Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Tue May 22, 2012 8:29 am

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts На интернет-витрине

by popowahgjfghjoiuyt on Sat May 19, 2012 2:25 pm in Amministrazione

0

12

Sat May 19, 2012 2:25 pm

popowahgjfghjoiuyt

No new posts Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android!

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by ReattileGar on Fri May 18, 2012 5:27 pm in Amministrazione

27

12514

Fri May 18, 2012 5:27 pm

ReattileGar

No new posts Новый: базы для хрумера - профессиональный софт для СЕО.

by Renatafe on Fri May 18, 2012 3:14 pm in Amministrazione

0

17

Fri May 18, 2012 3:14 pm

Renatafe

No new posts Pace is undoubtedly the vital affordable Jerseys Wholesale d

by barnettmmolive2012 on Wed May 16, 2012 7:36 am in Amministrazione

1

47

Wed May 16, 2012 7:36 am

barnettmmolive2012

No new posts Problema di compatibilità app

by deran on Tue May 15, 2012 10:44 am in Sviluppo e programmazione in Android

4

200

Tue May 15, 2012 10:44 am

deran

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 
Author Message
 Post subject: Creare un proprio market android
PostPosted: Wed Apr 06, 2011 2:59 pm 

Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Ciao a tutti, sono nuovo e sia sul forum che come fan di android. Mi sono da poco appassionato all'ambiente mobile, studio informatica e come tesi ho cercato qualcosa che mi permettesse di sviluppare competenze in tale ambito che trovo interessantissimo e che al momento mi mancan.
Competenze: conoscenza di JavaSE buona , qualcosa su servlet, jsp, EJB, Rmi socket ecc.....ma molto teorica e qualcosa di php, mysql e html.....
consocenza di python buona, con conoscenze su programmazione x nokia: maemo, con Pyside e Qt4 (comunque sempre scolastica)

Come tesi dovrei sviluppare una sorta di Android market che però poi avrà delle caratteristiche o degli strumenti un po diversi ma x ora ne so poco. DOvrò fare il client che girerà su cellulare (presumo quindi Java + Sdk android) e la web Application in php, mysql e Apache (presumo) magari qualcsa di J2EE

Siccome lo stage inizierà tra due settimane volevo prepararmi al meglio, ovvero cercare di leggere le cose che potranno fornirmi le basi x iniziare (poi in corso d'opera mi sbatterò claro). Voi cosa pensate che serva?

Io pensavo a una guida veloce sull' SDK, ho visto che sul forum ci son diversi link....quale consigliate?
Poi qualcosa su sevlet o jsp.....ma non so se serviran.....
Poi quello che mi servirebbe capire anche se poi presumo me lo spiegheranno è come è strutturato un market......ovvero c'è una guida o qualcosa di utile da legger per capire come implementarne uno molto naife ovevro una web applicatio che gestisce dei client e un db presumo ma come :) .......o della documentazione sull'android market per capire com'è l'architettura ecc......perchè navigo un po nel nulla :)

Grazie a tutti

Profile  

Post subject: Re: Creare un proprio market android
PostPosted: Wed Apr 06, 2011 3:08 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
Ciao e benvenuto!!purtroppo non dispongo delle informazioni da te richieste ma secondo me dovresti leggerti le principali info sull'sdk di android e il suo sviluppo su eclipse (dovrebbe essere nella pagina ufficiale dell'sdk android) inoltre qui sul forum dovrebbe esserci una "guida" su come usare l'sdk anche..prova a dare un occhio a queste due cose per ora!

Sent from my HTC Dream using Tapatalk

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Wed Apr 06, 2011 8:00 pm 

Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Grazie x il tip, si è quello che pensavo di fare, domani e venerdì mi spulecrò stra velocemente le guide su html.it riguardanti le servlet le jsp e i java bean che avevo fatto in un corso ma di cui nn ricordo na mazza e le basi di php che avevo visto durante un esperienza lavoratica precedente, ma purtroppo ho il vizio di rimuover le cose se poi nn le uso più...............e tutta la sett prox mi prenderò un giorno x scaricare eclipse, l'sdk e configurarlo e poi mi studfierò x quel che si può la guida su come programmare x android........mi manca proprio una linea guida su come sviluppare un market x capire magari più nello specifico su cosa mi devo informare x non arrivare la spaesato, dato che uni = tanta teoria e poca pratica :)

In più tra un paio di sett arriverà il mio geeksphone zero con sopra android così potro smanettare un po cn il so che x me nuovo :)

Profile  

PostPosted: Wed Apr 06, 2011 9:24 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
Col cellulare android sarà sicuramente meglio!!!=) facci sapere........!!!

Sent from my HTC Dream using Tapatalk

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 

All times are UTC + 1 hour