Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 7:23 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [Sfondo Animato] ♥ ♥ ♥ "Romantic Wallpaper" ♥ ♥ ♥

by feedk on Sat Feb 11, 2012 5:34 pm in Progetti e applicazioni per Android

0

6

Sat Feb 11, 2012 5:34 pm

feedk

No new posts TV Roi T1 con Android 2.2

by cris755 on Fri Feb 10, 2012 12:07 pm in Progetti e applicazioni per Android

0

20

Fri Feb 10, 2012 12:07 pm

cris755

No new posts ciao

by pippolitu on Tue Feb 07, 2012 6:52 pm in Presentazioni dei nuovi utenti

0

27

Tue Feb 07, 2012 6:52 pm

pippolitu

No new posts filippo

by fillo on Tue Feb 07, 2012 4:32 pm in Presentazioni dei nuovi utenti

0

21

Tue Feb 07, 2012 4:32 pm

fillo

No new posts mattia

by mattscape on Mon Feb 06, 2012 5:23 pm in Presentazioni dei nuovi utenti

0

27

Mon Feb 06, 2012 5:23 pm

mattscape

Post new topic Reply to topic  [ 70 posts ]  Go to page Previous  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Author Message
 Post subject: Re: [Guida]Come ottenere una mappa per AndNav2 da usare offline
PostPosted: Fri Jan 01, 2010 7:41 pm 

Cellulare Android: HTC Magic
Operatore: Vodafone
Punti Android: 26
sinceramente nn vedo l'utilità di cambiare navigatore quando funziona esattamente cm andnav2 e le mappe si fanno cn TrekBuddy anch'esse cm cn andnav2.

Cmq grazie

Profile  

PostPosted: Thu Jan 14, 2010 12:21 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 1320
mat wrote:
sinceramente nn vedo l'utilità di cambiare navigatore quando funziona esattamente cm andnav2 e le mappe si fanno cn TrekBuddy anch'esse cm cn andnav2.

Cmq grazie
Io TrekBudy non lo conosco... com'è ? Funziona bene ??

Profile  

PostPosted: Thu Jan 14, 2010 5:14 pm 

Cellulare Android: HTC Magic
Operatore: Vodafone
Punti Android: 26
è un programma in java semplicissimo da usare che permette di creare le mappe in 2 minuti...funziona benissimo...

Profile  

PostPosted: Thu Aug 19, 2010 10:02 am 

Punti Android: 751
Un rapido aggiornamento, se volete fare il download delle vostre mappe per poi usarle nei vostri navigatori offline preferiti (AndNav2, TrekBuddy o quant'altro), potete provare ad usare il seguente sito: ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***.
Si sfrutta Google Maps e una volta individuata l'area ed il livello di zoom desiderato, con un semplice click su "Download Map" si ottiene il file da copiare sulla sdcard... :mrgreen: :mrgreen:

Profile  

PostPosted: Thu Aug 19, 2010 10:10 am 

Punti Android: 751
Un'altra cosa,
se volete provare TrekBuddy sul vostro Androide, il download del porting della versione 0.9.99 lo trovate qui: ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Mon Sep 20, 2010 1:18 pm 

Punti Android: ?
Ciao a tutti ... mille grazie delle info ... Io ho un problema differente sempre con TrekBuddy ... se io ho per es. una traccia o mappa che dir si voglia in formato .GPX o .KML o .TCX che sia come faccio a convertirlo in un formato valido pee TrekBuddy che mi pare usi mappe tipo .TAR (scaricandole dal link che avete riportato sopra hanno quella estensione).
Grazie.

Profile  

PostPosted: Mon Sep 20, 2010 1:51 pm 
Moderatore

ekkelon wrote:
Ciao a tutti ... mille grazie delle info ... Io ho un problema differente sempre con TrekBuddy ... se io ho per es. una traccia o mappa che dir si voglia in formato .GPX o .KML o .TCX che sia come faccio a convertirlo in un formato valido pee TrekBuddy che mi pare usi mappe tipo .TAR (scaricandole dal link che avete riportato sopra hanno quella estensione).
Grazie.

Ciao,
i file .tar in Linux/Unix sono dei semplici archivi (come il piu' noto formato .zip su windows); cmq se devi fare delle conversioni tra mappe/routes/tracks un tool molto buono è ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***, come riportato nel wiki di trakbuddy: ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Mon Sep 20, 2010 2:21 pm 

Punti Android: ?
Ciao, ti ringrazio moltissimo per l'aiuto ... io ho provato a scaricare una mappa da qui http://gm2tb.awokenmind.de/ e come detto mi ritrovo un archivio .tar
Se invece mi scarico una traccia per es. da Giscover me la ritrovo in .gpx o altro .... Usando il tool che mi hai detto ... che formato dovrei selezionare di file esportato per poterlo importare direttamente in TrekBuddy .... tra le molti scelte non ho trovato il .tar
Grazie.

Profile  

PostPosted: Tue Sep 21, 2010 9:27 am 
Moderatore

ekkelon wrote:
Ciao, ti ringrazio moltissimo per l'aiuto ... io ho provato a scaricare una mappa da qui http://gm2tb.awokenmind.de/ e come detto mi ritrovo un archivio .tar
Se invece mi scarico una traccia per es. da Giscover me la ritrovo in .gpx o altro .... Usando il tool che mi hai detto ... che formato dovrei selezionare di file esportato per poterlo importare direttamente in TrekBuddy .... tra le molti scelte non ho trovato il .tar
Grazie.

Ciao, è sufficiente copiare l'archivio .tar nella sdcard e importare la mappa, trovi le istruzioni qui:
***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
Anche per le traccie, è sufficiente copiarle in datadir\tracks-gpx , come scritto nel WIKI che ti ho già segnalato (l'hai letto ?):
Quote:
"Waypoints" and "Tracks"
Shows a list of waypoint files stored in datadir\WPTS folder respectively track files stored in datadir\tracks-gpx that have been created by marking points in TrekBuddy respectively activating a tracklog or by uploading GPX files from your PC to your mobile device.

Profile  

PostPosted: Sun Jan 09, 2011 8:14 am 

Punti Android: 1
Scusate se pongo dei problemi che forse sono stati già risolti ma sono nuovo del forum e...di andnav!
Ho riscontrato questa serie di problimi:
1) Non riesco a scaricare la mappa dell'Italia presente nella sez dowloader (quella di barban a pag.1), il torrent lo scarico ma uTorrent poi non trova niente da scaricare...è off-line?
2) Volevo provare a fare una mappa di Roma ma mi fa l'errore che fa a desmond a pag. 3 cioè mi scarica solo 2 files...come risolvo il problema?
3) Ho scaricato la mappa dell'Italia dal sito di Andnav. Il file è zippato e occupa 300 MB, lo scompatto ma non me lo mette sulla SD (che ha 1 Gb di spazio) perchè lo spazio è insufficente...ma quanto mi serve?
4) Oltre al programma OpenStreetMap c'è un altro software?

Ringrazio preventivamente tutti.

Ciao

Andrea

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 70 posts ]  Go to page Previous  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Topic Tags

GPS, mappe, navigatore, offline, percorsi, POI

All times are UTC + 1 hour