Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 12:29 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts FroydVillain + contatti + facebook

by JobbeX on Mon Nov 29, 2010 11:00 am in HTC Hero

2

642

Mon Nov 29, 2010 11:00 am

JobbeX

No new posts Problema SMS (sto affogando in un bicchier d'acqua!)

by Verix on Mon Sep 20, 2010 1:40 pm in HTC Hero

1

769

Mon Sep 20, 2010 1:40 pm

Verix

No new posts Consiglio ROM per il mio Hero

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by arkkimede on Sat Jul 24, 2010 3:21 pm in HTC Hero

44

3238

Sat Jul 24, 2010 3:21 pm

arkkimede

No new posts Creare update.zip firmato per installazione auto applicativi

[ Go to page: 1, 2 ]

by L0cutus on Mon Jul 05, 2010 1:40 pm in HTC Hero

19

280

Mon Jul 05, 2010 1:40 pm

L0cutus

No new posts installare prog su SD e non su memoria tel

by lele344 on Mon Jul 05, 2010 10:17 am in HTC Hero

6

1135

Mon Jul 05, 2010 10:17 am

lele344

Post new topic Reply to topic  [ 45 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Author Message
 Post subject: Re: Consiglio ROM per il mio Hero
PostPosted: Tue Feb 02, 2010 4:54 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy S I9000
Punti Android: 1137
iCe wrote:
l'eclair hero che ho montato io (kingklick) non ha BT funzionante! (hero 2.1)

Allora mi sa che è una maledizione XD
Ora sto provando quella che mi hai linkato, il primo boot è andato in loop sebbene io abbia wippato, ho spento e ho fixato i permessi, ora riavvio e speriamo che almeno si avvii..!!! XD
[EDIT] Non si avvia, va in crash. Ho wippato pure la ext, ora sto reinstallando, ti faccio sapere. [/EDIT]

Profile  

PostPosted: Tue Feb 02, 2010 5:49 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy S I9000
Punti Android: 1137
ok fatto. Installata e... Ovviamente il BT non va!
Non si attiva.

Profile  

PostPosted: Sun Feb 07, 2010 1:19 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5227
Buono :p

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Tue Feb 09, 2010 1:50 am 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: TIM
Punti Android: 324
giuriagiuria wrote:
Posso chiedere se è possibile pubblicare la sequenza delle operazioni ed i link ai relativi strumenti in un post pubblico a mo di tutorial?
Se non fosse possibile ti chiedo la cortesia di spedirmeli anche a me in PM.

Grazie 1000
Giuriagiuria[/quote]

Scusami, mi ero perso questo post... sono un po' incasinato da qualche tempo e difficilmente riesco a seguire tutto. Guarda per la recovery non saprei perchè me lo hanno passato con la rec già installata e non mi sono preoccupato di capire come si faccia; per il Galaxy invece no problem, c'è anche la mia guida.
Cerco il PM vecchio e te lo mando subito.

:wave:

Profile  

PostPosted: Mon Jun 28, 2010 3:39 pm 

Punti Android: 0
peterpan wrote:
Quote:
...ma le rom più buone per Hero sono di solito le MoDaCo e le Hik@ri..

Perfetto!!
Ho provato a cercare ed ogni tanto vedo che si parla di "gsm rom".
A che cosa si fa riferimento? Questo tipo di rom possono andare bene?

Il tuo Hero è sicuramente GSM ROM. L'alternativa è CDMA (evoluzione del GSM) utilizzata da Verizon in USA.
quindi le tue rom devono essere GSM.

Per il discorso di ROM dipende molto da cosa vuoi fare e quale UI utilizzare, che versione di android, se vuoi utilizzare la SD per installare gli applicativi, ecc)
Secondo me una buona rom è VillainRom7.3.2 (anche se non tutti i termini sono tradotti in italiano) ma anche la Cronos Droid 1.7.1 è ottima.
tutte le rom le puoi trovare su xda forum (fai una ricerca su google)

Il mio consiglio è di utilizzare comunque delle ROM cucinate a dovere. Lo puoi capire dal kernel.
Se una rom ha kernel propria vuol dire che il cucinatore è uno d.o.c., mentre di solito le release che utilizzano kernel e rom modificate, non fanno nient'altro che aggiungere/rimuovere applicazioni.
Spesso le ROM sono accompagnate da aggiornamenti radio; verifica prima di installare una rom che sia compatibile con la radio che hai installato sul cellulare.
in ogni caso credo di aver provato praticamente ogni rom disponibile per l'hero, se vuoi qualche dritta chiedi pure.

Profile  

PostPosted: Mon Jun 28, 2010 3:44 pm 

xela92 wrote:
ok fatto. Installata e... Ovviamente il BT non va!
Non si attiva.

[DEV]How to fix bluetooth audio in AOSP ROMs

--------------------------------------------------------------------------------
Hey there devs. I just fixed A2DP for VanillaEclair, and I have to share this. Now we can all provide full-featured AOSP-roms, so good luck with tweaking your kernels!

Apparently the solution was simplier than we all thought. We had a missing bluetooth firmware file. Put this to /system/etc/firmware and you'll get A2DP working properly. I got this idea from Darchstar, while I was looking at the firmware file in his rom. Damn... we could've fixed this months ago! So... enjoy and let the fun begin!

PS: unzip this, of course...

per il download del file ti rimando al sito dove ne parlano:

Profile  

PostPosted: Wed Jun 30, 2010 10:39 pm 

Cellulare Android: HTC Hero
Punti Android: 67
Quote:
Per il discorso di ROM dipende molto da cosa vuoi fare e quale UI utilizzare, che versione di android, se vuoi utilizzare la SD per installare gli applicativi, ecc)
Secondo me una buona rom è VillainRom7.3.2 (anche se non tutti i termini sono tradotti in italiano) ma anche la Cronos Droid 1.7.1 è ottima.

...in ogni caso credo di aver provato praticamente ogni rom disponibile per l'hero, se vuoi qualche dritta chiedi pure.

Attualmente io ho una VillainRom 3.4.
Ho letto che e' uscita la versione 10. Bisogna aggiornare anche la radio.
Per caso la hai provata?

Per le mie necessita' penso che la rom che ho vada bene. Ci sono solo alcuni particolari che mi piacerebbe fossero piu' curati:
per esempio certe impostazion che non hanno effettoi, (abilitare o disabilitare le animazioni relative al meteo che continuano ad esserci);
inoltre mi e' sparita la possibilita' di utilizzare il cellulare come modem. Al momento ho risolto con EasyThetering ma mi piacerebbe fosse una cosa nativa e non posticcia.

Mi piacerebbe leggere eventuali tuoi commenti.
Grazie

Profile  

PostPosted: Thu Jul 01, 2010 12:40 am 

arkkimede wrote:
Quote:

...in ogni caso credo di aver provato praticamente ogni rom disponibile per l'hero, se vuoi qualche dritta chiedi pure.

Attualmente io ho una VillainRom 3.4.
Ho letto che e' uscita la versione 10. Bisogna aggiornare anche la radio.
Per caso la hai provata?

Per le mie necessita' penso che la rom che ho vada bene. Ci sono solo alcuni particolari che mi piacerebbe fossero piu' curati:
per esempio certe impostazion che non hanno effettoi, (abilitare o disabilitare le animazioni relative al meteo che continuano ad esserci);
inoltre mi e' sparita la possibilita' di utilizzare il cellulare come modem. Al momento ho risolto con EasyThetering ma mi piacerebbe fosse una cosa nativa e non posticcia.

Mi piacerebbe leggere eventuali tuoi commenti.
Grazie

Attualmente sto utilizzando la VillainROM 10.3.2.
Avevo problemi con l'a2sd ma ho risolto fixandolo.
Hanno riaggiunto nella notifica USB la possibilità di ricaricare il cell, collegare l'sd come disco esterno, abilitare il sync e collegarlo come modem.
Inoltre c'e' il VillanUpdater che trova gli aggiornamenti rilasciati, fa scaricare il file zip in questione ed applica la fix con reboot automatico.
Tra queste fix c'e' anche l'ultima radio

Attualmente ho una 60ina tra app e giochi e come spazio disponibile su cell ho 133mb
La memoria totale è 25,165,82b B di cui 22,509,000 disponibili tenendo applicativi aperti.
Su a2sd di 457mb ne ho 272 ancora liberi
internal storage: 166mb totali, 133 liberi
system storage: 170mb, liberi 12,77mb
system cache 130mb totali, liberi 129mb
memoria
totale191mb, liberi 35,02, idle 6,99mb
Come radio ho la 63.18.55.06PU_6.35.15.14
Il benchmark di linpack da come mflops/s 2.562 in 2.11 secondi

Attualmente mi trovo abbastanza bene, la radio l'ho installata con l'update di villainrom e devo dire che prende meglio il segnale rispetto a quella che avevo prima.
Il telefono è molto reattivo, non ho ancora riscontrato problemi di stabilità, la batteria non fa miracoli ma è cosi con tutte le rom che ho provato.
unica pecca è che non tutti i menu sono in italiano, alcuni sono rimasti in inglese, piccola pecca, giusto se vogliamo fare i puntigliosi.
Il riconoscimento vocale di google sulla tastiera htc_ime_mod funziona, non ho provato solo il BT ma da quello che ho letto funziona anche quello.

Per il momento, insieme alla droid cronos 1.7.1 è una delle rom che preferisco.

se hai bisogno di ulteriori dettagli chiedi pure, l'ora tarda mi costringe ad affrettare la stesura del post.

A disposizione

Profile  

PostPosted: Thu Jul 01, 2010 8:04 am 

Cellulare Android: HTC Hero
Punti Android: 67
Grazie delle informazioni.
Ero in dubbio se passare alla 10 ma adesso penso che lo faro'.

Non mi e' chiaro come hai fatto a fissare l'a2sd (forse tramite l'aggiornamento automatico?).
Relativamente alla radio dove c'era la ROM c'era anche la radio ed io pensavo di fare l'installazione prima della radio e poi della ROM (mi sono scaricato tutte le radio da quella che ho alla nuova per essere sicura di poter tornare indietro).
Tu invece avevi solo messo la ROM?

Grazie comunque

Profile  

PostPosted: Thu Jul 01, 2010 9:44 am 

Dopo wipe di tutto ho installato la rom. La radio l'ho installata dopo (avevo già fatto aggiornamenti della radio e probabilmente avevo la versione precedente). Onestamente dalla tua release a quella di adesso non so dirti se il wipe sia necessario. Io lo faccio ad ogni installazione anche perché non ho nulla da salvare (a parte le impostazioni... appena ho tempo vedo se con un semplice script riesco ad esportarle su SD). In ogni caso come ROM te la consiglio, specie se usi la stessa ROM ma solo di release inferiore. Aspettando la 2.2

[ Post scritto via dispositivo mobile ] Image

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 45 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

All times are UTC + 1 hour