Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

Sponsor
It is currently Thu Sep 09, 2010 6:38 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts HTC Desire HD / HTC Ace!!!

by AresSieran on Thu Sep 09, 2010 3:17 pm in Cellulari e dispositivi Android in arrivo

7

176

Thu Sep 09, 2010 3:17 pm

AresSieran

No new posts Attachment(s) Annunciato da T-Mobile il G2 Android HSPA+ !!!

by xela92 on Thu Sep 09, 2010 10:46 am in Cellulari e dispositivi Android in arrivo

9

104

Thu Sep 09, 2010 10:46 am

xela92

No new posts GD300: android per militari!!

by iCe on Wed Sep 08, 2010 1:21 pm in Cellulari e dispositivi Android in arrivo

0

19

Wed Sep 08, 2010 1:21 pm

iCe

No new posts Attachment(s) Motorola Defy

by iCe on Wed Sep 08, 2010 1:20 pm in Cellulari e dispositivi Android in arrivo

5

85

Wed Sep 08, 2010 1:20 pm

iCe

No new posts Motorola Sage

by iCe on Wed Sep 08, 2010 1:19 pm in Cellulari e dispositivi Android in arrivo

0

14

Wed Sep 08, 2010 1:19 pm

iCe

Post new topic Reply to topic  [ 13 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Discussione:quale comprare??
PostPosted: Tue Mar 09, 2010 3:49 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 4579
Salve ragazzi!ormai mi conoscete tutti come possessore del mitico G1 (aka dream) della HTC!cellulare che rimarrà sempre la prima linea!però ora vorrei qualcosa da affiancargli senza spendere troppo (non ci vorrei spendere neanche 300 euro a dire il vero!)...!vi elenco le mie possibili scelte,augurandomi che qualcuno di voi (anche gli eventuali possessori di tali smartphone) mi aiutino nella scelta + oculata!

partiamo!....

*1a scelta: LG LinkMe GW620
Image
Prezzo: 249€ con sconto,299 prezzo pieno
Camera: 5Mp con Flash
Mod: si
Root: si
Caratteristica di punta: qwerty fisica,flash
Svantaggi: un pò ingombrante in tasca
Specifiche: 256 ram,512 rom (170 liberi),processore 528mhz
Display: 3" ris 320*480
Batteria: 1500mAh
Jack audio: si
Design: elegante
Peso e dimensioni: medie
Disponibilità: si

*2a Scelta: Huawei Pulse Mini (U8110)
Image
Prezzo: 110 € (in uscita,e da verificare)
Camera: 3.2Mp con Flash
Mod: da verificare
Root: non ancora
Caratteristica di punta: android 2.1,flash
Svantaggi: risoluzione display problematica
Specifiche: ram 256,rom 512 (300 liberi),processore 528mhz
Display: 2.8" ris 240*320
Batteria: 1150mAh
Design: carino ma un pò "plasticoso"
Peso e dimensioni: minime
Disponibilità: Marzo/Aprile in UK

*3a Scelta: Samsung Spica
Image
Prezzo: 299 €
Camera: 3.2Mp
Mod: si
Caratteristica di punta: bellissimo,processore potente
Svantaggi: no flash, poca ram
Specifiche: 128ram,512 rom,processore 600mhz (800 in overclock)
Display: 3.2" ris 320*480
Design: elegante,molto bello
Peso e dimensioni: basse

*4a Scelta: Sony Ericcson Xperia X10 mini / mini pro
Image
Prezzo: 300€ circa per il mini, 350 circa per il pro
Camera: 5Mp con flash
Root: da verificare
Caratteristica di punta: piccolissimo,flash,processore potente (qwerty fisica per il pro)
Svantaggi: design orribile,risoluzione display problematica
Specifiche: 256 ram,256 rom (128 liberi),processore 600mhz
Display: 2.6" ris 240*320
Batteria: 1320mAh
Design: bruttino,molto "smart"
Peso e dimensioni: minime
Disponibilità: Marzo/Aprile in Uk

*5a Scelta: Motorola Quench
Image
Prezzo: in uscita
Camera: 5Mp con flash
Caratteristica di punta: android 2.1,flash
Svantaggi: /
Specifiche: 256 ram,512 rom (128 liberi),processore 528mhz
Display: 3.1" ris 320*480
Batteria: 1420mAh
Design: carino ma plasticoso
Disponibilità: Marzo/Aprile

*6a Scelta: Huawei Pulse
Image
Prezzo: 250€ circa
Caratteristica di punta: trackball,ampio display
Svantaggi: no flash
Specifiche:256 ram,2Gb rom,processore 528mhz
Display: 3.5" ris 320*480
Design: accattivante
Disponibilità: si,UK

*7a Scelta: Htc Tattoo
Image
Prezzo: 299€
Mod: si (recovery)
Caratteristica di punta: Htc, ben rifinito
Svantaggi: no flash,risoluzione display problematica,batteria un pò poco potente
Specifiche: 256 ram,512 rom,processore 528mhz
Display: 2.8" ris 240*320
Batteria: 1100mAh
Design: carino,molto rifinito

Allora ragazziacci/e che ne pensate??datemi una mano va :)
come vedete ho messo parecchie scelte,in ordine di mio "gradimento generale"..a voi!

HTC G1 U.S.A ROOTED
CM 6.0.0
RADIO 2.22.23.02
SPL 1.33.2005

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

Post subject: Re: Discussione:quale comprare??
PostPosted: Tue Mar 09, 2010 4:28 pm 
Moderatore

Vi posto intanto le mie impressioni e i miei pensieri a riguardo,poi mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni e pareri!...

Allora,come preferenza,mi piace tantissimo lo Spica,che reputo il più bello tra tutti!mi affascina molto il design e il suo processore "potente" mi da a pensare che potrebbe essere un ottimo terminale..d'altrocanto però,il fatto che manchi il flash mi blocca parecchio,perchè già spesso mi son ritrovato in situazioni in cui volevo fare una foto di notte e col dream non potevo!inoltre ho "paura" di sentire trppo la mancanza della qwerty fisica.Proprio per questi motivi,il LinkMe (LG) mi sembra la scelta migliore:qwerty fisica,flash,5Mp di camera,1500mAh di batteria!!l'unica cosa è che esteticamente è carino ma mai quanto lo Spica,e comunque è + ingombrante!..poi non so se trovo dei bravi developers che ci sviluppino sopra buone rom,mentre per lo Spica,ho la garanzia dei vari drakaz & co.!...
Detto questo,le caratteristiche tecniche dello Spica non valgono a mio avviso i 300€ (non che siano tanti,per carità,ma leggete bene quanto segue):tra un mese massimo due,usciranno l'Huawei Pulse Mini (u8110) che ha tutte le caratteristiche dello Spica (tranne il processore) e con flash led integrato!..costerà udite udite sui 110 €!!!cioè risparmiarsi circa 180€ non sarebbe male,per avere uno smartphone android polifunzionale!...anche qui ci sono dei dubbi però:il display è come quello del Tattoo,quindi porta problemi per alcune apps,cosa che mi romperebbe alquanto i maroni!..inoltre huawei non la conosco bene e non conosco la qualità di materiali e di terminale in se per se!la comunità di sviluppo su hauwei è buona in MoDaCo.com quindi una minima speranza di avere buone rom e recovery ci dovrebbe essere per questo "gioiellino entry level"..Il fratello maggiore,il Pulse,potrebbe essere una buona variante,poichè è come il fratello minore ma senza flash!il fatto però,è che questo smartphone è già "navigato" e quindi so bene che è un ottimo terminale,con una buona comunità di sviluppo alle spalle (come dicevo prima)!!anche qui,avrebbe le stesse caratteristiche dello Spica,tranne il processore,ma mi costerebbe minimo minimo 50€ in meno del Samsung,solo che questo in Italia non s'è mai visto e toccherebbe comprarlo via web!...analizzando gli altri troviamo ottime new entry:i due Sony X10 mini ad esempio:entrambi con 5Mp di camera con flash (la camera sony è la migliore a mio avviso nel mondo dei cellulari poi),processore da 600mhz,e un prezzo molto concorrenziale:sotto i 300 per il mini normale,che nn ha qwerty quindi!infatti per il pro (con qwerty) si sale sui 350 e a quel punto non vale più la pena,essendoci il LinkMe che costerebbe 100 euro in meno!poi per la Sony,ancora non di vede traccia di sviluppatori di mods!!...chi manca all'appello??l'americano Moto Quench,che ispira molto per caratteristiche ma non avendo una comunità di sviluppo attorno l'ho lasciato per ultimo quasi,anche perchè non ne conosco il prezzo!per ultimo vediamo l'HTC Tattoo,un terminale di cui conosciamo l'ottimo funzionamento,gli ottimi materiali e le ottime finiture!ma sinceramente spendere 300€ per un terminale che non ha flash,processore da 528,display con risoluzione "problematica" come la chiamo io,mi sembra un pò un "malaffare"..contando poi che c'è il pulse a minimo 50€ in meno e il pulse mini che arriverà a 150€ in meno,mi sembra davvero eccessivo!se poi uscirà davvero il sony a meno di 300€,il tattoo mi sembra davvero da "scartare"...per carità,la bontà del terminale non è in discussione,ma è già uscito da 6 mesi quasi,e non c'è traccia di community che sviluppi rom per questo bel terminale!XDA forum,infatti,il foro per HTC modders,non dedica molto tempo alle modifiche per questo terminale,di cui al massimo ora abbiamo il root e una recovery moddata...!

So di aver scritto parecchio,ma una scelta che superi i 200€ secondo me va ben ponderata,contando che ho uno stipendio molto basso poi :P
mi aspetto numerose risposte!ciao belli!

HTC G1 U.S.A ROOTED
CM 6.0.0
RADIO 2.22.23.02
SPL 1.33.2005

Profile  

PostPosted: Tue Mar 09, 2010 9:51 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Dream
Punti Android: 880
Tra tutti direi che il primo è il migliore, sia per le tue esigenze che per l'enorme convenienza (e il rapporto qualità-prezzo).
A questo punto se puoi rootarlo... ;)

Profile  

PostPosted: Tue Mar 09, 2010 10:03 pm 
Moderatore

grazie per la risposta xelozzo!
quindi secondo te,gli huawei o lo Spica non valgono il prezzo?

HTC G1 U.S.A ROOTED
CM 6.0.0
RADIO 2.22.23.02
SPL 1.33.2005

Profile  

PostPosted: Wed Mar 10, 2010 10:13 am 

Punti Android: 49
xela92 wrote:
Tra tutti direi che il primo è il migliore, sia per le tue esigenze che per l'enorme convenienza (e il rapporto qualità-prezzo).
A questo punto se puoi rootarlo... ;)

quindi il LG LinkMe GW620... ci stavo facendo un pensierino anch'io... l'ho visto a 299 euro, insomma non mi sembra malaccio come prezzo... ma non ho ben capito una cosa, se non lo si "modifica" è uno smarthphone "castrato" tipo il Dream della Tim oppure no?

daniele

Profile  

PostPosted: Thu Mar 11, 2010 1:35 am 
Moderatore

diciamo che son tutti un pò castrati!il dream di tim non era + castrato degli altri a mio avviso :)

HTC G1 U.S.A ROOTED
CM 6.0.0
RADIO 2.22.23.02
SPL 1.33.2005

Profile  

PostPosted: Mon Mar 22, 2010 3:52 pm 

Operatore: TIM
Punti Android: 504
iCe, il Liquid A1 quanto costa ? non si trova a 300 euro circa ?

Profile  

PostPosted: Mon Mar 22, 2010 10:04 pm 
Moderatore

non proprio :) qui da me sta ancora a 389€!che alla fine non ci voglio assolutamente spendere!aspetterò il prossimo 20% che farà la coop (spero a maggio e non ad aprile) per prenderci appunto un cellulare da 300€ a 240!
il LinkMe sembra il candidato n°1 anche se ho trovato il Tattoo a 269!..
aspettando gli huawei ed il sony x10 mini :)

HTC G1 U.S.A ROOTED
CM 6.0.0
RADIO 2.22.23.02
SPL 1.33.2005

Profile  

PostPosted: Wed Mar 24, 2010 10:31 pm 
Moderatore

ragazzi oggi ho provato un iphone 3GS nuovo di zecca,e sinceramente sono rimasto molto stupito dal multitouch...avendo visto la reattività e la velocità di questo oggettino,sono ancora più indeciso sul da farsi:

Mi consigliate di puntare direttamente ad un cellulare di fascia alta
(ad es. HTC Legend,Desire,Nexus 2)
oppure continuare con la mia idea di affiancare un cellulare di fascia medio/bassa al mio G1??il LinkMe rimane la mia prima scelta per rapporto qualità/prezzo,ma sinceramente vorrei prendere uno smartphone che sia pari in quanto a touch al melafonino!
qualcuno di voi ha provato un Nexus o sa dirmi se qualcuno dei nuovi android-phone ha o potrebbe avere un touch così preciso e veloce?

HTC G1 U.S.A ROOTED
CM 6.0.0
RADIO 2.22.23.02
SPL 1.33.2005

Profile  

PostPosted: Sun Mar 28, 2010 10:53 pm 
Moderatore

Piccolo aggiornamento prezzi:

HTC Tattoo 229€ (mediaworld)
LG LinkMe 299€ (249 alla coop col 20%)
Acer Liquid 320€ (euronics)
HTC Hero 299€ (euronics)
Samsung Galaxy 299€ (euronics)
HTC Legend 399€ (tutti)

HTC G1 U.S.A ROOTED
CM 6.0.0
RADIO 2.22.23.02
SPL 1.33.2005

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 13 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour