Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Tue May 22, 2012 9:24 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

[ Go to page: 1, 2 ]

by vince95 on Mon May 21, 2012 6:24 pm in Samsung Galaxy i7500

10

130

Mon May 21, 2012 6:24 pm

vince95

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6578

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8148

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

336

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

No new posts Durata della batteria

[ Go to page: 1, 2 ]

by MiRkO91 on Tue Nov 08, 2011 1:19 am in Samsung Galaxy i7500

14

3322

Tue Nov 08, 2011 1:19 am

MiRkO91

Post new topic Reply to topic  [ 15 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Durata della batteria
PostPosted: Sun Apr 11, 2010 11:11 pm 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Ciao a tutti,
Ho problemi come viene già detto dal titolo del topic alla batteria ma specialmente nella durata. La batteria dura meno di un giorno e volevo dei consigli su come aumentare la durata. Ho riscontrato un altro problema riguardante la batteria e cioè che i widjet nn corrispondono alla batteria e cioe che nn vi è la stessa perventuale.
Qualcuno sa cm aiutarmi x favore?

Grazie in anticipo : )

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

Post subject: Re: Durata della batteria
PostPosted: Mon Apr 12, 2010 12:00 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
che tipo di widget usi?è molto strano questo!può capitare se usi un taskmanager che chiude i processi e nel caso venga chiuso il processo del widget,non si aggiorna + in tempo reale!comunque dopo l'aggiornamento e con qualche settaggio,credo ti possa arrivare a 2 giorni scarsi!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Mon Apr 12, 2010 7:04 am 

Il widjet si chiama battery widjet e leggendo anche altri forum ho notato k nn sono l unica alla quale succede ciò. Che genere di aggiornamenti e k genere di settaggi dovrei fare?

Profile  

PostPosted: Mon Apr 12, 2010 9:24 am 

Cellulare Android: Google Nexus One
Punti Android: 119
La durata della batteria è problematica nei primi firmware. Dovresti aggiornare il tuo galaxy all'ultima versione possibile (trovi un sacco di guide su come farlo). A quel punto il cellulare dura due giorni e mezzo se usato in modo "soft", e arriva senza problemi fino a sera se usato intensivamente. Le ultime versioni del firmware tra l'altro sono basate su Android 1.6.

In quanto al widget, anche io uso Battery Widget ma non mi dà problemi...

Profile  

PostPosted: Thu Apr 15, 2010 12:34 am 
Moderatore

Punti Android: 1196
Dice molto bene sasirizza sull'aggiornare altrimenti non risolvi ;) se aggiorni probabilmente funziona anche meglio il widget :P comunque io sono anche più ottimista riguardo la durata della batteria adesso c'è chi con uso soft e tutto limitato arriva a 5 giorni e mezzo mentre per uso soft ma non limitato ovvero banda 3g sincronizzazione attiva ecc sui 3 giorni utilizzo medio con wi-fi ecc circa 2 giorni e mezzo mentre intensivo 1 e mezzo :D w drakaz!

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sun Apr 25, 2010 12:40 pm 

Operatore: 3
Punti Android: 13
A me è stato molto utile aggiornare alla rom di drakaz, la Galaxo 1.6.2. C'è un'ottima guida in questo stesso forum che spiega passo per passo come fare l'aggiornamento sia di recovery che di rom. Dopo aver fatto questo, ho preso solo una precauzione per limitare un poco l'utilizzo della batteria: ho installato un software che si chiama OverClock Widget, che dà la possibilità (tramite l'esecuzione di comandi come root) di aggiustare la frequenza di funzionamento della CPU a seconda dell'utilizzo. Ho impostato il terminale affinchè funzionasse sempre a 248mhz con lo schermo disattivo e a 528mhz (o giù di lì) con lo schermo attivo. Per ora la batteria non mi dà problemi eccessivi, sono alla terza carica e mi dura un paio di giorni con un utilizzo normale, senza disattivare niente (sono dell'opinione che se uno compra un terminale del genere non lo fa per poi usarlo come un telefono da 30€, altrimenti tanto valeva comprarsi quello e risparmiare parecchi soldini..)

C'è anche da dire che con l'aggiornamento alla suddetta rom, mi capita che quando chiamo e la persona mi risponde, nell'elenco delle chiamate effettuate mi compare Sconosciuto invece che il nome della persona che ho chiamato, anche se questa è in rubrica. Ho letto che è un difetto che si può presentare con la GalaxO, però per il resto non mi ha dato grossi problemi di sorta.

Dimenticavo una cosa: il fatto della discrepanza fra ciò che dice il battery widget e l'indicatore della batteria del telefono è capitato anche a me. Con il firmware originale, mi capitava molto più marcatamente, ma mi capita anche con il GalaxO; del resto, se l'indicatore della batteria funzionasse bene, non penso ci sarebbero tutti questi widget nel market.
Comunque, andando avanti nell'utilizzo del cellulare, è una cosa che si sta assestando sempre di più; ora la batteria si consuma sempre più gradualmente e widget e indicatore della batteria non sono più in netto disaccordo come capitava fino a 3-4 giorni fa.

Profile  

PostPosted: Mon Apr 26, 2010 1:08 pm 
Moderatore

Punti Android: 1196
Ciao per regolare la frequenza ci sono impostazioni anche nella GalaxO+ (apps con l'omino verde)
Per quanto riguarda il resto mi sembra tutto normale apparte il fatto dello sconosciuto anche se il numero è in rubrica (a me non è mai successo...) comunque forse siamo davanti al primo terminale che ha bisogno del rodaggio come i motori appena usciti di fabbrica hihihiihih :D

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Mon Jun 21, 2010 12:54 am 

Ciao a tutti. ho appena comprato il Galaxy i7500 perchè l'ho trovato in offerta a 199 euro. prima avevo un nokia 5300 quindi potete capire che per me è stato un salto enorme.

ho letto i post che parlavano della batteria ma purtoppo sono in periodo di esami e non sn riuscita a leggerli tutti tutt e di quelli che ho letto molti mi sembravano in arabo :a17: i. purtroppo ho tempo fino a martedì per decidere se tenere questo cellulare o farmi ridare i soldi e comprarne un'altro, per cui avrei 2 domande a cui spero possiate rispondere...

1. è possibile far durare un pò di + la batteria senza operazioni troppo complicate che nn sono in grado di fare (anche perchè leggendo su internet tutti consigliavano aggiornamenti che ti fanno decadere la garanzia)

2. se sì potete spiegarmi come?ho letto dei cicli di ricarica, però poi qualcuno diceva che non andavano bene e che non dovevi farlo scaricare del tutto..insomma help!!!sn in alto mare

per ora l'ha fatto scaricare del tutto la prima volta, l'ho messo in carica 14 ore. la batteria mi è durata dalle 15 alle 10 del mattino dopo. ora è in carica da stamattina alle 10 (spento)...
giusto, sbagliato?next step?

fra l'altro troverete forse una domanda simile ma meno specifica nel topic "contatti rubrica" chiedo scusa per il doppione ma volevo spiegare meglio cosa avevo fatto fin'ora
grazie mille inanticipo:D siete fantastici ad avere la pazienza di spiegare a novellini come me :a6:

Profile  

PostPosted: Mon Jun 21, 2010 7:06 am 

Operatore: 3
Punti Android: 13
Certo che come thread è un po' datato :)

Se ti posso dare la mia opinione,fossi in te terrei questo cell solo nel caso in cui volessi divertirmi a modificarlo nel software per sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità. Io non ho mai risolto i problemi con la batteria,da poco ne ho acquistato un'altra e solo dopo i famosi cicli di ricarica saprò se mi andrà meglio con la nuova rispetto a come mi è andata con la vecchia,con la quale comunque sono riuscito ad arrivare al giorno e mezzo grazie a una rom modificata che ai chiama GalaxO. Credo che se vuoi tenere un telefono bello da utilizzare facilmente, forse il galaxy non è la scelta migliore,perché ha bisogno di rodaggio e di essere configurato bene.. niente che tu non possa imparare, ma sicuramente non impari tutto in pochi giorni.
Se invece vuoi un terminale da personalizzare a fondo,partendo dal sistema operativo,con una comunità di appassionati/smanettoni, questo è il cellulare che fa per te.

Profile  

PostPosted: Fri Feb 25, 2011 10:00 am 

ciao a tutti! Io ho aggiornato il mio samsung galaxy i7500 alla versione 1.6. I primi giorni la batt durava anche 4-5 giorni... Ora dura solo un giorno scarso.. Qlc sa ocme mai?

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 15 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour