Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu Feb 09, 2012 3:36 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [ROM]Caution by AresSieran | La ROM italiana ;)

[ Go to page: 1 ... 11, 12, 13 ]

by Danilo on Wed Feb 01, 2012 10:35 pm in HTC Dream

128

6414

Wed Feb 01, 2012 10:35 pm

Danilo

No new posts Memoria piena.... ma se non ho niente sopra?

by matx on Tue Jan 24, 2012 4:21 pm in HTC Dream

0

64

Tue Jan 24, 2012 4:21 pm

matx

No new posts htc

by nikthebest on Mon Nov 21, 2011 2:59 pm in HTC Dream

1

253

Mon Nov 21, 2011 2:59 pm

nikthebest

No new posts hboot multi color android versione 1

by MyUsdat on Sun Oct 23, 2011 7:07 pm in HTC Dream

1

163

Sun Oct 23, 2011 7:07 pm

MyUsdat

No new posts HTC Dream TIM Permessi di root!

by MARC2 on Sun Oct 16, 2011 4:17 pm in HTC Dream

3

530

Sun Oct 16, 2011 4:17 pm

MARC2

Post new topic Reply to topic  [ 361 posts ]  Go to page Previous  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 37  Next
Author Message
 Post subject: Re: [Roms] Cyanogen's mod
PostPosted: Mon Dec 07, 2009 10:19 am 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: Wind
Punti Android: 365
Io qualche problemino lo sto invece avendo..... ogni tanto, quando tiro fuori il cell. dalla borsa, mi ritrovo la schermata che mi chiede il PIN.... a mio avviso l'unico sistema per ottenere ciò è un riavvio. Mi sembra strano che inavvertitamente, stando in borsa, riesca a schiacciare i tasti e lo schermo per un riavvio.

Segnalo però che è appena uscita la nuova versione di SMS Backup che dice di avere risolto i problemi di crash con le ultime Cyanogen..... vediamo se cambia qualcosa.

In compenso il Google Navigator va gran bene.... peccato per le mappe solo on-line.... all'estero sarà un problemone!!!

CyanogenMod 5.0.8 + Recovery-RA 1.7.0

Profile  

PostPosted: Mon Dec 07, 2009 1:01 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Punti Android: 5227
grazie per le segnalazioni varie!!..io comunque avevo molti reboot con la 4.2.5 ed infatti ho sempre tenuto la 4.2.4 per poi passare alla 4.2.6..questa 4.2.7.1 mi da tantissimi problemi di reattività e mi consuma molta batteria ma ho avuto un solo reboot fino ad ora!!
PS:siccome ho parecchie applicaizoni ma messe su SD,può comunque dipendere da quello il problema della lentezza??

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Mon Dec 07, 2009 5:38 pm 

Operatore: TIM
Punti Android: 68
Segnalo ennesimo problema: oggi improvvisamente, mentre guidavo, si è bloccato il navigatore di google. Un attimo prima tutto bene, un secondo dopo mi dice che siamo fuori zona per funzionare.. ho provato con riavvii vari ma non c'è stato verso..
Non so quanto sia colpa della nuova versione di cyanogen..

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

PostPosted: Tue Dec 08, 2009 9:34 am 

Riprendo il post per altri nuovi aggiornamenti.

Questione appena sollevata da whiteken: ieri pomeriggio, dopo aver funzionato EGREGIAMENTE per molti giorni, anche a me il Navigatore si è di colpo bloccato e dopo aver selezionato per corso e cliccato su Naviga, mi dice che il percorso è in una zona non funzionante.
Avendo nella SD tutto il necessario per operare ho rimosso ed installato la 3.2.0, ho azzerato la cache, riavviato più volte il telefono, ma ciccia :-(
A mio avviso, dovesse essere una cosa riscontrata da molti (iCe.... prova anche tu), potrebbe essere un aggiornamento di rete sulle mappe, che cambia il codice di verifica e quindi blocca di fatto l'esecuzione della naviagazione turn-by-turn.... peccato, perchè funzionava davvero bene...... oggi comunque proverò a fare alcune prove, anche con downgrade a versioni passate di Cyano, e vi farò sapere.

Questione blocchi continui e riavviii, e qui mi ricollego e do un suggerimento ad iCe.

Ieri le ho provate tutte, visto che MI SERVIVA URGENTEMENTE il telefono come telefono.... alla fine ho deciso di eliminarel'utilizzo della memoria SWAP cancellando il file userinit.sh dalla partizione EXT2 della SD.... quello che gestisce lo SWAP. Ora il cellulare SEMBRA (non mi voglio gufare :D ) funzionare.... Io ho una microSD da 8GB classe 4.... Questo potrebbe, a mio avviso, influire sugli errori di core o di altri applicativi, che a causa della SWAP troppo lenta vanno in timeout. A questo punto potrebbe essere MINIMAMENTE anche collegato alla questione APP2SD...... che ovviamente, rispetto al lavoro nella memoria principale del CELL, vanno più lentamente.

Buon martedì di vacanza :)

Andrea

Profile  

PostPosted: Tue Dec 08, 2009 2:17 pm 
Moderatore

Grazie Andrea!consigli molto utili..ora però ti pongo una domanda:
io dovrei avere una classe 2 8gb HC (si,credo sia una 2 dato il numeretto posto sul fronte della scheda) che in teoria arriva ad una velocità di 2MB giusto??bene,io leggo che ci vogliono sui firmware nuovi moddati,schede classe 6,ma cercando in rete mi sono imbattuto in diversi utenti che espongono l'inutilità di questa cosa,mi spiego meglio:essi dicono che non è necessario avere una sd superiore alla classe 4 perchè tanto qualsiasi cellulare non riesce a superare i 2Mb di trasferimento dati!!..secondo te quale delle due "correnti" è + vera??classe 6 o classe 4 è già abbondantemente sopra??

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Tue Dec 08, 2009 2:25 pm 

Purtroppo non ti so dire.....
Per un utilizzo a livello di App2SD, a mio avviso una 4 dovrebbe essere sufficiente.
Il problema si pone più sulla questione SWAP.
Se l'utilizzo della SWAP, a differenza della RAM del dispositivo, è molto più lenta, si possono (io ormai sono convinto sia un problema di SWAP.... ora il cell. funge egregiamente!!!) avere dei rallentamenti/blocchi di sistema e quindi Timeout.

Quanto tu dici, che io onestamente non so bene, non essendo un esperto di apparati mobili, potrebbe però avere una sua "aggravante" nel fatto che i contatti sono comunque sempre quelli, ed il telefono deve gestire VELOCEMENTE il passaggio di dati dalla Ext2 per l'esecuzione delle applicazioni e delle loro istruzioni, della FAT32 se, come alcuni, creano o utilizzano dati sulla FAT32 e della partizione SWAP, per il lavoro in memoria.... tutto questo passando avanti ed indietro da teminale a scheda di memoria.

Altra cosa..... questa più triste.... è confermato quanto ieri presumevo..... Google ha bloccato l'utilizzo delle mappe Europe per il Navigator.... speriamo in XDA.... anche se questa volta la vedo abbastanza dura!!! :-(

Profile  

PostPosted: Tue Dec 08, 2009 2:34 pm 
Moderatore

vorrei provare compcache..come disabilito la mia linux-swap??devo cancellare l'userinit??

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Tue Dec 08, 2009 4:51 pm 

Io, incrociando le dita, essendo fuori casa, ho aperto il terminale, dato il comando per prendere i privilegi di root e poi ho cercato la cartella..... che poi ho scoperto essere /system/sd (non me la ricordavo :D ).... e dato un bel rm userinit.sh
Poi ho riavviato il cell ed ho visto che dando da terminale il comando free SWAP=0

Penso quindi che sia sufficiente rimuovere il file..... per disabilitare la SWAP.... poi non so se a livello di comandi in bg android segnala un errore per file mancante :D

Profile  

PostPosted: Tue Dec 08, 2009 8:32 pm 
Moderatore

ho rimosso manualmente userinit,ed ho attivato compcache..pare andare subito meglio!..grande DIK!!mi hai dato una grossa mano!!adesso faccio un bel backup e provo prima la Dwang 1.1.3 poi la Cyanogen modificata WG 8.1r2 buid!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Fri Dec 11, 2009 1:14 pm 

Operatore: TIM
Punti Android: 32
iCe wrote:
grazie per le segnalazioni varie!!..io comunque avevo molti reboot con la 4.2.5 ed infatti ho sempre tenuto la 4.2.4 per poi passare alla 4.2.6..questa 4.2.7.1 mi da tantissimi problemi di reattività e mi consuma molta batteria ma ho avuto un solo reboot fino ad ora!!
PS:siccome ho parecchie applicaizoni ma messe su SD,può comunque dipendere da quello il problema della lentezza??

Guarda io ho la 4.2.7.1 con ext2 e partizione di swap (non attivata in quanto sino ad ora pensavo che la vedesse in automatico senza il file config.ini :roll: :roll: :oops: ) su una sd 8gb classe 4 e il tutto è molto stabile e reattivo, la batteria usandolo intensamente ovviamente va giù presto ma questo penso sia una prerogativa del g1 a prescindere dal firmware. Dimenticavo che ho alzato la frequenza max della cpu con "setcpu" portandola a 528mhz e lasciando la minima di default.......
Con questa configurazione mi trovo benissimo.......
Ricordo che con il tema "black dream" sembrava leggermente più lento però ora con "enouch" va bene ed è piacevole a livello grafico...........

la partizione swap non utilizzata, visto che mi va bene così, la elimino e abilito comcache...........magari va ancora meglio ;) ;)

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 361 posts ]  Go to page Previous  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 37  Next

All times are UTC + 1 hour