Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Fri May 18, 2012 6:07 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [Guida] Ripristino Magic TIM

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by Mysterious on Sun Apr 15, 2012 10:55 pm in HTC Magic

24

3363

Sun Apr 15, 2012 10:55 pm

Mysterious

No new posts Htc Magic Vodafone dal android 1.6 a android 2.1

by fantasimo90 on Tue Mar 13, 2012 11:52 am in HTC Magic

0

229

Tue Mar 13, 2012 11:52 am

fantasimo90

No new posts [Guida] Ripristino stock Magic Vodafone

[ Go to page: 1, 2 ]

by paolo23 on Wed Jan 25, 2012 6:15 pm in HTC Magic

15

2929

Wed Jan 25, 2012 6:15 pm

paolo23

No new posts htc magic tim... sense o no ?

by cenzo85 on Mon Aug 08, 2011 11:28 am in HTC Magic

0

693

Mon Aug 08, 2011 11:28 am

cenzo85

No new posts Attachment(s) [GUIDA] HTC Magic 32A da 1.5 (originale tim) a 2.1 cyanomod

[ Go to page: 1, 2, 3, 4, 5 ]

by xela92 on Thu Jul 28, 2011 5:05 pm in HTC Magic

49

10159

Thu Jul 28, 2011 5:05 pm

xela92

Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 
Author Message
 Post subject: [32B] Chiedo aiuto per cambiare ROM
PostPosted: Tue Apr 06, 2010 11:27 am 

Cellulare Android: HTC Magic
Operatore: TIM
Punti Android: ?
Buongiorno a tutti..
Sono un felicissimo possessore si un Magic brand Vodafone: ho trovato un valido "compagno" di vita. È da tre settimane che lo sto testando, all'inizio con l'android 1.5, e adesso con la versione 1.6. Già per farlo aggiornare all'attuale versione ho disperato un momento, però sulla fine ha fatto tutto lui.
Appunto perchè mi sono provato tutte le versioni originali di Android, adesso penso d essere a posto per "pacioccare" il dispositivo. Però a leggere le varie guide che si possono trovare in internet, ho abbastanza paura: ci sono cose e procedimenti che io non ne ho mai sentito parlare. Poi, tutti le guide partono dal presupposto che uno sul pc abbia come SO Windows nelle sue varie versioni, però io utilizzo Ubuntu, e quest'ultimo viene menzionato ben poco.
Io ho potuto capire che la migliore ROM attualmente per il 32B è la SuperD, quindi sarei propenso a piazzare quella. Però ho visto che c'è anche la KiNgxKxlicK o la CyanogenMod. Quale mi consigliate di mettere?
In definitiva, chiederei, se questo è possibile, una super collaborazione a chi ne sa piú di me in materia, per aiutarmi a cambiare ROM.
Vi prego, incomincio a trovare cedimenti nell'Android originale..
Con questo, rimango in attesa di un aiuto...

Profile  

Post subject: Re: [32B] Chiedo aiuto per cambiare ROM
PostPosted: Tue Apr 06, 2010 12:34 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
ciao!attualmente non c'è rom migliore della Super D per il Magic 32B e per il G1 (hanno le stesse rom) quindi quella è il massimo per ora! (a mio avviso perlomeno!)..per cambiare rom è sufficiente seguire la guida posta in sezione "HTC MAGIC" che spiega bene passo passo come cambiare rom!io attualmente sono pochissimo a casa quindi non posso seguirti di persona purtroppo

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Tue Apr 06, 2010 9:32 pm 

Ti ringrazio iCe per la risposta..la guida che c'è qui non la capisco molto, però tra le molte che ho letto, ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** questa è quella che mi sembra più semplice...
Io, pian piano la seguo, però a ogni minima difficoltà che si presenta, la sottoporrò all'esame di voi esperti..
Per il momento ti ringrazio..

Profile  

PostPosted: Tue Apr 06, 2010 11:34 pm 
Moderatore

scusami ma non si possono postare link a siti android italiani "concorrenti"..è una norma del regolamento,mi spiace!comunque le nostre guide son molto chiare,se c'è qualcosa che ti sfugge faccelo sapere!
ti consiglio in particolare questa
..
se dovessi incontrare delle difficoltà,fai una cosa:scaricati flashrec da ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** e la recovery amon ra dalla nostra sezione download,e ponila all'interno della sdcard rinominandola in recovery.img.Fatto questo flashala con flashrec e dopodichè scaricati la Super D e flasha quella tramite recovery!

(per accedere alla modalità recovery,basta da cellulare spento,tenere premuti i tasti HOME e POWER)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Wed Apr 07, 2010 11:11 am 

Mi scuso d'aver linkato un sito "concorrente", non ho tenuto conto del regolamento..
Di sicuro seguirò quella da te indicata.

iCe wrote:
se dovessi incontrare delle difficoltà,fai una cosa:scaricati flashrec da ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** e la recovery amon ra dalla nostra sezione download,e ponila all'interno della sdcard rinominandola in recovery.img.Fatto questo flashala con flashrec e dopodichè scaricati la Super D e flasha quella tramite recovery!
(per accedere alla modalità recovery,basta da cellulare spento,tenere premuti i tasti HOME e POWER)

Se faccio come mi indichi te risolverei in un niente la cosa? Sono andato a vedere nella sezione download la recovery amon ra, però non l'ho trovata. Ho anche una domanda: e se poi dovessi portarlo in assistenza per qualsiasi cosa, posso rimettere la rom che avevo?

Profile  

PostPosted: Thu Apr 08, 2010 8:11 pm 
Moderatore

si puoi rimettere tutto dopo!comunque le recovery per 32B non le trovi sotto magic ma sotto Dream xchè sono le stesse!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 6 posts ] 

All times are UTC + 1 hour