, tutto ok solo che l'unica opzione che mi appare sullo schermo e' ii reboot, come motivazione... non trova il file tar.gz nella SD... invece nella sd il file c'e' !!! per la precisione, nella SD ci sono 4 file :
recovery.img
gapps-galaxo-signed.zip
update.zip
RECTOOLS.tar.gz
rileggendo la guida, tra le prime righe leggo che questi file devono essere copiati anche nel telefono... pensavo che fosse sufficiente inserirli sulla sd e poi installare la stessa nel tel.... ma evidentemente non e' così !!!
quindi.... vi chiedo gentilmente.... come posso copiare il file nel telefono ? e dove vanno copiati ? e per finire... in che modo posso fare il wipe del tel stesso ??
in questo momento e' installato il fw originale, ultimo disponibile, installato seguendo l'altra guida con Odin.
Grazie in anticipo per le risposte.
Atrelius

EDIT : nella guida leggo "...caricare nella sd incorporata del telefono da 8GB...." in nel telefono ho una uSC da 2Gb !!! e qui mi perdo... possibile che debba copiare i file nella memoria fisica del telefono ? e se si... in che modo ? come posso collegare il telefono in modalità memoria di massa ? grazie ancora.

Profile  

PostPosted: Tue Oct 26, 2010 12:43 pm 
Moderatore

Ciao in effetti per tutte queste procedure la sd esterna del telefono non è necessaria ma è sufficente usare quella da 8GB che è dentro il terminale.

Per farlo ti sarà sufficente andare nelle impostazioni, selezionare "info sul telefono", successivamente "impostazioni addizionali" e flaggare l'opzione archivio di massa; ricordo l'importanza di avere tutti i driver installati sul pc ;)

Ciao e a presto!

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Tue Oct 26, 2010 1:56 pm 

Ciao Mirko !! grazie per la risposta.
In effetti sospettavo il fatto di dover inserire i file sulla memoria interna, l'unico problema che anche attivando la voce Archivio di Massa, non riesco ad accedere alla memoria del telefono. In risorse del computer, ho sempre le 2 vodi relative al telefono, ma sia con la voce attiva che disattivata l'accesso e' impossibile, mi chiede di inserire il disco. I driver che ho usato sono quelli originali del NPS, pi' quelli segnalati in questo topic nel tuo primo post. Se per esempio disattivo la voce Archivio di Massa, e lancio NPS, il telefono viene identificato, se la attivo le voci cambiano ed ottengo, in np2, le icone relative alle 2 memorie, ma restano irraggiungibili... accidenti non so proprio come fare per accedere agli 8igb !!!

Profile  

PostPosted: Tue Oct 26, 2010 2:35 pm 

Punti Android: 22
Ciao a tutti, ho una curiosità: è possibile installare questa Recovery sul Galaxy S?
Grazie in anticipo..

Profile  

PostPosted: Tue Oct 26, 2010 10:38 pm 
Moderatore

@atrelius: no NPS non devi neanche aprirlo, non serve a niente; lo si installa solo per poter installare i suoi driver e basta... per quanto riguarda il resto dei driver come hai la certezza di aver installato anche gli altri due? strano che non puoi accedere alla memoria interna...

ADroid87 wrote:
Ciao a tutti, ho una curiosità: è possibile installare questa Recovery sul Galaxy S?
Grazie in anticipo..

No spiacente è studiata appositamente per questo terminale. Un adattamento penso sia possibile ma solo rimodificando i sorgenti e ricompilando quindi la ROM. Cosa non fattibile da chi come me non conosce il linguaggio...

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Wed Oct 27, 2010 8:21 am 

@MiRkO91: no NPS non devi neanche aprirlo, non serve a niente; lo si installa solo per poter installare i suoi driver e basta... per quanto riguarda il resto dei driver come hai la certezza di aver installato anche gli altri due? strano che non puoi accedere alla memoria interna..

Ciao mirko, si lo so che NPS non serve per questa operazione, l'ho lanciato solo per controllare che l'attivazione e la disattivazione della voce Archivio di Massa sul cell, venisse captata dal PC ed effettivamente così e' in quanto NPS si accorge del cambio di stato e cambia la sua interfaccia da modo tel a modo massa, anche se i due drive che compaiono sono inaccessibili.
Per il driver del fastboot, sono certo di averlo caricato correttamente in quanto recovery viene caricato correttamente, tanto e' vero che se avvio il cell in modalità recovery, mi compare la schermata ma con la sola voce di reboot.... ovviamente non trovando i file nella 8gb.
Quindi sia che NPS venaga installato che disinstallato, passando nella modalità Archivio di Massa, in risorse del computer mi ritrovo i 2 drive, ma inaccessibili.
Adesso provo a reinstallare il FW originale da capo.
grazie 1000000

ho provato a reinstallare il fw jb6... fatto H.reset... ma nulla i drives compaiono ma non sono accessibili......
ho provato con un fw piu' vecchio jb2 stesso risultato !!!!
uffa

EDIT 1 : alla fine sono riuscito ad accedere alla sd interna ed a copiare i file come da guida...... tutto ok sino al punto del reboot da recovery !!! durante l'avvio il tel si blocca e non arriva alla schermata iniziale
accidenti !! e mo ??

Profile  

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 103 posts ]  Go to page Previous  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Next

All times are UTC + 1 hour