Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Tue May 22, 2012 9:57 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts На интернет-витрине

by popowahgjfghjoiuyt on Sat May 19, 2012 2:25 pm in Amministrazione

0

12

Sat May 19, 2012 2:25 pm

popowahgjfghjoiuyt

No new posts Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android!

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by ReattileGar on Fri May 18, 2012 5:27 pm in Amministrazione

27

12515

Fri May 18, 2012 5:27 pm

ReattileGar

No new posts Новый: базы для хрумера - профессиональный софт для СЕО.

by Renatafe on Fri May 18, 2012 3:14 pm in Amministrazione

0

17

Fri May 18, 2012 3:14 pm

Renatafe

No new posts Pace is undoubtedly the vital affordable Jerseys Wholesale d

by barnettmmolive2012 on Wed May 16, 2012 7:36 am in Amministrazione

1

47

Wed May 16, 2012 7:36 am

barnettmmolive2012

No new posts Problema di compatibilità app

by deran on Tue May 15, 2012 10:44 am in Sviluppo e programmazione in Android

4

200

Tue May 15, 2012 10:44 am

deran

Post new topic Reply to topic  [ 67 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Next
Author Message
 Post subject: Far girare l' Android Market sull'emulatore: no download
PostPosted: Thu Apr 02, 2009 9:50 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 1320
Ciao a tutti,
dopo aver cercato un po' dapertutto (spendendo non poco tempo e fatica) non sono riuscito ad avere un'informazione chiara e definitiva sulla possibilità di usare l'Android Market all'interno dell' emulatore presente sull' SDK.

Cosi' ho deciso di fare delle prove e alla fine posso dire che dopo non pochi tentativi a vuoto sono riuscito a trovare le versioni del Market (vending.apk) e di Google Apps compatibili con le immagini che sto utilizzando nell' emulatore (quelle che contengono una early release non ufficiale della versione 1.5 dell'SDK, con cupcake funzionante). :lol: :lol: :lol:

Il Market di per se' sembra funzionare bene all'interno dell'emulatore: posso infatti navigare su tutte le sezioni, vedere i commenti degli utenti ecc, ecc. ma quando provo a fare il download di una applicazione,anche se il processo parte, il numero di byte ricevuti rimane desolatamente a zero :roll:

Credo che cio' sia dovuto ad un qualche meccanismo di "validazione" utilizzato per verificare i diritti dell'utente di fare il download: avete qualche suggerimento ?
A preto!

Profile  

Post subject: Re: Far girare l' Android Market sull'emulatore: no download
PostPosted: Fri Apr 03, 2009 11:56 am 

Punti Android: 187
Ciao Verix,
in realtà ho letto che molti lamentano lo stesso probelma (il download non parte) anche usando il market sul telefonino, quindi credo che non dipenda dal fatto che tu stai usando l'emulatore (ma non ne sono sicuro... :mrgreen: ).

In alcuni casi,sembra che il download non si avvia perchè ci sono dei problemi di interazione tra Android Market ed Android GTalk (entrambi si basano sulle credenziali dell'Account Google che è utilizzato): prova a vedere se l'applicativo lancia qualche eccezione, tramite il debugger della Dalwink VM presente nell'SDK (ddms).

Facci sapere!

Profile  

PostPosted: Wed Apr 08, 2009 8:40 am 
Moderatore

Zoltan wrote:
In alcuni casi,sembra che il download non si avvia perchè ci sono dei problemi di interazione tra Android Market ed Android GTalk (entrambi si basano sulle credenziali dell'Account Google che è utilizzato): prova a vedere se l'applicativo lancia qualche eccezione, tramite il debugger della Dalwink VM presente nell'SDK (ddms).

Facci sapere!

Ciao,
in effetti dal debugger dell'SDK ho notato che il gtalkservice lancia una eccezione, quindi il problema potrebbe essere lì: nei prossimi giorni provo a reinstallare sull'emulatore anche GTalk e vediamo se cambia qualcosa..
A presto.

Profile  

Post subject: Far girare l' Android Market sull'emulatore: SI PUO' !
PostPosted: Thu May 07, 2009 12:28 am 
Moderatore

Sono diverse settimane che ho fatto progressi sull'utilizzo del Market attraverso l''emulatore, ma non ho più trovato il tempo di condividere con tutti voi i risultati. Magari interessa a pochi, ma mi sento obbligato a riportare su questo post i risultati ottenuti, almeno a Zoltan lo devo (dato che alla fine il suo consiglio è stato prezioso :mrgreen: ).

Ebbene si', CI SONO RIUSCITO, USARE IL MARKET SULL'EMULATORE ANDROID E' POSSIBILE :!: :!: :!:

Alcune premesse:
- ai tempi in cui ho provato ad installare il Market sull'emulatore, la versione più recente dell'SDK era la 1.1 Release1.
- su questa versione ho innanzitutto "installato" una pre-release della versione 1.5 di Android (semplicemente perchè ero curioso di vedere le meraviglie così tanto decantate di Cupcake... :shock: ): ho quindi sostituito le immagini del sistema presenti nell'SDK v. 1.1 con quelle disponibili nell'archivio che ho messo in ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***.

Una volta lanciato l'emulatore, è sufficiente installare i quattro packages che trovate raccolti ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** (sapientemente presi quà e là dai diversi firmware non ufficiali presenti in rete). Per evitare sorprese vi consiglio di replicare lo stesso ordine di installazione che ho seguito io:

adb install SetupWizard.apk (per associare un account Google all'emulatore Android)
adb install gtalkservice.apk (servizio GTalk)
adb install Talk.apk (applicazione GTalk)
adb install Vending.apk (Market)

Dopo aver installato questi pacchetti, provando a lanciare il Market, partirà la richiesta di specificare un account Google già attivato oppure di registrarne uno nuovo. Fatto ciò dovreste veder apparire le "Condizioni di Utilizzo" dela versione USA dell Market e... GODETEVI le applicazioni da scaricare e da testare sull'emulatore sfruttando l'ADSL di CASA :!: :lol: :lol: :lol:

Poichè la versione del Market installata è quella USA, TROVERETE ANCHE LE APPLICAZIONI A PAGAMENTO ancora non disponibili/visibili usando il market dell' HTC Dream di TIM :!:

Vi lascio anche alcuni screenshots.

Attachments:
apps_panel_with_new_apps1.png
apps_panel_with_new_apps1.png [ 53.97 KiB | Viewed 6638 times ]
market2.png
market2.png [ 28.67 KiB | Viewed 6640 times ]
market3.png
market3.png [ 28.34 KiB | Viewed 6620 times ]
 Profile  

PostPosted: Mon May 18, 2009 8:37 am 

Punti Android: 55
Questo lo voglio proprio provare!! ma cm fate a saper usare già così bene android?? :x

p.s.
ho trovato la sdk 1.5 in giro per il web... il procedimento è lo stesso?

Profile  

PostPosted: Mon May 18, 2009 10:46 am 
Moderatore

downloadking wrote:
Questo lo voglio proprio provare!! ma cm fate a saper usare già così bene android?? :x

p.s.
ho trovato la sdk 1.5 in giro per il web... il procedimento è lo stesso?

Ciao Downloadking,
si' dovrebbe funzionare con l'SDK 1.5, anzi se provi e ce lo confermi ci fai un piacere... :mrgreen:
A presto.

Profile  

PostPosted: Tue May 19, 2009 2:45 pm 

per installare i pacchetti si fa con adb install dal prompt dei comandi giusto?? cmq l'ho fatto e nn funge... :cry:

Profile  

PostPosted: Tue May 19, 2009 4:28 pm 

Punti Android: 251
SI, adb install come ha detto Verix.
Alcune precisazioni:
- da una shell dos, devi prima posizionarti sulla directory tools dell' SDK (dove si trova adb)
- devi aver già lanciato l'emulatore

Se non risolvi con le due osservazioni sopra, per un aiuto devi dirci almeno che errore ti da'... :lol:

Profile  

PostPosted: Tue May 19, 2009 4:41 pm 

ecco l'errore:

the application market(process com.android.vending) has stopped unexpectedly. please try again

Profile  

PostPosted: Tue May 19, 2009 6:23 pm 
Moderatore

Ciao,
Vending.apk è l'ultimo dei 4 pacchetti che deve essere installato: i primi tre sei riuscito ad installarli ?

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 67 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Next

Topic Tags

Android Market, download, emulatore, SDK

All times are UTC + 1 hour