Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Wed Nov 26, 2014 6:03 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts Poodle Jump- Giochi Divertenti

by sale89 on Mon Nov 17, 2014 10:15 am in Progetti e applicazioni per Android

0

7

Mon Nov 17, 2014 10:15 am

sale89

No new posts Attachment(s) Fast Callback-Richiama i tuoi contatti con un semplice tocco

by barban on Sat Oct 18, 2014 10:18 pm in Schede applicazioni Android

0

56

Sat Oct 18, 2014 10:18 pm

barban

No new posts Mi Annoio - Mini Giochi [GRATIS]

by sale89 on Tue Sep 23, 2014 1:35 pm in Progetti e applicazioni per Android

0

62

Tue Sep 23, 2014 1:35 pm

sale89

No new posts Giochi di Animali - Divertenti Giochi per Bambini Gratis

by sale89 on Thu Sep 18, 2014 1:19 pm in Progetti e applicazioni per Android

4

351

Thu Sep 18, 2014 1:19 pm

sale89

No new posts Un IDE leggero per programmare app...possibile?

by pafe72 on Wed Aug 06, 2014 11:49 am in Sviluppo e programmazione in Android

0

90

Wed Aug 06, 2014 11:49 am

pafe72

Post new topic Reply to topic  [ 23 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next
Author Message
 Post subject: [ROM] FolioMod per Toshiba Folio100
PostPosted: Tue Dec 14, 2010 5:19 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 1328
Ciao a tutti,
se avete il Folio 100 e volete provare una ROM customizzata non ufficiale, provate la FolioMod (***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***); le caratteristiche principali sono la posibilità di usare le Google Apps (poterte scaricare tutte le APP gratuite del Market di Google!) e un miglior supporto a OpenGL ES!

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Istruzioni per il flash della ROM:
1. Estrarre il contenuto dell'archivio e copiare il file update.zip sulla sdcard (senza scompattarlo)
2. Avviare il Folio in modalità Recovery (tasti POWER + VOLUME SU)
3. Premere il tasto HOME e selezionare "Factory reset" per fare un WIPE (ATTENZIONE: tutti i dati personali saranno cancellati!)
4. Premere il tasto VOLUME SU per fare un Factory reset/System Update
5. Premere il tasto VOLUME GIU' per continuare il System Update
6. Premere il tasto VOLUME SU per confermare

Se volete tornare al firmware originale:
***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

Post subject: Re: [ROM] FolioMod per Toshiba Folio100
PostPosted: Sun Dec 19, 2010 9:13 pm 

Punti Android: ?
Saluti a tutti,
un paio di giorni fa ho acquistato il Folio 100 ed ho iniziato a conoscerlo un pochino.

Ora, leggendo i vari interventi relativi all'installazione del FolioMod mi sono fatto tentare e ho seguito la procedura descritta che non dà segni alcuno di problemi.

Al riavvio, però, mi si illuminano tutti i pulsanti del bordo destro e la scritta android appare come al normale avvio, sennonchè questo è quanto continuo a vedere.
Il tutto sembra bloccato in questa fase di avvio e non se ne esce.
Alla fine lo schermo si oscura (non se va in sospensione), i tasti di destra rimangono accesi e, a meno che io non agisca sul tasto di accensione (quindi lo spengo) la cosa rimane così bloccata.

Al successivo avvio riprende lo stesso problema di prima.

Ne sapete qualcosa?

Altra cosa. Quando funzionava, ho messo due pendrive nella porta USB per poter leggere alcuni file .doc che lì avevo. Il risultato è stato che entrambe le chiavette si sono cancellate e ho dovuto riformattarle (FAT, ma lo erano già). Ora, una delle due Folio la legge e pure i file che vi ho messo. Per l'altra, nonostante la formattazione, continua a non leggerla e cancellare il contenuto!

grazie per l'eventuale aiuto.

Profile  

PostPosted: Sun Dec 19, 2010 9:27 pm 

Mi rispondo.

Per quanto riguarda il FolioMod, ho seguito la procedura di reset e mi ha installato completamente il FolioMod, che quindi gira.

Nulla so invece dei problemi avuti con la USB.

Ciao a tutti

Profile  

PostPosted: Wed Dec 22, 2010 11:29 am 
Moderatore

I tuoi problemi con le chiavette USB sono strani: il Folio supporta USB/Host quindi non dovrebbero esserci problemi, mah..

Profile  

PostPosted: Wed Dec 22, 2010 5:43 pm 

Miracolo, adesso dopo la seconda formattazione me la vede... boh, sarà il clima natalizio!!

Non ho idea se questo è il post adatto, ma, sempre attraverso Folio, non riesco a visualizzare le pagine internet.

Ho un modem router sitecom wl-359 che è anche collegato con il computer di casa attraverso cavo di rete e con questo, senza alcun problema, navigo.
Con Folio, invece, attraverso il wireless mi vede il modem router, si connette ma se apro un browser non succede nulla, ossia non mi lascia navigare.
Per il momento sto aspettando una risposta da Sitecom ma, per caso, non esiste su Folio un file tipo resolv.conf di linux dove poter settare i DNS.

Nella maschera di configurazione del modem-router non trovo (nella parte di configurazione del wireless) una schermata per l'inserimento di questi dati. In Folio solo se vado nella pagina delle impostazioni dell'IP statico, ma lì ammetto i miei limiti non so quale IP dare (sto cercando delle guide esplicative dell'argomento e sto facendo alcuni tentativi ma senza risultato).

grazie ancora per l'attenzione.

Profile  

PostPosted: Wed Dec 22, 2010 5:45 pm 
Moderatore

per favore apri un nuovo thread per il tuo ultimo post (qui sei off-topic)

Profile  

PostPosted: Thu Dec 23, 2010 8:20 am 

Ok, oggi dovrei avere delle delucidazioni su quest'ultimo argomento e se non risolvo nulla seguo il tuo consiglio.

grazie ancora.
Auguri di buone feste.

Profile  

PostPosted: Fri Dec 31, 2010 1:22 pm 

Installata sempra tutto ok!!!!!
solo con alcuni giochi i sensori fanno capricci.

Profile  

PostPosted: Wed Feb 02, 2011 11:36 am 

Punti Android: 10
Buongiorno a tutti...

ho letto con interesse il td... bene provo a fare questo upgrade e vediamo cosa succede!

ho letto nel td di xda che sono disponibili delle patch.... come si installano (se è necessario installarle)?

...altra cosa.... il market poi funziona davvero o è necessario fare ancora interventi?

scusate ma, non per nulla pratico, ho paura di fare danni e di trovarmi con un device soprammobile tra le mani!!!!

Profile  

PostPosted: Wed Feb 02, 2011 12:25 pm 
Moderatore

frabolo wrote:
Buongiorno a tutti...

ho letto con interesse il td... bene provo a fare questo upgrade e vediamo cosa succede!

ho letto nel td di xda che sono disponibili delle patch.... come si installano (se è necessario installarle)?

...altra cosa.... il market poi funziona davvero o è necessario fare ancora interventi?

scusate ma, non per nulla pratico, ho paura di fare danni e di trovarmi con un device soprammobile tra le mani!!!!

Ciao e benvenuto:
le patch si installano con la stessa procedura del firmware update. Io proverei l'aggiornamento perchè la ROM modificata è uscita già da un po' di tempo e quindi può ritenersi stabile e aggiusta un sacco di grane del della rom originale, ovviamente però la decisione sta a te (a tuo rischio e pericolo... ;).
Comunque posso dirti che l'aggiornamento della rom non è una operazione pericolosa: finchè non si tocca il boot loader, in caso di problemi si può sempre rifare la procedura e rimettere una rom funzionante (è cosi' in tutti i device Android)

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 23 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next

All times are UTC + 1 hour