Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 2:06 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by Xenagirl83 on Sat Feb 11, 2012 5:30 am in Samsung Galaxy i7500

41

5267

Sat Feb 11, 2012 5:30 am

Xenagirl83

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 9, 10, 11 ]

by MiRkO91 on Fri Feb 10, 2012 1:58 pm in Samsung Galaxy i7500

108

6045

Fri Feb 10, 2012 1:58 pm

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

210

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

No new posts Durata della batteria

[ Go to page: 1, 2 ]

by MiRkO91 on Tue Nov 08, 2011 1:19 am in Samsung Galaxy i7500

14

3025

Tue Nov 08, 2011 1:19 am

MiRkO91

No new posts Aggiornamento e guai - Cancellazione dei contenuti della SD

by MiRkO91 on Sat Oct 22, 2011 1:05 am in Samsung Galaxy i7500

5

653

Sat Oct 22, 2011 1:05 am

MiRkO91

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 103 posts ]  Go to page Previous  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Next
Author Message
 Post subject: Re: [GUIDA] GalaxO 1.6.3.1 + Recovery 4.6.3
PostPosted: Sat May 22, 2010 10:33 am 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: 3
Punti Android: ?
Prima cosa un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e sono da pochi giorni in possesso del mio primo android, il galaxy.
Ho seguito la guida ma mi imbatto in un problema precisamente faccio tutti i passi ma mi fermo nella prima parte
1 - Copio file recovery.img nella cartella android-sdk/tools precedentemente creata nella radice del disco locale (es.: C:\android-sdk\tools\recovery.img)
2 - faccio Start => Esegui => cmd.exe => Ok
3 - Digitato: cd ../../android-sdk/tools => Invio
4 - Digitato: fastboot flash recovery recovery.img (senza inviare)
5 - Collego il cavo usb al telefono e al computer
6 - Avvio il Galaxy in modalità fastboot: Chiamata + Power
7 - In modo abbastanza repentino, premo invio nella schermata del punto 4, sul Galaxy non mi compare il doppio OKAY (invece nella finestra del DOS mi scrive <waiting for device> e il cellulare si riavvia

Profile  

PostPosted: Wed May 26, 2010 11:21 pm 
Moderatore

Operatore: Vodafone
Punti Android: 1185
Aquila20 wrote:
Prima cosa un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e sono da pochi giorni in possesso del mio primo android, il galaxy.
Ho seguito la guida ma mi imbatto in un problema precisamente faccio tutti i passi ma mi fermo nella prima parte
1 - Copio file recovery.img nella cartella android-sdk/tools precedentemente creata nella radice del disco locale (es.: C:\android-sdk\tools\recovery.img)
2 - faccio Start => Esegui => cmd.exe => Ok
3 - Digitato: cd ../../android-sdk/tools => Invio
4 - Digitato: fastboot flash recovery recovery.img (senza inviare)
5 - Collego il cavo usb al telefono e al computer
6 - Avvio il Galaxy in modalità fastboot: Chiamata + Power
7 - In modo abbastanza repentino, premo invio nella schermata del punto 4, sul Galaxy non mi compare il doppio OKAY (invece nella finestra del DOS mi scrive <waiting for device> e il cellulare si riavvia

Non vorrei che lo premi troppo repentinamente... bisogna almeno aspettare che finisca di scrivere... (sul terminale) e ancora dovresti accertarti che il computer rilevi e si connetti al telefono per farlo prima di collegare il telefono e avviare la modalità fastboot vai nella schermata gestione hardware che trovi nelle proprietà delle risorse del computer in modo da vedere se ci sono punti gialli quindi driver da installare inerenti al tuo galaxy...

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Fri May 28, 2010 9:05 am 

Ragazzi online ho trovato questa guida per ottenere i permessi di root e quindi poi utilizzare Odin,è buona o rischiosa?

1. Scaricate il file, scompattatelo e copiate il contenuto nella cartella tools dell’SDK.
2. Montare il telefono come disco USB e copiare il file easyroot.zip all'interno del telefono e rinominatelo update.zip.
3. Mettere il telefono in Fastboot Mode (premendo Call+Power) e collegatelo via USB al computer.
4. Aprite un terminale e entrate nella cartella tools dell’SDK. Digitate poi:

fastboot flash recovery recovery.img
fastboot reboot

5. Mettere il telefono in Recovery mode (premendo VolumeGiù+Call+Power)
6. Scegliere con il DPad la voce Apply:update.zip
7. Al termine riavviare scegliendo Reboot

Profile  

PostPosted: Fri May 28, 2010 2:24 pm 

Salve,ragazzi finalmente sono riuscito ad installare la recovery,difatti dal menù recovery compare la nuova recovery di Drakaz,ora prima di procedere con l'update,vorrei sapere quali file vanno messi nella SD del cell,sulla guida c'è scritto di scompattare i file scaricati,quindi dovrei scompattare nella root del cell i file SAMSUNG.tar e Galaxo_V1.6.3.2?

aspetto vostre notizie prima di combinare guai :P

Profile  

PostPosted: Fri May 28, 2010 5:41 pm 

Punti Android: 22
Esatto, il file recovery.img va nella cartella tools, mentre nella sd carichi SAMSUNG.tar e il file Galaxo_V1.6.3.1 (che devi rinominare update.zip o non te lo trova)

Profile  

PostPosted: Fri May 28, 2010 10:16 pm 
Moderatore

Mi hanno preceduto :P no comunque nella sd sono necessari questi file:

RECTOOLS.tar.gz (dovrà rimanere anche dopo l'installazione)
GalaxO.1.6.3.1.zip (o simile) successivamente rinominato in update.zip
e SAMSUNG.tar (gli ultimi due potranno essere rimossi una volta completata la procedura di aggiornamento che prevede di spegnere e riaccendere il telefono.

Un consiglio per andrea89ita gentilmente se devi scrivere un post successivo ad un altro da te precedentemente scritto (post consecutivi) usa il tasto edit e non fare doppi post di fila, grazie.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Thu Jul 15, 2010 4:08 pm 

Punti Android: 22
Qualcuno sa d nuovi aggiornamenti? prima spuntavano come funghi....

Profile  

PostPosted: Fri Jul 16, 2010 12:43 am 
Moderatore

Il team di drakaz ha lasciato due beta della GAOSP 2.1 Eclair per galaxy per sostituirla ultimamente con la 2.2 Froyo del quale probabilmente presto avremo una beta, aggiornerà nuovamente anche il kernel; per quel che riguarda la GalaxO siamo fermi alla 1.6.3.3 con relativa recovery, non mi sento di diffondere link alle beta in attesa di una versione definitva perchè comunque le beta sono di testing e non sono ancora ROM complete o da poter usare tutti i giorni in quanto mancano ancora dei punti importanti sulle funzioni anche se comunque con la seconda beta si sono ottenuti buoni risultati.

Per quanto rifuarda la GalaxO 1.6.3.3 non ho problemi ad aggiornare la guida, ma ripeto se ancora non l'ho fatto è per attendere sviluppi sul progetto GAOSP ;)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Tue Jul 27, 2010 7:08 am 
Moderatore

UP: Dati i lunghi tempi di uscita di una versione stabile della nuova GAOSP 2.2 (Froyo) aggiorno il primo post della guida linkando di seguito una copia di esso:

MiRkO91 wrote:
GalaxO 1.6.3.3 + Recovery 4.6.4 basati sul firmware Donut 1.6

GUIDA:

1) Eseguire un wipe/reset del telefono, caricare nella sd incorporata del telefono da 8GB i file decompressi dei pacchetti.
2) Installare una SDK aggiornata nel disco locale del vostro computer (C:\) che potete reperire seguendo il link a fine guida, per avere quindi un percorso simile: C:\android-sdk\ (vi è sufficente estrarre il pacchetto della sdk scaricata in C:\ e rinominarlo dopodichè avviate il file exe al suo interno ed eseguite gli aggiornamenti)

Installazione Driver Fastboot e DebugUSB (Solo se non lo avete già fatto altrimenti passate ad: Installazione Recovery):

N.B. Bisogna avere obbligatoriamente i driver standard di Samsung New PC Studio.

Quando vi vengono chiesti è sufficente indicare la cartella estratta e il giusto file .inf a seconda dei driver richiesti; per la modalità fastboot se non fate in tempo a inserirli perchè si riavvia il terminale lasciate aperta la finestra che vi chiede i driver, inserite il percorso della cartella riguardante i driver fastboot e appena avviata la modalità date subito l'ok. Vi verrà anche chiesto un file .sys lo trovate sempre all'interno di quelle due cartelle, sotto x86 e amd64 (a seconda del processore che montate).

Installazione Recovery:

1 - Copia del file recovery.img nella cartella android-sdk/tools precedentemente creata nella radice del disco locale (es.: C:\android-sdk\tools\recovery.img)
2 - Start => Esegui => cmd.exe => Ok
3 - Digitare: cd ../../android-sdk/tools => Invio
4 - Digitare: fastboot flash recovery recovery.img (senza inviare)
5 - Collegare il cavo usb al telefono e al computer
6 - Avviare il Galaxy in modalità fastboot: Chiamata + Power
7 - In modo abbastanza repentino, premere invio nella schermata del punto 4, sul Galaxy deve comparire un doppio OKAY

Recovery installata. (Al successivo riavvio della recovery, in alto come versione deve esserci scritto 4.6.4)

Installazione ROM e Ripristino G.Apps:

1 - Entrare in recovery: VOL Giù + Chiamata + Power
2 - Eseguire un nandroid backup tramite la voce nella recovery
3 - Click su install sdcard:update.zip
4 - Senza riavviare il Galaxy, click su Restore G.Apps
5 - Riavviare il galaxy tramite comando nella recovery
6 - Una volta acceso, caricato il sistema operativo, caricata la SIM ecc.. Senza fare altro dopo circa 60 secondi spegnere completamente il Galaxy
7 - Riaccendere il Galaxy fino alla schermata iniziale se tutto è andato bene, riavviarlo e rientrare in recovery
8 - Da recovery con l'apposito tasto, montare come partizione la scheda sd tramite usb
9 - Eliminare SOLO i file SAMSUNG.tar e update.zip e spostare dal telefono al computer la cartella nandroid se volete tenervi il backup altrimenti potete cancellarla
10 - Smontare tramite recovery il collegamento usb dell'sd (punto 8)
11 - Riavviare tramite comando nella recovery

Per la verifica: Se tutto è andato a buon fine, non dovreste aver avuto problemi nel restorare le G.Apps, inoltre riavviato quest'ultima volta non dovreste aver problemi neanche nel ricevere ed inviare sms o connettervi ai server di google, se è così potete tranquillamente riconfigurarvi il Galaxy e reimpostare tutto, quindi liberamente cancellare la cartella nandroid; altrimenti per ripristinare tutto entrate in recovery montate la sd ricaricate la cartella nandroid dopodichè smontate l'usb e clickate sul restore di nandroid

OCCORRENTE:

Recovery4.6.4: http://www.drakaz.com/FILES/GALAXY/?fil ... _4.6.4.zip
ROM GalaxO 1.6.3.3: http://www.drakaz.com/FILES/GALAXY/?fil ... .6.3.3.zip
Firmware GT-I7500XXJC6: http://yardimage.co.uk/files/i7500/gala ... AMSUNG.tar
SDK: http://developer.android.com/sdk/index.html
Odin v3.95: http://www.megaupload.com/?d=8DURZPVP
Driver aggiuntivi(fastboot+debugusb(riconoscimento)): http://www.megaupload.com/?d=4DFQM2P5

__________________________________________________________________________________________________________
Fonte: http://www.drakaz.com/forum/viewtopic.php?id=98 speciali ringraziamenti a drakaz e co.!!!
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

Post subject: waiting for device
PostPosted: Thu Jul 29, 2010 8:35 pm 

Punti Android: 4
Ciao a tutti volevo un paio di dritte se fosse possibile ho provato tutte le procedure per installare il recovery 4.6 etc etc ma alla schermata del dos il pc mi risponde waiting for device e non si schioda ovviamente faccio partire il galaxy in modalita fastboot e poi do' l'invio nella finestra dos ho provato con la funzione debug usb e senza ho provato in tutti i modi......

ringraziando anticipatamente

Profile  

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 103 posts ]  Go to page Previous  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Next

All times are UTC + 1 hour